Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2003, 19:41   #1
PoW3r
Senior Member
 
L'Avatar di PoW3r
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2242
17' LCD per usi vari (testi, navigazione e dvd)

Ragazzi ma in conclusione qual'è il migliore LCD a 17'?
PoW3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 20:48   #2
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da PoW3r
Ragazzi ma in conclusione qual'è il migliore LCD a 17'?
Tieni presente semplicemente che:
1) Tutti i migliori marchi hanno almeno un 17" Lcd con tempo di risposta dichiarato di 16 ms (poi nel reale bazzicano sui 20-23)
con possibilità di vedere bene anche i giochi 3d più veloci, e dico:
Lg, Hitachi, Acer, iiyama, Viewsonic, Nec, Sony, Samsung, BenQ ed alcuni altri, escluso Philips che ha 17" tutti da 25 ms (almeno sul sito Italiano)...

2) Tutti i 17" suindicati hanno un angolo di visione non ottimale per vedere al meglio filmati in dvd-divx; in particolare è precario l'angolo verticale "abbassandosi" (l'immagine diventa una macchia scura)...chiaro che se la visione l'effettua una persona sola, perfettemante posizionata "al centro" con spostamenti minimi, il risultato sarà, in tal caso, buono.

3) Previa regolazione ottimale (luminosità da tenere quasi sempre molto bassa, salvo in alcuni giochi 3d) tutti gli Lcd suindicati (di marca) danno una visione ottimamente dettagliata dei testi e molto brillante delle immagini-foto...

Conclusione: i pannelli Lcd da 17" si equivalgono molto e la differenza tra il migliore ed il peggiore è minima ed è anche logico, perchè un brand importante non può permettersi di fare un pannello molto più scarso della concorrenza...il danno sarebbe incalcolabile sia a livello di immagine che commerciale; non dimentichiamo che gli Lcd da 17" sono il "best" attuale tra i monitor a cristalli liquidi...e che conseguentemente la costruzione e l'assemblaggio sono particolarmente curati e...mirati per un certo tipo di end user (l'utente di game e filmati per quelli da 16 ms; Office-Internet gli altri 17 più...lenti; una tipologia complessiva di clientela che occupa una parte notevole del mercato dei pannelli Lcd)...
Bye

Ultima modifica di Abilmen : 01-10-2003 alle 00:22.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 20:59   #3
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Sarei molto curioso di mettere il tuo ACER al712 il mio HITACHI 174sxw e LG L1710b....secondo me risulterebbero quasi uguali
__________________
Carpe diem...

Ultima modifica di Adric : 04-11-2003 alle 06:51.
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 18:20   #4
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Alla fine ti conviene prendere il monitor che ti costa di meno in quel momento!se trovi un offerta non ci pensare due volte!tanto sono ottimi affari!
__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 22:12   #5
simoneco
Senior Member
 
L'Avatar di simoneco
 
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Messaggi: 2137
lcd visti dal vivo

Da molti giorni ho spulciato test e recensioni , modelli di qua e modelli di la ...e mi ero fatto un'idea, mi piacevano molto , sulla carta , gli acer , hitachi e hercules....
credevo un po sotto , i samsung e lg, sempre nella fascia di prezzo dai 450 ai 550 euro ..
dal vivo , solo visti con applicazioni windows, e non giochi mi ha deluso un po l'acer , mi sembra un po "sbiadito", gli hercules mi hanno impressionato per qualita' delle immagini ed estetica..
Non sono riuscito a vedere purtroppo gli hitachi , credo prendero' proprio il cml174sxw/b ,ma mi viene il dubbio , se poi finisce come per l'acer che dal vivo non mi piace?
molto belli anche i colori dell'lg , ma non piace troppo l'estetica...
nessuno ha l'hitachi e sinceramente mi dice cosa ne pensa di :

-Colori
-fluidita nei giochi
-estetica

magari provate a darmi qualche altra idea , ma velocemente , devo prenderlo entro la settimana...

grazie mille...
__________________
Vendo Sony A845 in ottime , praticamnete perfette condizioni
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 02:26   #6
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Re: lcd visti dal vivo

Non aprite thread cosi' generici (hai citato ben cinque marche di Lcd) , come da avviso in rilievo in questa sezione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=526805
Quote:
Originariamente inviato da simoneco
nessuno ha l'hitachi e sinceramente mi dice cosa ne pensa di :
-Colori
-fluidita nei giochi
-estetica
Discussioni su Hitachi 174:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=384121
Recensione Hitachi CML174SXW

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=384428
HITACHI CML174SX Info

Dell'Hitachi 174 parlatene nei thread appena linkati, dove si possono leggere, in particolare, le dettagliate recensioni di Italy, Lavello e teoprimo.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 06-10-2003 alle 03:33.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 13:58   #7
tazar
Senior Member
 
L'Avatar di tazar
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
Messaggi: 611
alla smau ho visto un lcd della samsung, serie 173, che mi pareva fosse eccezionale rispetto ai monitor della serie 172.... qualcuno lo ha visto ?
tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 08:56   #8
soalle
Senior Member
 
L'Avatar di soalle
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
Queste sono le caratteristiche che ho trovato su un sito di vendita tedesco:

SyncMaster 173T
17 " LCD/ digital/analog/ PVA Panel/ silber/ 700 :1/ 250 cd/m²/ horiz.: 170 °/ vert.: 170 °/ 25 ms/ 1280 x 1024/ Pivot drehbar 90°/ Speaker/ TCO03/ Pixelfehlerklasse: II/ VESA Bohrung: 100 x 100 mm/ D-sub 15 pol.,DVI-D/ 5 kg netto/ CE,TÜV-GS

+ Molto interessante la funzionalità pivot.
+ Molto interessante il contrasto (bisogna vedere se poi è effettivamente così

- Response time altino
- Luminosità non ai massimi livelli

Ultima modifica di soalle : 13-10-2003 alle 09:08.
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 09:00   #9
dr.alex
Senior Member
 
L'Avatar di dr.alex
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Messaggi: 3079
nn ci si gioca con questo LCD!



io rimango indeciso tra questi:

- samsung 172X

- sony X73

- hercules 920 pro (che costa 150€ in meno del sony!!!)




Ultima modifica di Adric : 04-11-2003 alle 06:53.
dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 12:15   #10
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
i sony non mi vanno giù....ho visto un sony da un amico, sono tornato a casa e non c'erano proprio paragoni!!!!
non valgono quello che ti fanno pagare
__________________
Carpe diem...

Ultima modifica di Adric : 04-11-2003 alle 06:55.
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 12:45   #11
soalle
Senior Member
 
L'Avatar di soalle
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
i sony non ti vanno giù ieri, oggi e sempre... o aspetti almeno di vederlo l'X73 per dare un giudizio????
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 20:52   #12
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
esiste l'x72????ho visto quello almeno penso o una cosa simile....
cmq i migliori per i giochi sono quelli con pannello di AUoptronic
__________________
Carpe diem...

Ultima modifica di teoprimo : 14-10-2003 alle 12:15.
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 08:40   #13
soalle
Senior Member
 
L'Avatar di soalle
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
x72 prima dell'x73 ...
è molto difficile che tu abbia visto l'X73 è appena uscito e nei grossi centri commerciali non si è ancora visto e pure i negozi specializzati stentano ad averlo...

Per quanto riguarda il giudizio sull'x72... è vero non è un granché come design e neppure la qualità dell'immagine si distanzia dalla media... tuttavia parlano molto bene dell'X73 con caratteristiche almeno sulla carta veramente di rilievo... vedremo...

Ultima modifica di soalle : 14-10-2003 alle 08:47.
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 19:22   #14
simoneco
Senior Member
 
L'Avatar di simoneco
 
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Messaggi: 2137
cosa ne dite di questo:

http://www.lgeus.com/Product/Monitor/L1715S.asp

a me piace molto e il rapporto qualita' prezzo direi che e' ottimo visto che costa sui 450 eurozzi...
ha anche 16 ms di tr...

mi sa che prendo questo...
__________________
Vendo Sony A845 in ottime , praticamnete perfette condizioni
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 11:18   #15
Giaras
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Messaggi: 34
Oggi ho ordinato L'Eizo 557 su CHL.
Non ho trovato nemmeno un commento della comunity.. e questo mi ha lasciato perplesso
Le caratteristiche sono quasi al top degli standard tranne per il tempo di risposta dichiarato 25ms.. che confido essere reale data la serietà dell'azienda in questione.
Costa un botto rispetto ad altri 17' di altre marche ma credo che che la componentistica elettronica sia di ottima qualità.. fanno monitor professionali da anni.
Lo andrò a ritirare presso il popit di CHL e spero me lo facciano provare e verificare prima di pagarlo

Qualcuno, per disgrazia, ha avuto modo di vederlo dal vivo???
E se si che impressione ha avuto???

Cmq appena lo avrò fra le mani mi preoccuperò di farvi sapere e di farvi una piccola recensione.. sopratutto se spendere 1.2milioni delle vecchie lire per un 17' LCD valga o meno la pena.

P.S.
il 565 nonostante costi di + sembra essere inferiore come caratteristiche.. il distributore Eizo per l'italia mi ha detto che il 557 è più recente come tecnologia ed il prezzo è inferiore per politica commerciale.

Speriamo bene
Giaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 20:00   #16
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Il tuo ragionamento non fa una piega....eizo è una grande marca.
Serissima.
Sono curioso di sapere se questi 25ms sono effettivi, lo noterai subito.
Sicuramente un ottimo monitor
__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:17   #17
S.o.s
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 214
Consiglio per Lcd da 17" o 15"

Salve vorrei acquistare un Lcd e volevo avere un consiglio

io pensavo di prendere un 17" che non costi oltre i 450€ (e il massimo che mi posso permettere).
L'uso va dal semplice foglio di calcolo al videogames al dvd.


Oppure pensavo di prendere un 15" ma in questo caso non volevo superare i 350€ visto che è un 15"


Mi pottete consigliare.

Premetto che non capisco un acca di Lcd e che molte dei modelli che nominate (acer 712 Lg 1710B) non si trovanno quasi +
S.o.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:54   #18
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Re: Consiglio per Lcd da 17" o 15"

Quote:
Originariamente inviato da S.o.s
Salve vorrei acquistare un Lcd e volevo avere un consiglio

io pensavo di prendere un 17" che non costi oltre i 450€ (e il massimo che mi posso permettere).
L'uso va dal semplice foglio di calcolo al videogames al dvd.


Oppure pensavo di prendere un 15" ma in questo caso non volevo superare i 350€ visto che è un 15"


Mi pottete consigliare.

Premetto che non capisco un acca di Lcd e che molte dei modelli che nominate (acer 712 Lg 1710B) non si trovanno quasi +
come direbbe il nostro caro moderatore:
(lo dico prima io perchè gli risparmio il post)
prima leggi tutto quanto quello che c'è scritto sulla costruzione tecnologie....bla bla i thread ufficiali sui vari monitor....
regolati anche di conseguenza sulla tua necessità di prenderne uno con l'uscita analogica e digitali o solamente analogica....
Se ci sevi giocare leggiti bene i thread a riguardo...anche io ho postato moltissimo in quelli!
c'è anche una recensione sul mio monitor(fatta da diverse persone fra cui io)....

in conclusione dagli una letta generale.....
e poi torna.....
cmq il risultato sarà sempre lo stesso i monitor sono sempre quelli poi sta a te ad avere la fortuna di trovarlo....
considera che quelli per i giochi la maggior parte hanno il pannello uguale...lg hitachi...bla bla....fatto da AUoptronics....


x Adric:
ho imparato qualcosa, finalmente???
__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 14:19   #19
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Re: Consiglio per Lcd da 17" o 15"

Quote:
Originariamente inviato da S.o.s
Salve vorrei acquistare un Lcd e volevo avere un consiglio
io pensavo di prendere un 17" che non costi oltre i 450€ (e il massimo che mi posso permettere).
L'uso va dal semplice foglio di calcolo al videogames al dvd.
Oppure pensavo di prendere un 15" ma in questo caso non volevo superare i 350€ visto che è un 15"
Vai decisamente su un 17" che hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni e sono per ora gli unici (dico molti di essi) ad avere un tempo di risposta adeguato per i giochi veloci senza scia...i modelli li conosciamo ormai a memoria e cito i più gettonati (alcuni con ingresso dvi ed altri solo vaga ma anche più economici):
Acer Al 732, Lg 1710b, Hitachi 174 SXW (su cui il forumer
teoprimo ha già raccontato tutto), Samsung 172X, Sony SDM X73, Acer Al 1721 (new), BenQ FP 767, Viewsonic VP 171 ecc.
Hai solo l'imbarazzo della scelta...tieni presente che tra il migliore ed il peggiore di questi, la differenza (checchè se ne dica) è assolutamente minima e spesso il parere di un forumer viene ribaltato sullo stesso monitor da...un altro (prevale quindi il gusto soggettivo su una differenza visiva, ripeto, minima)....
Ecco i link più interessanti (alcuni in rilievo) che puoi leggere in merito:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=468382
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=476235
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=532353
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=372276
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=421596
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=384428

Leggi almeno i post più esaustivi di questi 3d e farai un'acquisto perfetto!
Tutti coloro che desiderano un 17" per giocare leggano questi thread e ricaveranno elementi determinanti per l'acquisto!!! Per teoprimo Il tuo post (a parte il bla bla che usi mettere e non condivido) è sostanzialmente buonino; se aggiungevi qualche 3d in rilievo era meglio e comunque penso davvero che tra non molto potrai essere uno dei forumer migliori...anzi, già che ci sei prova a fare qualche ricerca sull'angolo di visione...fatti un bel post e mettilo nel 3d aperto da Adric; cerchiamo di dare un miglior livello tecnico alla sezione; mica si può sempre parlare di...consigli per gli acquisti o ripetere all'infinito le stesse cose!Chiaramente il mod avrà il suo parere ma lui mica è obbligato a rispondere a tutti...
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 16:47   #20
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Re: Re: Consiglio per Lcd da 17" o 15"

i bla bla....che metto sono perchè non mi ricordo i modelli....è già tanto che mi ricordo il mio

x l'angolo di visione vediamo di sistemare sta storia, che soprattutto viene originata da una questione di tecnologia utilizzata dal monitor ips, mva, tn+film che se non erro dovrebbe essere già stata messa in evidenza da Adric. Non capisco bene cosa intendi per ricerca...andare in cerca di monitor e guardargli soggettivamente l'angolo di visione????

Quote:
Chiaramente il mod avrà il suo parere ma lui mica è obbligato a rispondere a tutti
La mia frase voleva fare l'opposto di quel che pensavi, aspettavo una risposta positiva da adric per fargli capire che è passato il mio periodo di EVIDENTE rancore, dovuto a un fatto di autorità, che ora condivido e apprezzo.
Spero che il mio messaggio sia chiaro ed esplicito
__________________
Carpe diem...

Ultima modifica di Adric : 04-11-2003 alle 07:01.
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v