Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2004, 19:08   #1
LvKi_wOOdMakEr
Member
 
L'Avatar di LvKi_wOOdMakEr
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena..Marzaglia..
Messaggi: 249
SuperMOD! *Flat Sphere* ---> (under construction)

Hola!
Allora premetto che siccome mi ritrovo con una 56 k stordita ho deciso di inserire un po per volta l'articolo....
Anche per tenervi un po sulle spine dai...diciamola tutta..

OK partiamo!
questo che segue nella prossima immagine rappresenta il primo passo,recuperando scarti prodotti da lattonieri,
(tubo di plastica dura) quindi da grondaia,ho ricavato due sagome perfettamente curve tagliandolo sfalsando l'interasse di alcuni centimetri.

Primo passo (tubo)

Successivamente ho creato una dima per sagomarci sopra il pannello di plexi...
lo scopo di questa è dare una forma il più omogenea e simmetrica possibile al pannello.

Dima

In seguito, dopo aver tagliato il pannello ad una misura che NON deve rigorosamente essere quella finale,
lo si posiziona centralmente,sia verticalmente che orizzontalmente,ed infine lo si blocca sulla dima.

Fissaggio

....Se fino ad ora vi è potuto sembrare un lavoro difficile....ora viene la difficoltà vera e propria!!
Piegare (BENE) il plexi!!!!!!!!!!

(Preciso che ho dedicato ben 12 ore della mia vita a tagliare,piegare,PIEGARE E PIEGARE ancora CAZZ*)

Piegatura

Se qualcosa non vi va a genio la prossima volta....
beh ci siamo capiti!??
__________________
My MOD: *Flat sphere*
Dentro Flat sphere: Sapphire ati x800xt Platinum edition_Maxtor 40 Gb_Fujitsu Siemens d1381_P4 2.4 Ghz_1024 Mb ddr anonima_
Firmate per una buona causa! Ecco il >LiNk< per completare la copertura adsl in Italia.

Ultima modifica di LvKi_wOOdMakEr : 27-09-2004 alle 19:20.
LvKi_wOOdMakEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:09   #2
LvKi_wOOdMakEr
Member
 
L'Avatar di LvKi_wOOdMakEr
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena..Marzaglia..
Messaggi: 249
OK

Dopo una piccola sudata per creare sito e sbattimenti vari riprendo ad aggiornare il mio MOD!

Ho deciso di chiamarlo *FLAT SPHERE*

Premetto che ho dovuto linkarle perchè (anzi non so perchè) usando il tasto img non mi si visualizzavano....
Va beh.. proseguiamo...............

Qua si vedono i pannelli di plexy piegati a misura ma non ancora tagliati.....

Come potete vedere da questa img, in seguito alla curvatura del plexy,le estremità non combaciavano perfettamente (perchè per non rischiare ho lasciato i pannelli abbondanti rispetto alla misura finale) quindi ho dovuto escogitare un modo per tagliare perfettamente a misura il plexi nell'estremità arrotondata.....e vi chiederete...COME? Beh basta guardare qua sotto...

Ho semplicemente tagliato dei rigottini di multistrato, alla misura da me desiderata. In seguito, ho fissato questi ultimi perpendicolari rispetto ad un altro rigotto, per far si che il plexi non si muova nel prendere le misure.


Se la cosa vi piglia la prossima volta linko img su come ho preso le misure e soprattutto come ho fatto a tagliarlo perfettamente parallelo alla parte piana.........


P.s:Se l'avatar che ho messo vi sembra esagerato ditemelo...
ero indeciso se metterlo o no solo per rispetto nei confronti delle girl della community...

Cia!alla prox!
__________________
My MOD: *Flat sphere*
Dentro Flat sphere: Sapphire ati x800xt Platinum edition_Maxtor 40 Gb_Fujitsu Siemens d1381_P4 2.4 Ghz_1024 Mb ddr anonima_
Firmate per una buona causa! Ecco il >LiNk< per completare la copertura adsl in Italia.
LvKi_wOOdMakEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:13   #3
Guts
Senior Member
 
L'Avatar di Guts
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 2841
promette molto bene, bravo. vogliamo altre immagini e info ora
__________________
P4 2.8 NorthwoodC - 2x256 vitesta ddr500 + 1GB Kingston ddr400 - P4C800-Deluxe - SAPPHIRE Radeon X1950pro 512MB AGP - Samsung 931BW
 Macbook Alu
Guts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:14   #4
.::Gohaneri::.
Senior Member
 
L'Avatar di .::Gohaneri::.
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 1870
gia promette bene, ora continua!
__________________
 MacBook Air 13" 2011 -  Iphone 5 16Gb Black -  Ipad 2 16Gb Wifi Black - Xbox 360 Kinect Version 120gb Black
.::Gohaneri::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:18   #5
manu89
Senior Member
 
L'Avatar di manu89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 413
sto mod l'ho gia visto mi pare cmq bell'inizio
__________________
Cogito Ergo Rhum
manu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 20:09   #6
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128


cerca di cambiare almeno i colori...

http://www.bit-tech.net/article/134/
__________________
645Z & some glass

Ultima modifica di Stigmata : 27-09-2004 alle 20:11.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 20:29   #7
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata


cerca di cambiare almeno i colori...

http://www.bit-tech.net/article/134/

pure il mio avatar ha copiato per la sign....

Edita perchè è irregolare...l'immagine è troppo grossa, max 100x50 pixel
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 06:55   #8
LvKi_wOOdMakEr
Member
 
L'Avatar di LvKi_wOOdMakEr
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena..Marzaglia..
Messaggi: 249
Comunque lo sapevate benissimo, lo avevo detto chiaro e tondo in un'altro thread che sicuramente avrete letto, e probabilmente la maggior parte di voi ne sono venuti a conoscenza in questo modo.
Inoltre sono del parere che non c'era bisogno di rovinarmi il thread con il risultato finale...non vale neanche la pena continuare..e io che mi sono svegliato mezzora in anticipo per inserire altre foto.

Comunque la firma non l'ho copiata da te.Chiunque tu sia.
__________________
My MOD: *Flat sphere*
Dentro Flat sphere: Sapphire ati x800xt Platinum edition_Maxtor 40 Gb_Fujitsu Siemens d1381_P4 2.4 Ghz_1024 Mb ddr anonima_
Firmate per una buona causa! Ecco il >LiNk< per completare la copertura adsl in Italia.
LvKi_wOOdMakEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 06:57   #9
LvKi_wOOdMakEr
Member
 
L'Avatar di LvKi_wOOdMakEr
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena..Marzaglia..
Messaggi: 249
non la voglio neanche avere.
__________________
My MOD: *Flat sphere*
Dentro Flat sphere: Sapphire ati x800xt Platinum edition_Maxtor 40 Gb_Fujitsu Siemens d1381_P4 2.4 Ghz_1024 Mb ddr anonima_
Firmate per una buona causa! Ecco il >LiNk< per completare la copertura adsl in Italia.
LvKi_wOOdMakEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 08:48   #10
H-BES
Senior Member
 
L'Avatar di H-BES
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2951
Io appena ho visto le foto pensavo fossero le stesse del sito bit-tech postate qui.... azz....

Cmq che senso ha dire che ti ha rovinato tutto postando il risultato finale? Tanto valeva allora non fare il mod e mettere le foto dell'orginale!
Se lo fai tu mica e' la stessa cosa!

Saluti
BES
__________________
Bessone Home Page - www.bessone.to.it -> .org -> .net -> .eu -> .name
Radio Riot - www.radioriot.org
My Wii: 3703.7320.7728.9050 - CIAO ATOS
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:12   #11
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
quoto quanto detto da H-BES, non ha senso offendersi. gran parte delle persone che sono qui guardano i progetti di bit-tech, alcuni sono anche iscritti al forum, e per gli altri i link vengono postati qui ogni volta che viene ultimato un lavoro, e tu stesso hai detto che avresti copiato quel progetto cosi chiunque abbia seguito l'altro 3d era a conoscenza del risultato finale. insomma: non ha senso offendersi come un bimbo di 10 anni. tu continua a postare le foto del tuo lavoro che stai andando alla grande!
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:24   #12
Ray
Senior Member
 
L'Avatar di Ray
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
Messaggi: 6974
direi che, anche se lo copiassi, stai pur sicuro che non tutti sarebbero in grado di farlo

In bocca al lupo per il modding


Ray
__________________
**sell/buy OK**
Ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:25   #13
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Ray
direi che, anche se lo copiassi, stai pur sicuro che non tutti sarebbero in grado di farlo

In bocca al lupo per il modding


Ray
ah beh, questo è poco ma sicuro
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:22   #14
LvKi_wOOdMakEr
Member
 
L'Avatar di LvKi_wOOdMakEr
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena..Marzaglia..
Messaggi: 249
Capisco che Stigmata abbia fatto tutto in buona fede..
Ma arriva qui, senza sapere come si svolgerà il mio progetto, e comincia a buttar giù minchiate del tipo
"cambia ALMENO il colore"
Mah...sarò permaloso io..

E poi un moderatore che insinua che ho rubato il suo avatar!
Poveretto.. se vuoi ti mando il link di dove l'ho preso!

Inoltre credo di offrire una valida alternativa per la realizzazione del progetto, utilizzando metodi differenti.


Comunque.....

PROSEGUIAMO!

Bloccato il pannello piegato su un piano pari (io ho usato la dima ma un piano di riscontro come quello per truscare andrebbe superbene!anzi...meglio)

Dopo averli bloccati trovate la metà, cioè dove i due quarti di cerchio che formano un perfetto semicerchio, quindi a questo punto segnate con un pennarello o quello che volete, il vostro riferimento.

Ora viene il taglio, io ho bloccato il plexi in modo che il taglio venisse perfettamente parallelo al piano pari (è per questo che ho deciso di chiamarlo *Flat Sphere!*).

Et voilà, combaciano!

Per il lato perpendicolare a quello appena fatto basta dare una rifilatina.

Ora comincia il lavoro da falegname!!

Ho utilizzato prevalentemente multistrato perchè dovendo creare spacchi e scassi l'ho ritenuto il migliore in assoluto. se vi interessa spiego anche il perchè. Tracciate sul multistrato la forma delle due sagome di plexi.

E in seguito sagomatelo nel metodo che preferite.

Ora viene il pezzo forte con cui per oggi chiuderò............
Ho saltato un passaggio, quello dei traversi di legno, che vi farò vedere alla prossima...

vedete questo ammasso di ferraglia? sono tutti morsetti e pezzi di legno che ho dovuto applicare alla struttura per incollarla PERFETTAMENTE IN SQUADRO. Altrimenti sarebbe stato tutto da cacciare via!


Allora??

Cya"! Alla prox!
__________________
My MOD: *Flat sphere*
Dentro Flat sphere: Sapphire ati x800xt Platinum edition_Maxtor 40 Gb_Fujitsu Siemens d1381_P4 2.4 Ghz_1024 Mb ddr anonima_
Firmate per una buona causa! Ecco il >LiNk< per completare la copertura adsl in Italia.
LvKi_wOOdMakEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:33   #15
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
Capisco che Stigmata abbia fatto tutto in buona fede..
Ma arriva qui, senza sapere come si svolgerà il mio progetto, e comincia a buttar giù minchiate del tipo
"cambia ALMENO il colore"
Mah...sarò permaloso io..

E poi un moderatore che insinua che ho rubato il suo avatar!
Poveretto.. se vuoi ti mando il link di dove l'ho preso!
puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma l'educazione prima di tutto, grazie. le minchiate le attribuisci a qualcun'altro.

tu stesso dici di aver dichiarato da un'altra parte la provenienza del mod, ma io non ho letto niente del genere in giro. evidentemente mi è sfuggito il thread, non sono tenuto a leggere tutto quanto.
costava poco dichiarare di aver preso spunto da bit-tech, non ci vuole molto è non è certo un disonore. non l'hai fatto, e io ho postato l'immagine finale di QUELL'ALTRO mod. se poi tu lo sviluppi in modo diverso... perchè incazzarsi come hai fatto?

PS: hai ancora la sign irregolare: l'immagine dev'essere max 50x100 pixel. la tua è 69x68.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:59   #16
valo000
Senior Member
 
L'Avatar di valo000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
Messaggi: 359
dai, non offenderti, comunque è un bel mod, continua così, comunque se frequenti da molto il forum lo capisci da te che stigmata non è uno che dice minchiate (di solito )
__________________
FORZA DRAGO TIENI DURO!
valo000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:03   #17
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da valo000
dai, non offenderti, comunque è un bel mod, continua così, comunque se frequenti da molto il forum lo capisci da te che stigmata non è uno che dice minchiate (di solito )
eheheh
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 20:57   #18
H-BES
Senior Member
 
L'Avatar di H-BES
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da valo000
comunque se frequenti da molto il forum lo capisci da te che stigmata non è uno che dice minchiate (di solito )
Seeee....ora non esageriamo!!!


LvKi_wOOdMakEr, ora capisco il perche' della parola wood nel tuo nick...bel posticino per creare un case, altro che cantina e tappeto della camera

Saluti
BES
__________________
Bessone Home Page - www.bessone.to.it -> .org -> .net -> .eu -> .name
Radio Riot - www.radioriot.org
My Wii: 3703.7320.7728.9050 - CIAO ATOS
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 21:08   #19
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da H-BES
Seeee....ora non esageriamo!!!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 23:12   #20
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
Io sono uno dei "pochi" che ha letto in un tuo precedente thread il riferimento di questo lavoro con quello di bit-tech...
Potevi proseguire quel thread, o specificare anche in questo, che si trattava di una copia, tanto per evitare contestazioni.
(ai veterani di qui non scappa nulla! )
Aggiungo io che copiare una cosa già realizzata non è il massimo dell'espressione artistica, per bene ti venga.
Il tuo lavoro sta comunque diventando interessante, perchè procede in modo preciso, senza sbavature: nulla ti vieta di migliorare l'originale!!!
(anzo, con questo messaggio vorrei proprio condurti a qualche soluzione che ti allontani dalla tua meta iniziale... )

Devi editare la sign: max 50x100 pixel... (non il risultato della moltiplicazione! )
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v