Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2004, 01:15   #1
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Browsers add on per IE a confronto: thread ufficiale

Internet Explorer è fermo alla versione 6 da oltre tre anni, ma è della versione 5 che non offre novità sostanziali di rilievo.
I suoi concorrenti diretti (Opera, Mozilla, Firebird/Firefox, Netscape) hanno viceversa implementato diverse nuove funzioni ancora assenti in IE, alcune delle quali di grande utilità, quali il tabbler browsing, il blocco delle finestre popup pubblicitarie, le mouse gestures ed altre ancora.

Per coloro che non vogliono o possono installare Opera, Mozilla, Firefox o Netscape (browser assai diversi da Internet Explorer, specialmente nell'aspetto) vi è la possibilità di avvalersi di parecchie di queste nuove funzionalità attraverso dei browser aggiuntivi che si appoggiano al motore di Internet Explorer. Negli ultimi tempi c'è stata una vera e propria proliferazione di questo tipo di software, ormai numerosi.

Scopo di questo thread è di fare il punto, confrontare e discutere questi software add on; pregi, difetti, peculiarità, prestazioni, impressioni d'uso su stabilità e velocità, uscite di nuove versioni ecc.
Dite quali di questi usate usate, quali avete provato e quali preferite.
Su Mozilla, Opera e Firebird/Firefox ci sono altri appositi thread.
Quelli di seguito elencati sono i siti ufficiali dei loro produttori.

AVANT BROWSER (freeware):
www.avantbrowser.com

POWER IE (shareware), nuova denominazione di CRAZY BROWSER:
www.powerie.com

MAXTHON, nuova denominazione di MyIE (freeware):
www.maxthon.com/en/index.htm

NETCAPTOR (shareware):
www.netcaptor.com

GREENBROWSER (freeware):
www.morequick.com/indexen.htm

KOPASSA (freeware):
www.kopassa.com

SLIM BROWSER (freeware):
www.flashpeak.com/sbrowser/

WICKED'S WEB VIEWER (freeware):
www.wickedsoft.has.it

GoSURF (shareware):
http://gosurfbrowser.com

INETADVISER PRO (shareware):
www.offliner.com

SMART EXPLORER (shareware):
www.smarteque.com

TABROWSER (shareware):
www.tooto.com

WINDOWSURFER (shareware):
www.windowsurfer.com

Ci sono altri software dello stesso tipo: segnalateli in questa discussione, e, se possibile, provateli.
Segnalate anche prove e recensioni dettagliate di altri siti web su questi programmi.


Per questioni specifiche relative ad un browser in particolare, utilizzate i rispettivi thread ufficiali di ciascun programma:

Avant Browser:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=800108

Maxthon:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=808061

Slim Browser:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=739185
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 09-11-2004 alle 19:00.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 09:42   #2
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
Oh finalmente un thread del genere. Aperto da un mod e speriamo nn venga "invaccato" come al solito.

Cmq uso Maxthon da qualche mese: secondo me va benissimo. Nn ho riscontrato grandi difetti. Un difettuccio potrebbe essere la gestione dei popup "leciti": quando un sito apre un popup lo tiene all' "interno" dei tabs. Ci sono 2 opzioni: una lo tiene delle dimensioni richieste dal sito, ma non si può scrollare se è tropppo grande, oppure l'altra lo apre come una pagina normale, ma lo massimizza e si perde a volte la formattazione.

Adesso avanti, vediamo gli altri browser come sono!

(io me li scannocchio un po' tutti, Adric mi pare ne abbia linkati alcuni che non conoscevo!)

Tra l'altro, ce ne sarebbe un altro di browser: PhaseOut. E' praticamente una interfaccia di IE fatta in Flash Quindi graficamente è una goduria, ma è "pesantino"

da vedere: http://www.phaseout.net/
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 11:20   #3
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
io uso Avant Browser, e mi trovo davvero bene. Lo consiglio anche perche freeware. Byez
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 16:13   #4
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Anche io uso Avant e mi trovo molto bene però devo dire che oltre a lui ho provato solo CrazyBrowser quindi saprei dire se è il migliore.... ci vorrebbe qualche buon samaritano disposto a provarli tutti ed elencare pro e contro di ogni prodotto. Adric tu li hai già provati tutti quelli che hai elencato ?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 17:00   #5
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
No, non li ho provati tutti e proprio per questo ho aperto questa discussione.
Da tempo uso Avant Browser, col quale mi trovo bene, anche se i browser che uso piu' spesso sono Opera e Mozilla . Sull'altro Pc ho da poco installato la versione 1.0.5 di Crazy Browser, ma ancora non sapevo del cambio di quest'ultimo in Power IE.
Indubbiamente Avant Browser ha piu' funzionalità rispetto a Crazy Browser.
Ma, a quanto pare, da questo punto di vista Maxthon, l'ex My IE, è più avanti anche rispetto ad Avant Browser; conto di installarlo presto.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 18-08-2004 alle 17:10.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 17:05   #6
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Adric
No, non li ho provati tutti e proprio per questo ho aperto questa discussione.
Da tempo uso Avant Browser, col quale mi trovo bene, anche se i browser che uso piu' spesso sono Opera e Mozilla . Sull'altro Pc ho da poco installato la versione 1.0.5 di Crazy Browser, ma ancora non sapevo del cambio di quest'ultimo in Power IE.
Indubbiamente Avant Browser ha piu' funzionalità rispetto a Crazy Browser.

Si Avant è molto più completo di Crazy Browser e soprattutto viene aggiornato con una velocità davvero notevole mentre se nn sbaglio la 1.0.5 di Crazy è di inizio 2002 ed ora che mi dici di Power IE capisco anche il perche
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 22:00   #7
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
Provate Maxthon... secondo me è buonissimo. Avant browser l'ho provato ma nn mi ha gustato, anche se son molto simili.
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 23:47   #8
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Mi è capitato di leggere impressioni favorevoli su Slim Browser.
Qualcuno di voi lo ha mai usato ?
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 23:51   #9
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
L'ho testato un po' ma sono tornato a Mathon...
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 20:12   #10
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
io uso myie x gli autosurf
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:22   #11
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
io uso avant da un po' e sono molto soddisfatto.
una sola cosa mi lascia a desiderare:
quando salvo una pagina internet non posso accedere alle altre e devo aspettare che finisca il salvataggio.
non c'è un modo per aggirare questo problema???
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:07   #12
follettomalefico
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 36
Io ne ho provati parecchi.

Ho escluso a priori gli shareware per... beh, ovvi motivi.

MyIE è stato il primo in assoluto a fornire un'ottima base (anni e anni fa) ed era opensource. Da questo ne sono proliferati altri, fra cui i due citati AvantBrowser e Maxthon (ex MyIE2, che differisce da MyIE per il cambio di sviluppatori).

Non è un caso per cui i due migliori a mio avviso di questa classifica sian proprio Avant e Maxthon.

Faccio notare che un enorme numero di browsers in circolazione non è altro che MyIE (non MyIE2 attenzione), come ad esempio GreenBrowser.

Kopassa ha una idea piuttosto carina: le thumbnail. Ma non mi pare che il resto riesca minimamente a tenere dietro a Maxthon (MyIE2) e Avant.


Io dovessi scegliere (come ho fatto) mi orienterei verso i due che ho citato.
Sucessivamente, ho scelto Maxthon per un semplice motivo: il super drag'n'drop, ovvero la possibilità di aprire una pagina facendo un piccolo trascinamento, click-drop (e molto altro, ma questa è la più utile in assoluto).



Poi possi dirvi questo: uso MyIE2-Maxthon da ormai un anno... e so di per certo (e testato) che fixxano numerosi bug che Microsoft non risolve per svariati motivi. Questo è un notevole incremento di protezione che per un browser è piuttosto importante.

Per Avant non so, servirebbe qualcuno con un po' di cultura tecnica che lo usa da un po' per poter dire se anche il loro staff è così celere e interessato a sistemare i bug di IE.
__________________
Folletto Malefico "@
follettomalefico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 15:12   #13
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 610
io uso Maxthon (ex MyIE2) da molto tempo. Secondo me è il migliore, leggero veloce praticamente perfetto. Altamente personalizzabile non mi ha mai dato problemi.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 21:27   #14
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
Quote:
Io dovessi scegliere (come ho fatto) mi orienterei verso i due che ho citato.
Sucessivamente, ho scelto Maxthon per un semplice motivo: il super drag'n'drop, ovvero la possibilità di aprire una pagina facendo un piccolo trascinamento, click-drop (e molto altro, ma questa è la più utile in assoluto).
@ follettomalefico
vuoi dire che trascini il link anzichè cliccarlo?
quale è l'utilità importante?

----------------
nessuno cita slimbrowser,
io vorrei esaltarlo
è il migliore: ha tutto di più e insieme a roboform(freeware), per la gestione delle password,è perfetto! anche bello esteticamente!

il mio SlimBrowser

Sito: http://www.flashpeak.com/sbrowser/
PlugIn: http://www.flashpeak.com/sbrowser/plugins.htm
All features
Multiple site browser based on tab-page interface
Seamless integration with AI RoboForm FormFiller/Password Manager
Built-in Popup Killer based on intelligent identification and pre-defined filtering
Site windows killed by mistake are FULLY RECOVERABLE
Ability to turn on/off Flash Animation
Built-in web form spell checker.
Universal URL Filter: Block ad banners, flash animations, iframes or any components within any web pages by URL patterns.
Built-in RSS News Rendering Engine. Now you can read RSS news directly inside SlimBrowser without additional RSS Reader software.
ActiveX Filter: block obtrusive dialogs prompting you to install unsafe ActiveX controls.
Convenient access to major search engines by Quick-Search Bar
Seamless integration of most Internet Explorer toolbars
ScriptPad: Built-in VBScript/Jscript/HTML/Text editor. View screenshot.
Hidden Sites : hide and show a site at users' request
Skinned window frame.
Free-zooming of any web page.
AutoLogin: automatically connect and log into specified website with just one click.
Seamless integration with online translation engine and dictionaries
Ability to suppress script error message dialog
Site Group: Open and save a collection of sites as a group
Flexible control of startup actions
URL Alias: Type short alias instead long URL.

__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest

Ultima modifica di giagiu : 01-11-2004 alle 21:32.
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 22:56   #15
follettomalefico
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 36
SlimBrowser, a guardarlo così... mi pare proprio MyIE... con qualche evoluzione
La maggiorparte delle feature che ho letto, quasi tutte, le fa ogni browser basato su MyIE, quindi incluso Maxthon/MyIE2
E' curioso vedere quanto abbia proliferato il vecchio MyIE




Il vantaggio? Rapidità estrema
Si, mancava un pezzo di spiegazione: click e trascina apre una nuova pagina... in un nuovo tab. Questo è comodissimo: in pochi secondi, click-drag e apre tutti i tab che vuoi, senza necessità di una tastiera e senza necessità di muovere il mouse fino alla barra dei tab. O senza avere la necessità di avere un pulsante centrale.
E' immediato e rapido.

Inoltre, attiva anche funzionalità per il salvataggio di immagini e html con combinazioni di tasti.

Una volta che ti abitui ad usarla, è veramente difficile rimanere senza... un po' come le gestures (che peraltro, io disattivo tutto tranne avanti-indietro-nuovo tab- refresh)
__________________
Folletto Malefico "@

Ultima modifica di follettomalefico : 01-11-2004 alle 22:59.
follettomalefico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:57   #16
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Allora.. sono stato felice utilizzatore di Avant Browser per diversi mesi... OTTIMO.. poi follettomalefico nel thread di Mozilla, Firefox ecc mi ha segnalato che Maxthon ex MyIE2 era del tutto nuovo rispetto a MyIE (che non mi er piaciuto quando provato mesi fa) e che chiudeva alcune falle di IE.. allora l'ho provato e penso che non lo lascerà +

aggiunge molto rispetto al già ottimo Avant Browser, anche se alcune cose di quest'ultimo mi mancando su Maxthon

breve carrellata pregi e difetti di Maxton vs Avant Browser:

pregi
  • super drag'n'drop, già illustrato da follettomalefico
  • plugin/extension o come li volte chiamare.. alcune di questi sono davvero potenti
  • Alta compatibiltà con i plug in di IE (con Avant Browser non en andava quasi nessuno )
  • alta configurabilità (si può fare di tutto, anche decidere la grandezza, i colori ecc dei tab)
  • blocco (non chiusura e non apertura nella stessa di altre pagine/link) e protezione tramite pass dei tab
  • multiple istanze
  • riapertura delle ultime pagine chiuse (una sorta di UNDO)
  • Alta configurabilità delle gestures.. puoi fare TUTTO
  • il RACCOGLITORE che permette di salvare testi ed appunti usati spesso (copia e incolla rulez)
  • possibilità di cambiare l'ordine dei tab con un semplice drag'n'drop dello stesso a destra o sinistra

difetti o mancanze
  • gestioni dei gruppi peggiore di AB... non possibilità di aprire solo determinati link di un determinato gruppo, li si devono aprire tutti
  • non possobilità di salvare le pagine aperte in quel momento per poterle riaprire al riavvio del browser
  • al riavvio dopo un crash non permette di selezionare le singole pagine da riaprire (precedentemente salvate ina automatico) ma le apre in blocco.. forse però con un plugin risolvo il problema..devo controllare ancora
  • scarsa, anzi pessima implementazione della funzione di aggiornamento automatico delle pagine.. in AB c'erano + opzioni preimpostate (10/30/60/120/ecc sec).. con Maxthon prima setti l'aggiornamento e poi il delay di questo (immettendo A MANO il delay in secondi).. ed è da fare per ogni pagina (e tiene come valore l'ultimo impostato).. imho pessimo
  • cliccando sulla barra dei tab in una porzione vuota apre solo una pagina vuota e non quella aperta in primo piano (difetto in parte compensato dal super drag'n'drop)

se mi viene in mente altro aggiungo

queste le mie osservazioni in un week end di prove e test... anche visto il poco tempo magari alcuni difetti sono mie sviste nel settare il browser, quindis e qualcuno ha consigli, suggerimenti o link a plugin risolutivi non si facca remore nel segnlarmelo/segnalarcelo

p.s. poi ho notato un bug che è presente sul mio pc (server gateway/proxy) e non su quello di mio padre (proxy client) e cioè la NON visualizzazione della velocità di download delle pagine (in basso a destra)... eppure non capisco.. mi pareva che nei primi utilizzi funzionasse corerttamente.. che un plugin installato successivamente dia fastidio a tale features?

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 02-11-2004 alle 00:14.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 01:42   #17
follettomalefico
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
difetti o mancanze
  1. gestioni dei gruppi peggiore di AB... non possibilità di aprire solo determinati link di un determinato gruppo, li si devono aprire tutti
  2. non possobilità di salvare le pagine aperte in quel momento per poterle riaprire al riavvio del browser
  3. al riavvio dopo un crash non permette di selezionare le singole pagine da riaprire (precedentemente salvate ina automatico) ma le apre in blocco.. forse però con un plugin risolvo il problema..devo controllare ancora
  4. scarsa, anzi pessima implementazione della funzione di aggiornamento automatico delle pagine.. in AB c'erano + opzioni preimpostate (10/30/60/120/ecc sec).. con Maxthon prima setti l'aggiornamento e poi il delay di questo (immettendo A MANO il delay in secondi).. ed è da fare per ogni pagina (e tiene come valore l'ultimo impostato).. imho pessimo
  5. cliccando sulla barra dei tab in una porzione vuota apre solo una pagina vuota e non quella aperta in primo piano (difetto in parte compensato dal super drag'n'drop)
  1. Ah, mai usato gruppi. Io gestisco i link in cartelle nei favorite e se mi serve dico di aprire tutti i link di una stessa cartella (Open all favorites).
  2. Si, si può fare. Maxthon Options -> General -> When Starting -> Resume last visited pages. Se invece intendevi aprirle non in automatico (leggendo il punto dopo) credo tu possa fare una cosa analoga creando il gruppo e riaprendolo dopo.
  3. Uhm mai avuta la necessità.
  4. Come sopra.
  5. Mi pare sia configurabile. Tab -> New tab -> New tab options

Beh... 3 problemi dovrei averteli risolti

Penso peraltro che tu possa segnalare queste necessità al team di sviluppo. Io feci due segnalazioni e vennero implementate nelle versioni sucessive (a distanza di 1/2 mesi).
__________________
Folletto Malefico "@
follettomalefico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 02:12   #18
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
1 - si..in effetti i gruppi possono essere un doppione dei preferiti.. è questione di gusti.. l'ho segnalato + per la differenza di gestione che altro
2 - quando parte Maxthon faccio già partire un gruppo con i link che seguo normalmente, quindi non posso fare entrambe le cose.. si posso fare un gruppo, ma non è come dirgli CHIUDI E SALVA LE PAGINE come con AB...
3 - questa possibilità di selezione in AB è stata presente dalla versione 10..in precedenza si comportava esattamente come maxthon..come detto forse si risolve usando questo http://maxthon.tarapages.com/plugins...on=file&id=582
4 - non lo usi ma è MOLTO comodo soprattuto se segui il forum e la lista dei thread a cui partecipi.. o per controllare una determinata sezione (mod rulez )
5 - se parli della voce SEQUENCE che riporta le seguenti opzioni DEFAULT/PREVIOUS/NEXT ci ho messo un tot a capire a cosa serve se clicchi su un link aprendolo in un'altra pagina, alla chiusura di questa nuova pagina vieni riportato alla pagina/tab di DEFAULT (cioè quella dove avevi clikkato in precedenza originando la pagina appena chiusa) oppure al tab PREVIOUS o NEXT relativamente alla pagina chiusa..
quindi direi che quello che vorrei che facesse non si può fare

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 10:10   #19
giagiu
Senior Member
 
L'Avatar di giagiu
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da follettomalefico
SlimBrowser, a guardarlo così... mi pare proprio MyIE... con qualche evoluzione
La maggiorparte delle feature che ho letto, quasi tutte, le fa ogni browser basato su MyIE, quindi incluso Maxthon/MyIE2
E' curioso vedere quanto abbia proliferato il vecchio MyIE




Il vantaggio? Rapidità estrema
Si, mancava un pezzo di spiegazione: click e trascina apre una nuova pagina... in un nuovo tab. Questo è comodissimo: in pochi secondi, click-drag e apre tutti i tab che vuoi, senza necessità di una tastiera e senza necessità di muovere il mouse fino alla barra dei tab. O senza avere la necessità di avere un pulsante centrale.
E' immediato e rapido.

Inoltre, attiva anche funzionalità per il salvataggio di immagini e html con combinazioni di tasti.

Una volta che ti abitui ad usarla, è veramente difficile rimanere senza... un po' come le gestures (che peraltro, io disattivo tutto tranne avanti-indietro-nuovo tab- refresh)
mmm ... praticamente sono Hot Keys,
vedrò se SB implementa qualcosa del genere.

Per il resto SB implementa tutte le opzioni che elencate.
Per esempio anche il controllo ortografico,la traduzione della pagina dalla barra,dizionario,ricerca multipla,il tutto comodamente dalla barra di SB.Certo gestisce anche i gruppi! Ripristina le pagine dopo un crash... tutte assieme.Prima ti chiede se vuoi farlo. eccetera eccetera

insomma volete darmi retta e passare a SlimBrowser !!!

Intanto provo stò Maxthon,anche se già lo avevo installato ma l'impressione non era stata buona,rispetto a SB intendo.Molto + completo e prof.

Unica cosa che devo vedere se SB chiude le falle di IE oppure no,
come lo posso documentare / scoprire !?
thx
__________________
"in amore ciascuno dovrebbe seguire soltanto la propria naturale inclinazione" (Vatsayana)
MySpeedtest
giagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 11:05   #20
follettomalefico
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 36
Ehm nu, gli hotkey sono una cosa diversa. Tecnicamente un hotkey non implica l'uso del mouse.



Scusa ma tu sei qui per fare un confronto fra browser o per convincere le persone a passare a Slim? Ti danno una percentuale? --- scherzo neh


Guarda che come ti ho detto Slim è una evoluzione di MyIE, tutte le opzioni che mi citi, sono possedute da tutti i browser basati su MyIE, quindi anche Maxthon (MyIE2), Avant, etc.

Bisogna poi vedere quanto lo sviluppo è andato avanti. A quanto mi risulta, come dicevo, i due più evoluti sono Maxthon e Avant.

Se ti va bene Slim, a maggior ragione ti andrà bene Maxthon


L'ho installato poco fa, ti posso elencare i difetti che riscontra rispetto a Maxthon:
  1. Non posso spostare i tab
  2. Non c'è super drag'n'drop
  3. Non possiede i tasti di controllo in basso sulla barra di stato
  4. Le mouse gestures non sono configurabili
  5. Non ha il comando "apri tutti i preferiti" nelle cartelle preferiti.
  6. Non ha l'integrazione nativa per i download manager
  7. Le customizzazioni dal pannello di controllo mi sembrano pochissime (rispetto a Maxthon)

In più credo che abbia
  1. Visualizzazione del sorgente con evidenziazione del codice
  2. Autologin (credo compensabile con Autocomplete)

Mi pare un bel po' indietro Slim, a parte un paio di feature che Maxthon non ha
__________________
Folletto Malefico "@
follettomalefico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v