Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Soluzioni, cheat e spoiler

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2004, 01:00   #1
Muflus
Senior Member
 
L'Avatar di Muflus
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Messaggi: 2162
[FAR CRY FINITO] - Tiriamo le somme

Finito dieci minuti fa...
Primo pensiero:
"c@zzo si deve essere rotto il lettore DVD, si è interrotto il filmato finale..."
Secondo pensiero:
"no, funziona, sono loro che avevano finito le idee..."

Ci sono rimasto malissimo, gli ultimi due livelli sono pessimi, per non parlare del finale...

Il livello "diga" parte da una bella idea, la fuga, il tuffo dalla cascata, ma avrei preferito dei percorsi più vari, chessò, atttraverso un fiume impetuoso, oppure nascosto tra le piante, o trovando una jeep, invece nada, tocca correre e basta sperando di avere il culo di non essere uccisi... e la strada è solo quella, niente percorsi alternativi. Per finirlo ho dovuto giocare al pifferaio magico per attirare un pò di mostri in acqua, non il massimo del divertimento in un FPS...
Bella invece l'idea dell'elicottero abbattuto, baluardo dal quale ho respinto i mutati con una strenua difesa...

Il livello "vulcano" sembra un altro gioco. Piatto, lineare, monotono, apparentemente difficilissimo, in realtà sempicissimo con la tecnica giusta.

Pare che arrivati alla fine abbiano esaurito le idee oppure che abbiano accelerato l'uscita del gioco per paura di essere anticipati da Half Life 2 ( ).

Comunque, tutto sommato è davvero un gran gioco, quando usciranno i quicksave lo ricomincio a livello di difficoltà massimo e con lo [sboron mode] attivato a manetta...

Voi che ne pensate?

Ciao
__________________
PC: Phanteks Enthoo Primo SE red, Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 15:43   #2
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Io l'ho finito stamattina a livello difficile e concordo sul finale tirato molto in breve ( non parlo solo del filmato )
Le strade molto spesso sono 1 sola....si ok, all'aperto puoi passare da una parte o l'altra....ma e' troppo limitativo!
L'intelligenza artificiale a livello difficile non e' per niente realistica ( da lontano colpisci i mercenari e questi restano fermi in attesa che li secchi del tutto )
Odio poi i trigger (si chiamano cosi? ) bestioline che saltano 20metri e che non riesci quasi mai a schivare nel gioco ( nella realta' e' molto + facile torcere il busto e chinarsi per evitare un assalto di quel tipo ) e poi con zampe lunghe 1 metro ti colpiscono anche a 4 metri di distanza!

Per il resto un ottimo gioco con la miglior grafica in circolazione e OTTIMA cosa, niente quick save, che ne hanno prolungato la vita ( pero' avrebbero dovuto renderli ben visibili come in prince of persia 2, rompe le balle non salvare perche' ci passi di fianco a 1 metro senza saperlo......e poi son diventato cretino a fare saltare la 3° antenna perche' la prima volta che ci riuscii e presi la jeep verso la nave, non mi salvo' )

bye
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 19:18   #3
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
Io l'ho finito qualche settimana fa e come altri sono rimasto molto deluso.......

dopo averlo giocato tutto la sola cosa che mi è rimasta sono alcuni livelli al chiuso davvero fantastici per tutta una serie di cose, il resto spece la fine è monotona e ingiocabile a livello di frame/sec, per non parlare poi del livello finale davvero esagerato.....

mancavano solo Mazinga e Goldreik (scusate la scrittura) a lanciarti i missili......

Si poteva fare molto di +, ma anch'io penso che abbiano accelerato l'uscita del gioco per paura dei vari hl2 ecc....
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 20:03   #4
vingilot
Senior Member
 
L'Avatar di vingilot
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
il finale è ridicolo... cmq pure il filmato iniziale non è che sia il massimo del pathos! (diciamo pure che fa c@#@#e!!!)
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao--->
vingilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 20:46   #5
{SaKuRaGi}
Senior Member
 
L'Avatar di {SaKuRaGi}
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
Messaggi: 391
finito 10 minuti fa... l'ultimo quadro ho dovuto rigiocarlo a livello facile perchè già al livello normale era ingiocabile.. alla fine sono riuscito, pur uscendo allo scoperto, a steccare tutti i trigen lanciarazzi con il mitragliatore, attivare l'ascensore e salire, uccidere l'ultima truppa di soldati e alla fine, a sorpresa, anche doyle... Un pò affrettato come finale, si, mi aspettavo qualcosa di meglio dato il calibro del gioco... Ma mi spiegate per quale motivo, dopo aver guarito valerie, jack sparisce e appare quel libro con scritto Project Mutant? Voi l'avete capito??
__________________
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730
NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi
MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 21:52   #6
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
io l'ho finito 10 giorni fa in inglese e adesso lo sto rigiocando tutto in italiano......rigorosamente a livello realistico

già mi è capitato di fare quasi ogni missione in maniera diversa rispetto alla volta precedente...ho anche visto luoghi che non sapevo nemmeno esistessero.....per me questo gioco è davvero un capolavoro
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 11:08   #7
faraone_ufo
Senior Member
 
L'Avatar di faraone_ufo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da {SaKuRaGi}
Ma mi spiegate per quale motivo, dopo aver guarito valerie, jack sparisce e appare quel libro con scritto Project Mutant? Voi l'avete capito??
Mi sa tanto di collegamento con un futuribile seguito...FAR CRY 2
__________________
PS4 | Pioneer VSX921 | Wharfadale Diamond 10.3 | Subwoofer Yamaha YST-sw030 | Roccat KAVE 5.1 | Panasonic 46" | Logitech G27 |
faraone_ufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 11:45   #8
Muflus
Senior Member
 
L'Avatar di Muflus
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
io l'ho finito 10 giorni fa in inglese e adesso lo sto rigiocando tutto in italiano......rigorosamente a livello realistico

già mi è capitato di fare quasi ogni missione in maniera diversa rispetto alla volta precedente...ho anche visto luoghi che non sapevo nemmeno esistessero.....per me questo gioco è davvero un capolavoro
Quoto, anche io lo sto ricominciando e mi piace ancora più della prima volta!

Però, oltre all'ultimo livello, ci sono altre cosette che si potrebbero migliorare IMHO.
L'IA non è malaccio, ma c'è una cosa che non mi piace proprio e che ho riscontrato in tantissimi giochi, ovvero il comportamento dei nemici umati armati. Trovo poco realistico il fatto che spesso, invece di cercare ripari e sparare da lontano, mi corrano incontro e si mettano a sparare da due centimetri. Ok per i Trigen, è loro caratteristica dare zampate o sparare e comunque aggredire fisicamente, ma un uomo armato non ti corre certo a due metri per spararti!

Resta comunque un gran gioco!
__________________
PC: Phanteks Enthoo Primo SE red, Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 22:56   #9
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Quote:
Originariamente inviato da {SaKuRaGi}
... Ma mi spiegate per quale motivo, dopo aver guarito valerie, jack sparisce e appare quel libro con scritto Project Mutant? Voi l'avete capito??
Ipotizzo siano tutti i documenti sulle ricerche fatte sull'isola.
Dopotutto il nostro jack era stato pagato per accompagnare valerie a indagare sull'isola e lui, da vero eroi, gli mette su un piatto d'argento tutti i documenti
IMHO


Ma come l'avete superato voi il finale? ( all'aperto con tutti quei razzi.. )
Io ho sfruttato credo un bug dell'intelligenza artificiale rimanendo nascosto all'ingresso sulla dx, e poi uccidevo tutti i giganti che arrivavano sulla porta e stavano li' in bambola senza vedermi, sparandogli al braccio destro..
Anche a livello realistico, non "ti vedono"?
Se provavo ad uscire, mi segavano in meno di 60 secondi...

Altro bug a quel salvataggio.
Prima di quel save, ci sono tutte le armi disponibili a scelta ed io non avevo preso il mitragliatore gigante ( era la prima volta che lo vedevo...boh, l'avevo lasciato li' sul momento.. )
Pero' avevo raccolto le armi per vederle e ordinarle, poi le avevo buttate in terra.
Vedendo dopo che all'aperto mi segavano in pochi secondi, provai a tornare indietro per prendere il mitra... non c'era piu' e quindi addio mitraglione
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:24   #10
{SaKuRaGi}
Senior Member
 
L'Avatar di {SaKuRaGi}
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Dopotutto il nostro jack era stato pagato per accompagnare valerie a indagare sull'isola
Sei sicuro? Ma che per caso l'hanno detto nel filmato iniziale? Io non sapevo che la storia fosse questa Ed è per questo che sono naufragati?
__________________
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730
NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi
MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:57   #11
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
emm, non sono sicuro, la mia memoria e' scarsina...
Di sicuro la doveva solo accompagnare e non sapeva tutto quello che ci fosse dietro, forse all'inizio pensava fosse solo un viaggio turistico, poi nei filmati sucessivi scopre il tutto ( cioe' che lei e' una agente mandato li' per scoprire cosa accadeva )...

Vabbe', gli ha fatto un piacere per farsi piacere e portarsela poi a letto, cosi' va bene?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 13:21   #12
luca.coggiola
Senior Member
 
L'Avatar di luca.coggiola
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 351
Sono al livello Fiume e devo dire che fin'ora Far Cry non mi ha deluso sotto il profilo di Engine e di Grafica,pero' bisogna ammettere che ha due grosse lacune:
1- L'AI dei nemici che e' scandalosa.
2- I Salvataggi.
Per il resto e' tutto OK!
luca.coggiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:29   #13
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da luca.coggiola
Sono al livello Fiume e devo dire che fin'ora Far Cry non mi ha deluso sotto il profilo di Engine e di Grafica,pero' bisogna ammettere che ha due grosse lacune:
1- L'AI dei nemici che e' scandalosa.
2- I Salvataggi.
Per il resto e' tutto OK!
il salvataggio non lo vedo come una grossa lacuna... è sicuramente più frustante ma trovo che il gioco guadagni in realismo dato che ti pansare 2 volte prima di fare un attacco frontale ad una base e ti fa pianificare una strategia, rendendo il gioco più appagante.

per quanto riguarda il finale quello si che lo trovo parecchio al di sotto del resto del titolo
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 19:18   #14
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
anche io ritengo che i salvataggi siano QUASI uno dei punti di forza di far cry, il QUASI e' dovuto dal fatto che ci si puo' passare di fianco ad un save automatico senza accorgersene
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 14:49   #15
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
Sono daccordo con tutti i vostri giudizi,però per me i salvataggi sono una vera disgrazia!

Non sempre si ha a diposizione così tanto tempo per poter raggiungere il prossimo savepoint e a livello veterano alcuni punti sono da impazzire(specialmente verso la fine).

Per quanto riguarda il gioco in generale:

-Trama troppo banale
-Finale disgustoso
-Nemici (parlo dei mutanti) visti e rivisti in altri giochi.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:15   #16
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Purtroppo i FPS con trama e finale belli si contano davvero sulle dita di una mano monca...
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 20:26   #17
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
be i salvataggi liberi in realtà sono POSSIBILISSIMI cheattando, io da metà gioco ho usato i savegame liberi. Sicuramente i savegame fissi aumentano la tensione mentre si gioca ma io non ho tempo per rigiocare 20 volte lo stesso livello.

Cmq Far Cry è un gran bel gioco, i punti di forza sono:

1. la grafica
2. la libertà d'azione
3. l'AI dei nemici (in alcuni casi sono stupissimi ma nella stragrande maggioranza sono più che intelligenti)

i punti deboli sono:

1. gli ultimi livelli... (volcano è penoso)
2. i savegames (problema superabile)

insomma penso di rigiocarlo a breve!
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:29   #18
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Purtroppo i FPS con trama e finale belli si contano davvero sulle dita di una mano monca...
Spero che tra questi tu inserisca Chrome, uno dei pochissimi FPS che mi ha soddisfatto pienamente (a parte un po' di monotonia grafica), soprattutto il triplice finale.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 20:44   #19
vingilot
Senior Member
 
L'Avatar di vingilot
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Spero che tra questi tu inserisca Chrome, uno dei pochissimi FPS che mi ha soddisfatto pienamente (a parte un po' di monotonia grafica), soprattutto il triplice finale.

quoto chrome è stupendo, e imho l'ia è anche migliore di quella di far cry.
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao--->
vingilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v