Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2003, 23:01   #1
ngnr Frank
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
Messaggi: 198
Pioneer 106: pareri ed esperienze. 3d ufficiale

Salve a tutti, sulla falsa riga del 3d ufficiale sul LiteOn-411 vorrei proporre di discutere qui riguardo il masterizzatore DVD in oggetto.
Spero che questo 3d possa rappresentare uno luogo di incontro per scambiarci pareri, consigli, esperienze e quant'altro sul nostro Pioneer 106.

Per quanto riguarda il sottoscritto il Pio106 (fw 1.07) l'ho ricevuto da poco e ho al mio attivo solo due masterizzazioni (una su un DVD+RW Verbatim e l'altra su di un anonimo DVD-R MIRROR Platinum 4x) riuscite con successo nonostante il buffer si sia svuotato un paio di volte durante la scrittura con Nero Burning ROM 6.0.28 (addirittura il led si è spento per pochi attimi...).

Ciao. Francesco "ngnr Frank"
ngnr Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 23:13   #2
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
mmmm. a me è andato come una bomba fino a qualche tempo fa quando ho montato il fw 1.07 e clonedvd 1.3.10.1. In effetti con questa configurazione le copie riescono però dirante la visione del film appaiono dei quadrati sporadicamente, invece prima quando avevo il fw1.06 e clonedvd 1.2.xx veniva tutto perfettamente. qualcun'altro ha ricsontrato questo problema?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 23:29   #3
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Io ho fatto una copia di backup di un gioco ps2 scritta a 2x riuscita perfettamente in seguito ho fatto una copia di backup di un film anche questa riuscita perfettamente,poi ho provato a fare un cd di dati mettendo 6 divx in un solo dvd su un dvd+rw gli altri erano dvd-r della verbatim2x nn metal azo. Insomma è andato tutto bene,solo una cosa mi ha dato un po fastidio,il mio master sia in fase di lettura che di scrittura ha solo la luce verde accessa,mi sarebbe piaciuto che in fase di scrittura accendese la luce rossa come il mio vecchio liteon 16x.

Voglio la luce rossa sul mio pioneer 106

Per caso ho sbagliato a montare qualcosa
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 23:35   #4
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
ho dimenticato di dire che per il resto (cioè cd-r/rw, dati, audio, dvd dati e xbox) non ho assolutamente problemi.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 00:15   #5
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ho dimenticato di dire che per il resto (cioè cd-r/rw, dati, audio, dvd dati e xbox) non ho assolutamente problemi.
IN fase di scrittura si accende la luce rossa???????'
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 08:35   #6
ngnr Frank
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
Messaggi: 198
No il LED rosso non c'è! Ekkekavolo... si potevano sprecare a mettercene uno!
Anch'io ieri ho avuto il mio dubbio alla prima masterizzazione, poi ho chiesto ad un amico che ce l'ha e mi ha confermato che esiste solo il LED verde sul Pioneer 106...

A proposito di copie fatte col fw 1.07: le due copie che ho fatto (con Nero 6.0.28) sullo stand-alone Sharp DV-NC 65 compaiono anche a me degli artefatti (quadrettature), vedendoli sul PC col Pioneer invece no.
Devo portare il lettore da tavolo in assistenza?!?
ngnr Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 09:40   #7
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da ngnr Frank
No il LED rosso non c'è! Ekkekavolo... si potevano sprecare a mettercene uno!
Anch'io ieri ho avuto il mio dubbio alla prima masterizzazione, poi ho chiesto ad un amico che ce l'ha e mi ha confermato che esiste solo il LED verde sul Pioneer 106...

A proposito di copie fatte col fw 1.07: le due copie che ho fatto (con Nero 6.0.28) sullo stand-alone Sharp DV-NC 65 compaiono anche a me degli artefatti (quadrettature), vedendoli sul PC col Pioneer invece no.
Devo portare il lettore da tavolo in assistenza?!?
a me invece guardandolo con il lettore del pc dà quei problemi, con il lettore da tavolo non ho provato.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 11:41   #8
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Pero voi i problemi ve li cercate dovete usare i programmi giusti per fare dvd video ora ve li consiglio io i programmini da usare. Per prima cosa per decriptare dovete usare dvd decript e fino a qui nessuno problema,poi per comprimere il film da dvd9 a dvd5 dovete usare IC8,selezionando l'opzione alta qualita,fatto questo rimasterizzate il tutto con dvd decripter e voila dopo un paio d'ore avrete il vostro dvd video identico all'originale io ho fatto una copia di backup di terminator3 ed è venuto una bomba ,solo qualche artefatto ma roba di poco su alcuni trailer presenti nel dvd che comunque avevo compreso in maniera pesante,tagliando quei file del 60% per farvi un'esempio trailer da 10mb erano diventati trailer da 4mb,cmq leggeri artefatti dovuti alla compressione e nessun quadrattino strano che vedete voi. Ha dimenticavo il dvdvideo di backup è stato provato sia sul pc che con la play2 con ottimi risultati.

Ah sono alla primissime armi in questo campo è ho imparato ha usare IC8 utilizzando questa ottima guida ma mi raccomando nn masterizzate la fine con IC8 ma usate dvd decripter,IC8 masterizza solo alla velocita massima quindi 4x.
Ecco la guida:
Guida IC8

Ultima modifica di Dragon2002 : 20-12-2003 alle 11:44.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 12:24   #9
ngnr Frank
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Pero voi i problemi ve li cercate dovete usare i programmi giusti per fare dvd video
...
Ecco la guida:
Guida IC8
Grazie per i consigli ma, non per contraddirti, nel mio caso sospetto non dipenda dal programma usato, credo sia il lettore stand-alone che faccia i capricci: lo stesso DVD ora me lo legge, se lo caccio/rimetto non me lo legge o ha problemi di artefatti, magari se spengo/riaccendo il lettore col disco nel carrello me lo legge perfettamente senza una quadrettatura.
Durante le vacanze di Natale credo proprio di fare una visitina all'assistenza Sharp...
ngnr Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 13:15   #10
pritio
Member
 
L'Avatar di pritio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 84
Pionner 106

Cio raga io l'ho preso da circa 1 mese e funziona molto bene...ho fatto sia delle copie di backup di FILM (diciamo 2-3) e la masterizzazione è venuta benissimo...ho usato dei DVD Verbatin certificati 4x.
Unico problema riscontrato su EMTEC DVD-RW che lo scrive solo a 1x ma penso che dipenda dal supporto.Poi un problema su un DVD-R della R-Planet che sul lettore di casa non lo legge, invece sul lettore SAMSUNG SD-616Q da PC non ho avuto problemi...con un po di fatica alla fine è riuiscito a leggerlo.
Per il resto fatto sia CD audio che dati alla MAX velocita su CD MEMOREX e non ho riscontrato nessun problema.
I software usati sono stati DVD-SHRINK 3.0 x la copia dei DVD e masterizzati sia con CLONE DVD che con NERO 6
Inoltre qualcuno mi sa dire dove trovare dei DVD a un prezzo ragionevole?ho sentito che ci sono dei negozi on-line che li vendono a 1.2 € che è buono ma non so dove trovarli!!!
Saluti alla prox
pritio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 14:06   #11
saurodino
Senior Member
 
L'Avatar di saurodino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Messaggi: 2507
io la settimana scorsa ho cambiato dal fornitore un rognosissimo ldw411s (naturalmente avevo usato tutti gli accorgimrenti del caso x farlo funziare bene tipo:fw=FSOF e nero 6300) ed ho preso il pio 106D. su circa 10 dvd 7 ok(cd-store) 1 multisessione con errori(Mirror) e 2 bruciati (mirror e cd-store).
Cmq avevo diversi programmi attivi anche se masterizzavo a 2x. Io sono soddisfatto.
Fw07
__________________
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 17:58   #12
Madoka75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Trapani
Messaggi: 167
Grazie Frank x aver aperto il topic ufficiale.
Ormai mi son decisa a prendere il Pioneer 106, anke se mi sarebbe piaciuto prendere il 107 ma x risparmiare...
Cmq ho deciso di prenderlo a gennaio xkè i prezzi scenderanno di +


E insieme al bel pioneer vorrei acquistare dei dvd. Sono orientata x i Verbatim 4x -, o x dei Ritek 4x -.
Vorrei sapere se di questi dvd 4x rispetta la velocità
Con Nero 6.19, Decrypter e Dvd2one come vi siete trovati?
Sistema op. windows pro.
Grazie x le info ragà
Madoka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 18:34   #13
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
Quote:
Originariamente inviato da Madoka75
E insieme al bel pioneer vorrei acquistare dei dvd. Sono orientata x i Verbatim 4x -, o x dei Ritek 4x -.
Vorrei sapere se di questi dvd 4x rispetta la velocità
in che senso rispetta la velocità?
se intendi di masterizzazione a 4x, io li ho provati entrambi e me li fa tranquillamente (ho su il fw pioneer 1.07)
anche se a volte preferisco masterizzare a 2x..

finora su una 15ina di dvd-r fatti, mai un problema (a parte uno che ho dovuto buttarlo, xchè era un po' sporco sotto e poi si è rovinato con la masterizzazione.. )

byez!

p.s. vi consiglio di usare supporti di qualità (verbatim, ritek, tdk..), spendendo magari qualcosina in +, è un investimento per il futuro e la durata dei supporti
__________________
@ Trattative nel mercatino

Ultima modifica di Spank : 20-12-2003 alle 18:39.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 21:01   #14
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
eccomi qua
avevo uno dei primo a05
e ho uno dei primi a06

chiedete pure
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 09:05   #15
ngnr Frank
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Madoka75
Grazie Frank x aver aperto il topic ufficiale. ...
Figurati, credo interessasse a molti utenti ma, nonostante nel thread "scelta del masterizzatore" se ne fosse parlato, nessuno aveva finora preso l'iniziativa.
Comunque per quanto riguarda il prezzo del Pioneer106 sicuramente se aspetti a gennaio calerà ulteriormente (a proposito, ho visto che in questi ultimi giorni nei listini è leggermente aumentato... effetto speculazione natalizia?!? ) ma così non te lo comprerai più perchè poi vorrai aspettare l'8x... il doppia densità... etc...
Ora ci sono buoni prezzi sulla rete: io l'ho pagato 123,50 € in versione bulk da @tm approfittando sia dello ShockPrice che dell'ulteriore sconto del 5% x chi effettuava pagamenti con carta di credito (o bonifico bancario), ho aspettato 5 giorni perchè ho fatto l'ordine nel weekend - non lavorativo - ma mi è convenuto anche in vista di altro hardware acquistato insieme (l'unico appunto ad @tm è che mi è arrivato il frontalino del 106 con la plastica ai lati rovinata per via di qualche bottarella, potrei rispedirglielo ma se funziona mi evito casini tenendolo); infatti credo che si trovi ancora a meno in qualche negozio di Roma che effettua vendite anche x corrispondenza (ma che per le spedizioni fa penare...).
Ciao a tutti
ngnr Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 19:00   #16
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Ho preso il dvr106 una settimana fa, finora ho solo ,masterizzato due cd audio, dvd ancora non ne ho provati. L'ho infilato in un box esterno firewire, quando farò il primo backup di un dvd video vi farò sapere com'è andata
Ciao >____<
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 10:27   #17
ngnr Frank
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
Messaggi: 198
Allora amici, vivacizziamo il thread???
O siete impegnati a comprare regali e magnare dolci natalizi?!?
Io sto facendo qualche DVD di back-up dati, anche se non ho potuto continuare a far prove per via del FORMATTONE richiesto dopo un paio di interruzioni di corrente (grazie Enel!) che mi hanno sballato un po' il PC...
Comunque le copie dati sono andate bene, i DVD usati sono degli economici "CD Media +R".

Come fare per vedere l'ID esatto e completo dei supporti?
Io con i test di Nero InfoTool ottendo in genere solo il nome del produttore (nel caso dei DVD "CD Media +R" menzionati prima mi riportava "Plasmon"), vorrei stilare una lista dei supporti da me provati con i loro ID.
ngnr Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 10:48   #18
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
come si comporta con copie di backup con giochi ps2 ed x-box??con dvd protetti e non??ha problemi con i dvd-r??
ciao
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 11:30   #19
alastor1984
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 59
ho appena preso questo masterizzatore e volevo alcuni consigli..
1) la migliore versione di nero da usare.
2) che firmware devo usare?va bene l'ultimo???
alastor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 11:38   #20
AlkemiX
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Messaggi: 1602
Io avevo un Pio A06 ed è sempre andato bene finchè nn ho deciso di aggiornare il FW alla versione 1.07 Region Free, da allora nn mi vedeva + molti supporti DVD-R come i prindo e i Memorex, che nn solo nn masterizza ma nn riesce nemmeno a far girare producendo degli strani rumori.

Avete dei consigli?

Ora ho un Plextor 708 e nn ho nessun problema
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v