Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2004, 08:21   #1
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Aulin (o Nimesulide) : Quanti di voi sanno che...

Prendendo spunto da un interessantissimo post di Gyxx in questo thred http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=731702
e che riporto qui:

Quote:
Ok, passiamo alle cose serie ... se finirete la lettura penso butterete la scatola dalla finestra ... e fose tirete il collo al vostro medico ....

se avete letto il penultimo link, questo , http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...t_uids=15189763
e magari con somma pazienza ci avete capito, avrete scoperto come agisce la tossicità del nimesulide.

IN PRATICA E' TOSSICO X LE CELLULE NERVOSE CHE SONO IN DEFICIT DI OSSIGENO E GLUCOSIO.

Ovvero x le cellule in forte attività. Ma quel che non è detto nell' articolo, è che il bersaglio del nimesulide è in TUTTE le cellule, piuttosto è "singolare" che una molecola di questo tipo arrivi sino a questo organo, singolare se non si sa che quello NON è un effetto collaterale del farmaco e che NON è un caso che il nimesulid sia una molecola così infiltrante.

Quello che molti non sanno, infatti, è che il nimesulid è un fallimento riciclato : il progetto originario mirava a produrre quasi da zero un chemioterapico molto infiltrante capace di uccidere selettivamente le cellule in rapida proliferazione, discriminando fra cellule buone e cattive solo in base al fatto che quelle cattive e pericolose solitamente hanno un metabolismo molto + accellerato, che tende a diventare molto presto carente di ossigeno e glucosio.

Il problema è che la molecola era sì molto infiltrante e discriminava bene, ma alla dose in cui risultava efficace antitumorale uccideva anche le cellule normali, ma soprattutto bloccava anche l'azione infiammatoria delle cellule bianche.

In pratica non è un arma abbastanza intelligente o potente x funzionare bene come antitumorale, ma abbastanza a ampio raggio x arrivare dovunque (comprese le giunture) e bloccare le infiammazioni ....

per un po si è tnetato di variare la struttura chimica x migliorarlo, poi chi se ne occupava lasciò oerdere salvo recuperarlo qualche anno dopo come antinfiammatorio di tipo particolare ...

....particolare come un sistema antirissa di uno stadio che ti consentisse di bloccare o rallentare i poliziotti che cercano di contenere i tifosi .... elimineresti si la rissa, se sono facinorosi i poliziotti, ma impediresti la risposta se quelli voglion buttar giù tutto ...

...x questi motivi l'aulin è ottimo in situazioni postoperatorie, dove il tuo organismo reagisce (male anche se a ragione) ai traumi delle intrusioni chirurgiche, oi x curare i rematismi dove un infiammazione non giustificata ti rovina una giuntura .....

... mentre è IDIOTA da dare ad un paziente che ha un ascesso se non gli dai anche un antibiotico, o ad un uno con un infezione virale alla gola, xchè in questo caso servirebbe un potenziamento dei globuli bianchi e NON un rallentamento ....

detto questo, sapete che prendete/avete preso un blando antitumorale x il mal di gola o di denti , ma non sapete esattamente ancora xchè è tossico su fegato e cervello ...

.... il cervello consuma ciirca fra il 40 e il 60% del glucosio del nostro corpo .... quindi è un pozzo senza fondo .... quando siamo in "secca", spesso abbiamo mal di testa, fra l'altro .... e ovviamente lo brucia utilizzando molto osigeno ....

...tanto x farvi capire quanrta fame di energia abbia il cervello, basta sapere che ci sono delle cellule specializzate, le glie, che sono addette a bruciar e e "dar da mangiare" ai neuroni, che da soli non ce la fanno .....

...orbene, se prendete il nimesulid, le uccidete tanto + quanto state ragionando intensamente, agendo di + proprio su quei canali che vengono usati di + .....

..seppoi vi prendete un aulin e andate DIGIUNI a fare una berlla nuotata o una corsa, allora il gioco è fatto : farete manare alla vostra testolina sia zucchero che ossigeno, con buona pace dei vostri neuroncini ...

... ok, x ora basta, esco ricordandovi che praticamente il nimesulide uccide prima le glie, rendendo + faticoso concentrarsi a lungo, eppoi fa morire letteralmente di fame i vostri neuroni .....

..ed analogamente agisce sul fegato e sui reni, tutti organi metabolicamente molto attivi e che consumano tanto glucosio ....

..quindi se proprio dovete prenderlo, mangiate e bevete tanti zuccheri e dormitevela della grande !!

Ciapps

Gyxx
volevo chiedere: quanti di voi sapevano / erano stati informati di queste cose?
Io personalmente sapevo che l'aulin in Usa é VIETATO per legge (ho la ragazza mezza ammerrigana ) ma tutto questo diciamo che mi ha lasciato così:
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:25   #2
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Io sapevo che metteva ko lo stomaco. Comunque il mondo è pieno di prodotti tossici venduti regolarmente, adesso mi viene in mente il dolcificante a base di aspartame.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:28   #3
fangallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 431
ma è vera sta roba?
io non lo sapevo
fangallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:31   #4
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da fangallo
ma è vera sta roba?
io non lo sapevo
Gyxx fa il ricercatore per una ditta che produce vaccini, se non lo sa lui!
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:35   #5
Chromo
Bannato
 
L'Avatar di Chromo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 320
Non lo sapevo.
Studio un po di più la questione comunque non lo prenderò certamente più (già era una cosa rara, comunque, in genere non prendo neppure un aspirina).
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:40   #6
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1344
Ecco perché sono diventato scemo...

Potrò chiedere i danni alla casa farmaceutica che produce l'aulin ?
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:47   #7
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 518
Re: Aulin (o Nimesulide) : Quanti di voi sanno che...

Quote:
Originariamente inviato da Wagen

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...t_uids=15189763
Hanno rimosso la pagina o è errato il link?
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:48   #8
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Io per il mal di denti uso solo il sinflex 550.
Per il mal di testa evito..al massimo prendo l'aspirina, ma solo se mi scoppia davvero troppo.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:51   #9
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Re: Re: Aulin (o Nimesulide) : Quanti di voi sanno che...

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Hanno rimosso la pagina o è errato il link?
E' questo quello giusto:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=15189763
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:01   #10
fabius00
 
Messaggi: n/a
MAH! bisognerebbe essere sicuri di cio!
cmq anche l'aspartame! e la novalgina? è vero che in italia ci sono troppi medicinali ma negli altri paesi come sono messi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:05   #11
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
MAH! bisognerebbe essere sicuri di cio!
cmq anche l'aspartame! e la novalgina? è vero che in italia ci sono troppi medicinali ma negli altri paesi come sono messi?
Questi sono altri link postati da Gyxx, quello del ministero della salute mi sebra abbastanza esplicativo...

Quote:
Un bell' articolo del 2003, che ancora NON includeva la neurotossicità del composto
http://www.ijp-online.com/archives/...0121-0122cr.pdf

Quel che dice il nostro ministero

http://www.ministerosalute.it/medic...ainfo.jsp?id=24

la vicenda finlandese :
http://www.ausl.re.it/farmaceutico/nimesulide.html
http://www.saluteoffresi.it/News/Nimesulide.htm

Un articolo sulla neurotossicità del nimesulide sulle cellule corticali sane
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...t_uids=15189763

anche se poi è noto che in caso di ictus il post trattamento CONTROLLATO con nimesulide farorisca una migliore ripresa e un minor danno neuronale

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...t_uids=14688622
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:11   #12
fabius00
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Questi sono altri link postati da Gyxx, quello del ministero della salute mi sebra abbastanza esplicativo.
Quel che dice il nostro ministero

http://www.ministerosalute.it/medic...ainfo.jsp?id=24
..
è stato censurato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:15   #13
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
è stato censurato
non capisco perche' se clicco sul link nel topic originale va e se ci clicco dentro al quote no...mah...
cmq il link é questo
http://www.ministerosalute.it/medici...info.jsp?id=24
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:39   #14
fabius00
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
non capisco perche' se clicco sul link nel topic originale va e se ci clicco dentro al quote no...mah...
cmq il link é questo
http://www.ministerosalute.it/medici...info.jsp?id=24
qui che dice?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:40   #15
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
a me e' una delle poche cosa che mi salva quando mi viene il mal di testa da "cervicale".
anche se cerco di prenderlo il meno possibile ci sono delle volte che senza non riuscirei neanche a trascinarmi al lavoro.

e adesso con cosa lo sostituisco?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:43   #16
R4C00N
Senior Member
 
L'Avatar di R4C00N
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 387
non vorrei fare palemica, ma il fumo fa male altrettanto e sicuamente fa piu vittime

Io lo prendo 1-2 vv al mese e per ora tutto bene, l'aulin o la novalgina sono le uniche cose che mi fanno passare il mal di testa.
R4C00N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:45   #17
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 568
Qui c'è un aggiornamento
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 12:39   #18
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
up
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 12:43   #19
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
ecco xchè ogni volta che lo prendo (sarà capitato 3 volte in quasi 30 anni... ) mi veniva un fortissimo dolore allo stomaco e alla schiena nonchè ai reni.... (questo anche dopo solo 1 gg di uso...) e di fatti poi smettevo immediatamente di prenderlo...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 12:45   #20
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
mah, l'unico casoin cui l'ho preso e' stato mal di testa lancinante, unito al fatto che ero fuori casa e la bustina te la porti comodamente nel portafogli e che quindi alla bisogna ce l'hai... cmq in genere, le rare volte in cui ho un mal di testa un po' troppo forte per aspettare che passi da solo, mi accontento di una tachipirina...

P.S. comunque non so perche' si sia diffusa la convinzione che il nimesulide sia "leggero", c'e' chi pensa di poterlo usare come l'acqua fresca...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v