Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2004, 17:42   #1
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
[FAQ] SoundBlaster Live!/Live 5.1 - XP - Disturbi e Problemi

Dopo gli innumerevoli problemi avuti con questa scheda per farla funzionare al meglio con una scheda madre con chipset VIA e XP mi son deciso a creare questa FAQ con la speranza che possa esservi di qualche aiuto


Quote:
DISCLAIMER

0) Questa faq e' stata scritta originariamente su un TXT in ufficio nel tempo libero aspettando una mail lavorativa quindi potrebbero esserci problemi di digitazione, ortografia o altro. Segnalatemeli ma senza lamentarvi

1) Le opzioni sopra indicate le ho testate personalmente e non mi han creato problemi, quindi non ritenetemi responsabile in caso di danneggiamenti al vostro pc.

2) La FAQ e' stata scritta in modo di permettere anche agli utenti meno esperti di risolvere i problemi con le proprie live

3) La FAQ si rivolge ai possessori delle Live, Live 1024, Live Player, Live 5.1, Live 5.1 Player, ma non e' detto che non funzioni per le Audigy/Audigy2/Audigy2ZS

4) NON USATE ASSOLUTAMENTE DRIVER CLEANER PER RIMUOVERE I VECCHI DRIVER CREATIVE!!!
Se avete una relase vecchia dei driver rimuovetela manualmente e installate o aggiornate con l'ultima versione disponibile dei drivers.

5) Non mi venite a dire che i problemi stanno nei KT!!! Le live han sempre avuto driver pietosi, se avessero fatto driver decenti questi problemi non si sarebbero verificati!!! (avete mai avuto problemi con i driver generici di XP ?NO e considerate che son stati scritti mooolto prima dall'ultima relase su web)

6) Lo scopo di questa FAQ e' permettervi di utilizzare la vostra Live! senza dover necessariamente acquistare un'altra scheda auto per risolvere il problema drasticamente , ancor di piu' se volevate acquistare una nuova CREATIVE (mi sembra assurdo che una azienda faccia uscire una scheda audio nuova e non curi piu' i drivers per la precedente generazione di schede).

7) La FAQ vi ha risolto i problemi e mi volete esser grati??? Allora trovatemi un posto come IT,SISTEMISTA *NIX,WIN,QUELCHEVUOI,TECNICO,ALTRO nel nord ITALIA!!! Da questo dipende la convivenza con la mia girl

Panoramica

Innanzitutto ecco una panoramica di cio' che influisce a crear problemi alle Creative

a) IRQ condiviso
Le creative non digeriscono bene gli irq condivisi quindi controllate sempre che sia unico.
In caso di condivisione di irq spostate la scheda audio di slot sulla MB. Consultate il vostro manuale della scheda madre per capire come gestisce gli IRQ.

b) ACPI
Alle creative non va giu' l'acpi dei chipset KT fin dal primo KT133. La soluzione potrebbe essere configurare il bios abilitando l'APM e disabilitando l'ACPI ma non tutte le schede madri lo permettono.
Altra soluzione potrebbe essere installare Winzozz disabilitando l'acpi in fase di installazione, ma questa non e' l'ipotesi migliore in quanto si potrebbero creare problemi di conflitto risorse/IRQ (solitamente questi sono derivati dalla disabilitazione dell'APIC come conseguenza della disabilitazione dell'ACPI. L'APIC serve ad espandere virtualmente gli IRQ della MB e quindi aiuta in caso di presenza di molte periferiche).

c) PCI LATENCY e PCI DELAY TRANSACTION
Le creative hanno sempre avuto problemi quando queste due opzioni sono settate.
La soluzione e' semplice e immediata, basta andare sul bios della scheda madre e controllare che l'opzione PCI LATENCY sia settata a 0 e la PCI DELAY TRANSACTION sia disabilitata.
Nel caso non abbiate l'opzione PCI LATENCY settabile da bios e SE AVETE UN CHIPSET FINO AL KT400 allora potete applicare la patch PCI LATENCY dal sito : http://www.georgebreese.com/net/software/
Attenzione che questa patch sembra creare problemi con XP sp2, vi consiglio di non installarla in questo caso. Cmq l'autore della patch e' al lavoro per risolvere i problemi con questo service pack.

d) Modalita Turbo
Gli ultimi driver creative impostano nel registro di sistema una modalita' Turbo.
Questa modalita' sembra creare problemi con le vecchie live, XP e le Schede Madri con chip KT.
In questo caso potete disabilitarla cambiando a 0 la chiave ???


A questo punto se avete dimestichezza col pc penso che abbiate gia' risolto da voi leggendo i punti su, in caso contrario ecco i passi per risolvere (o quanto meno tentare) i problemi.


Step

1) Riavviate il pc ed entrate nel bios

2) Cercate l'opzione PCI LATENCY e settatela a 0 (se non la trovate passate al punto 3)

3) Cercate l'opzione PCI DELAY TRANSACTION e settatela disabilitata (se non la trovate passate al punto 4)

4) Aggiornate i driver Creative con l'ultima versione disponibile e testate un po' la scheda audio. Potrebbero essersi gia' risolti i problemi, in caso contrario andate al punto 5.

5) SE avete un CHIPSET FINO AL KT400 allora scaricatevi la patch "PCI LATENCY" dal sito : http://www.georgebreese.com/net/software/ installatela e riavviate, se invece avete un KT600 o KT880 andate al punto 6.
Testate la scheda audio, questa patch solitamente risolve la maggiorparte dei problemi, nel caso in cui si presentano gracchi e scoppiettii passate al punto 6.

6) Installate la patch "Patch for Creative Labs SoundBlaster Live! and Audigy-series drivers" presa dal sito : http://www.georgebreese.com/net/software/ e riavviate.
Al boot non dovrebbero esserci i problemi che prima vi affliggevano.

Ora godetevi la vostra live magari con un bel DVD DD-EX o DTS-ES per testare le vostre casse



[SemiOT]
Le live hanno un supporto magnifico su Linux, basta usare Alsa per configurare la propria scheda e la si puo' usare senza problemi (alla faccia di chi dice che una periferica ha piu' problemi su Linux che su Windows )

Per il prossimo acquisto di una scheda audio guardatevi bene attorno prima di riscegliere una SoundBlaster, sono uscite schede che sono ottime come qualita' audio e inoltre curano benissimo lo sviluppo dei driver.
Nomi? Beh Terratec Aureon 7.1 Space come top e Hercules Fortissimo III come middle per esempio (c'e' da aspettare le recensioni sulla nuova Fortissimo IV )
[/SemiOT]
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 18:20   #2
Arajein
Senior Member
 
L'Avatar di Arajein
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Messaggi: 673
bravissimo Lins!!

io ho risolto con la patch che toglie la modalità turbo, anche senza modificare il PCI Latency da bios... operazione che ho fatto cmq per maggior sicurezza. Ora tutto funziona a meraviglia!

grazie ancora Lins!
__________________
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft)

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 18:47   #3
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ottimo Lins
Vedo di organizzare un rilievo.
Se ti va, con calma, puoi ampliare la discussione ad altri argomenti connessi.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 19:05   #4
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Quote:
Originariamente inviato da Arajein
bravissimo Lins!!

io ho risolto con la patch che toglie la modalità turbo, anche senza modificare il PCI Latency da bios... operazione che ho fatto cmq per maggior sicurezza. Ora tutto funziona a meraviglia!

grazie ancora Lins!
A me per ora la patch non e' servita, ho disabilitato il PCI Delay Transaction
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 19:06   #5
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ottimo Lins
Vedo di organizzare un rilievo.
Se ti va, con calma, puoi ampliare la discussione ad altri argomenti connessi.
Oh thanks

Quali argomenti connessi ?
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 19:40   #6
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Per esempio: meglio driver KX, il pack di creative o utilizzare i driver per le audigy?

EDIT: per ora metto un rilievo "fisso", nei prossimi giorni cerco di organizzare meglio
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 08-10-2004 alle 19:49.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 11:02   #7
stealth81-
Senior Member
 
L'Avatar di stealth81-
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 566
Ma che driver devo mettere per poter impostare il 2.1???
Ho provato quelli della creative versione 1.0.0.1 che mi sembrano gli ultimi che hanno fatto (sbaglio?)...youp pax IV383 ma nulla.....
__________________
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 22:42   #8
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1658
Ciao a tutti ho la Creative SB 5.1 Live ! e il set di casse Creative T5400 e i driver creative... credo gli ultimi fatti (liveDriverPackUni(ita) da 23 mb circa. versione 5.12.2.252)
...

il mio problema nasce con la codifica AC3 (credo)

infatti quando guardo i film codificati in AC3 sento perfettamente i suoni dai satelliti (4) ma dal centrale (1) esce, si la voce (spesso bassa, ma vabeh), ma assieme escono anche delle pernacchie fastidiose e simil sibili e strombettii quando il suono di fa piu intenso !!!

FASTIDIOSISSIMO !!! tutto cio solo e soltanto dalla cassa centrale... nei 4 satelliti il suono è indirizzato perfettamente senza distorsioni !!!

In piu quando gioco ad UNREAL 04 che utilizza la centrale va tutto bene ... non sento nessuna distorsione...

quindi mi sentirei di escludere un eventuale problema casse...

nessuno sa nulla a riguardo ???
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey

Ultima modifica di MasterJukey : 12-10-2004 alle 22:47.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 14:45   #9
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
Ciao a tutti ho la Creative SB 5.1 Live ! e il set di casse Creative T5400 e i driver creative... credo gli ultimi fatti (liveDriverPackUni(ita) da 23 mb circa. versione 5.12.2.252)
...

il mio problema nasce con la codifica AC3 (credo)

infatti quando guardo i film codificati in AC3 sento perfettamente i suoni dai satelliti (4) ma dal centrale (1) esce, si la voce (spesso bassa, ma vabeh), ma assieme escono anche delle pernacchie fastidiose e simil sibili e strombettii quando il suono di fa piu intenso !!!

FASTIDIOSISSIMO !!! tutto cio solo e soltanto dalla cassa centrale... nei 4 satelliti il suono è indirizzato perfettamente senza distorsioni !!!

In piu quando gioco ad UNREAL 04 che utilizza la centrale va tutto bene ... non sento nessuna distorsione...

quindi mi sentirei di escludere un eventuale problema casse...

nessuno sa nulla a riguardo ???
Sorry per il ritardo
Provato con la patch su indicata ?
Disabilita la modalita' Turbo dei driver creative che crea diversi problemi.
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 15:22   #10
Inlogitech
Senior Member
 
L'Avatar di Inlogitech
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3260
Già avevo aperto un post in merito...nn so quali drivers scaricare per la Sound Bluster live!1024....nel sito Creative vi sono tutti i tipi di scheda tra nne questa...che devo fare?
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 11:55   #11
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Leggi il modello della scheda scritto in alto a dx sopra il logo e cerca sul sito creative tramite il model number.

Dovrebbe iniziare per CTxxxxxx o SBxxxxxx
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 20:54   #12
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
AIUTO!!

Io ho un problema con la mia nuova Sound Blaster Live! 5.1 DIGITAL.
Il problema è che quando ad esempio,su un gioco di auto,mi sorpassa un avversario,lo sento arrivare dai satelliti giusti,ma il suono della SUA auto è distorto come se avesse il ranteghino in gola!!!
Mentre la mia auto si sente perfettamente!!!
Me lo fà con tutti i giochi e le ho provate tutte,anche col servizio assistenza creative che mi risponde chiedendomi se ho i driver aggiornati....ho l'ultima versione per la Live! Digital!!
Per ora ho provato di tutto,dal PCI Latency alla modalità turbo dei driver,non cambia niente...mi stò rassegnando a cambiare scheda,e pensare che neanche la volevo prendere della Creative,ma poi ho visto il prezzo e per 39 € l'ho presa...aiutatemi o la butto nel c*sso e rinstallo la vecchio Sb 128!!!
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 17:45   #13
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Ti diro' al 90% una cavolata ma .... prova ad abbassare di una tacca l'accelerazione hardware audio.
Lo puoi fare dal pannello delle directX (start, esegui,dxdiag) ovviamente nella sezione suono

Bye
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 16:30   #14
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Lins
Ti diro' al 90% una cavolata ma .... prova ad abbassare di una tacca l'accelerazione hardware audio.
Lo puoi fare dal pannello delle directX (start, esegui,dxdiag) ovviamente nella sezione suono

Bye


All'inizio sembrava di no,ma togliendo la modalità turbo dai drivers,il sonoro torna ottimo,il problema ora è che disattivando il turbo dai drivers,i giochi scattano e diventano ingiocabili...
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:13   #15
Cali17
Senior Member
 
L'Avatar di Cali17
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 1539
Sui giochi che scattano con la 4.1 digital avete qualcosa per aiutarmi?
IRQ non condivisi con nessuna periferica, driver originali, da bios il pci latency impostato a 32.
Disabilito l'audio ed i giochi vanno che è una favola lo riabilito e stuttering.
HELP!
__________________
Firma in Costruzione
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 15:17   #16
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Rispondo a entrambi..... che giochi causano lo stuttering???

Cali17 hai provato ad abbassare l'accelerazione hardware audio?
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 15:18   #17
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
All'inizio sembrava di no,ma togliendo la modalità turbo dai drivers,il sonoro torna ottimo,il problema ora è che disattivando il turbo dai drivers,i giochi scattano e diventano ingiocabili...
Ultimamente sto provando gli ultimi driver per la Audigy 2 ZS senza applicativi e fronzoli vari (only drivers ) comandandoli dal pannello di controllo di winzozz

Per ora sembrano ok

Vedremo....

cmq penso che la mia prox scheda audio sia proprio una Terratec.

Bye
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 17:46   #18
Cali17
Senior Member
 
L'Avatar di Cali17
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da Lins
Rispondo a entrambi..... che giochi causano lo stuttering???

Cali17 hai provato ad abbassare l'accelerazione hardware audio?
Molti tra cui PES3, NFSU1 e NFSU2, mentre stranamente doom3 da molti meno problemi!
__________________
Firma in Costruzione
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 20:04   #19
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Hai percaso visto se i driver per la 4.1 hanno anche la modalita' turbo da disattivare tramite la patch?

Inoltre hai fatto anche la prova abbassando l'accellerazione hardware audio?

Bye
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 14:10   #20
Cali17
Senior Member
 
L'Avatar di Cali17
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 1539
Non hanno la modalità turbo
si ho provato ad abbassare l'accelerazione hardware
__________________
Firma in Costruzione
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v