Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2004, 22:28   #1
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Piero Angela assolto dall'accusa di diffamazione

Nel 2001, Piero Angela condusse una puntata di SuperQuark in cui si dava un giudizio sfavorevole sull'omeopatia.

Due associazioni di omeopati gli hanno fatto causa per diffamazione.

Una decina di giorni fa, il Tribunale di Catania ha assolto Angela "perché il fatto non costituisce reato".

L'articolo completo qui.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:33   #2
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
E meno male... ci mancherebbe ancora che uno venga condannato per aver detto la verità...
__________________
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:40   #3
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
E meno male... ci mancherebbe ancora che uno venga condannato per aver detto la verità...


mi ritrovo spesso a quotarti
Forse segretamente ti voglio bene






Che ci andassero piano con le querele gli omeopati...soprattutto perchè di provato c'è poco,per non dire nulla
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:45   #4
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Io, quando a volte mi capita di vedere trasmissioni dove si dicono mega-minchiate (tipo enigma per intenderci) vorrei che per legge fossero presenti Piero & Alberto Angela, una specie di par condicio contro le demenze.......
Comunque come diceva qualcuno:"mi curerò con la medicina alternativa, quando avrò una malattia alternativa"
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:05   #5
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13693
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
....CUT.....
Comunque come diceva qualcuno:"mi curerò con la medicina alternativa, quando avrò una malattia alternativa"
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:16   #6
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Giustizia è fatta.

certa gente sarebbe ora che andasse a zappare i campi piuttosto che a sparar cazzate.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:24   #7
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Sono contento per quest'assoluzione e giudico senz'altro meritoria l'opera del CICAP nello smascherare bufale varie.
Posso però dire che mi dà fastidio l'aria di supponenza che si dà il signor Piero Angela?
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:27   #8
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
E meno male... ci mancherebbe ancora che uno venga condannato per aver detto la verità...
Scusa quale sarebbe la verità?
Che l'omeopatia non funziona?
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:30   #9
Gandalf The White
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf The White
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Scusa quale sarebbe la verità?
Che l'omeopatia non funziona?
Esatto.
__________________
Silver
Gandalf The White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:44   #10
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Giustizia è fatta.

certa gente sarebbe ora che andasse a zappare i campi piuttosto che a sparar cazzate.
povero Angela, non trattarlo così male.


Se non erro l'assoluzione è sul fatto che è un parere giornalistico non è stato ritenuto calunnioso, ma appunto un opinione basata su alcune ricerche (piuttosto che altre).
La frase galeotta era "...è come bersi un bicchiere d'acqua"

p.s. sono scettico sull'omeopatia , ma non scordiamoci che intere nazioni fra cui la Francia la considerano tutt'altro che una "Bufala".
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:44   #11
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1683
o non spariamo cazzate a ruota libera per favore... l'omeopatia non e' che non funziona, e' che deve essere usata in modo corretto e nelle occasioni necessarie!
per alcuni casi non puo' e non deve essere sostituita alla normale medicina, in altri casi si rivela molto utile. mia madre ora sta semi bene solo grazie all'omeopatia, dopo che i migliori medici di roma non erano riusciti a fare un emerito cazzo. io evito gli psicofarmaci e sto trovando un buon riscontro nell'omeopatia, per cui dire categoricamente che l'omeopatia non funziona e' un'idiozia.

certo, deve essere praticata da gente molto brava e in alcuni casi, li' rende bene, applicata pretenziosamente da cani e' ovvio che non dia risultati...

ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:48   #12
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
...
Posso però dire che mi dà fastidio l'aria di supponenza che si dà il signor Piero Angela?
puoi dirlo e mi associo








Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
...

p.s. sono scettico sull'omeopatia , ma non scordiamoci che intere nazioni fra cui la Francia la considerano tutt'altro che una "Bufala".

In Francia se non sbaglio (posso informarmi in modo più preciso) sono previsti corsi studio con un titolo riconosciuto a livello statale
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:49   #13
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Esatto.
E allora hanno fatto bene i due medici omeopati a citarlo in giudizio.
Parlo per esperienza personale.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:51   #14
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
o non spariamo cazzate a ruota libera per favore... l'omeopatia non e' che non funziona, e' che deve essere usata in modo corretto e nelle occasioni necessarie!
per alcuni casi non puo' e non deve essere sostituita alla normale medicina, in altri casi si rivela molto utile. mia madre ora sta semi bene solo grazie all'omeopatia, dopo che i migliori medici di roma non erano riusciti a fare un emerito cazzo. io evito gli psicofarmaci e sto trovando un buon riscontro nell'omeopatia, per cui dire categoricamente che l'omeopatia non funziona e' un'idiozia.

certo, deve essere praticata da gente molto brava e in alcuni casi, li' rende bene, applicata pretenziosamente da cani e' ovvio che non dia risultati...

ciao


Quoto, e mi sono permesso di mettere bene in evidenza una cosa fondamentale.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:53   #15
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Bet
puoi dirlo e mi associo
In Francia se non sbaglio (posso informarmi in modo più preciso) sono previsti corsi studio con un titolo riconosciuto a livello statale
credo che le medicine omeopatiche siano anche in parte a carico della sanità o qualcosa di simile (esistono diversi Disegni di Legge che prevedono la distribuzione assistita di questi farmaci da parte del servizio sanitario nazionale) sò di persone che vanno in Francia a fare incetta.
Cmq la mia ragazza ha fatto una cura per l'allergia e ha funzionato meglio (nel senso con meno effetti collaterali*) di altre cure tradizionali, che vi devo dire sarà effetto "placebo".


*ci credo, è acqua, direte...in effetti, se sapete il meccanismo, come affermazione è tutt'altro che calunniosa: è esattamente grazie all'acqua che funzionerebbe...

quì un articolo molto critico, forse non troppo distante da P.Angela.
http://www.cicap.org/enciclop/at100406.htm
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|

Ultima modifica di ni.jo : 25-03-2004 alle 12:06.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:05   #16
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779



Ma avete idea di come sono fatte le medicie omeopatiche ????


Si tratta di prendere una pianta che da gli stessi sintomi della malattia che si vuole curare (ad esempio per curare il mal di testa si prende una pianta velenosa che da il mal di testa) e si diluisce in acqua fino a quando non e' piu' rilevabile stumentalmente.

Forse nel medioevo poteva rimanere qualche principio attivo , ma con gli strumenti di oggi TUTTe le mediciene omeopatiche sono per definizione acqua distillata con qualche sapore.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:13   #17
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da Athlon

Forse nel medioevo poteva rimanere qualche principio attivo , ma con gli strumenti di oggi TUTTe le mediciene omeopatiche sono per definizione acqua distillata con qualche sapore.

ammetto la mia ignoranza in campo medico, ma...

sarà acqua distillata con qualche sapore, ma il mal di testa lo fa passare


i medici comuni che dicono che la medicina omeopatica è una stronzata mi fanno incazzare... mi ricorda la microsoft quando dice che linux non è buono a fare niente... quando in alcuni casi è decisamente migliore (se non altro meno invasiva & invadente)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:24   #18
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
Quando mi hanno chiesto se volevo provare medicine omeopatiche ho preferito nettamente andare avanti con la medicina tradizionale. Mi fido di più.

Pero' non capisco tutta sta sicurezza. A parte il fatto che il meccanismo è lo stesso che si adotta per le cure contro l'allergia, che trova la sua ragione nel somministrare in dosi minime la causa del malessere affinché l'organismo si abitui a combatterla, pero' è un dato di fatto che su alcuni ha funzionato ed è un dato di fatto che alcuni governi come quello francese (che non è certo medievale) con i suoi ministri e tecnici ha ritenuto di introdurla nel sistema sanitario nazionale.
Ma i dubbi vengono solo a me?
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:27   #19
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Bet
...
Ma i dubbi vengono solo a me?
abbi dubbi
...io continuerò a provare, sin'ora siamo pari e patta.
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:28   #20
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
sinceramente non mi sento di definire dell'acqua più di un placebo
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v