Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2003, 13:02   #1
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
[CINEMA] Swat

Tra quattro giorni esce questo film dedicato alla polizia d'elite di los angeles.

Cosa vi aspettate?


Qualche chicca:
- sta per uscire il videogame swat 4, il 3 è molto bello, imho decisamente migliore di tutti quelli della serie rainbow

- la swat NON è considerata un corpo antiterrorismo esperto! Il motivo è dovuto al tipo di irruzioni eseguite.

- La swat non è in uso in america, ma solo a los angeles

- Swat è una sigla, significa special weapon and tactics

- Altri corpi d'elite civili sono l'hrt (hostage rescue team) dell'fbi, militari invece (Ranger, delta force (teoricamente non esiste), navy seal, ecc.)

- L'arma più usata dai corpi antiterrorismo di tutto il mondo è il mitra leggero Heckler&Kock MP5. Prodotto in varie versioni, tra cui alcune dotate di silenziatore integrato, può essere equipaggiato con torce surefire (potentissime e costosissime), mirini laser e ottiche (o dotsight), nonchè visori notturni.

- il dotsight serve a prendere la mira tenendo aperti entrambi gli occhi, utilissimo nelle irruzioni in casa. La surefire, al contrario della maglite, non può essere regolata in ampiezza, ma è molto più potente

- flashbang e lightstick: le flashbang utilizzano il fulminato di magnesio per produrre una luminosità intensa, accecante che lasvia il soggetto incapace di agire per alcuni secondi. Solitamente producono anche un rumore fortissimo che impedisce anche di sentire cosa sta succedendo.
I lightstik sono torce chimiche (durano circa 6 ore) e possono essere usate in ambienti radioattivi, infiammabili e esplosivi, sono usate per segnalare che l'area è "pulita"

- un MP5 spara caricatori standard da 30 colpi. Spara 700 proiettili al minuto. In pratica se si spara a raffica si spara solo per tre secondi.

- il silenziatore di un mp5sd6 è così efficace che il rumore dello sparo è inferiore a quello di ritorno del carrello...
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 13:05   #2
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1115
non mi interessa niente, lo andrò a vedere solo x Michelle Rodriguez!
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 13:30   #3
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Interessante la tua descrizione delle armi e dei corpi speciali.

Cmq non penso che al cinema siano poi così interessati al realismo...
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 13:36   #4
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
.

Ultima modifica di ivanao : 05-04-2010 alle 23:42.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 13:39   #5
SeMi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milANO
Messaggi: 196
forte, mi sa che andrò a vederlo
SeMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 13:40   #6
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Re: [CINEMA] Swat

Quote:
Originariamente inviato da gik25
- La swat non è in uso in america, ma solo a los angeles
Su questo non ci giurerei... la swat è nata a LA ma ora è un corpo speciale di polizia diffuso in tutti gli USA
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 13:51   #7
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Ne ho visto il trailer quando sono andato a vedere Matrix Revolutions, direi che dai presupposti mi e' sembrato una americanata a tutto tondo, di quella con tutti i sacri crismi insomma... i soldi per il cinema non ce li spendero' MAI (ho gia' detto di no ad alcuni amici che forse andranno a vederlo), magari gli concedero' di occupare temporaneamente 1 giga e mezzo del mio hard disk ma non e' detto nemmeno questo
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 15:20   #8
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Re: Re: [CINEMA] Swat

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Su questo non ci giurerei... la swat è nata a LA ma ora è un corpo speciale di polizia diffuso in tutti gli USA
Non saprei... nei film si vede che ancora oggi la swat è usata a los angeles, nei tg pure...

l'fbi si occupa dei casini altrove...

Però non posso metterci la mano sul fuoco...
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 15:26   #9
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Interessante la tua descrizione delle armi e dei corpi speciali.

Cmq non penso che al cinema siano poi così interessati al realismo...
Se ti interessa sapere altro penso di poterti aiutare: ho giocato tutti i giochi di rainbowe six, sono in un club di softair, ho amici militari e per vicino di casa uno dei più grandi collezionisti d'armi d'italia, ho letto diversi romanzi di clancy e mi sono documentato a anche altrove

Altra chicca:
nel gioco deltaforce viene introdotto il dotsight. La sua utilità è
1) mirare con entrambi gli occhi aperti
2) si può usare anche all'aperto di giorno (al contrario del puntatore laser)
3) è molto più veloce da usare che la tacca di mira...

Forse non tutti sanno che il dotsight ha numerose regolazioni di luminosità (11/15) alcune delle quali sono infrarosse (da usare in combinazione col visore...)
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:14   #10
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Sicuro vado a vederlo, corpi speciali & co. mi attirano sempre.
Sarà la solita super-sboronata poi quando ho visto nel trailer il tizio della SWAT sopra l'aereo mi sono gasato

Unico appunto Gik: ma sicuro che la SWAT ci sia SOLO a Los Angeles? E' nata lì, ma mi sembra che ora sia presente anche in altre città, a partire da NY!
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:24   #11
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Sicuro vado a vederlo, corpi speciali & co. mi attirano sempre.
Sarà la solita super-sboronata poi quando ho visto nel trailer il tizio della SWAT sopra l'aereo mi sono gasato

Unico appunto Gik: ma sicuro che la SWAT ci sia SOLO a Los Angeles? E' nata lì, ma mi sembra che ora sia presente anche in altre città, a partire da NY!
No purtroppo non ne sono sicuro, cercherò di informarmi...
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:37   #12
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Credo che andrò a vederlo..grazie dell'informazione!
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:54   #13
Booyaka
Senior Member
 
L'Avatar di Booyaka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Messaggi: 539
Penso che sarà la solita cavolata made in hollywood, tipo Top Gun o roba del genere

Maagari mi sbaglio e si tratta di un bel film ma dal trailer azzardo un pronostico sulla trama..

**attentzione probabile spoiler visto che tutti i film del genere sono più o meno uguali**




Nel trailer si vede il giovane fighetto, che probabilmente si è appena fatto il mazzo per diventare uno SWAT perchè a) fà figo oppure b) suo padre era nella SWAT.

Il fighetto è superdotato e da solo vale quanto 8 agenti, però è indisciplinato e quindi sta sulle balle ai suoi superiori, specialmente all'inmancabile capo nero che gli urla contro madonne e contro madonne per tutto il film. L'unico amico dell'agente fighetto è il classico clown che spara battute in ogni occasione anche quando sono nella merda + totale, peccato che l'agente clown è naturalmente il primo a morire.

L'agente fighetto va in depressione e viene salvato dalla solita agente bona 90-60-90 che per ualche motivo invece di fare la modella ha deciso di fare la poliziotta.

Il fighetto ritorna incazzatissimo ammazza tutti e guadagna il rispetto del capo nero che da ora in poi non gli romperà più le balle. Scena finale con l'agente fighetto a la poliziotta bona che si baciano..

**Fine probabile Spoiler**


__________________
ORGOGLIO FERRARI - 1999 | 2000 | 2001 | 2002 | 2003 | 2004 | 2007 | 2008 (e senza bisogno di truffe)
Booyaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:59   #14
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
umh...


"Titolo originale: S.W.A.T.
Produzione: Usa
Durata: 1h 56'
Genere: Azione
Regia: Clark Johnson
Uscita: 28/11/03
Attori principali: Samuel L. Jackson, Colin Farrel, Michelle Rodriguez

Trama:
Un boss della droga viene catturato dalla polizia che lo terrà prigioniero in un carcere federale. I guai iniziano quando deciderà di offrire l'immensa somma di 100 milioni di dollari come ricompensa a chiunque riesca a liberarlo. Toccherà alla squadra S.W.A.T. (Special Weapon and Tactics) impedire che ciò avvenga.

Recensione:
"Anche i poliziotti chiamano il 911"... Da questa frase traspare una parte del film Se andate a vedere questo film credendo che sia l'ennesimo filmetto di azione fatto solo di esplosioni e scontri a fuoco vi sbagliate di grosso, del resto se invece avete dato un'occhiata al cast vi sarete resi conto che il film offre molto di più. Posso assicurarvi che il film è all'altezza delle vostre aspettative: una buona trama e molta suspense nonché molti dettagli per gli amanti del genere militare. Peccato solo che alcune scene siano troppo prevedibili: qualche colpo di scena in più ci sarebbe l’avrebbe reso un “must”. Il film inizia molto bene: Samuel L. Jackson recita la parte del sergente Hondo che si occupa di reclutare gente da inserire nella nuova squadra SWAT. Nella prima parte del film vediamo l'addestramento delle squadre d'elite della polizia di Los Angeles. La storia vera e propria parte solo nel secondo tempo, purtroppo però è proprio questa parte a deludere, in quanto il tende a diventare un po' troppo un semplice film d'azione... Ma rimane comunque un ottimo film. SWAT piacerà sicuramente a tutti quelli che sono interessati ad armi e attrezzature militari. Sotto questo punto di vista il film non delude minimamente (la prima parte è molto dettagliata). Per quelli che non sanno nemmeno cosa sia la SWAT... beh impareranno qualcosa di nuovo che magari li spingerà ad avvicinarsi a questo fantastico mondo. Buona visione a tutti

Voto: 7,0"

Fonte HyperReview
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:31   #15
flacchio
Senior Member
 
L'Avatar di flacchio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
Messaggi: 910
Bè speriamo che non sia uno di quei film dove ci sono swat con l'ak-47 o con i fucile supermodificati. Al massimo ad uno swat ho visto una surefire, un dot-sight e silenziatore.....

in quanto al red-dot, stavo pensando di prenderne una anche per il mio m4a1.
Per caso sapete se gli SWAT hanno anche accesso ai colt?
__________________
Prima avevo un pc fighissimo. Avevo scritto i componenti nella mia firma così che tutti li potessero leggere. Dopo un mese era già tutto vecchio.
Poi ho comprato l'xbox
flacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:39   #16
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
visto in divx,bellino
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:39   #17
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Vado a vederlo stasera, poi vi faccio sapere!
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:40   #18
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Visto che si è in tema di film consiglio di vedere il film "Sta zitto....Non rompere" con jean Reno e Gerand Depardeu. E' un film comico, si ride veramente. E' tutto francese quindi la comicità è diversa ma si ride veramente.

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:40   #19
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Vado a vederlo stasera, poi vi faccio sapere!
io vado domani sera
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:56   #20
gtr84
Senior Member
 
L'Avatar di gtr84
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Messaggi: 857
Re: [CINEMA] Swat

Quote:
Originariamente inviato da gik25
Tra quattro giorni esce questo film dedicato alla polizia d'elite di los angeles.

Cosa vi aspettate?


Qualche chicca:
- sta per uscire il videogame swat 4, il 3 è molto bello, imho decisamente migliore di tutti quelli della serie rainbow

- la swat NON è considerata un corpo antiterrorismo esperto! Il motivo è dovuto al tipo di irruzioni eseguite.

- La swat non è in uso in america, ma solo a los angeles

- Swat è una sigla, significa special weapon and tactics



- L'arma più usata dai corpi antiterrorismo di tutto il mondo è il mitra leggero Heckler&Kock MP5. Prodotto in varie versioni, tra cui alcune dotate di silenziatore integrato, può essere equipaggiato con torce surefire (potentissime e costosissime), mirini laser e ottiche (o dotsight), nonchè visori notturni.


forse sto dicendo una stupidaggine. ma le swat nn usa l'M16?
in parecchi film erano dotati di sti fucili israeliani...
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v