Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2004, 10:34   #1
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Nec ND-2500: preso!!! Upgrade a 2510a.....

Ciao a tutti,


ormai il danno e' fatto , ho ordinato tale dvd±r writer, stasera dovrei gia' averlo montato, vedremo poi come funziona.



byezzz


I prezzi attuali:

http://www.storemania.it/catalog/def...40b538da740a81

I supporti che Vi consiglio per non avere problemi:

http://www.newegg.com/app/Showimage...-132-315-01.JPG (i frosted silver top, come vengono chiamati da alcuni)

http://www.maryang.com/mall/detailview.php?gid=194 (anche SE sembrano piu' economici, ma il dye e' cmq perfetto)

http://www.maryang.com/mall/detailv...=171&image=




I prezzi sono indicativi, in rete questi supporti li si trova su un 1 €uro a pezzo o meno, cercate. Vanno molto bene i Ritek G04, hanno il dye (superficie masterizzabile) perfetto, quindi senza alcun tipo di imperfezione e/o striatura, veramente ottimi; per me sono meglio dei Verbatim e Tdk, sicuramente lo sono come prezzo/prestazioni.

Anche il prezzo del masterizzatore lo si trova a meno di quello sopracitato, basta saper cercare in rete.


Pare che sia possibile con una modifica al firmware originale, estendere la compatibilita' al nuovo standard DVD+R9 da 8.5 Gbyte, il cosidetto formato Dual Layer. Per ora, si e' visto solo un nuovo modello chiamato ND-2510a che ha un firmware ottimizzato per questi nuovi supporti, ma pare che abbia lo stesso design del 2500a normale, vedremo cosa ci dira' il futuro, nel frattempo la Nec avverte:

"NEC ha già più volte messo in guardia gli utenti del pericolo che corrono nel danneggiare il masterizzatore ND-2500A nel trasformarlo mediante update del firmware nel masterizzatore ND-2510A, capace di supportare la registrazione sui dischi a doppio strato.

Ieri, il produttore nipponico ha pubblicato sul suo sito un nuovo avvertimento nelle FAQ:

- È veramente possibile utilizzare un firmware compatibile doppio strato con l'ND-2500A per trasformarlo nell'ND-2510A?

Tecnicamente è possibile, in quanto i due prodotti sono internamente quasi uguali dal punto di vista del design.

- Perchè è possibile utilizzare un firmware non ufficiale o non previsto per questo masterizzatore?

Questo firmware annulla la garanzia del masterizzatore e può danneggiarlo.

- Perchè NEC non pubblica un firmware ufficiale per trasformare il suo masterizzatore in un modello capace di registrare a doppio strato?

Per masterizzare un DVD+R9 le testine ottiche devono essere tarate in modo preciso. Questo è possibile farlo durante la costruzione di un masterizzatore in fabbrica e non può essere realizzato altrimenti. Non è possibile quindi garantire che un ND-2500 può supportare il formato DVD+R9 correttamente".

-----------------------------------------------------------------------------------

Le Faq della Nec e' meglio leggerle prima di fare domande inutili:

http://www.necd.de/faq.php/id/573





__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 29-06-2004 alle 21:40.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:27   #2
Kriz
Senior Member
 
L'Avatar di Kriz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Messaggi: 420
forse era meglio se leggevi prima qualche review in giro...

io stamattina mi son preso il DVR-107 della Pioneer
__________________
audaxvolley.it, we do it better
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:35   #3
wecde83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 77
ank'io ho prenotato sabato il dvr-107....quando ti hanno detto che arriva e quanto te l'hanno passato? Speriamo sia valido perchè ho il lettore Pioneer Dvd-115 che fa veramente schifo
wecde83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:52   #4
Camel
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
forse era meglio se leggevi prima qualche review in giro...

io stamattina mi son preso il DVR-107 della Pioneer

Scusa cosa ha che non va nel NEC 2500???
__________________
Chiedere è lecito
Rispondere è cortesia!
Camel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 12:12   #5
BlackWalker
Senior Member
 
L'Avatar di BlackWalker
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 1997
vorrei saperlo anche io....anche perchè credo proprio che i NEC sono degli ottimi DVD!

Io ho un ND-1000A (che scrive solo a 2.4x), stamattina ho provato ad aggiornare il firmware con quello del ND-1100 e VOILA'!

Ora scrivo perfettamente a 4x!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Scusate se sono andato un pò off-topic....ad ogni modo i NEC sono ok, specie il 2500!

Per me hai fatto un ottimo acquisto!

Bayez e facci sapere come và ok?

Ciao!
__________________
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 12:17   #6
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Camel
Scusa cosa ha che non va nel NEC 2500???
Su un sito giapponese ho "letto" che andava bene, su altri forum esteri se ne parlava bene, almeno riferito alla qualita' di scrittura dei dvd±r.
Gia' il Nec ND-1300a va bene, sicuramente (uno spera o presume!!) anche questo modello nuovo andra' bene.
Poi per 135€uro (prezzo al rivenditore) che volete e' un affare, al massimo posso sempre rifilarlo a qualcuno per il nuovo Pioneer DVR-A07 !!


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 12:19   #7
BlackWalker
Senior Member
 
L'Avatar di BlackWalker
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 1997
135€uro ?
OTTIMO!
Che...
__________________
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 12:53   #8
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
E' un ottimo master, anche la review su cdfreaks ne parla benino...
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 13:01   #9
Kriz
Senior Member
 
L'Avatar di Kriz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
E' un ottimo master, anche la review su cdfreaks ne parla benino...

APPUNTO, è un masterizzatore discreto, abbastanza solido e con una discreta sezione hardware. Per 4 € in + io avrei preso il PIONEER 107 come ho fatto io
__________________
audaxvolley.it, we do it better
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 13:10   #10
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
Personalmente il pioneer nn mi piace molto, preferisco lg in primis e nec.

Sarà da quando mi si è rotto inspiegabilmente un cd-rom 32x slot-in e ci sono rimasto tanto male che nn ho più fisucia.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 13:14   #11
Kriz
Senior Member
 
L'Avatar di Kriz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Personalmente il pioneer nn mi piace molto, preferisco lg in primis e nec.

Sarà da quando mi si è rotto inspiegabilmente un cd-rom 32x slot-in e ci sono rimasto tanto male che nn ho più fisucia.
Quelle sono scelte personali. In fatto di circuiteria ed ottiche però non c'è paragone, in più Pioneer le sviluppa all'interno della stessa azienda il che non è poco...
__________________
audaxvolley.it, we do it better
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 13:16   #12
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
Se nn sbaglio anche nec fa tutto in proprio.
Cmq in fatto di prezzi il 2500a lo pago 116+iva ed il 1300a 91+iva, ciao.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 13:19   #13
Camel
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
APPUNTO, è un masterizzatore discreto, abbastanza solido e con una discreta sezione hardware. Per 4 € in + io avrei preso il PIONEER 107 come ho fatto io
Kriz, non metto in dubbio la qualità dei pioneer (io stesso possiedo un 105), ma non credo che il NEC sia schifoso!
Visto che hai il 107, facci una recensione!

Ciao
__________________
Chiedere è lecito
Rispondere è cortesia!
Camel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 13:20   #14
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
dove il 2500 a roma? sysp?
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 13:24   #15
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
Da mhz
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 13:27   #16
Kriz
Senior Member
 
L'Avatar di Kriz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Camel
Kriz, non metto in dubbio la qualità dei pioneer (io stesso possiedo un 105), ma non credo che il NEC sia schifoso!
Visto che hai il 107, facci una recensione!

Ciao
Perdonami tu Camel forse mi sono spiegato male ...

Il NEC non è assolutamente schifoso, anzi, è un buon masterizzatore ma non è ECCELLENTE quanto un 107 e per 4 € in più io nel ramo elettronico prendo sempre il meglio...
__________________
audaxvolley.it, we do it better
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:12   #17
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Perdonami tu Camel forse mi sono spiegato male ...

Il NEC non è assolutamente schifoso, anzi, è un buon masterizzatore ma non è ECCELLENTE quanto un 107 e per 4 € in più io nel ramo elettronico prendo sempre il meglio...
Che sia eccellente e' ancora da dimostrare, al massimo il Plextor PX-708a e' eccellente!!



byezzz

ps= anche il prezzo pero' e' eccellente!!
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:20   #18
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
E come fate a dire che il Pioneer 107 sia migliore del Nec? In primo luogo ancora non lo avete neppure in mano e in secondo luogo non avete neppure mai visto il Nec e potuto fare dei raffronti. Certo che se ascoltate quello che dicono riviste specializzate e siti internet.... beh, siete dei bei fenomeni
Aspettate che ci siano un po' di utenti che espongano pregi e difetti dell'una e dell'altra macchina prima di dare un giudizio
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:34   #19
BlackWalker
Senior Member
 
L'Avatar di BlackWalker
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
E come fate a dire che il Pioneer 107 sia migliore del Nec? In primo luogo ancora non lo avete neppure in mano e in secondo luogo non avete neppure mai visto il Nec e potuto fare dei raffronti. Certo che se ascoltate quello che dicono riviste specializzate e siti internet.... beh, siete dei bei fenomeni
Aspettate che ci siano un po' di utenti che espongano pregi e difetti dell'una e dell'altra macchina prima di dare un giudizio

EssssssssssssssAtttttttttO!
Concordo e approvo!

Ad ogni modo, non so il Pioneer (per cui non so' giudicare), ma per quanto riguarda il NEC si trovano tutti i FirmWare che vuoi...tanti....di tutti i tipi!

Guardate me...
Come ho scritto sopra:

Io ho un ND-1000A (che scrive solo a 2.4x), stamattina ho provato ad aggiornare il firmware con quello del ND-1100 e VOILA'!
Ora scrivo perfettamente a 4x!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Niente male passare da un 2.4x ad un 4x solo aggiornando un FirmWare, no?

Con questo non dico che gli altri non abbiano firmware dedicati, ma vi posso assicurare che per il NEC ce ne sono "Tonnellate"!

E poi, che dire di piu'?
Il mio ha perfettamente, anche se vecchio, masterizzato ogni cosa, su ogni supporto.....Problemi = 0!


Bayez!
__________________
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:41   #20
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9258
Scusate ma dov'e' che trovate nec 2500 e pioneer a07 a 'sti prezzi?!? (Anche in pvt)

Thanks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v