Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2003, 17:37   #1
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Terratec Aureon 7.1 Universe

http://productsen.terratec.net/modul...rder=0&thold=0

vagavo per il net e ho visto questo magnifico spettacolo
lascio agli esperti il commento...
__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 22:54   #2
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
post sbagliato
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 25-11-2003 alle 23:14.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 21:45   #3
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
Re: Terratec Auron 7.1 Universe

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
http://productsen.terratec.net/modul...rder=0&thold=0

vagavo per il net e ho visto questo magnifico spettacolo
lascio agli esperti il commento...
che dire... spattacolare.. x me è la migliore scheda audio presente sul mercato, altro che audigy 2...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 17:47   #4
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
Re: Re: Terratec Auron 7.1 Universe

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
che dire... spattacolare.. x me è la migliore scheda audio presente sul mercato, altro che audigy 2...
adesso è arrivato l'annuncio sulle news....vediamo cosa rispondono...
__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 21:11   #5
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5405
Re: Re: Re: Terratec Auron 7.1 Universe

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
adesso è arrivato l'annuncio sulle news....vediamo cosa rispondono...
ehehe
dovranno x forza ammettere la superiorità della aureon!!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 01:16   #6
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
visto che sto pensando con cosa sostituire la mia gloriosa Hercules GameSurround Fortissimo III 7.1 sarei anche io interessato a questa discussione, ma con un approccio tecnico e non di tifo. Io sto prendendo in considerazione due schede: la TerraTec Aureon 7.1 Space (e non Universe e poi dirò perchè) e la Creative SoundBlaster Audigy 2 ZS.
Le considerazioni da fare sono molteplici:

1) la Universe utilizza lo stesso chipset della Space, quindi a livello di qualità sonora hanno la stessa resa, quello che cambia è il bundle e il rack esterno, cose che non mi interessano ed è per questo che mi fermo alla Space (stesso motivo per cui prendo in considerazione la Audigy 2 ZS e non la ZS Pro).

2) il problema dei 24bit/96 o 192Khz: come viene spiegato magistralmente da digit-life, in realtà non c'è attualmente alcun chipset (nè TerraTec nè Creative) che sia davvero a quella resa. E' un piccolo calcolo matematico, ma incontrovertibile: la resa di quei dati dovrebbe essere attorno ai 150dB di rapporto segnale/rumore: la Audigy 2 ZS parla di 106/108dB e la Aureon dovrebbe essere attorno ai 100dB, quindi...

3) detto questo: dai vari test che sono riuscito a procurarmi è innegabile che la Aureon sia superiore sia alla Audigy che alla Audigy 2 (che arriva max a 24bit/96hz, anche se tenendo conto di quanto detto prima...), però la Audigy 2 ZS aggiunge in effetti il supporto agli stessi drivers (ASIO) della Aureon e quindi supporta 24bit/192hz

Passiamo invece alle cose che vorrei capire e che per me sono importanti:

1) completezza del pannello di controllo: la Aureon manca di due cose per me fondamentali: tra le configurazioni delle casse passa dal 4.1 al semplice stereo (2 casse) saltando di fatto i sistemi 2.1 che a volte per qualità componentistica sono superiori (e a volte si vede dal prezzo) a sistemi 4.1, 5.1 o anche 6.1, che utilizzano però tweeter molto primitivi (inoltre di solito i satelliti sono a 1 via, mentre 2.1 evoluti sono anche a 2 o 3 vie). Io ho un sistema 2.1 avanzato e la mancanza di supporto mi da un po fastidio...
L'altra cosa è che il pannello di controllo della Aureon manca completamente di un equalizzatore grafico, che io trovo molto utile per effettuare un preciso tuning del sistema scheda+ casse

Alla luce di quanto ho detto la mia indecisione quindi permane: la differenza tra le due schede è minima (circa 30€), ma non so quale scegliere. Premetto che io non sono affatto un seguace Creative: l'ultima Creative che ho avuto è stata la SoundBlaster Live Player 5.1 i cui invadenti drivers mi facevano impazzire, motivo per cui passai alla Hercules Fortissimo II e in seguito III con piena soddisfazione (vista anche la superiorità sonora, solo attualmente surclassata appunto dai due modelli che ho preso in considerazione in questo post).
Voi che mi dite?
Grazie
Ciao
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 11:30   #7
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3796
ciao , premetto che non sono un esperto nel campo, però ti posso assicurare che il 2.1 va alla grande con questa scheda (anche se non posseggo sicuramente un sistema avanzato come il tuo!).
non mi stancherò mai di consigliare questo bellissimo prodotto di terratec.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 11:36   #8
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Come fai a usare un 2.1 se il profilo non esiste nel pannello di controllo TerraTec? Imposti il profilo stereo semplice (senza subwoofer) oppure imposti 4.1? Inoltre non senti la mancanza dell'equalizzatore grafico? Io ormai mi ci sono abituato sulla mia Fortissimo III e mi pare na cosa abbastanza indispensabile...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 12:21   #9
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3796
io ho impostato su stereo e ti garantisco che tutto funge egregiamente e il sub si sente eccome!
per quanto riguarda l' equalizzatore ti posso dire che provengo da uno scrauso ac97 integrato nella mobo,quindi non so di preciso a cosa tu ti riferisci e di conseguenza non ne sento la mancanza.
comunque è presente un pannello di controllo dove è possibile regolare ogni singolo canale.
ciao!
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:49   #10
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
[Thread] of Terratec Aureon 7.1 Universe

Eccola qui



TerraTec Electronic ha presentato una nuova scheda audio interna a 8 canali in uscita; Aureon 7.1 Universe!
Specifiche:

- Supporto 4G Sound, DirectSound / 3D, A3D 1.0, EAX 1.0, EAX 2.0, MacroFX, EnvironmentFX, MultiDrive, ZoomFX technologies
- 8/16/24-bit, fino a 96kHz in ingresso
- 8/16/24-bit, fino a 192kHz in uscita
- Volumi separati hardware per ogni ingresso disponibile
- Digital optical/coaxial 44.1/48/96 kHz input/output (TOS link)
- Software a corredo: Intervideo WinDVD (8-channel version), Algorithmix Sound Rescue (TerraTec Edition 2.0)

La si trova già in vendita, su vari store online, a 250€ circa..

Devo dire che le caratteristiche non sono male, è sicuramente l'erede della oramai stra-collaudata DMX Fire 24/96. Noto con piacere che hanno aggiunto un telecomando e le funzionalità Ottiche!

Ora il dubbio: per chi gioca come sarà? I drivers? Qualcuno a qualche info?

Io ci sto facendo un pensierino..tenendo conto che non gioco tantissimo (NFS Underground e poco altro) ma amo la riproduzione audio (5 casse + sub, 5.1 supporto) e il recupero tracce sonore da vari supporti (dischi in vinile, musicassette e quant'altro)...

Alora raga, siete della partita? Forza popoliamo questo thread..con discussioni sensate e utili a tutti

Ultima modifica di MadMax_2000 : 25-01-2004 alle 16:39.
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 14:41   #11
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
ha l'interfaccia midi?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 14:46   #12
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
ha l'interfaccia midi?
se guardi bene la foto, noti che l'interfaccia midi è presente sul modulo aggiuntivo per la porta giochi...

non male come idea... idem per l'ottico...anzichè averlo sul bay te lo ritrovi sulla soundcard PCI... evitando quindi di ritrovartelo sulla parte frontale del case!

MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 21:43   #13
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
se guardi bene la foto, noti che l'interfaccia midi è presente sul modulo aggiuntivo per la porta giochi...

non male come idea... idem per l'ottico...anzichè averlo sul bay te lo ritrovi sulla soundcard PCI... evitando quindi di ritrovartelo sulla parte frontale del case!

si volevo esserne sicuro grazie per la conferma
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 10:54   #14
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
si volevo esserne sicuro grazie per la conferma

prego
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 11:13   #15
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3796
praticamente è una aureon 7.1 space con in più il pannello frontale, giusto?
scheda a mio parere splendida, un acquisto più che azzeccato! ne sono molto soddisfatto!
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 11:23   #16
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
ma è migliore della dmx fire??avevo letto su una recensione curata da Fanizzi che come hardware la aureon è migliore della dmx fire a causa sia del chip principale che dei convertitori; ora con questa versione hanno aggiunto il pannello frontale; puoi fare la restaurazione di vinili come con la dmx e ha pure l'interfaccia midi; bisogna vedere dal lato driver con il supporto asio se la dmx permette latenze più basse
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 11:50   #17
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Ma che caxxo! Sulla 7.1 Space ci mettono a corredo lo schifoso PowerDVD e con questa WinDVD, che tremila volte superiore? Arghhhh !!!
Mino
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 20:38   #18
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Ma che caxxo! Sulla 7.1 Space ci mettono a corredo lo schifoso PowerDVD e con questa WinDVD, che tremila volte superiore? Arghhhh !!!
Mino
davvero? come mai è superiore?
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 19:08   #19
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
riportato in vita...speriamo che qualcuno contribuisca con delle informazioni utili...
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 13:02   #20
Flik1983x
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
ma è migliore della dmx fire??avevo letto su una recensione curata da Fanizzi che come hardware la aureon è migliore della dmx fire a causa sia del chip principale che dei convertitori; ora con questa versione hanno aggiunto il pannello frontale; puoi fare la restaurazione di vinili come con la dmx e ha pure l'interfaccia midi; bisogna vedere dal lato driver con il supporto asio se la dmx permette latenze più basse

quoto mi aggiungo anche io alla domanda
Flik1983x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v