Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2004, 14:53   #1
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9373
IL MIO PRIMO MODDING :D

Ciao raga!
Vi mostro il mio primo modding.
Dato che non sopportavo il rumore delle 7 scabrose smart case fan delle thermaltake le ho tolte tutte e ho forato il case davanti e dietro per installarci 2 120 x120 in modo da ridurre il rumore e avere cmq un ottima portata d'aria!Ecco le immagini:







Presto nei due buchi metterò due belle sharkoon low noise con led azzurri

Poi ho deciso di finestrare il bel xaser III anche perchè settimana prox mi arriva tutto l'occorrente per moddarlo all'interno
La finestra dopo la modifica:



Ed una foto del case con la finestra (senza ancora il plexy)



Ieri ho provato a siliconare il plexy alla parete finestrata ma non attacca bene e quindi ho ripulito l'alluminio dal silicone (che faticaccia)
Ora chiedo a voi: come lo attacco il plexy (escludendo ovviamente le guaine)?
Altra cosa, il plexy si è un po rigato durante l'operazione. Avevo sentito che c'erano dei prodotti che toglievano i graffi (addirittura il dentifricio, ma ho provato a spalmarlo e a lasciarlo per 10 minuti ma il graffio rimane). Sapete aiutarmi in merito?
Grazie mille e scusate se faccio domande da niubbo per quanto riguarda il modding...

LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:02   #2
Vegekou
Senior Member
 
L'Avatar di Vegekou
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 632
BELLISSIMO

Per il Plexy, io l'ho rifatto da 0 (ne ho anche approfittato ed ho fatto un buco per la ventola)

io ti consiglio di usare delle viti, sono estetiche dal parer mio, e sicuramente quando devi smontare il pannesso non devi faticare come il silicone
__________________
~VeGeKoU~ - RäφFǽλłờ - Explorer robot
Webmaster di: { www.minisumo.net } - { www.soloingegneria.com }
Vegekou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:09   #3
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9373
Quote:
Originariamente inviato da Vegekou
BELLISSIMO

Per il Plexy, io l'ho rifatto da 0 (ne ho anche approfittato ed ho fatto un buco per la ventola)

io ti consiglio di usare delle viti, sono estetiche dal parer mio, e sicuramente quando devi smontare il pannesso non devi faticare come il silicone
Grazie!
Cmq che viti intendi? delle normalissime viti? ho visto in giro che ci sono delle viti particolari per fissare il plexy o sbaglio?

LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:15   #4
G69T
Senior Member
 
L'Avatar di G69T
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 2356
Originale il disegno della finestra....Complimenti!

come intendi rifinirla?

Ciaooo
__________________
The power is nothing without control, access to CNC-ing equipment is nothing without creative vision.
DARK BLADE Part 1 | P.2 | P.3 | P.4 | P.5 | P.6 | P.7 | P.8 | Spider's Web 1° Class. M.Contest NGI Lan 2004
Review G69T by HwUpgrade - CNC MODdERator of PcTUNER
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:17   #5
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
porca vacca che buco dietro
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:25   #6
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9373
Quote:
Originariamente inviato da G69T
Originale il disegno della finestra....Complimenti!

come intendi rifinirla?

Ciaooo
grazie! :P
Rifinarla? cioè? Sono ben accetti suggerimenti! Tu cosa consigli? dal tuo genio creativo fai uscire qualcosa per la mia finesra

OT on

Adoro il tuo case!

OT off
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:26   #7
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9373
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
porca vacca che buco dietro
Ci deve andare una bella 120x120 leddata a dovere
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:26   #8
Boso
Senior Member
 
L'Avatar di Boso
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
Messaggi: 1181
Complimenti x l'idea e per il lavoro, e soprattutto per il coraggio di aver messo le mani su un case che costa una fortuna
L'unico consiglio che ti vorrei dare è quello di metter delle guaine sul profilo dei fori, giusto per un fatto estetico, io ho usato la guaina dei fili della corrente. Ti linko una foto del mio case.
Poi per la finestra ho visto che nel mio c'è una vite all'interno e un dado con la cappella all'esterno, nn so però se li vendono, potresti provare a prendere un dado (o bullone, chiamalo come vuoi) qualsiasi e saldargli sopra un cappella fatta come vuoi, però mi sembra un'idea molto azzardata.
Ciao
__________________
Ho trattato con: swarzy85, simoneco, porko, miki22, albert78, lakitu, wombat, mroz, sniper86, agentesmith, thoby, danmar, no mercy, ztop, etc. etc.
Boso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:35   #9
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9373
Quote:
Originariamente inviato da Boso
Complimenti x l'idea e per il lavoro, e soprattutto per il coraggio di aver messo le mani su un case che costa una fortuna
L'unico consiglio che ti vorrei dare è quello di metter delle guaine sul profilo dei fori, giusto per un fatto estetico, io ho usato la guaina dei fili della corrente. Ti linko una foto del mio case.
Poi per la finestra ho visto che nel mio c'è una vite all'interno e un dado con la cappella all'esterno, nn so però se li vendono, potresti provare a prendere un dado (o bullone, chiamalo come vuoi) qualsiasi e saldargli sopra un cappella fatta come vuoi, però mi sembra un'idea molto azzardata.
Ciao
Grazie! Effettivamente ero un po titubante nel toccarlo (anche perchè era la prima volta che mi mettevo a moddare qualcosa) ma alla fine mi sono armato di coraggio (e degli attrezzi )
Effettivamente l'idea di saldare la cappella sopra è troppo sbattimento. Per le guiane sui buchi non so dato che in teoria la ventola copre il buco. Cmq ci penso su. Dici di prenderle nere?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 16:02   #10
LordHam
Senior Member
 
L'Avatar di LordHam
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1413
Domanda da Niubbo!

Ehm vorrei sapere come posso sganciare il cestello degli HD in basso nello XaserIII??


Saluti Ham
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 16:07   #11
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9373
Re: Domanda da Niubbo!

Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Ehm vorrei sapere come posso sganciare il cestello degli HD in basso nello XaserIII??


Saluti Ham
Devi armarti di trapano, cacciavite, pazienza e forza.
E' stato sbattimento toglierlo, ma era necessario per integrare il tutto nello xaser
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 16:23   #12
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2141
Piace molto pure a me il disegno della parete, stai andando bene
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 16:40   #13
Vegekou
Senior Member
 
L'Avatar di Vegekou
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 632
io penso viti a brugola, a parer mio sono molto simpatiche ed estetiche
__________________
~VeGeKoU~ - RäφFǽλłờ - Explorer robot
Webmaster di: { www.minisumo.net } - { www.soloingegneria.com }
Vegekou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 17:04   #14
GiSje!
Senior Member
 
L'Avatar di GiSje!
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Messaggi: 1083
complimenti per la finestra... decisamente MOOOLTO più bella di quelle classiche degli xaser
__________________
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 17:23   #15
lucas86mj23
Senior Member
 
L'Avatar di lucas86mj23
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3931
grande LCol84 !!!
la finestra è 1 figata!
belli i buki x il ventolame!
kmq nn attakkarla tramite viti la finestra!

poi l'interno? illuminazione?
UV o normale?
__________________

:: lucacasati.net ::
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 18:09   #16
Boso
Senior Member
 
L'Avatar di Boso
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Grazie! Effettivamente ero un po titubante nel toccarlo (anche perchè era la prima volta che mi mettevo a moddare qualcosa) ma alla fine mi sono armato di coraggio (e degli attrezzi )
Effettivamente l'idea di saldare la cappella sopra è troppo sbattimento. Per le guiane sui buchi non so dato che in teoria la ventola copre il buco. Cmq ci penso su. Dici di prenderle nere?
Lo copre internamente, ma da di fuori si vede che l'hai segato, e poi mettici una griglia
Io ho usato qelle bianche perchè erano le uniche non a sezione rotonda ma ovale, schiacciate. Però anche secondo me nere sono meglio, soprattutto se le ventole sono verdi, con le ventole blu ce le vedo meglio bianche.
Ciao
__________________
Ho trattato con: swarzy85, simoneco, porko, miki22, albert78, lakitu, wombat, mroz, sniper86, agentesmith, thoby, danmar, no mercy, ztop, etc. etc.
Boso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 19:21   #17
G-Zero
Member
 
L'Avatar di G-Zero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
Messaggi: 245
Complimenti per il taglio sulla sponda......è veramente bella l'idea di farlo così, sarei molto tentato di prenderne spunto, unico probplema: sulla mia sponda c'è un orribile gradinetto.......complimenti ancora:-)



G
G-Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 19:42   #18
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9373
Quote:
Originariamente inviato da airon
Piace molto pure a me il disegno della parete, stai andando bene
Grazie! ora devo solo capire come attaccare il plexy.

Quote:
Originariamente inviato da Vegekou
io penso viti a brugola, a parer mio sono molto simpatiche ed estetiche
Ho comprato delle specie di clip cromate, dovrebbe rendere

Quote:
Originariamente inviato da GiSje!
complimenti per la finestra... decisamente MOOOLTO più bella di quelle classiche degli xaser


Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
grande LCol84 !!!
la finestra è 1 figata!
belli i buki x il ventolame!
kmq nn attakkarla tramite viti la finestra!

poi l'interno? illuminazione?
UV o normale?
Ehehe. belli grossi i buchi, ne?
La finestra ho provato col silicone ma non è stabile ( ne avevo messo tanto ma cmq non lo fissa in modo sicuro). Una semplice botta e si sposta.
Per quanto riguarda all'interno il colore sarà azzuro-blu con in più il colore dei neon all'uv (che dovrebbero dare un effetto sul violaceo tenue)
Aspetto che mi arrivino le cose da caseking, per fine settimana prox. Ci saranno 2 neon uv da 30 cm e poi forse aggiungo qualche led. Ho preso anche i cavi eide, floppy, sata blu Uv reactive, molex azzuri uv reactive, guaine raccogli fili uv reactive, poi c'è la ventolozza da 14 cm del superflower leddata a dovere e le due sharkoon leddata azzurre.
Cosa più importante nell'impianto al liquido ho preso da aggiungere all'acqua un liquido uv reactive azzurro che quindi trasparirà dal typhon x, dai i tubi cristal e dalla due vaschette cilindriche in plexyglass con tetto a cupola in acciaio inox che ho costruito che sono uno spettacolo (presto metterò le immagini)

Quote:
Originariamente inviato da Boso
Lo copre internamente, ma da di fuori si vede che l'hai segato, e poi mettici una griglia
Io ho usato qelle bianche perchè erano le uniche non a sezione rotonda ma ovale, schiacciate. Però anche secondo me nere sono meglio, soprattutto se le ventole sono verdi, con le ventole blu ce le vedo meglio bianche.
Ciao
si vabbeh ma solamente dietro rimarrebbe che si vede e poi le guaine non mi ispirano. griglie non ne voglio mettere dato che bloccano il flusso, creano turbolenze, e su una ventola leddata bloccano anche la luce

Quote:
Originariamente inviato da G-Zero
Complimenti per il taglio sulla sponda......è veramente bella l'idea di farlo così, sarei molto tentato di prenderne spunto, unico probplema: sulla mia sponda c'è un orribile gradinetto.......complimenti ancora:-)



G
Grazie!
Cosa intendi per gradinetto?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 19:54   #19
Vegekou
Senior Member
 
L'Avatar di Vegekou
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 632
Ok, se puoi mi faresti una foto delle viti, vorrei vederle, magari riesco pure a trovarle dalle mie parti
__________________
~VeGeKoU~ - RäφFǽλłờ - Explorer robot
Webmaster di: { www.minisumo.net } - { www.soloingegneria.com }
Vegekou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 23:20   #20
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10056
bellissimo!
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v