Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2004, 16:16   #1
Mirus
Senior Member
 
L'Avatar di Mirus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
Apple iBook 12": prime impressioni

Finalmente stamattina mi è arrivato il tanto desiderato iBook ed eccomi pronto a condividere con voi la gioia dell'acquisto.
Tanto per iniziare devo fare i miei complimenti al sistema di spedizione della Apple, in 15 gg dall'ordine il MAC è stato prontamente consegnato a casa mia e considerando che non si tratta di uno di quelli in pronta consegna (è full optional ), credo si tratti di un buon risultato.
Venendo al dunque, verso le 13 torno a casa dal lavoro e trovo nella mia stanza un piccolo, anonimo, imballo grigio ad attendermi. Ovviamente mangiato dalla curiosità corro ad aprirlo e resto subito stupido dalla bellezza della scatola e dal fatto che, nonostante il lungo viaggio da Taiwan, il tutto non presenta il benchè minimo segno di botte o roba del genere.
Aperta la comoda "valigettta" che fa da contenitore trovo subito una conchiglia di polistirolo in cui sono incastrati i vari cavi e lo splendito (non scherzo, è davvero bellissimo) carica batteria. Davvero impaziente metto tutto da una parte e sollevo il coperchio di polistirolo: ecco che l'oggetto dei miei desideri si porta alla mia vista!!! Questo è il terzo notebook che compro (gli altri sono stati un HP ed un Asus) e mi rendo conto che quello che si dice sulla qualità degli Apple è tutto vero: il notebook è davvero bellissimo, piccolo quanto lo desideravo ma appena aperto mostra una tastiera di dimensioni normali a cui sono stati ristretti solo alcuni tasti funzione (la uso in questo momento e non rimpiango assolutamente il desktop).
Del tutto estasiato noto che la batteria è già carica (considerate che l'ho acceso alle 13.30 ed è ancora qui che funziona, lasciandomi ben sperare per l'autonomia dopo una ricarica complata) e decido di accenderlo. Il Mac OS X si avvia e, dopo avermi chiesto la lingua ed i dati di registrazione, ecco che il suo simpatico desktop e davanti ai miei occhi. Inutile dire che il MAC si è già perfettamente integrato nella rete Windows di casa e che mi permette già di fare praticamente tutto quello per cui, normalmente, si utilizza un portatile (office, vedere img, sentire musica, ecc.).
Dopo 4 ore scarse di utilizzo il mio parere non può che essere estremamente favorevole a questo nuovo acquisto (1500€ spesi davvero bene) e già mi chiedo come ho fatto a vivere sino ad ora senza provare un mac
Adesso il dovere mi chiama ma appena finisco mi ributto ad esplorare questo fantastico computer ed il suo impressionanate SO, a presto per altre info

Ultima modifica di Mirus : 04-02-2004 alle 17:43.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 17:23   #2
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
innanzitutto complimenti x l'acquisto!
davvero poetico il racconto... e anche il logo che usi!
ciao
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 18:08   #3
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
benvenuto nel club
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 19:55   #4
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Benvenuto anche da parte mia...new macuser...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 20:47   #5
Mirus
Senior Member
 
L'Avatar di Mirus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
Sto computer è davvero fuori della norma, mi ha riconosciuto al volo anche macchina fotografica, lettore di CF e penna USB. Spettacolare la semplicità con cui si montano e smontano i diski.
Adesso è sotto carica che devo fare il primo ciclo per la "taratura" della batteria, domani lo metto sotto torchio e vediamo quato dura.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 20:49   #6
Mirus
Senior Member
 
L'Avatar di Mirus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
P.S. Domada stupida: come si installano le applicazioni? Basta davvero solo copiarle il file .dmg nella dir applicazioni?
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 21:29   #7
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
copi i file dmg dove ti pare,doppio clic e lanci.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 22:42   #8
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1048
Non proprio il dmg, ma quello che trovi al suo interno quando lo monti (=doppio clic)
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 23:32   #9
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
eh difficile non vorrei che fosse troppo complicato...
Goditelo questo iBook, goditelo...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 08:42   #10
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da dmbit
Non proprio il dmg, ma quello che trovi al suo interno quando lo monti (=doppio clic)
bhè era sottointeso il discorso di lanciare ciò che c'è dentro.... comunque poteva essere frainteso
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 08:47   #11
michele.t
Senior Member
 
L'Avatar di michele.t
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
Messaggi: 241
ciao a tutti, vi sto scrivendo dal mio nuovo ibook arrivato due gg fa... che dire, anche io sono impressionato! dove posso trovare una comunity valida? os x è senz'altro un bel so, anche se certe cose mi imbestialiscano (come la x che minimizza la finestra... grrrrrrr) e volevo customizzarlo al meglio.

ciao, m
michele.t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 09:04   #12
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da michele.t
ciao a tutti, vi sto scrivendo dal mio nuovo ibook arrivato due gg fa... che dire, anche io sono impressionato! dove posso trovare una comunity valida? os x è senz'altro un bel so, anche se certe cose mi imbestialiscano (come la x che minimizza la finestra... grrrrrrr) e volevo customizzarlo al meglio.

ciao, m
prova sul sito di macitynet:
www.macitynet.it

trovi molti macuser preparati e pronti ad aiutarti
ciao
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 12:01   #13
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da michele.t
ciao a tutti, vi sto scrivendo dal mio nuovo ibook arrivato due gg fa... che dire, anche io sono impressionato! dove posso trovare una comunity valida? os x è senz'altro un bel so, anche se certe cose mi imbestialiscano (come la x che minimizza la finestra... grrrrrrr) e volevo customizzarlo al meglio.

ciao, m
Ciao Michele,
benvenuto nel mondo Mac...e complimenti per l'avatar...
Il forum di macity lo trovi qui:
http://www.macity.it/forum1/messages/board-topics.html
Inoltre come fonte di informazioni segnati il Salottino che trovi qui:
http://www.italiamac.com/macmaniaci/...wforum.php?f=1
Tevac che è moto utile che trovi a questo indirizzo: www.tevac.com
e sopratutto per i possessori di portatili Apple, il POC PowerBookOwenClub
www.poc.it dove credo puoi trovare ogni bendiddio sui portatili ed accessori.
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v