Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2003, 11:18   #1
Alphatek
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 294
Creative Inspire T2900, le ho comprate e..

Salve raga,

il mio interesse è da audiofilo e nn x giocarci o guardarci film (rimango dell'idea che x giocare meglio una consolle e x guardare film c'è la tv )


Ho comprato queste casse..

allora..

il sub finalmente va benissimo, molto buono, nelle inspire 2.1 neanche a meta' "scoreggiava" di brutto..

valore effettivo 5 euro..
bah

questo invece mi fa tremare i muri della casa..spettacolare.

Le casse satelliti invece a mio avvisto sono penose,
i suoni sono opachi e plastici, nn sono brillanti, gli alti sono inesistenti e a mio modo di vedere neanche i medi sono tanto belli..
sembrano ....finti..plasticosi..

secondo me dipende dal fatto che il cono è piccolissimo

Ho tenuto cosi' il sub, cui ho collegato a destra la cassa creative, mediosa, e piu in alto c'ho messo l'altra casssa che prima avevo, una vecchissima Trust, che xo' è 100 mila volte piu brillante..


nn credo comprero' piu creative, senza almeno provarle prima..
Alphatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 10:59   #2
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
beh... un buon audifilo uno nn dovrebbe mai comprare creative...
la creative fa tutto completamente a risparmio...
il subwoofer e' penoso... forse nelle T2900 ho visto che lo hanno perfezionato un po', ma cmq nn è un grankè...
i satelliti... se il subwoofer era scarso/penoso i satelliti sono da prendere e usare come bersaglio al poligono di tiro...
frequenze medie assenti/orribili e le alte cn una qualita' terribile...
io circa un anno fa nn avendo molto €€ a disposizione avevo acquistato le inspire 6700.... oddio.. dire che erano schifose vuol dire fare un complimento... le ho date via subito e mi sono messo da parte i dindi per comprare questo ampli onkyo fantastiko + le wharfedale diamond (coni da 15cm e 13cm nei diffusori, altro ke creative).. avr' speso 1300€ ma mi posso ritenere soddisfatto...
creative nn è male nel fare schede audio, ma per i diffusori... lasciamo stare... vanno bene solo per gente che si accontenta di molto poco... anzi, per loro sono perfette.... ma per chi vuole di piu'.... beh... nn sono nemmeno da prendere in considerazione
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 19:28   #3
Alphatek
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 294
hai ragione ma le ho prese solo cosi' x sfizio

ho salvato il sub e ho usato le casse che avevo come satelitti..secondo me il sub va bene


comq secondo me le schede audio che fa sono molto gaming e basta

ho preso audiphile midiman 2496 e nn cè paragone...
Alphatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 21:21   #4
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
vero.. basta vedere l'eax e tutte le caratteristiche fatte per i giochi... io col pc nn gioco nemmeno.. mi serve solo per musica e film... e in quello in effetti scarseggia un po'...
adesso passero' subito alla aureon space 7.1..
la audiphile midiman 2496 come va?
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 23:09   #5
Alphatek
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 294
veramente bene,l'ho pagata 200 euro ma la latenza con i vst in cubase sx è davvero inesistente

e poi se rippi qualcosa ad esempio da vinile si autoregola il volume in entrata, come se ci fosse una specie di normalizzazione o peak master..
fantastica,a saperlo la compravo mooooooooooooooooooooolto prima...


creative sux
Alphatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 12:50   #6
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
wow..
l'ho vista cmq su un sito e mi sa che x l'uso che faccio io nn va molto bene...
alla fine mi serve x ascoltare musica, vedere film e utilzzzare il DD e il DTS.. nn credo ke soddisfi molto le mie esigenze..
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 13:00   #7
Alphatek
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 294
la midiman è una scheda
solo musica

il tuo è un uso casalingo normalissimo


sei proprio sicuro che devi cambiare scheda audio x quello che devi farne?

pensaci prima di buttare i soldi..
Alphatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 14:02   #8
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da Alphatek
la midiman è una scheda
solo musica

il tuo è un uso casalingo normalissimo


sei proprio sicuro che devi cambiare scheda audio x quello che devi farne?

pensaci prima di buttare i soldi..
ho gia' buttato nel cesso soldi cambiando l'audigy 1 x la 2...
ora sono convinto della aureon space 7.1
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 18:06   #9
darobross
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 5
subwoofer ke brontola

Ciao a tutti,il subwoofer del mio sistema creative inspire T2900 improvvisamente ha incominciato ad emettere un cupo brontolio,una specie di bassissima nota di sottofondo, non appena alimentato.ho provato a scollegarlo sia dal pc ke dai satelliti e portarlo in un altro ambiente ma non appena lo accendo,anke col bass level al minimo il risultato è lo stesso.ovviamente se porto il livello dei bassi più su,anke non di molto,viene emesso un basso profondo e insopportabile.
qualcuno ha idea di ke possa essere o sa come creative assiste in questi casi? certo ke se devo spedirlo a mie spese kissà dove tanto vale comprare un altro sistema.
non so se c'erano altri topic con lo stesso argomento,in tal caso kiedo agli amministratori di non incakkiarsi troppo!
grazie a kiunque saprà darmi aiuto.ciao!!
darobross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 19:47   #10
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3387
hai provato a collegarlo a qualche altra fonte? tipo lettore cd ecc??
Potresti provare a sostituire il cavo che va dalla scheda audio al sub....
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 20:49   #11
darobross
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 5
no il fatto è ke appena riceve corrente comincia il problema,indipendentemente dalla fonte al quale è collegato,infatti come scritto prima ho anke provato a non collegarlo a nulla ed appena acceso inizia a ronzare
darobross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 21:54   #12
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3387
dev'esserci un'interferenza, un filo dell'alimentazione si è spostato e passa vicino al diffusore, cose così....riusciresti a smontarlo per vedere?
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 17:13   #13
darobross
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 5
dietro c'è un pannello ed ho provato a smontarlo,e muovere qlc filo ma nulla...
darobross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:35   #14
simmetria
Senior Member
 
L'Avatar di simmetria
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
Messaggi: 434
Casse Creative Inspire T2900

ho 2 problemi:

1: quando muovo una qualsiasi barra di scorrimento (ad esempio nel mirc per vedere la nicklist) sento in sottofondo alle casse, un ticchettio, un rumore di fondo insomma che cessa se sto fermo con la barra...

2: adesso invece noto che di sottofondo questo rumore va a ritmo di musica


3: volevo anche dire che qui vicino casa ci sarà sicuramente una antenna radio, perchè dal telefono che ho vicino al pc sento la musica di sottofondo, e prima che comprassi queste casse della creative riuscivo a sentire la radio anche alle casse che avevo in precedenza.


è una rottura di coglioni inimmaginabile

che dite?
__________________
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 )
[Trattative]: xketto85x
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 19:44   #15
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
quoto i marroni

allora, se c'è un radioamatore non dovrebbe evere delle spurie del genere in uscita sennò andrebbe legato
oppure hai qualcuno vicino che usa cuffie o accessori audio Wi-fi o cose del genere
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 19:53   #16
simmetria
Senior Member
 
L'Avatar di simmetria
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
Messaggi: 434
nn c è alcun modo per schermare il tutto?

un sistema audio digitale risolverebbe questo problema?
__________________
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 )
[Trattative]: xketto85x
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:07   #17
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
il digitale serve propio per questi problemi di eventuali ingressi di disturbi estreni , però bisogna prima trovare quale componente attira ed amplifica questo , potrebbe essere un problema di un connettore con la massa non ben saldata per esempio , come potrebbe essere che al pc manca la messa a terra
poi altre cose che non dico sennò la lista si allunga

è una verà rottura come detto prima
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 11:38   #18
simmetria
Senior Member
 
L'Avatar di simmetria
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
Messaggi: 434
ho fatto una prova

ho messo un filmato di scarsa qualità, e sentivo i rumori con le casse, cambio e metto le cuffie sennheiser stesso problema

metto un divx fatto da me (da dvd originale) e l audio si sente bene senza fruscii o ticchetti..
metto un mp3 di ottima qualità e mi torna a fare i rumori di sottofondo e i ticchetti...

sto impazzendo


io non ho esigenze di audio 5.1 perchè la mia stanza è piccola ed ha una buona "capacità sonora" (si dirà cosi? ) e l unico modello di casse 2.1 digitale erano quelle della stessa creative che mi sta dando invece tanti problemi..

non sapete alternative non eccessivamente costose con uscita digitale?
il mercato per il momento nn offre molto da quanto ho visto...
__________________
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 )
[Trattative]: xketto85x
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:25   #19
luigixarro
Member
 
L'Avatar di luigixarro
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 67
ciao

sono stato costretto a ripristinare il pc per colpa di un virus. Non ho i driver della scheda audio e non so da dove scaricarl il mio pc è un acer aspire E380 equipaggiato con una scheda audio Realtek audio ALC880 con capacita di suono 7.1 potreste darmi una mano? Un link dal quale possa scaricare i driver che mi servono?
luigixarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v