Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2002, 13:23   #1
Credeiki
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 35
Conversione LP e Mc a CD (o mp3)

Dato che è la prima volta che scrivo qui sicuramente porrò una questione di cui avrete parlato fino alla nausea, me ne scuso.
Ho alcuni vecchi lp in vinile che vorrei trasferire su cd. e ovviamente non ho idea di tutti problemi a cui vado incontro, e quanto mi potrà costare.
In particolare, mi occorre un programma per ripulire il suono e un amplificatore.
Consigli, suggerimenti, diffide?
Credeiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 13:24   #2
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
allora dimmi impianto con il quale ascolti gli lp e la skaudio che possiedi
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 14:58   #3
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
Re: Dilemma amletico

Quote:
Originariamente inviato da Credeiki
[b]Dato che è la prima volta che scrivo qui sicuramente porrò una questione di cui avrete parlato fino alla nausea, me ne scuso.
Ho alcuni vecchi lp in vinile che vorrei trasferire su cd. e ovviamente non ho idea di tutti problemi a cui vado incontro, e quanto mi potrà costare.
In particolare, mi occorre un programma per ripulire il suono e un amplificatore.
Consigli, suggerimenti, diffide?
per i programmi nessun problema , Wavelab , CoolEdit pro , Clean..eccc

mentre per l'amplificazione , cosè che dovresti fare con questa...

cmq posta tutta la macchina che possiedi , cosi vediamo cosa o come fare per il passaggio dà analogico a Digitale...
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 21:51   #4
Credeiki
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 35
L'impianto è un normalissimo stereo Philiphs. Purtroppo il piatto è defunto da tempo e dovrei farlo riparare, eventualmente avrei la possibilità di prenderne uno a nolleggio.
Ora, a quanto so io se collego direttamente il piatto alla scheda audio dovrei ottenere dei suoni troppo bassi per essere utilizzabili. Oltretutto il cavetto centrale (quello che, se non ricortdo male è insieme al segnale destro/sinistro) dove cavolo lo infilerei?
Cmq come scheda audio ho una Sb 128 che va benissimo.
Un paio di volte vi ho collegato il lettore DVD per registrarmi la colonna sonora "solo musica" presente in determinati dischi, ed è venuto piuttosto bene.
Per quanto riguarda i programmi ho la clasica "dotazione base" delle schede sounblaster, con in più il Nero wave editor.
Scarsino.
Dovrei riuscire a farmi prestare Wavelab ma mi hanno detto che per le operazioni di pulizia richiede dei plug-in. Eventualmente potrei comprarmi Clean.
Il mio "potente" pc è:
Pentium 2 400, 128 mega di ram, HD quantum fireball 10 giga (al momento 2,5 giga liberi, ma posso arrivare tranquillamente a 5 giga). Windows 98.
Credeiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 00:07   #5
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Nn andrai incontro a problemi, anzi...potrai divertirti tanto ed imparare molto.....
X quanto riguarda il piatto, nn so quale potrai noleggiare ma x operazioni del genere è consigliabile un ottimo piatto con un ottima testina (prova a dare un'occhiata qui)
Il piatto va collegato al Line In della sk audio, ma prima deve passare x un preamplificatore, x amplificare appunto il segnale del piatto che basso....ti consiglio il Terratec Phono Preamp

X quanto riguarda la skeda audio, la 128 x queste cose nn è proprio adatta soprattutto se desideri un risultato di alta qualità; x cui se hai soldi da spendere potresti prendere una scheda di livello professionale (quasi): una terratec Dmx 6fire sarebbe l'ideale, considerando anche ke ha il pre-ampli compreso...spenderesti sulle 400k

in altrnativa, potresti optare x una Terratec dmx Xfire 1024 o una Fortissimo II, sulle 150k....nn allo stesso livello delle sk su citata, ma sicuramente + indicate della sb128 x operazioni di acquisizione

Il software ideale sarebbe Clean, ma nn è molto immediato nell'uso e come hai detto dovresti comprarlo; quindi se hai la possibilità di prendere il Wavelab, fallo tranquillamente che è un super software, un po di pratica e poi acquisisci alla grande....x i plug nn ti preoccupare

X il momento ti saluto, a presto
ByE
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 23:24   #6
Credeiki
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 35
Per il momento non prevedo aggiornamenti per il computer.
Casomai terrò a mente i tuoi suggerimenti.
Al limite non esistono dei piccoli amplificatori? Mi è parso di vedere
delle foto di piccole scatolette nere con solo le connessioni, ho capito male?
Credeiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 00:01   #7
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Ti riferisci al preampli x il piatto? Si esistono, ma nn saprei indicartene uno in particolare, mi dispiace...al limite fai un giro sulla rete (o qui sul forum) e vedi un pò
Comunque se nn prevedi upgrade x il pc, puoi iniziare con la 128 e ti fai un po di esperienza....io ho iniziato così, pensa con una vetusta Sb16
Con i plug poi puoi migliorare di molto la situazione
Quando poi upgraderai la sk audio farai un lavoretto con i fiocchi

Ho visto nel tuo thread di apertura che hai specificato lo spazio su hd: x ogni cd ti servono almeno 650Mb liberi, quindi nn avresti problemi....in ogni caso + spazio c'è, meglio è

ByE
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 00:06   #8
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
il phono preamp della terratec costa 140k ciaoooooooo
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 08:17   #9
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Con il phono preamp vai tranquillo, è un prodotto di qualità...
inutile cercarne un altro secondo me...
ByE
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 17:47   #10
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
Quote:
Ora, a quanto so io se collego direttamente il piatto alla scheda audio dovrei ottenere dei suoni troppo bassi per essere utilizzabili. Oltretutto il cavetto centrale (quello che, se non ricortdo male è insieme al segnale destro/sinistro) dove cavolo lo infilerei?
in questo caso , come hanno già detto devi prendere un Preamplificatore RIAA da connettere trà il piatto e l'input della scheda audio...
il terzo cavo è quello di massa e deve essere collegato assieme al piccì per non avere ANELLI di massa con entrate di rumori della linea elettrica , i cosidetti 50hz ed altre interferenze che possono essere causate dalla caldaia , frizeer , frighi ecc...
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 20:06   #11
Credeiki
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 35
Grazie a tutti.
Credeiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 14:40   #12
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
Come si togle il fruscio da un mp3 masterizzato da vinile?

Ciao, sono finalmente riuscito a mettere in un unico CD l'intera discografia dei Black Sabbath in mp3. Tuttavia i brani sono masterizzati (con una buona frequenza: 192k/s) dai vinili originali, quindi si sentono benissimo e tutte le fequenze sono esaltate alla grande, ma si sente pur sempre il fruscio del giradischi. Sapete consigliarmi qualche programma magari semiprofessionale con cui eliminare il fruscio? Insomma, le case discografiche riescono a rimasterizzare su CD dischi anche molto vecchi senza che si senta il fruscio: qualcuno sa che programmi usano?
In ogni caso ho una sound blaster live! player 1024.

Grazie e ciao!
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 17:44   #13
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Re: Come si togle il fruscio da un mp3 masterizzato da vinil

Quote:
Originariamente inviato da tuccio
[b]Ciao, sono finalmente riuscito a mettere in un unico CD l'intera discografia dei Black Sabbath in mp3. Tuttavia i brani sono masterizzati (con una buona frequenza: 192k/s) dai vinili originali, quindi si sentono benissimo e tutte le fequenze sono esaltate alla grande, ma si sente pur sempre il fruscio del giradischi. Sapete consigliarmi qualche programma magari semiprofessionale con cui eliminare il fruscio? Insomma, le case discografiche riescono a rimasterizzare su CD dischi anche molto vecchi senza che si senta il fruscio: qualcuno sa che programmi usano?
In ogni caso ho una sound blaster live! player 1024.

Grazie e ciao!
Bella storia....! Tutti gli album dei Sabbath in vinile! Complimenti

Comunque x far queste cose io uso WaveLab con vari plug (DeClicker e DeNoiser....il primo rimuove i click ed il rumble del giradischi il secondo il fruscio)
Altro software indicato è CoolEdit o Clean
Con tali Sw devi decodificare gli mp3 e lavorare sui wav e poi rifare gli mp3...
....a tal proposito mi vien da chiederti:
xche invece degli Mp3 nn hai fatto Cd audio?
ByE
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 19:35   #14
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
Eh eh... comunque non tutti gli LP sono miei, per questo ho fatto la raccolta... Li ho messi su mp3 sull'hard disk appunto perché avevo intenzione di lavorarci su prima di metterli su CD audio.

Ti ringrazio per le indicazioni, mi potresti dare ilink da cui scaricare i programmi (se esistono)? altrimenti, dove li posso trovare?

Grazie e ciao!
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 19:37   #15
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
...E tra poco toccherà ai Judas' Priests!
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 19:46   #16
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
... Aspetta, ma Wave Lab è il programma Creative?
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 20:28   #17
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
I programmi che ho citato purtroppo nn sono freeware....
sui siti dei produttori puoi trovare dei demo ma con funzioni limitate....
Io ti consiglio Wavelab ma x averlo funzionale e completo o lo compri (costa sul milioncino) oppure devi trovarlo in altro modo.....
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 21:24   #18
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
Clean 3.0 costa attorno alle 180k...

ciao..
ps: metto pure il link dove vederlo...

http://www.midiware.com/pagine/prodo...ols/Clean.html
ricercando all'interno del sito vedrai anche i prezzi della nuova versione 3.0 in formato PDF...
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 21:28   #19
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
aggiorno i prezzi.. :o
85 eur il plus versione 3.0
34 eur quella normale...
tutti + iva...
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 09:25   #20
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6817
Ehm questi prog di pulizia da fruscii interesserebbero anche me

L'altro modo di averli di cui si parlava quale sarebbe ?(dicevo senza il milioncino...)

STE

stemanca@blu.it
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v