Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2004, 15:36   #1
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Per noi utenti Fastweb ... URBANI?

Sono abbonato FW da circa 1 mese (neanche) e mi reputo soddisfatto del servizio anche se non ho a disposizione ovviamente un IP pubblico visto che il mio è condiviso con altra gente con IP privato simile.
E' proprio qua nasce la mia curiosità, e forse anche ansia, di sapere come ci possiamo tutelare in caso di controllo effettuati nei programmi p2p e similari.
Per esempio se tizio che ha IP privato 23.100.100.1 ed io 23.100.100.2 e siamo condivisi con stesso IP pubblico 62.100.100.1 chi verranno a cercare in caso di "illecito penale" (scusate ma mi fa ridere ) per aver scaricato un mp3?
Se io sono un "santo" e il mio vicino di router è un manianco della rete p2p sarò a rischio anche io?
Naturalmente dall'esterno non potranno direttamente contattarci visto il blocco del router quindi alla verifica dell'indirizzo IP discriminato prenderanno di tutta l'erba un fascio, almeno così penso!
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:37   #2
roby.73
Senior Member
 
L'Avatar di roby.73
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1139
la GdF contatta fastweb e si fa dire chi sei
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:40   #3
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da roby.73
la GdF contatta fastweb e si fa dire chi sei
Forse mi sono spiegato male, all'indirizzo 62.x sono associati per es. 32 utenti in NAT/PAT impossibili da contattare dall'esterno... chi vanno ad arrestare a tutti e 32???
Fastweb può dare tutti i nominativi associati a quell'IP in quel momento ma poi la GDF che ci fa?
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:55   #4
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
impossibile cosa?

nn hai mai pensato che alla gdf o chi sia basti un abbonamento FW per sapere il tuo Ip interno? no eh?

e poi tranquillo che non è perchè siete dentro una lan e nn visibili direttamente al "pubblico" che non vi beccano...anzi...se hanno un abbonamento fw...un pò di hack (che sanno fare veramente bene) e ti vedono tutto quello che hai dentro il pc ancora meglio di un utente adsl nn fw

siete dentro una lan nn scordartelo
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 16:31   #5
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
impossibile cosa?

nn hai mai pensato che alla gdf o chi sia basti un abbonamento FW per sapere il tuo Ip interno? no eh?

e poi tranquillo che non è perchè siete dentro una lan e nn visibili direttamente al "pubblico" che non vi beccano...anzi...se hanno un abbonamento fw...un pò di hack (che sanno fare veramente bene) e ti vedono tutto quello che hai dentro il pc ancora meglio di un utente adsl nn fw

siete dentro una lan nn scordartelo
Anzitutto la mia domanda era riferita come tutela non come alibi per poter scaricare tutto liberamente; poi, seconda cosa, entrare dentro un PC con programmi differenti da quelli sharati in P2p è violazione netta della Privacy vedi un pò te
Cmq non riesco ancora a capire come loro possano capire a quele IP privato possano associarsi visto che non tutti usano i server FW p2p per condividere files.
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 17:02   #6
andretta
Senior Member
 
L'Avatar di andretta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Messaggi: 1317
Usa un socks5 (no log) e sei apposto, il caro Urbani salta.
__________________
Powered by Debian Unstable.
andretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 17:56   #7
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Anzitutto la mia domanda era riferita come tutela non come alibi per poter scaricare tutto liberamente; poi, seconda cosa, entrare dentro un PC con programmi differenti da quelli sharati in P2p è violazione netta della Privacy vedi un pò te
Cmq non riesco ancora a capire come loro possano capire a quele IP privato possano associarsi visto che non tutti usano i server FW p2p per condividere files.
violazione privacy ma và? e tu come pensi che ti controllino? col tuo permesso?

mi scusi posso controllarla? o con raccomandata "la stiamo controllando?"

ma mi faccia il favore uahuahuahauhau
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:00   #8
roby.73
Senior Member
 
L'Avatar di roby.73
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1139
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Anzitutto la mia domanda era riferita come tutela non come alibi per poter scaricare tutto liberamente; poi, seconda cosa, entrare dentro un PC con programmi differenti da quelli sharati in P2p è violazione netta della Privacy vedi un pò te
Cmq non riesco ancora a capire come loro possano capire a quele IP privato possano associarsi visto che non tutti usano i server FW p2p per condividere files.


se la polizia fa un'indagine la violazione della privacy a loro è permessa al fine dell'inchiesta
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:12   #9
Pardo
Senior Member
 
L'Avatar di Pardo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1187
Quote:
Cmq non riesco ancora a capire come loro possano capire a quele IP privato possano associarsi visto che non tutti usano i server FW p2p per condividere files.
Io posso immaginare un sistema, ma non e` detto che ci prenda e non mi sembra neanche scontato che possano farlo, quindi non prendere come definitiva la mia risposta, e` solo un'idea per dire che non c'e` da sentirsi invulnerabili usando FW.

Cio` che immagino e` questo: le unita` della polpost incaricate di ste indagini, hanno accesso via modem a un sistema preparato x loro da FW, che gli permette di conoscere in tempo reale quali sono le connessioni attive sui router nat.

Quindi devono solo connettersi al p2p e cominciare a scaricare da te. Nel momento che comincia il download, chiedono al computer di FW, che estrae i dati dai router, quale IP interno e` connesso al LORO ip sulla porta xxxx (cioe` quella che ha aperto il loro emule x downloadarti il file).
Il router risponde col tuo ip di utente FW, loro annotano e passano ad un altra vittima

E` importante la parte "in tempo reale", perche` per contro che FW tenga un log totale di tutte le connessioni degli utenti, per successiva visione in caso di indagini, mi sembra impossibile. Il volume dei dati E` abnorme, e cmq al solito sarebbe in contrasto con tutte le leggi sulla riservatezza delle comunicazioni.

Oh, chiaramente spero di non averci preso...

Ultima modifica di Pardo : 24-05-2004 alle 18:22.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:18   #10
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da Pardo
Io posso immaginare un sistema, ma non e` detto che ci prenda e non mi sembra neanche scontato che possano farlo, quindi non prendere come definitiva la mia risposta, e` solo un'idea per dire che non c'e` da sentirsi invulnerabili usando FW.

Cio` che immagino e` questo: le unita` della polpost incaricate di ste indagini, hanno un accesso privilegiato a un sistema preparato x loro da FW, che gli permette di conoscere in tempo reale quali sono le connessioni attive sui router nat.

Quindi devono solo connettersi al p2p e cominciare a scaricare da te. Nel momento che comincia il download, chiedono al computer di FW, che estrae i dati dai router, quale IP interno e` connesso alla porta xxxx del LORO ip. Il router risponde con il tuo ip di utente FW, loro annotano e passano ad un altra vittima

Chiaramente spero di non averci preso...


ma sei della polpost?

Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:46   #11
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
impossibile cosa?

nn hai mai pensato che alla gdf o chi sia basti un abbonamento FW per sapere il tuo Ip interno? no eh?

e poi tranquillo che non è perchè siete dentro una lan e nn visibili direttamente al "pubblico" che non vi beccano...anzi...se hanno un abbonamento fw...un pò di hack (che sanno fare veramente bene) e ti vedono tutto quello che hai dentro il pc ancora meglio di un utente adsl nn fw

siete dentro una lan nn scordartelo
Beh, ma se fanno l'hacking direttamente nei pc questo costituisce reato quindi via con la denuncia.
L'unico modo che hanno e' collegarsi ad un p2p mettere un file in condivisione e prendere nota degli ip che stanno scaricando il sudetto file.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:06   #12
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Beh, ma se fanno l'hacking direttamente nei pc questo costituisce reato quindi via con la denuncia.
L'unico modo che hanno e' collegarsi ad un p2p mettere un file in condivisione e prendere nota degli ip che stanno scaricando il sudetto file.
In teoria neanche così è giusto, dovrebbe essere punito soltanto colui che condivide (e quindi permette di avere un profitto) files o cartelle contenenti materiale protetto da diritti d'autore non chi scarica quindi per certi programmi va più che bene per altri tipo Emule o Winmx no poichè quello che scarichi automaticamente in pezzi lo condividi.
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:18   #13
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
violazione privacy ma và? e tu come pensi che ti controllino? col tuo permesso?

mi scusi posso controllarla? o con raccomandata "la stiamo controllando?"

ma mi faccia il favore uahuahuahauhau
Da sempre l'hacking è considerato reato a meno che non si incappi in qualche grave illecito e il PM autorizzi la postale o la GDF a "guardare" cosa c'è nel tuo PC e per un MP3 stai sicuro nessuno si prende la responsabilità di farlo tramite internet visto che è considerato illegale, al massimo se proprio devono arrivano a casa tua e ti portano via il pc per i contolli dovuti. In questo momento l'unico sistema per controllarti e beccarti con le mani nel sacco è condividere files in p2p.

Almeno informati prima di fare lo spiritoso
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 22:13   #14
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Da sempre l'hacking è considerato reato a meno che non si incappi in qualche grave illecito e il PM autorizzi la postale o la GDF a "guardare" cosa c'è nel tuo PC e per un MP3 stai sicuro nessuno si prende la responsabilità di farlo tramite internet visto che è considerato illegale, al massimo se proprio devono arrivano a casa tua e ti portano via il pc per i contolli dovuti. In questo momento l'unico sistema per controllarti e beccarti con le mani nel sacco è condividere files in p2p.

Almeno informati prima di fare lo spiritoso
ma cosa stai dicendo?
cioè praticamente mi stai dicendo che i Paradox in Italia (circa 3 anni fà) son stati arrestati perchè condividevano via p2p e nn rilasciavano le release via ftp? la gente farnetica...e pure molto.. almeno nn ho la presunzione di far il sapientone in pubblico..ma lo spiritoso sì

"almeno informati prima di fare lo spiritoso"
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 22:55   #15
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
ma cosa stai dicendo?
cioè praticamente mi stai dicendo che i Paradox in Italia (circa 3 anni fà) son stati arrestati perchè condividevano via p2p e nn rilasciavano le release via ftp? la gente farnetica...e pure molto.. almeno nn ho la presunzione di far il sapientone in pubblico..ma lo spiritoso sì

"almeno informati prima di fare lo spiritoso"
Scusami ma non voglio alzare una polemica, non conosco personalmente la questione di questi tizi però ti posso dire che sicuramente gli arresti sono scattati dopo una perquisizione, non di certo per qualche tentativo di hacking da parte delle forze dell'ordine.
Sicuramente dopo una pista online avendo avuto dal provider l'abitazione civica degli utenti sono scattati i sequestri e le manette non credi?
Il P2P, l'ftp e tutto quello che legalmente potevano fare l'hanno prodotto prima del sequestro.

P.S: cmq si parla non c'è bisogno di faccine offensive e ti restituisco questi
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 23:17   #16
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da andretta
Usa un socks5 (no log) e sei apposto, il caro Urbani salta.
qualcuno mi spiega meglio sta faccenda del socks?? ciao
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v