Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2004, 16:21   #1
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
Bart's PE Security Lab

Ciao a tutti
Volevo proporre questo thread per discutere la creazione di un cd di emergenza Bart's PE specifico per infezioni da virus e worm.

Se volete potete partecipare con le vostre esperienze, i vostri plugin preferiti, i vostri consigli

mi date una mano?

riporto qui sotto dei punti caldi che sto tentando di approfondire


1.
A quanto pare tutti gli AV o AS (antivirus e antispyware) che si possono far girare da Bart's PE non possono gestire i registry dell'altro disco di sistema. Questa ovviamente potrebbe essere un grande limitazione all'utilità del CD.

2.
Sfruttare plugin autoggiornati, cioè che (qualora fosse presente una connessione LAN) scarichino ultime versioni o definizioni di programmi di sicurezza.
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 18:51   #2
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

come sai a me piace, anche se come dici, ha dei limiti.
Mi ha aiutato molto nel "resuscitare" il pc di un amico che causa virus & C. + tentativi maldestri di rimozione da lui fatti non si avviava più nemmeno in provvisoria.

Non ho inserito molti moduli: stinger, mcafee, ad-aware (in effetti imho abbastanza inutile) nero per eventuali backup e codici per tastiera italiana, l'utilissimo il file manager e il prompt dei comandi

Mcafee nell'unico caso reale in cui l'ho usato, ha fatto perfettamente il suo dovere. Purtroppo il superdat di mcafee va aggiornato a mano, ma è molto semplice. Chi non vuole buttare molti CD per gli aggiornamenti delle definizioni può anche mettere bartpe su un RW.

Purtroppo non ho molta esperienza di "virus buster on field" perchè non mi capitano tutti i giorni computer infetti e il mio (quello da cui scrivo) con tutto l'impegno che ci ho messo fer infettarlo un po'... (Ho il terribile NAV 2004, I.E. e ICF) non ci riesco proprio...

Allego l'url con una schermata del "mio" bart PE per dare modo a chi non lo conosce di farsi un'idea:

http://www.webalice.it/wgator/cinzia/bartpe.jpg
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 19:30   #3
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4425
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

come sai a me piace, anche se come dici, ha dei limiti.
Mi ha aiutato molto nel "resuscitare" il pc di un amico che causa virus & C. + tentativi maldestri di rimozione da lui fatti non si avviava più nemmeno in provvisoria.

Non ho inserito molti moduli: stinger, mcafee, ad-aware (in effetti imho abbastanza inutile) nero per eventuali backup e codici per tastiera italiana, l'utilissimo il file manager e il prompt dei comandi

Mcafee nell'unico caso reale in cui l'ho usato, ha fatto perfettamente il suo dovere. Purtroppo il superdat di mcafee va aggiornato a mano, ma è molto semplice. Chi non vuole buttare molti CD per gli aggiornamenti delle definizioni può anche mettere bartpe su un RW.

Purtroppo non ho molta esperienza di "virus buster on field" perchè non mi capitano tutti i giorni computer infetti e il mio (quello da cui scrivo) con tutto l'impegno che ci ho messo fer infettarlo un po'... (Ho il terribile NAV 2004, I.E. e ICF) non ci riesco proprio...

Allego l'url con una schermata del "mio" bart PE per dare modo a chi non lo conosce di farsi un'idea:

http://www.webalice.it/wgator/cinzia/bartpe.jpg

Potresti allegare anche una "schermata" di cinzia???
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 19:49   #4
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
[OT]

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
Potresti allegare anche una "schermata" di cinzia???
Ciao,




Eccola: http://www.webalice.it/wgator/cinzia/cinzia.jpg
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 01:31   #5
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4425
Re: [OT]

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,




Eccola: http://www.webalice.it/wgator/cinzia/cinzia.jpg

...preferisco di gran lunga lei ai decoder satellitari
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 15:39   #6
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
grazie wgator per il contributo


allora sto tentando di fare il punto ma nonnè semplice..

ho realizzato o modificato le seguenti plugin

A-aware (integrata lan ITA e modoficate le preferenze per escludere di default lo scan dei registri)

Stinger autoaggiornante

Trendmicro Sysclean (realizzata da me, autoaggiornate da testare)
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 16:57   #7
RoMZERO
Senior Member
 
L'Avatar di RoMZERO
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 667
io ho inserito

- nero

- mcafee

- mozilla

- patch 824146

- aspi driver

- keyboard italiana

- stinger

- adware

avrei intenzione di inserire anche il norton, ma non ho avuto molto tempo per provare
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 14:16   #8
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
ho aggiunto avast virus cleaner sempre autoaggiornate con LAN...


ragazzi volevo chiedervi una cosa..

volendo quindi proporre queste utility per un cd di emergenza antivirus... se impacchetto le plugin intere con i programmi free già dentro... violo qualche legge?

vorrei evitare di dire scarica questo poi quello e mettilo lì...

che mi dite?
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 15:49   #9
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
ho avuto risposta negativa da lavasoft

però una buona notizia c'è

QUOTE]
By the way, Ad-Aware 6 SE is due to be released in mid-August. This upgrade will be an all new scanning engine with numerous additional features. Please watch for it! [/quote]
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 17:41   #10
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da netquik
ho avuto risposta negativa da lavasoft

però una buona notizia c'è

"By the way, Ad-Aware 6 SE is due to be released in mid-August. This upgrade will be an all new scanning engine with numerous additional features. Please watch for it!"
Ciao,

..azz... ma sei un vulcano in eruzione!

Grazie comunque per quello che fai.
Io non ho idea di quali leggi si possano violare implementando i vari software antivirus in bart PE... la materia mi sembra piuttosto complessa e spinosa... penso che la strada migliore sia quella che stai percorrendo, chiedere direttamente alle software houses...

Per quanto riguarda il nuovo motore di scansione e le funzioni supplementari di Ad-Aware, mi domandavo se riguardano solo la versione "licenziata" oppure saranno disponibili anche per "i poveri"
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 17:54   #11
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
ciao wgator...






sì sto tentando di chiedere ma non è semplice...
chi sa che pensano quelli che voglio fare soldi a loro spese...
certo è assurdo non posso mettere i file direttamente ma posso dire di scaricarli... mah... comunque...
adesso vedrò l da farsi su ad-aware è probabile che rimetto la versione originale della plugin e forse vedo se posso aggiungere la lingua italiana...ovviamente andrà fatto tutto a mano

ti posto la risposta dell'amministratore del forum lavasoft
Quote:
Hi, netquik. Welcome to the Lavasoft Support Forums and thank you for your interest and support of Ad-Aware.

It is my understanding that, although I have heard it has been done, Ad-Aware needs to be installed on the PC to work correctly, not be located on a bootable CD. Further, unless the Reference Files are regularly updated, scanning will not detect the newly added objects added to the Reference File. This would require regular updates to the bootable CD. Not updating the Reference File would be like using an out-of-the-box antivirus software on your computer without ever updating the signature files.

As far as including a downloadable version of Ad-Aware on your site, I am sorry, but no, this would not be acceptable. For additional information in this regard, please contact Mike Wood at sales@lavasoft.de.

Please note that language packs for Arabic, Brazil, Catalan, Deutsch, Czech, Dutch, Danish, Español, Estonian, Finnish, Francais,
Greek, Hebrew, Italian, Korean, Magyar, Norsk, Polski, Portuguese, Russian, Svenska and Traditional Chinese are available at http://www.lavasoftsupport.com/index...ndpost&p=28572

By the way, Ad-Aware 6 SE is due to be released in mid-August. This upgrade will be an all new scanning engine with numerous additional features. Please watch for it!
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 19:54   #12
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4425
Quote:
Originariamente inviato da netquik
ciao wgator...






sì sto tentando di chiedere ma non è semplice...
chi sa che pensano quelli che voglio fare soldi a loro spese...
certo è assurdo non posso mettere i file direttamente ma posso dire di scaricarli... mah... comunque...
adesso vedrò l da farsi su ad-aware è probabile che rimetto la versione originale della plugin e forse vedo se posso aggiungere la lingua italiana...ovviamente andrà fatto tutto a mano

ti posto la risposta dell'amministratore del forum lavasoft
ma è aaron che ti ha risposto????

cmq bart PE aveva avuto prob anche con la microsoft, immagino che potrebbe averli anche con altre softwarehouse
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 21:20   #13
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
è stato/a Corrine

comunque mi sa che tolgo tutto...
e riscrivo gli help... con tutta la trafile delle istruzioni
scarica quello mettilo là, unzippa quell'altro...
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 21:32   #14
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
a proposito MrOz

qualche tuo suggerimento a riguardo?

considera che sto scegliendo applicazion freeware

per ora sono

Ad-aware
[ la plugin è già compresa in Bart's PE, questa però è una versione modificata dal sottoscritto per permettevi di aggiungere i fliles di lingua italiana e eventualmente un file prefs.ini ]

Mcafee Stinger
[ anche questa plugin è già supportata in Bart's PE ma questa che vi propongo è una versione modoficata proveniente dal forum di 911CD che aggiunge la funzionalità di autoaggiornamento ]

Avast! Virus Cleaner
[ questa plugin è stata creata dal sottoscritto ed è anch'essa autoaggiornante ]

Trend Micro Sysclean
[ un'altra plugin per me essenziale, da me creata, autoggiornante ]

wGet & Unzip
[ questo plugin è un package di due utilities che vi permetteranno di sfruttare le funzionalità di autoaggiornamento dlle precedenti plugin ]
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 03:05   #15
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
okay allora le plugins pulite senza files originali sono qui

http://www.tweakness.net/files/

chi vuole testare?

netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 22:13   #16
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
ciao,scusa una domanda quando tempo fà implementai adware nel cd riuscii ha mettere solo la versione in inglese,come sei riuscito ad inserire la versione italiana?ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 22:24   #17
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
ciao gor...

ho modificato l'inf della plugin..

purtroppo per ragioni legali non ho potuto mettere tutto nel pacchetto...

cmq se scarichi e usi la plugin adaware dal link sopra...

basta che aggiungi i files di lingua italiana nella cartella e se vuoi puoi metterci anche il tuo file prefs.ini

le istruzioni nell'help

ciao
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 22:28   #18
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
grazie,senti se modifico la iso pensi che resterà bootabile?non voglio rifare tutta la trafila,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 22:59   #19
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
puoi provare... ma non ti garantisco nulla...
dipende anche che programma usi...
si dice che con isobuster si possa fare...


però lì devi essere bravo tu...
devi mettere i vari files in posizione giusta
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 23:05   #20
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
ovviamente nella loro cartella,isobuster?dovrò provare,grazie,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v