Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2004, 10:09   #1
matadar
Senior Member
 
L'Avatar di matadar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
Messaggi: 382
Primo modding... consigli

Leggendo un po i vostri post e vedendo le vostre opere ho deciso di inizare anchio questa nuova avventura e ho tagliato il coperchio del case



Ora dovrei metterci un pannellno in plastica, ne basta uno solo all'interno? mi sembra di aver letto qualcuno che ne metteva uno all'interno e uno all'esterno, o avrò capito male? Che spessore dev'essere? da 3 mm dovrebbe andare bene? E i pannelli UV danno un bell'effetto oppure non ne vale la pena?
Ciao e grazie
matadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 13:07   #2
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
bello il taglio,ben fatto.
allora,dovresti mettere adesso il plexy dietro,1 pezzo o due credo sia uguale,stai solo attento allo spessore ke se magari esageri poi non riesci piu' a kiudere..per fissarlo io ho usato del silicone,stando attento a non sbavare ke se si opacizza poi non puoi farci piu' nulla...
per i pannelli uv non saprei,doversti kiedere a ki lo usa...comunque buon inizio...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 13:11   #3
Cicciopanza
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciopanza
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
Messaggi: 2048
può bastare sicuramenteun pannello solo all'interno da 3mm (ovviamente se non tocca). per fissarlo io no usato delle viti passanti associate a dei punti di attak, scegli tu se usae silicone o viti, l'effetto è leggermente diverso ma la funzionalità rimane.
se ti può interessare, nella ma firma ci sono i link alle mie due creazioni. Ciao e buon lavoro!
__________________
In the beginning God made the sea But on the 7th day he made me (Prince)
Cicciopanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 13:16   #4
negator136
Senior Member
 
L'Avatar di negator136
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Messaggi: 2685
bella figura e taglio ben realizzato! bravo!
__________________
"Le prime giornate di un europeo in America possono essere paragonate alla nascita di un uomo." Franz Kafka
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel
negator136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 14:06   #5
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3716
bel taglio! comunque per fissare il plexy o poliver che sia (3mm è + che sufficente) io ho usato delle viti ma con il tuo taglio penso ti convenga siliconare...
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 14:33   #6
matadar
Senior Member
 
L'Avatar di matadar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
Messaggi: 382
Grazie per i consigli e sono felice che consideriate buono il taglio. Anchio avevo pensato al silicone, ma anche di sfruttare le 4 viti della griglia centrale, sempre che poi riesca a mettere il ventolino senza problemi (ora non lo ho qui con me e non potrei provare). Cmq la cosa + importante che mi sembra di capire è che il plexy non debba essere + spessa di 3 mm, non ci avevo badato molto a questo particolare.

Dite che tocca riverniciare tutto il case?
matadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 14:43   #7
Cicciopanza
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciopanza
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
Messaggi: 2048
il plexy può essere dello spessore che vuoi, ma non vedo ragioni particolari per metterlo più grosso (sempre che tu non lo abbia già) escludendo la possibilità di infilarci dei led dentro.... l'importante è che non tocchi sull'interno.
Per la verniciatura... dipende cosa vuoi fare e da come ti è venuto il taglio.... se il taglio è senza "sbavature" allora puoi evitare la verniciatura, oppure puoi mettere una guarnizione ad U a coprire la parte tagliata,... Certo è che se rivernici un fianco devi farlo anche con il resto, almeno dovresti colorare anche l'altro fianco (ovviamente INHO).
Per la ventola, al massimo puoi prendere dei bulloni da 4-5cm e fissare ventola e plexy con quelle.
Ciao.
__________________
In the beginning God made the sea But on the 7th day he made me (Prince)
Cicciopanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 16:20   #8
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da matadar
Dite che tocca riverniciare tutto il case?
se fai una parete è meglio farlo tutto....

comunque io l'ho appena verniciato e non ci vuole molto.... a parte che ho dovuto togliere MILLEMILA rivetti per farlo bene....
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 17:17   #9
matadar
Senior Member
 
L'Avatar di matadar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
Messaggi: 382
vabbè vedrò a case completato e ripulito se mi tocca rivenciare, spero di no
ciao
matadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 18:42   #10
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Dai un'occhiata qui, l'ho scritta un secolo fa..
http://modding.hwupgrade.it/articoli/2/1.html
Ciao!
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 09:48   #11
matadar
Senior Member
 
L'Avatar di matadar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
Messaggi: 382
A leggerla prima questa guida ... non avrei commesso un bel po di errori, ho fatto il disegno sulla parte esterna e quindi quest' ultima non l'ho protetta con nastro o altro

Per il resto ho usato un seghetto alternato elettrico e devo dire che è stato molto comodo, si riesce a seguire la traccia abbastanza fedelmente lavorando quindi poco di lima e carta vetrata, anche se certe curve strette non sono riuscito a seguirle bene (la lama è + larga dell' archetto) e ho dovuto modificare al volo la geometria del taglio.
matadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 20:36   #12
matadar
Senior Member
 
L'Avatar di matadar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
Messaggi: 382
Ecco il pannello quasi completo, manca un po di silicone e tutte le 4 viti agli angoli per per bloccare il plexy

Ora è da sistemare l'interno, con neon e cavi.
Avevo pensato di mettere 2 neon blu da 30 cm e 1 o 2 neon UV.
In alternativa al neon UV se metto una decina di led UV creo lo stesso effetto? è meglio o non ne vale la pena?
Ho preso pure un lcd 40x4 che devo clabare e inserire frontalmente
matadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 12:46   #13
matadar
Senior Member
 
L'Avatar di matadar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
Messaggi: 382
Ho preso un lcd 20*4 retroilluminato verde e l'ho clabato

Ho preso il mascherino del case (dove si mette il lettore cd), ci ho fatto una finestra della dimensione del lcd e li ho montati insieme

L'ho montato nel case e questo è il risultato

E questo è un particolare del lcd acceso

Come vi sembra?
matadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 16:59   #14
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
A me sembra mooolto bello!!!!
mi sa che ti rubo qualche idea...
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
G.Skill amplia la gamma di memorie DDR5 ...
Il rapporto tra PS5 e Xbox Series X|S &e...
Samsung Galaxy S24 FE in arrivo anche in...
Quanto costa NVIDIA Blackwell? Un analis...
OnePlus 12 e OnePlus Open saranno tra i ...
Opel prepara un'altra elettrica economic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v