Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2004, 11:03   #1
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
i veri pericoli della genetica

http://www.programmazione.it/index.p...=9751&idArea=1

Sperando che i ricercatori passino a qualcosa di piu' sicuro e che si prenda meno liberta' di manipolare i dati come piu' gli piace....


vi immaginate se il programma incominciasse a mescolare i geni come piace a lui e non secondo le specifiche dei ricercatori
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:15   #2
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1652
ce credo nemmeno io uso excel, ma con che coraggio lo usano in centri di ricerca
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:19   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Lo usa anche un gruppo di professori al politecnico da noi, ma a quelli lì al massimo uscirebbe sbagliato il progetto di un tubo...studiano la fluidodinamica dei condotti...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:19   #4
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
tranquilli, nessun pericolo per nessuno.

solo uno spreco di alcuni anni di lavoro


questo cmq è successo a causa di una carenza di informatizzazione della ricerca biologica: ma chi realizzerebbe un lavoro serio coin Excel?? (contabilità a parte ovviamente).

evidentemente hanno usato la prima cosa che gli è capitata anzichè un software apposito... ecco i risultati.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:24   #5
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Ehi, perché non lo spostiamo in scienza e tecnica? Già siamo pochi, così facciamo numero...è carino questo thread!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:25   #6
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Ok , lo sposto di la anche se onestamente mi sembrava piu' polemic/goliardico che non un vero e proprio thread scientifico
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:26   #7
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Lo usa anche un gruppo di professori al politecnico da noi, ma a quelli lì al massimo uscirebbe sbagliato il progetto di un tubo...studiano la fluidodinamica dei condotti...
dipende dove va a finire quel tubo
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:33   #8
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
dipende dove va a finire quel tubo

potrebbe trattarsi di un [i]tubo padùlo[i]
"il tubo che intuba un buco del cu..... ...cuore"


__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:36   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
tranquilli, nessun pericolo per nessuno.

solo uno spreco di alcuni anni di lavoro


questo cmq è successo a causa di una carenza di informatizzazione della ricerca biologica: ma chi realizzerebbe un lavoro serio coin Excel?? (contabilità a parte ovviamente).

evidentemente hanno usato la prima cosa che gli è capitata anzichè un software apposito... ecco i risultati.

Una mia ex compagna di liceo che è biologa e fa la ricercatrice all'orto botanico a Torino mi ha detto che nel loro ambiente è già difficile trovare un tecnico serio che venga a spiegar loro le cose...mi ha raccontato che di recente hanno comprato una macchina costosissima (non so esattamente come si chiami, ma grosso modo è una specie di scanner che analizza il DNA delle piante contenuto in un sottile film di soluzione che si inietta tra due lastre di vetro...) e ciononostante l'azienda produttrice non ha inviato nè istruzioni dettagliate per l'uso nè qualcuno che spiegasse in loco il funzionamento...dopo diverse lamentele da parte del direttore del dipartimento hanno poi inviato una cretina tanto per farli stare zitti...la mia amica dice che si trattava della classica rappresentante truccatissima ed elegantissima ma assolutamente ignorante in materia...è riuscita solo a far perdere loro del tempo e i ricercatori maschi hanno commentato che per mandare qualcuno così potevano almeno inviar loro una ragazza carina!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:39   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Ok , lo sposto di la anche se onestamente mi sembrava piu' polemic/goliardico che non un vero e proprio thread scientifico

Grazie...

Tutto fa brodo! Facciamo un po' di autoironia tra appassionati!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 12:03   #11
a2000.1
Senior Member
 
L'Avatar di a2000.1
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 311
excel è una buona interfaccia input-output dati.

viene utilizzato come strumento di uso corrente in tante grandi aziende che progettano e costruiscono impianti che producono migliaia di tonnelate al giorno di "roba" e/o migliaia di MW.

insieme naturalmente a software che costano 50000 euro/anno o meglio software proprietari (per i licenziatari di tecnologie) di modellazione matematica.

poi per le chiacchiere potete usare anche Matlab.
__________________
Senior Member
Registrato il: Jan 2001
Messaggi: 2609
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 12:35   #12
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Una mia ex compagna di liceo che è biologa e fa la ricercatrice all'orto botanico a Torino mi ha detto che nel loro ambiente è già difficile trovare un tecnico serio che venga a spiegar loro le cose...mi ha raccontato che di recente hanno comprato una macchina costosissima (non so esattamente come si chiami, ma grosso modo è una specie di scanner che analizza il DNA delle piante contenuto in un sottile film di soluzione che si inietta tra due lastre di vetro...) e ciononostante l'azienda produttrice non ha inviato nè istruzioni dettagliate per l'uso nè qualcuno che spiegasse in loco il funzionamento...dopo diverse lamentele da parte del direttore del dipartimento hanno poi inviato una cretina tanto per farli stare zitti...la mia amica dice che si trattava della classica rappresentante truccatissima ed elegantissima ma assolutamente ignorante in materia...è riuscita solo a far perdere loro del tempo e i ricercatori maschi hanno commentato che per mandare qualcuno così potevano almeno inviar loro una ragazza carina!

probabilmente un sequenziatore di DNA
(non è un gran acquisto, adesso si usano sequenziatori a capillari, quelli lì "piani" sono un pò vecchiotti, non mi stupisco che non facciano manco l'assistenza )

cmq confermo tutto.
infatti di solito tutti i ricercatori hanno PC manutenuti con le chiappe (tutti zozzi di worm, software inutili, giga su giga di file temporanei, dischi frammentatissimi) e rigorosamente tutti con Celeron 2 gHz con 64 mb di RAM (si risparmia sulla ram )


ma le cose cambieranno
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 12:43   #13
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Il problema non è Excel, è semmai che le persone non sanno nemmeno usare Excel...

Per quelle applicazioni di fluidodinamica Excel va più che bene e fanno benissimo a usarlo...certo che se ho dei geni che si chiamano sept2 e dec1 o addirittura 2310009E13 posso anche pensarci prima...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 12:44   #14
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
probabilmente un sequenziatore di DNA
(non è un gran acquisto, adesso si usano sequenziatori a capillari, quelli lì "piani" sono un pò vecchiotti, non mi stupisco che non facciano manco l'assistenza )

cmq confermo tutto.
infatti di solito tutti i ricercatori hanno PC manutenuti con le chiappe (tutti zozzi di worm, software inutili, giga su giga di file temporanei, dischi frammentatissimi) e rigorosamente tutti con Celeron 2 gHz con 64 mb di RAM (si risparmia sulla ram )


ma le cose cambieranno

Sì, era proprio quello il nome, sequenziatore di DNA!

Quelli lì sono vecchiotti??? Ma se glieli hanno venduti come se fossero l'ultimo ritrovato tecnologico!!!

Mando subito una mail alla mia amica...sarà felice di saperlo...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 12:50   #15
Banus
Senior Member
 
L'Avatar di Banus
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 891
incredibile assurdo

Non capisco la necessità di usare Excel per l'inserimento dei dati, una pagina web dinamica sarebbe stata più semplice... E magari ci spendevano pure meno
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 12:51   #16
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Sì, era proprio quello il nome, sequenziatore di DNA!

Quelli lì sono vecchiotti??? Ma se glieli hanno venduti come se fossero l'ultimo ritrovato tecnologico!!!

Mando subito una mail alla mia amica...sarà felice di saperlo...

no aspè potrebbe pure essere un modello nuovo che usa tecnologia non all'avanguardia!

non è detto che sia vecchio il macchinario in sè

non fare prendere colpi alla tua amica
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:00   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
no aspè potrebbe pure essere un modello nuovo che usa tecnologia non all'avanguardia!

non è detto che sia vecchio il macchinario in sè

non fare prendere colpi alla tua amica

Eh ma i conti tornano...non hanno assistenza...

Tanto mica l'ha pagato lei al limite il coccolone viene al direttore del dipartimento!

Il macchinario in questione, però, è strano davvero...parla e suona!!!

Vabbè, parlare è una parola grossa...diciamo che saluta quando lo accendi e quando lo spegni...

La cosa divertente è che emette tutta una serie di fischi e suoni ma loro, non avendo assolutamente materiale di riferimento, non sanno interpretarli...è come se dovessero imparare una lingua...l'ultima volta che ho sentito la mia amica, lei mi ha raccontato che ormai sono riusciti a comprendere il significato di parte delle emissioni sonore del "coso"...ma molte, quelle che emette meno di frequente, sono ancora misteriose...:eheh:
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:18   #18
a2000.1
Senior Member
 
L'Avatar di a2000.1
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Il problema non è Excel, è semmai che le persone non sanno nemmeno usare Excel...

Per quelle applicazioni di fluidodinamica Excel va più che bene e fanno benissimo a usarlo...certo che se ho dei geni che si chiamano sept2 e dec1 o addirittura 2310009E13 posso anche pensarci prima...
no guarda per le applicazioni di fluidodinamica Excel non va per niente bene.

si utilizzano software dedicati dati solo in comodato d'uso e anche abbastanza costosi o software proprietari per applicazioni particolari.

però prima di tranciare giudizi e sentenze ... i problemi bisognerebbbe averli affrontati realmente e confrontati con i feedback di impianto (se ci sono ... gli impianti dico )

si può cominciare magari con il saper scrivere correttamente, e senza compulsare manuali, le equazioni di Navier-Stokes in coordinate cartesiane.
__________________
Senior Member
Registrato il: Jan 2001
Messaggi: 2609
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:28   #19
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1
no guarda per le applicazioni di fluidodinamica Excel non va per niente bene.

si utilizzano software dedicati dati solo in comodato d'uso e anche abbastanza costosi o software proprietari per applicazioni particolari.

però prima di tranciare giudizi e sentenze ... i problemi bisognerebbbe averli affrontati realmente e confrontati con i feedback di impianto (se ci sono ... gli impianti dico )

si può cominciare magari con il saper scrivere correttamente, e senza compulsare manuali, le equazioni di Navier-Stokes in coordinate cartesiane.

frena

qua siamo a stadi mooooooolto + precoci.

difficilmente il biologo ricorda cos'è una equazione (cmq ricordi dell'esamino di "matematica" del primo anno) fatta eccezione per quei macellai dei fisiologi ( )
(i calcoli di stechiometria li fanno i tesisti e i borsisti, ho visto con i miei occhi un dirigente di ricerca sbagliare un semplice calcolo di molarità, con un risultato palesemente inverosimile; ovviamente non l'ho contraddetto ma ho ricalcolato e usato la giusta quantità di reagente).

Qui si tratta del fatto che hanno usato un programma inaffidabile (che cambia ciò che scrivi altro) per trattare il succo di lavoro e spese ingenti. Cioè i nomi dei geni e le loro sequenze di DNA.

avesse avuto una funzione adatta, avrebbero usato pure il notepad

d'altra parte gi impianti sono ridotti a una centrifughina, un frigorifero, una stufa e se va bene a un contatore geiger.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:44   #20
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Il problema non è Excel, è semmai che le persone non sanno nemmeno usare Excel...

Eccoti una persona che non sa usare excel ...

ci ho litigato per un po' cercando di fargli scrivere quello che volevo io (per la precisione si trattava di un listino dove c'erano le taglie 06/08/10) e lui imperterrito mi convertiva le taglie in data ...

a quel punto ho tolto excel e messo OpenOffice che almeno non MODIFICA DI SUA INIZIATIVA i dati immessi.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v