Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-08-2004, 11:45   #1
Andrewu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
Messaggi: 2250
NEC ND-3500 DVD +/-R 16X Dual Layer

Che ne dite di questo materizzatore dual layer e 16x di scrittura sui normali dvd?l'ho trovato a 94€ +s.s. (ovviamente nuovo in uno shop)!!
__________________
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline  
Old 24-08-2004, 12:06   #2
mizam
Senior Member
 
L'Avatar di mizam
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
Messaggi: 421
Anche io penso che sceglierò tra il Liteon 832s e il nec 3500.
Se il nec supportasse (con futuri fw moddati) il bitsetting non avrei dubbi sulla scelta...NEC su tutto!
__________________
W.I.P.
mizam è offline  
Old 24-08-2004, 12:32   #3
Hades
Senior Member
 
L'Avatar di Hades
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2403
che shop?
Hades è offline  
Old 24-08-2004, 14:38   #4
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5600
io non ho capito però se il nec ha il bitsetting o no?

sono sempre indeciso tra Pioneer DVRA08XL e Nec 3500

l'importante per me non è tanto la velocità (mi basta un 4x DL) ma la QUALITA' di scrittura, ovviamente utilizzando supporti degni quali Ritek G0x e Verbatim 4x e Verbatim DL 4x

quale prendere? bel dilemma....
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline  
Old 24-08-2004, 15:09   #5
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Re: NEC ND-3500 DVD +/-R 16X Dual Layer

Quote:
Originariamente inviato da Andrewu
Che ne dite di questo materizzatore dual layer e 16x di scrittura sui normali dvd?l'ho trovato a 94€ +s.s. (ovviamente nuovo in uno shop)!!
puoi dirmi dove l'hai trovato? anche in pvt?
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline  
Old 24-08-2004, 17:55   #6
Mu||ha
Senior Member
 
L'Avatar di Mu||ha
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...::EBOLI::...SA
Messaggi: 324
Dove si trova please in pvt pure a me...
Grazie!!
__________________
Il Leone è ferito, ma non è morto
Mu||ha è offline  
Old 24-08-2004, 18:08   #7
Andrewu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
Messaggi: 2250
ho aperto x sapere come va ,nn per dire dove lo vendono!!
__________________
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline  
Old 25-08-2004, 12:13   #8
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
chi mi spiega cos'+ il bitsetting e a cosa serve?
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline  
Old 25-08-2004, 12:16   #9
JiUli0
Senior Member
 
L'Avatar di JiUli0
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
io non ho capito però se il nec ha il bitsetting o no?

sono sempre indeciso tra Pioneer DVRA08XL e Nec 3500

l'importante per me non è tanto la velocità (mi basta un 4x DL) ma la QUALITA' di scrittura, ovviamente utilizzando supporti degni quali Ritek G0x e Verbatim 4x e Verbatim DL 4x

quale prendere? bel dilemma....
Fai un salto qui:

http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=28550

Io ho appena ordinato il pio108
la differenza sostanziale sta nel bitsetting e nel fatto che a 16x il pio scrive in z-clv mentre il nec in p-cav.
Con i futuri firmware penso di sicuro che anke il pio108 adotterà il p-cav
__________________
Dell Inspiron 15R SE
JiUli0 è offline  
Old 25-08-2004, 13:11   #10
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0
Fai un salto qui:

http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=28550

Io ho appena ordinato il pio108
la differenza sostanziale sta nel bitsetting e nel fatto che a 16x il pio scrive in z-clv mentre il nec in p-cav.
Con i futuri firmware penso di sicuro che anke il pio108 adotterà il p-cav
Ma io avevo letto che il pio utilizza il bitsetting. E' vero? Qual'e' la differenza tra z-clv e p-cav?
Grazie
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline  
Old 25-08-2004, 14:30   #11
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0
Con i futuri firmware penso di sicuro che anke il pio108 adotterà il p-cav
Non credo proprio che il p-cav/z-cav possa cambiare con il firmware , altrimenti con quelli hackati si potrebbe già fare e ci avrebbero già lavorato su.
Quote:
CLV - Constant Linear Velocity
The disc is written at a constant speed and maximum performance.

CAV - Constant Angular Velocity
With this, the disc is written at a constant marginally increasing speed until it reaches it's maximum speed with coincides with the end of the disc.

P-CAV - Partial-Constant Angular Velocity
The disc is written to at an increasing speed until it reaches it's maximum and from then on the transfer rate remains constant. P-CAV drives are faster because they reach their maximum speed much earlier.

Z-CLV - Zone-Costant Linear Velocity
Z-CLV is only used in the writing process and the way it works is that the drive is divided into a series of zones. After each zone, the write speed is increased until the last zone is burned at maximum speed.
Forse capisci meglio con delle immagini:
  • P-CAV

  • Z-CAV

In soldoni , è meglio avere un masterizzatore P-CAV che Z-CAV perché con quest'ultimo, nel passaggio da una "zona" all'altra del supporto vergine, si creano solitamente più errori di masterizzazione rispetto all'altra tecnica P-CAV.
M4st3r è offline  
Old 25-08-2004, 14:33   #12
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Bambù
chi mi spiega cos'+ il bitsetting e a cosa serve?
Il Bit-setting è un sistema che permette di masterizzare DVD "+" (funziona solo con il formato +R/+RW/+RW Dual Layer) impostandogli il book type su DVDRom come fossero dei comuni DVD "originali" aumentandone così la compatibilità su lettori DVD casalinghi stand-alone





Alcuni masterizzatori come i LiteOn permettono di modificare il booktype a piacimento, mentre il Pioneer 108/A08 imposta il booktype su DVDRom in automatico ma solo sui DVD+R Dual Layer senza poter intervenire manualmente nella procedura.
M4st3r è offline  
Old 25-08-2004, 15:58   #13
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Grazie M4st3r.
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline  
Old 25-08-2004, 16:11   #14
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Il Bit-setting è un sistema che permette di masterizzare DVD "+" (funziona solo con il formato +R/+RW/+RW Dual Layer) impostandogli il book type su DVDRom come fossero dei comuni DVD "originali" aumentandone così la compatibilità su lettori DVD casalinghi stand-alone

A proposito, ho scaricato anch'io questa utility booktype 1.0.6 per il bitsetting, ma non ho capito come funzia.
Cioè: si fa partire l'utility, poi Nero, lasciando in azione la prima?
Oppure si termina prima di masterizzare o, ancora, prima si fa partire Nero e poi questo tool?

Ultima modifica di ClauDeus : 25-08-2004 alle 16:20.
ClauDeus è offline  
Old 25-08-2004, 16:13   #15
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
scusate ragazzi ma questo modello (il 3500) a scrivere dvd a 4x (i -d) è a parimerito come qualità del suo predecessore (2500) ?
Red-Vox è offline  
Old 25-08-2004, 16:18   #16
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Grazie M4st3r.
Di nulla


Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
A proposito, ho scaricato anch'io questa utility per il bitsetting, ma non ho capito come funzia.
Cioè: si fa partire l'utility, poi Nero, lasciando in azione la prima?
Oppure si termina prima di masterizzare o, ancora, prima si fa partire Nero e poi questo tool?
Non ti so aiutare perché sto ancora aspettando il mio LiteOn 832s .. secondo me lo bisogna fare volta per volta dopo aver inserito un DVD vergine nel masterizzatore:
- inserisci il DVD+R
- fai partire l'utility e fissi il booktype
- burni

Se non erro però è possibile fare la stessa cosa anche da Nero (senza far partire nessun programmino esterno) , ma per questo devo avere il master per le mani
M4st3r è offline  
Old 25-08-2004, 16:22   #17
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Di nulla



Non ti so aiutare perché sto ancora aspettando il mio LiteOn 832s .. secondo me lo bisogna fare volta per volta dopo aver inserito un DVD vergine nel masterizzatore:
- inserisci il DVD+R
- fai partire l'utility e fissi il booktype
- burni

Se non erro però è possibile fare la stessa cosa anche da Nero (senza far partire nessun programmino esterno) , ma per questo devo avere il master per le mani

Lo chiedevo perchè ho fatto proprio questa procedura, ma il dvd che risulta è +r.

Purtroppo con l'ultima versione di Nero è sparita questa possibilità
ClauDeus è offline  
Old 25-08-2004, 16:37   #18
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Lo chiedevo perchè ho fatto proprio questa procedura, ma il dvd che risulta è +r.

Purtroppo con l'ultima versione di Nero è sparita questa possibilità
Azz .. non saprei allora

Sicuro che non ci sia nemmeno da qui?


Non fare caso alla freccia ..



PS: a proposito, sai a cosa serve quell'opzione ?
M4st3r è offline  
Old 25-08-2004, 18:43   #19
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
M4st3r in base a quello che hai scritto conviene comprarsi un Liteon.. tu che stai vendendo l'ottimo 107D (ho visto su ebay) a cosa passi?
E se dovessi prendere un nuovo Liteon (ho solo periferiche di questo produttore) quale modello dovrei acquistare?
Grazie anticipatamente
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline  
Old 25-08-2004, 18:57   #20
Andrewu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
Messaggi: 2250
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
M4st3r in base a quello che hai scritto conviene comprarsi un Liteon.. tu che stai vendendo l'ottimo 107D (ho visto su ebay) a cosa passi?
E se dovessi prendere un nuovo Liteon (ho solo periferiche di questo produttore) quale modello dovrei acquistare?
Grazie anticipatamente
anche io passo da un 107d a uno nuovo dual layer, ma visto il prezzo del nec coviene prendere un 16x sui dvd normali e 4x sui dual piuttosto che un altro 8x e 2,4x sui dual (molto lento)!!
__________________
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v