Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2004, 05:49   #1
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2122
Ground Control 2 : Operation Exodus

GROUND CONTROL 2 : Operation Exodus

Custodia


Data di Uscita: Luglio 2004

Genere: RTS

Produttori: Vivendi

Sviluppatori: Massive Entertainment

Pubblicatori: Leader S.p.A.

Sottotitoli e manuale in Italiano

Prezzo indicativo: 45.99 €

Homepages:

www.groundcontrol2.com

Requisiti:

Processore Intel Pentium III o AMD Athlon minimo 800 MHz
Windows 98/2000/ME/XP.
128 MB di RAM.
DirectX 9 o superiore.
Scheda video AGP a 32 MB che supporta Hardware T&L,
1.5 GB di spazio su HD.


Supporto multiplayer con diverse modalità LAN e Online


Recensione:

A prima vista carino, a seconda vista interessante, a terza stupendo!!! Io modestamente sono un fan della saga C&C e vedevo questo gioco come un nemico, non in grado di sormontare la bellezza dei made in Westwood. Invece mi sbagliai. Questo gioco è un capolavoro!! A parte la grafica bellissima che ci appare, poi i livelli le unità, un gioco che vanta di tanti bei parametri tutti da scoprire! Confronto al vecchio GC, è nettamente migliorato. Siamo nei panni di un capitano delle NSA e ci troviamo difronte alla solita Guerra Futuristica, mezzi spaventosi che divorano le città come il pane, mechwarriors e carri armati, e questo è tutto lo sfondo della nostra vicenda. Missione dopo missione dobbiamo indagare cosa succede dietro le linee nemiche, forse un'alleanza contro di noi?? Beh starà a voi scoprirlo!

Grafica---> 10

FAntastica! non ho mai visto un motore grafico per un RTS così avanzato!! Riflessi sull'acqua, ombre dinamiche al massimo e effetti di tutti i tipi!! Se si scende in battaglia sembrerebbe tranquillamente un FPS dai dettagli scarsi ma ben definito! Le nostre squadre che avanzano sui ponti sotto i nostri clik del mouse e noi che le seguiamo ammirando quell'acqua trasparente con il riflesso dello spazio e il nemico lontano che ci aspetta e si specchia con noi...

Audio---> 9

Belle le esplosioni, i colpi dei cecchini le cannonate! un futurismo completo. Nonostante la grafica spaventosa, anche l'audio gioca il suo ruolo e non viene sottovalutato. Le trasmissioni radio ci fanno sentire i capi della situazione e ci immergono ulteriormente nel gioco. Essendo tutto in spazi aperti L'EAX non ci stupisce, ma la musica di sottofondo è proprio adatta soprattutto nelle scene di intermezzo.

Giocabilità---> 8

Quando ho provato la demo ho capito che andava con i comandi classici degli RTS-NON-C&C cioè con i tasti invertiti: il destro è il sinistro e viceversa, insomma alla Warcraft 3. Ma non è un problema, presto ci si fa l'abitudine e diventa un RTS come gli altri, mi correggo, meglio degl altri. Questa volta possiamo addirittura decidere in che lato delle case barricare i nostri militanti!!! e che storia!! La telecamera è un po' odiosa, preferivo quella di generals, ma ci si abitua.

Longevità---> 9.5

E' uscito da poco ma credo comunque che il multilplayer sarà il punto di forza di questo gioco. Intanto mi godo delle missioni così lunghe che non stavo appiccicato allo schermo così tanto per una missione dai tempi di Red Alert! La seconda missione (SECONDA !!!) mi ha tenuto 4 ore di gioco, ogni volta che sbagliavo perdevo un quarto d'ora!!

Giudizio finale---> 9

Fantastico, sublime ma non ancora perfetto. Il gioco è DA PROVARE assolutamente. La grafica spacca e le novità introdotte in questo gioco sono notevoli e differenti. Non ho tempo per elencarvele ma vi assicuro che le notereste da sole, e poi sono spiegate nel Tutorial ben programmato. Se non vi piacciono gli RTS, o volete iniziare magari questo è un po difficile per voi e vi consiglierei + un Warcraft 3.


PRO

- Grafica mozzafiato per un RTS e motore ben programmato, fluido
- Ambienti spettacolari e panoramici al massimo con effetti climatici
- Novità incredibili che sicuramente verranno imitate dai futuri RTS

CONTRO

- La telecamera è meglio tenerla fissa
- Mi mancano un po' le strutture da costruire

SCREENSHOTS


squadra alpha, qui in palude tutto ok, PAsso.

Notare il pianeta... aaarfff...

Questa poi, parla da sola... romantico..


PS: per commenti tutto via PVT ciao.
__________________
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 2700X - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 16GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Evga nVidia Geforce RTX 2080 Ti - SSD M.2 Samsung 512 Pro - Samsung U28D590 - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 10 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v