Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2003, 19:56   #1
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Ho mal di schiena, che mi consigliate?

Azzo, sono abbastanza sedentario, ma ultimamente quasi totalmente (bella la rima )... sto facendo lavori qua e la mentre cerco lavoro post-laurea , da qualche giorno però ho mal di schiena, soprattutto dopo un pò che sto seduto o in piedi fermo, e a volte appena mi alzo la mattina ( ).

Il punto è che non è un fastidio lombare, ma attorno alla colonna verso metà schiena, in genere.... in questi giorni spero di riprendere un pò di palestra, ma con gradualità ed attenzione.

Cosa mi consigliate, solo se cammino o cmq mi muovo tende a scomparire, anche se non ce l'ho sempre.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 20:06   #2
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Ciao,
da qllo ke hai descritto, ipotizzando abbastanza hai un rilassamento dei muscoli infraspinali( hai perso un pò di tonicità), dovresti pian piano riprendere a svolgere qlke attività fisica.
Ti consiglio vivamente (anke x esperienza personale) ke nel caso del mal di skiena( spero ke stiamo parlando di dolori nn eccessivamente forti) la cura migliore è la corsa, correre molto.
Naturalmente tu dovrai iniziare graduatamente, meglio fare lunghe camminate a passo veloce, per poi incominciare la corsa vera e propria.

Ti cosiglio di correre di pomeriggio/sera e nn di mattina, per una qstione soprattutto ormonale e di adattamento.

I miglioramenti si vedranno a poco a poco.
Ciao
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 20:11   #3
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Grazie tavanic, sei molto gentile e vedo che te ne intendi

No, è più un fastidio o un lieve dolore, ma non forte e cmq non continuativo. Seduto ho abbastanza fastidio e non riesco mai a trovare una posizione ottimale, anche con lo schienale.

Cmq si, penso da domani di riprendere a muovermi con delle passeggiate a passo un po sostenuto, e poi gradualmente con la palestra (sperando di essere seguito, è da un anno e mezzo che non faccio palestra... ).

Per quanto riguarda il correre, alcuni sconsigliano di fare quest'attività in presenza di dolori alla schiena, più che altro per le vibrazioni, è vero?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 20:20   #4
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7367
Quote:
Originariamente inviato da tavanic

Ti cosiglio di correre di pomeriggio/sera e nn di mattina, per una qstione soprattutto ormonale...


c'è più figa in giro?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 20:35   #5
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
c'è più figa in giro?
non ha tutti i torti...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 13:36   #6
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
correre da vibrazioni "attive" e non fanno male per i dolori e i problemi di schiena sono le vibrazioni "passive" che fanno male tipo lunghi viaggi in moto-auto o andare a cavallo....
te lo dice uno che ha avuto vari problemi simili, io ti consiglio per allungare quella parte , o ti appendi a una sbarra cercando di usare solo la forza di chiusura delle mani e rilassando il resto o da seduto in terra avvicinare la testa all ombelico, questa posizione mette in allungamento i muscoli della schiena
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 13:48   #7
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Questo
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 14:30   #8
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
correre da vibrazioni "attive" e non fanno male per i dolori e i problemi di schiena sono le vibrazioni "passive" che fanno male tipo lunghi viaggi in moto-auto o andare a cavallo....
te lo dice uno che ha avuto vari problemi simili, io ti consiglio per allungare quella parte , o ti appendi a una sbarra cercando di usare solo la forza di chiusura delle mani e rilassando il resto o da seduto in terra avvicinare la testa all ombelico, questa posizione mette in allungamento i muscoli della schiena
grazie
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 14:31   #9
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Questo
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 14:35   #10
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3157
Re: Ho mal di schiena, che mi consigliate?

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ho mal di schiena, che mi consigliate?
Ci sono sport indicati per questo disturbo...

__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 14:39   #11
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Re: Re: Ho mal di schiena, che mi consigliate?

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Devo iscrivermi a Yale?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 14:40   #12
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3157
In cosa ti stai laureando ?

E' proprio vero al giorno d'oggi le lauree te le tirano dietro
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 14:44   #13
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
In cosa ti stai laureando ?
Sei tu che hai postato una foto della squadra di football di Yale...

E cmq, in cosa mi sono laureato... sai quella scatola con tante luci, una tastiera e un topo imbalsamato e con tanti fili?

Quote:
E' proprio vero al giorno d'oggi le lauree te le tirano dietro
Veramente io gliel'ho strappata a forza, non volevano darmela...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 14:47   #14
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3157
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
E cmq, in cosa mi sono laureato... sai quella scatola con tante luci, una tastiera e un topo imbalsamato e con tanti fili?
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 15:10   #15
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da maxsona


chiaro?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 15:15   #16
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
Re: Ho mal di schiena, che mi consigliate?

Rocco Siffredi.
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 15:40   #17
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Grazie x il complimento GioFX, ma è la verità un pò me ne intendo:

Da una parte(da vissuto) xkè ho avuto problemi anke io con la skiena( dolori proprio al centro della colonna, vertebre toraciche, e poi tramite lastre ho scoperto di avere una leggera cifosi e un femore leggermente + alto rispetto all' altro) cmq qsto alcuni anni fà poi la mia soluzione è stato fare ginnastica i primi tempi(qlke mese) e poi corsa(alcuni anni).

Dall' altra parte cioè qlla medica, me ne intendo in qnto studio all' uni nella facoltà di farmacia( si studiano materie ke sn presenti anke nel corso di medicina, come anatomia, fisiologia,patologia,biokimica ecc).

Cmq anke io tempo fà fui appreso dal problema a causa di sedentarietà e poi emersero anke gli altri problemi.

Ritornando al tuo caso, ti consiglio vivamente di correre xkè ciò ke ti può dare la corsa in materia di rafforzamento muscolare dei gruppi dorsali e infraspinali nn te li può dare neanke la palestra.
Mi spiego meglio:
Un lavoro ben eseguito sia di preparazione ke di corsa stessa( io ho frentato una società di atletica) ti spinge ad avere un allenamento proficuo in tutti i settori muscolari con notevoli apprezzamenti su qlli dorsali e lombari.
Infatti è anke il lavoro ke si fa prima e dopo della corsa(stretching e andature) ke migliorerà la tonicità muscolare.
Cioè l' insieme delle cose a mio parere rende la corsa uno sport completo al pari del nuoto.
Tu avevi dei dubbi sulle vibrazioni ed altro te li kiarirò immediatamente e se hai ankora altre cose da kiedermi a disposizione.
Allora, la mia viva raccomandazione e di nn iniziare subito a correre, ma fare camminate a passo veloce, molto lunghe.
Nel mentre dovresti incominciare a fare ginnastica x ridare tono ai muscoli(5gg -1 mese) e poi qlke esercizio con i pesi( dopo 15gg - 1 mese)da qndo hai incominciato con la ginnastica.
Solo dopo puoi incominciare a correre.

Tu ora mi kiederai: Ma se faccio ginnastica e risolvo ke problema mi pongo a correre?

Ti rispondo: NN fare lo sbaglio, con la ginnastica e la pesistica, fai molto meno di qnto faresti con la corsa a parità di tempo, sforzo fisico e qlità del lavoro stesso.
E ritorniamo al fatto delle vibrazioni, infatti fare pesi(alzare diversi Kg in palestra) ti comprometterebbe un poco la dinamicità muscolare della skiena, ivece la corsa in se stessa migliora l' elasticità delle fibre muscolari.
Ti consiglio ancora,nn fare tapis roulant xkè ha un ritorno elastico e ti farebbe + male ke bene, invece corri soprattutto sui prati inizialmente, anke su strada dopo,usa scarpe ammortizzate (asics,diadora o saucony),tutto qsto ke ti ho detto ti servirà x ridurre l' impatto(anke se minimo) al suolo e la restituzione elastica dello stesso sulla colonna, problema ke dopo dovrai affrontare di meno xkè l' irrobustimento dei muscoli e l' aumentata tonicità rinforzeranno la tua struttura portante perciò colonna vertebrale e muscoli annessi.

Azz, risposta un pò troppo lunga, ma ormai ne approfitto x spiegare la qstione ormonale:
Io nn sò dove state e mi fa piacere se alle 7 di mattino ci sia molta gnocca dalle vostre parti potrebbe darvi un buon pikko di testosterone, magari vi aiuta anke x correre meglio.
Solo ke farebbe poco visto ke alla mattina presto c è il pikko di un' altro ormone il cortisolo ke invece ha effetti totalmente opposti al testosterone e soprattutto del ACTH(ormone della crescita), da qsto si arriva molto prima a uno stato catabolico e cmq all' adattamento e la predisposizione all' esecuzione di un' attività continua come la corsa.
Cioè facendo corsa la mattina aumenteresti lo stato di stress di tutto l' organismo.
Mentre la sera( diciamo ke c è un' altro pikko anke nel pomeriggio, in qnto è regolato da ritmi circandiani, giorno notte) sul tardi nn ci dovrebbe essere problema
Molti ti diranno ke correre la mattina fa dimagrire di +, mi sembra ke qsto a te nn interessi e anke se fosse, sarebbe vero insieme ad altri stimolanti o cmq farmaci ke permettessero un ragguardevole rilascio di grassi "accompagnando" il cortisolo; cmq il gioco nn varrebbe la candela, xkè la prima cosa ad essere attivata è la neoglucogenesi con l' utilizzo di proteine( prese dai muscoli) x appunto formare glucosio.
Ciao
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 15:44   #18
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2628
ma ti sei fatto fare una bella radiografia della colonna vertebrale?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 15:51   #19
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Grazie x il complimento GioFX, ma è la verità un pò me ne intendo:

Da una parte(da vissuto) xkè ho avuto problemi anke io con la skiena( dolori proprio al centro della colonna, vertebre toraciche, e poi tramite lastre ho scoperto di avere una leggera cifosi e un femore leggermente + alto rispetto all' altro) cmq qsto alcuni anni fà poi la mia soluzione è stato fare ginnastica i primi tempi(qlke mese) e poi corsa(alcuni anni).

Dall' altra parte cioè qlla medica, me ne intendo in qnto studio all' uni nella facoltà di farmacia( si studiano materie ke sn presenti anke nel corso di medicina, come anatomia, fisiologia,patologia,biokimica ecc).

Cmq anke io tempo fà fui appreso dal problema a causa di sedentarietà e poi emersero anke gli altri problemi.

Ritornando al tuo caso, ti consiglio vivamente di correre xkè ciò ke ti può dare la corsa in materia di rafforzamento muscolare dei gruppi dorsali e infraspinali nn te li può dare neanke la palestra.
Mi spiego meglio:
Un lavoro ben eseguito sia di preparazione ke di corsa stessa( io ho frentato una società di atletica) ti spinge ad avere un allenamento proficuo in tutti i settori muscolari con notevoli apprezzamenti su qlli dorsali e lombari.
Infatti è anke il lavoro ke si fa prima e dopo della corsa(stretching e andature) ke migliorerà la tonicità muscolare.
Cioè l' insieme delle cose a mio parere rende la corsa uno sport completo al pari del nuoto.
Tu avevi dei dubbi sulle vibrazioni ed altro te li kiarirò immediatamente e se hai ankora altre cose da kiedermi a disposizione.
Allora, la mia viva raccomandazione e di nn iniziare subito a correre, ma fare camminate a passo veloce, molto lunghe.
Nel mentre dovresti incominciare a fare ginnastica x ridare tono ai muscoli(5gg -1 mese) e poi qlke esercizio con i pesi( dopo 15gg - 1 mese)da qndo hai incominciato con la ginnastica.
Solo dopo puoi incominciare a correre.

Tu ora mi kiederai: Ma se faccio ginnastica e risolvo ke problema mi pongo a correre?

Ti rispondo: NN fare lo sbaglio, con la ginnastica e la pesistica, fai molto meno di qnto faresti con la corsa a parità di tempo, sforzo fisico e qlità del lavoro stesso.
E ritorniamo al fatto delle vibrazioni, infatti fare pesi(alzare diversi Kg in palestra) ti comprometterebbe un poco la dinamicità muscolare della skiena, ivece la corsa in se stessa migliora l' elasticità delle fibre muscolari.
Ti consiglio ancora,nn fare tapis roulant xkè ha un ritorno elastico e ti farebbe + male ke bene, invece corri soprattutto sui prati inizialmente, anke su strada dopo,usa scarpe ammortizzate (asics,diadora o saucony),tutto qsto ke ti ho detto ti servirà x ridurre l' impatto(anke se minimo) al suolo e la restituzione elastica dello stesso sulla colonna, problema ke dopo dovrai affrontare di meno xkè l' irrobustimento dei muscoli e l' aumentata tonicità rinforzeranno la tua struttura portante perciò colonna vertebrale e muscoli annessi.

Azz, risposta un pò troppo lunga, ma ormai ne approfitto x spiegare la qstione ormonale:
Io nn sò dove state e mi fa piacere se alle 7 di mattino ci sia molta gnocca dalle vostre parti potrebbe darvi un buon pikko di testosterone, magari vi aiuta anke x correre meglio.
Solo ke farebbe poco visto ke alla mattina presto c è il pikko di un' altro ormone il cortisolo ke invece ha effetti totalmente opposti al testosterone e soprattutto del ACTH(ormone della crescita), da qsto si arriva molto prima a uno stato catabolico e cmq all' adattamento e la predisposizione all' esecuzione di un' attività continua come la corsa.
Cioè facendo corsa la mattina aumenteresti lo stato di stress di tutto l' organismo.
Mentre la sera( diciamo ke c è un' altro pikko anke nel pomeriggio, in qnto è regolato da ritmi circandiani, giorno notte) sul tardi nn ci dovrebbe essere problema
Molti ti diranno ke correre la mattina fa dimagrire di +, mi sembra ke qsto a te nn interessi e anke se fosse, sarebbe vero insieme ad altri stimolanti o cmq farmaci ke permettessero un ragguardevole rilascio di grassi "accompagnando" il cortisolo; cmq il gioco nn varrebbe la candela, xkè la prima cosa ad essere attivata è la neoglucogenesi con l' utilizzo di proteine( prese dai muscoli) x appunto formare glucosio.
Grazie mille per la risposta esauriente tavanic, sei stato chiarissimo. Farò come dici! Cmq a me va meglio fare attività la sera, anche come impegni.

Diciamo che da oggi comincio (con tantà buona volonta ) a riprendere un ritmo ottimale di attività, andando a letto non troppo tardi e alzandomi presto, e cominciando con le camminate da questa sera. Poi qualche esercizio di ginnastica ogni giorno, e più avanti riprendo un pò con i pesi che ho a casa. Infine, riprendo a correre, tutto giusto?

Intanto cerco la palestra, sabato mattina ne vado a vedere un paio...

Grazie di nuovo!
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 15:54   #20
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
ma ti sei fatto fare una bella radiografia della colonna vertebrale?
no, è da qualche giorno che ho fastidio, dopo essere rimasto inattivo (e molto seduto) per due mesi... secondo te è necessario?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v