Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2004, 13:54   #1
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Ma Detective Conan... è un capolavoro!

Premetto che sono un grandissimo fan di Sherlock Holmes inteso come una persona dalle incredibili capacità intuitive (e quindi di detective). Capacità raggiunte attraverso una vita dedicata esclusivamente alla soluzione dei casi e alla ricerca di indizi.

Van Dine, Nero Wolfe, Poirot, Edgar Wallace sono dei pivelli rispetto al più grande detective di tutti i tempi e Conan è Sherlock Holmes (o almeno presenta gli stessi caratteri).


Se pensate che Holmes sia una cazzata, vi dirò molto brevemente perchè invece è estremamente interessante e verosimile:
Watson: "Indubiamente è colpevole, non c'è ombra di dubbio"
Holmes: "Watson è indubbiamente innocente! Quale ladro spezzerebbe a metà un gioiello per rubarne solo una parte?"

E' proprio la capacità di PENSARE con la propria testa, ignorando le ipotesi degli altri e le loro menzogne che distingue Holmes da tutti gli investigatori di cui ho letto.

La domanda che Holmes si pone è sempre: "Perchè uno dovrebbe? Che senso ha?"
Noi invece cerchiamo di incollare assieme gli indizi nel modo che sembra apparentemente più logico (ma che in realtà è solo il più immediato), senza interrogarci sulla logicità del collegamento...

FINE PREMESSA


Ma allora perchè Conan è un capolavoro?

Vi racconto la trama di oggi e chiamerò Conan col suo vero nome: Sherlock Holmes

Una ragazza che lavora da anni al soldo di una potente organizzazione criminale si è macchiata negli anni di numerosi omicidi perpetrati grazie ai veleni che lei stessa produce. Questa acerrima nemica di Holmes, dopo avergli dato la caccia per decenni, un giorno lo trova ma invece di ucciderlo... gli chiede aiuto. [Ho le lacrime negli occhi per la commozione, immaginando la scena di vedere il carnefice, in ginocchio, implorare l'aiuto di una potenziale vittima]
Ebbene Holmes stupito ascolta la storia: la sorella della ragazza è scomparsa, forse uccisa, dalla stessa potentissima organizzazione in cui lavorava lei. Ora la sua unica speranza di scoprire la verità e ritrovarla è proprio quell'uomo che avrebbe dovuto uccidere...

Capite che significa? Da una parte la commozione dei un killer spietato che ama la sorella sopra ogni cosa, dall'altra la manifestazione di stima più grande: vedere il proprio nemico umiliarsi a chiedere il proprio aiuto!

Stupendo, stupendo. Ha delle implicazioni pazzesche e spero riusciate a coglierle con commozione come me in questo momento.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 13:58   #2
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
E' una stronzata colossale.
Uno come fa il protagonista a tornar bambino?
Due perchè non si cambia? Brutto pucciettone!
Tre il modus operandi spesso e volentieri sarebbe quasi impossibile da mettere in pratica.


__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 13:58   #3
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
pazzesco
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 13:59   #4
dooka
Senior Member
 
L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1673
gg x la voglia di scrivere il post :love:

odio quel cartone
__________________
iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:00   #5
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
hai mai letto il manga originale?
è molto + bello del cartone (come tutti i manga diventati cartoni )
ciao
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:00   #6
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' una stronzata colossale.
Uno come fa il protagonista a tornar bambino?
Due perchè non si cambia? Brutto pucciettone!
Tre il modus operandi spesso e volentieri sarebbe quasi impossibile da mettere in pratica.


come quello della porta col filo che striscia fino a toccare un pezzo metallico che mette in azione una calamita che muove un fascio di luce che va su una lente che si focalizza su una corda che prende fuoco e poi brucia tutta casa e la persona che doveva morire muore
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:02   #7
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' una stronzata colossale.
Uno come fa il protagonista a tornar bambino?
Due perchè non si cambia? Brutto pucciettone!
Tre il modus operandi spesso e volentieri sarebbe quasi impossibile da mettere in pratica.



invece di criticare ste cazzatelle leggi il testo del mio post e rabbrividisci per qualità del cartone
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:07   #8
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Gik25
...è un capolavoro!

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' una stronzata colossale.

__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:07   #9
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
come quello della porta col filo che striscia fino a toccare un pezzo metallico che mette in azione una calamita che muove un fascio di luce che va su una lente che si focalizza su una corda che prende fuoco e poi brucia tutta casa e la persona che doveva morire muore
Ma cosa dici?

Conan è l'esatto contrario di quello che vai dicendo. La puntata di oggi per esempio vede Conan farsi questa domanda: perchè mai un organizzazione potente dovrebbe arrivare a uccidere una persona per rubargli un floppy disk che la vittima lascia sempre a casa?
Non era più logico un furto?

E ancora se avevano deciso di ucciderlo perchè mai telefonargli per prendere appuntamento con lui (lasciando così un prezioso indizio alla polizia)?


Altro che superficiale, voi ci avreste pensato? Sto cavolo!

Ultima modifica di gik25 : 21-01-2004 alle 14:14.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:08   #10
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da gik25
invece di criticare ste cazzatelle leggi il testo del mio post e rabbrividisci per qualità del cartone
Il cartone l'ho guardato e non posso credere ai metodi utilizzati per commettere i crimini....
Sono semplicemente finti poichè irrealizzabili a livello pratico.
Le prime due erano battute, ma per me un detective non può investigare sull'aria fritta.

E' come quando McGyver si inventava le reazioni chimiche
__________________
Guarda....una medusa!!!

Ultima modifica di Nicky : 21-01-2004 alle 14:10.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:11   #11
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1492
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' una stronzata colossale.



dai gik non puoi dire che è un capolavoro, smaschera i colpevoli mediante passaggi logici paradossali---> non è per nulla realistico.


p.s. Colombo rulez!
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:14   #12
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
azz, sto cartoon non lo consiglierei nemmeno al peggior nemico
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:18   #13
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus



dai gik non puoi dire che è un capolavoro, smaschera i colpevoli mediante passaggi logici paradossali---> non è per nulla realistico.


p.s. Colombo rulez!
è come McGyver: alcune cose sono vere e azzeccatissime, altre cazzate, ma quelle vere fanno rabbrividire... Altro che colpo di scena.


Di McGyver ricordo decine di episodi realistici. Ad es.
un estintore uò essere usato per sfondare porte = vero (rompendo di netto l'erogatore)


Non ha importanza quanto sia pericoloso e improbabile. L'importante è che sia possibile!
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:19   #14
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Il cartone l'ho guardato e non posso credere ai metodi utilizzati per commettere i crimini....
Sono semplicemente finti poichè irrealizzabili a livello pratico.
Le prime due erano battute, ma per me un detective non può investigare sull'aria fritta.

E' come quando McGyver si inventava le reazioni chimiche
Noooo, McGyver si inventa le reazioni chimiche?
Mi hai distrutto un mito
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:22   #15
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Noooo, McGyver si inventa le reazioni chimiche?
Mi hai distrutto un mito
E' capitato più di una volta.
Io me le bevo tutte, perchè non ci ho mai capito molto di chimica, ma un paio di amici mi hanno fatto notare che spesso erano cose impossibili da attuare, dandomi la spiegazione scientifica.

Sorry ma ora non mi viene un esempio.

Gik il mio commento non voleva offenderti, ma non mi piace e ti ho spiegato il motivo.

Inoltre i killer spietati spesso e volentieri sarebbero disposti a vendersela la sorella: con tutta la famiglia compresa ovviamente.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:47   #16
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Inoltre i killer spietati spesso e volentieri sarebbero disposti a vendersela la sorella: con tutta la famiglia compresa ovviamente.
Umh... io credo che nessun essere umano sia cattivo in fondo al cuore. Spesso il mostro più odiato ha una fortissima tentazione di risparmiare la sua vittima (se si ferma un secondo a riflettere). Un po' diversi i casi di vendetta... ma alla fine neppure poi tanto.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 15:13   #17
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Il cartone l'ho guardato e non posso credere ai metodi utilizzati per commettere i crimini....
Sono semplicemente finti poichè irrealizzabili a livello pratico.
Le prime due erano battute, ma per me un detective non può investigare sull'aria fritta.

E' come quando McGyver si inventava le reazioni chimiche

Num me toccà McGyver !



L'unico che grazie a un elastico, una graffetta, una sigaretta e un gatto siamese riusciva a scappare da Alcatraz !

Cmq Nichy, neanche a me piace Conan... l'idea di fondo non sarebbe malaccio (nonostante sia decisamente poco originale)...
La cosa che non sopporto è quando Conan accoppa l'ispettore e lo fa parlare utilizzando il farfallino... li giuro che lo ammazzerei di cazzotti sulle gengive!

andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 15:16   #18
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' capitato più di una volta.
Io me le bevo tutte, perchè non ci ho mai capito molto di chimica, ma un paio di amici mi hanno fatto notare che spesso erano cose impossibili da attuare, dandomi la spiegazione scientifica.

Sorry ma ora non mi viene un esempio.

Gik il mio commento non voleva offenderti, ma non mi piace e ti ho spiegato il motivo.

Inoltre i killer spietati spesso e volentieri sarebbero disposti a vendersela la sorella: con tutta la famiglia compresa ovviamente.

Però ricordo una puntata in cui McGyver utilizza una pigna cosparsa di resina... gli dà fuoco e questa esplode nel vero senso della parola...

L'ho fatto anch'io in un parco... una vecchietta è quasi schiattata dalla paura...
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 15:35   #19
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Num me toccà McGyver !
McGyver è gay.



A me scoccia xche hanno spostato i simpson alle 2.30.
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 15:37   #20
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
Re: Ma Detective Conan... è un capolavoro!

Quote:
Originariamente inviato da gik25
Noi invece cerchiamo di incollare assieme gli indizi nel modo che sembra apparentemente più logico (ma che in realtà è solo il più immediato), senza interrogarci sulla logicità del collegamento...
più logico di così
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v