Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2004, 08:56   #1
giufo999
Senior Member
 
L'Avatar di giufo999
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Messaggi: 486
Rad serie o parallelo???

Avrei intenzione di comprare un Black Ice Extreme, ma non so se come tutti gli altri rad di pctuner va connesso in serie al wb o in parallelo su un ramo dedicato. Vorrei usare, per l'impianto, una seltz20: credo sia sufficiente per il solo processore o no?
__________________
Ho concluso con: Malachia[PS2], gigante, Atomix, Stika, Mike73, maframan, Fabio536, guns81, midax
giufo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 09:13   #2
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3387
Fai due prove....di solito consigliano di parallelizzare i flussi, oppure metti Pompa->Rad->WB, magari cronometra in quanto tempo riempi una bottiglia da 2litri così vedi quale delle due soluzioni ti da più portata
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 09:50   #3
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
se descrivi i componenti che usi e la pompa di cui disponi ti possiamo facilmente dire come ottimizzare il flusso
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 11:31   #4
giufo999
Senior Member
 
L'Avatar di giufo999
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Messaggi: 486
sto costruendo una waterstation, con questi pezzi:
-ybris typhoon
-black ice extreme
-vaschetta autocostruita
-seltz 20
allora, che faccio?
__________________
Ho concluso con: Malachia[PS2], gigante, Atomix, Stika, Mike73, maframan, Fabio536, guns81, midax
giufo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:29   #5
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Il wb che hai scelto lavora meglio con le alte portate, dovresti mantenerti al di sopra dei 300 l/h almeno per avere prestazioni migliori, quindi fai un po' di prove, e comunque considera che se vuoi mettere in parallelo wb e radiatore poi devi calibrare i due rami, nel senso che l'acqua preferisce andare dove trova la strada piu' libera e potresti avere risultati molto negativi.
Per la pompa dovresti andare bene, considera che sul sito il wb con questa fa' i 300 l/h.
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:39   #6
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da giufo999
sto costruendo una waterstation, con questi pezzi:
-ybris typhoon
-black ice extreme
-vaschetta autocostruita
-seltz 20
allora, che faccio?
mmm secondo me ti ci vuole una seltz l30...entrambi i componenti vogliono mooolta acqua..
io farei l30==> sdoppiatore==>rad da un lato wb dall'altro==>rientro separato in tanica
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 13:50   #7
giufo999
Senior Member
 
L'Avatar di giufo999
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Messaggi: 486
ho appena finito di leggere questo:
http://www.pctuner.net/php/Articoli/...D=246&lang=ita
due domande:
-sembra si debba sdoppiare il flusso, però con portate diverse, 10 mm per il rad e 12 per il wb. Il problema è che il rad non sarebbe lo stesso, cosa cambia?

-il diametro dei tubi cambia come per i raccordi? Nel senso, su quello da 10 ci va un diametro più piccolo di quello da 12, o uso lo stesso diametro per entrambi?
__________________
Ho concluso con: Malachia[PS2], gigante, Atomix, Stika, Mike73, maframan, Fabio536, guns81, midax

Ultima modifica di giufo999 : 02-06-2004 alle 14:01.
giufo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 14:12   #8
giufo999
Senior Member
 
L'Avatar di giufo999
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Messaggi: 486
ps: non sono molto convinto che ci voglia una Seltz l30, al massimo una Nova, credo che 800 l/h siano più che sufficienti per il solo procio o no?
__________________
Ho concluso con: Malachia[PS2], gigante, Atomix, Stika, Mike73, maframan, Fabio536, guns81, midax
giufo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 14:24   #9
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Li il rad ha tubi da 10mm esterni, cioe' 8 interni, in questo senso e' il ramo che offre piu' resistenza, quindi il ramo del wb avra' (o dovrebbe avere) una maggiore portata, visto anche il diametro del tubo in gomma.
Nel caso del tuo rad mi sembra che i raccordi siano 12mm esterni, bisognerebbe fare delle prove, oppure chiedere al costruttore.
Io ti dico che in passato ho provato a fare una Y e a sdoppiare i flussi, ma avendo un wb con raccordi molto piccoli avevo una portata i 90 l/h su quel ramo, ho dovuto fascettare ( e quindi restringere leggermente) il tubo del ramo del radiatore per garantire un maggiore flusso al wb.
Nel tuo caso non saprei non avendo i componenti.
Per i diametri del tubo in gomma dipende se vuoi favorire la portata al ramo del wb o meno, e dipende anche dal diametro dei raccordi dei componenti, cioe' non puoi montare (o meglio non potresti) montare un tubo in gomma da 14mm interni su un raccordo da 8mm esterni.
Per la pompa se la devi prendere prendi ovviamente la seltz30 come diceva Iceman666, altrimenti potresti provare cosi' e poi nel caso invece di cambiarla, prenderne un'altra, io attualmente ho una nova e una sicce, (ma ho anche piu' componenti), giusto per eventuali futuri upgrade.

Comunque ti consiglio di chiedere direttamente al produttore, conoscendo wb, pompa e rad ti sapra' consigliare meglio.
Considera comunque che quel wb ha bisogno di alte portate, quindi tutto va' fatto per garantirle, dalla scelta dei tubi, della pompa e dei raccordi.
Ciao.
Zerotre
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 14:31   #10
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da giufo999
ps: non sono molto convinto che ci voglia una Seltz l30, al massimo una Nova, credo che 800 l/h siano più che sufficienti per il solo procio o no?
HO letto che quel wb con la l20 fa' 300 l/h se aggiungi il radiatore penso scenda di sicuro, anche se lo metti in parallelo.
IO (<--- Attenzione), farei cosi':
Mi prenderei (o metterei in conto per un acquisto prossimo) una l30 (per il solo wb), da mettere insieme alla l20 (per il solo rad), in questo modo, se voglio aggiungere un wb per la gpu, non devo rifare vaschetta, raccordi...
Poi dipende dalle prestazioni che vuoi avere, se non ci tieni molto puoi fare tutto con l'l20, comunque pensare al futuro fa' risparmiare tempo e denaro.
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:09   #11
giufo999
Senior Member
 
L'Avatar di giufo999
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Messaggi: 486
l'idea di zerotre mi piace, però per contenere i costi avrei pensato a due Nova, una per il rad e l'altre per il wb, mi sembra proprio una bella idea che dite?
__________________
Ho concluso con: Malachia[PS2], gigante, Atomix, Stika, Mike73, maframan, Fabio536, guns81, midax
giufo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:23   #12
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Io per il wb prenderei qualcosa di piu' potente, proprio per sfruttare di piu' il wb, e nel caso collegare futuri wb, ti consiglio l'l30 piu' una nova, certo i costi salgono ma sono investimenti di lungo termine, fare una vaschetta e doverci mettere mano per cambiare la pompa non e' bello.
Poi vedi un po' tu, io ho solo detto cosa farei al posto tuo, non ho detto che la mia e' l'idea migliore, e ne so' quanto vuoi spenderci.
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:31   #13
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Io per il wb prenderei qualcosa di piu' potente, proprio per sfruttare di piu' il wb, e nel caso collegare futuri wb, ti consiglio l'l30 piu' una nova, certo i costi salgono ma sono investimenti di lungo termine, fare una vaschetta e doverci mettere mano per cambiare la pompa non e' bello.
Poi vedi un po' tu, io ho solo detto cosa farei al posto tuo, non ho detto che la mia e' l'idea migliore, e ne so' quanto vuoi spenderci.
Ciao.
Zerotre.
una L30 senza sdoppiamento dei flussi sforza inutilmente...o prende due nova e mette 1per il wb e una per il rad, o prende una L30 e basta e la usa per il waterblock e per il rad con la Y avvitata all'inizio
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:40   #14
giufo999
Senior Member
 
L'Avatar di giufo999
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Messaggi: 486
la scelta in questo momento ripende per la Seltz l30, farò come è scritto su pctuner: l30, sdoppiamento dei flussi e raccordi diversi per rad e wb... grazie a tutti per i consigli!!!
__________________
Ho concluso con: Malachia[PS2], gigante, Atomix, Stika, Mike73, maframan, Fabio536, guns81, midax
giufo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:50   #15
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Sforza fino ad un certo punto, su quel wb serve una pompa potente, infatti sul sito c'e' scritto che con l'l30 fa' 400l/h, e intendo solo wb, tubi pompa e nient'altro, se poi aggiungi il rad la portata scende.
Con portate del genere secondo me la pompa si sforza ma limitatamente, io stesso uso la idra per due wb homemade (cpu e gpu) da 380 l/h, con tubi da 12 interno senza nessun problemi.
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v