Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2004, 11:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12267.html

La casa di Cupertino aggiorna la linea di portatili consumer e professional, con nuovi processori G4 più veloci. AirPort Extreme di serie su tutti i modelli della linea PowerBook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 11:41   #2
marcopasin
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Messaggi: 124
Esteticamente molto belli!
marcopasin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 11:41   #3
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Azz

Ma allora l'iBook 12'' 800Mhz calerà di prezzo???

Non posseggo un Mac, ma in questo momento, se dovessi acquistare un portatile, comprerei sicuramente questo.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 11:42   #4
barabba73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Messaggi: 632
Premesso che forse mi sto confondendo, questa volta gli ibook sembrano meno giovanili ma più raffinati, dal punta di vista estetico, rispetto alle versioni passate, o no?
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 11:55   #5
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Premesso che forse mi sto confondendo, questa volta gli ibook sembrano meno giovanili ma più raffinati, dal punta di vista estetico, rispetto alle versioni passate, o no?
n saprei se sn + raffinati o giovanili.
Sicuramente hanno arrotondato molto la linea, rispetto ai precedenti...può piacere o n piacere, resta in ogni caso un prodotto un pò a sè anche dal pdv estetico

quello che n mi piace del modello consumer è la differenza di colore tra la carcassa superiore con la tastiera e quella sotto.
Quell'accostamento grigio-bianco mi fà un pò ringoboys...preferivo la tinta unita IMHO
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:09   #6
KAISERWOOD
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Messaggi: 2085
belli a vedersi, ma l'autonomia?
__________________
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:11   #7
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
[OT]

Considerazione sulle sk video:
certo che nVidia è proprio in difficoltà in ambito mobile, e se non fosse per toshiba che monta solo soluzioni nVidia la situazione sarebbe ancora più evidente. Interessante che la Apple sia passata direttamente dalle soluzioni 9200 a quella 9700, invece della 9600. Forse è segno che il mercato la Apple se lo fa da sola, mentre per portatili pc la 9600 reggerà per molto.
Buono anche il peso che è all'incirca quello di un buon centrino.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:26   #8
undevil
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 87
Mah...

Mi sembrano portatili con caratteristiche già viste...
E' vero, non avrò un portatile di marca, ma mi dà grandi soddisfazioni! questo è il modello: http://www.enface.it/ita/ethane47v.php
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:29   #9
KAISERWOOD
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Messaggi: 2085
In ambito mobile ati ha + esperienza di nvidia perchè ha da sempre fatto chip per il mobile. Nvidia ha il merito di aver messo un po' di pepe ad ati e adesso ci tovriamo un grafica decente sul portatile che prima potevamo sognarci.
__________________
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:30   #10
undevil
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 87
In fondo, la differenza dei Mac è da riscontrare nel sistema operativo (Mac OSX è sicuramente più veloce e meno esigente di Windows XP).. a quando anche al popolo pc un bel sistema operativo come OSX e la stabilità di Linux?!? (sono ignorante in materia, ma se esiste già, segnalatemelo! :-D )
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:32   #11
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
L'autonomia di un ibook è sulle 5 ore e mezzo... io lo so bene, ho un ibook
I powerbook succhiano di più, il modello da 12 ha un'autonomia dichiarata di 5 ore, il top non so, penso che comunque non vada sotto le 4 ore e rotti.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:38   #12
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
x undevil

Il Mac non è un portatile semplicemente di marca rispetto all'enface, ma è un portatile a parte per gli usi che se ne possono fare. Io non lo confronterei direttamente con il Mac.
Dei portatili simili per caratteristiche a quelli enface linkati sono ad esempio i modelli acer aspire 1704SM e 1705SMI e praticamente identici per il prezzo.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:42   #13
undevil
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 87
Beh... se l'autonomia è quella, è veramente un gran bel portatile il powerbook (se "portatile" si può chiamare, visto le dimensioni)
Io ho preso il modello scritto nel link sopra per poter lavorare ovunque senza dovermi portare il pc da casa. Lo so, non sarà un "portatile", ma va benissimo per molte applicazioni!
Ora... un'appunto.. avendo dei processori così piccoli, Apple non potrebbe abbassare i prezzi di un pò?!? in fondo, il costo costruttivo non dovrebbe essere differente da un qualsiasi processore, e permetterebbe ad Apple di trovare più spazio nel mercato! Forse mi sbaglio, giusto?
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:44   #14
undevil
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 87
Grazie per la precisazione, Lasco!
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:50   #15
Bloody Tears
Senior Member
 
L'Avatar di Bloody Tears
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Messaggi: 742
nn mi sembrano diversissimi nel design, anche se le soluzioni adottate sembrano interessanti...
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:51   #16
Bow
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
Messaggi: 1358
AIUTO!!!!!
Aiutatemi per piacere
Sono in un limbo amletico: devo comprare un portatile per acquisizione /editing video, secondo voi questi Powerbook son adatti? O sono meglio i PC?

Ero indeciso tra i due ma qualcuno mi ha detto che i Mac sono una spanna sopra per l'editing

Ultima modifica di Bow : 20-04-2004 alle 12:53.
Bow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:54   #17
undevil
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 87
A mio avviso, è una questione di gusti personali...
un Powerbook o un P4 2,8 sono sempre ottime macchine. E' solo da scegliere bene il portatile (disco ben capiente e veloce, Firewire, e come sempre, masterizzatore DVD).
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 13:05   #18
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
x Bow - editing video

io ho non ho mai provato a fare video col Mac ma ho sentito parlare molto bene di Final Cut e delle sue potenzialità DV-Firewire. Penso che dato il tipo di mercato "chiuso" su sè stesso della Apple a livello di programmi, la qualità di lavoro e affidabilità dell'ambiente di produzione possa essere un passo più avanti rispetto al mondo windows.
Purtroppo le mie sono solo considerazioni a spanne dal momento che non ho mai sperimentato cose più impegnative dei DivX. Spero di poter provare qualcosa al più presto in questo senso!
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 13:08   #19
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
x la redazione HW

io proporrei una corposa recensione del mondo Mac sia a livello di workstation sia a livello di portatili-portabili in modo che chi ha il vostro sito come riferimento per la tecnologia informatica in generale abbia in un unico posto un riferimento valido per confronti dettagliati e approfonditi anche su piattaforme di mercato e genere diverse... forse chiedo qualcosa di troppo?
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 13:21   #20
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
x Bow

Dal punto di vista software non so dirti però come dice ronthalas è probabile che il Mac vada meglio da questo punto di vista. Ma dal punto di vista Hardware, CONSIDERATI I PREZZI, credo che un portatile pc ti possa offrire prestazioni più elevate. Se vuoi esgerare, scegliendo un dell puoi anche trovare portatili con P4 3.4GHx EE, o piattaforme multiprocessore però in tal caso il prezzo sale vertiginosamente.
Per esempio un modello sicuramente più prestante di un Powerbook G4 15" da €2758,80, è l'asus L5946GAWP con P4 3.2GHz 512MB di ram HD da 80GB AtiR9600 DVD-RW ecc. da 3,5 KG ed un prezzo di €2241 nel primo negozio che ho visto. Se poi il peso è per te un fattore importante allora puoi scegliere un centrino.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1