Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2003, 15:17   #1
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23569
Thread ufficale di Tron 2.0

OK, visto che il gioco è uscito finalmente anche in Italia... ho aperto questo 3D per parlare di questo gioco che mi sembra davvero fantastico.
L' ho comprato qualche giorno fa, ma ho fatto solo un paio di livelli visto che prima devo finire Max Payne.
Che dire...
Doppiaggio davvero ottimo, gameplay interessante e grafica davvero meravigliosa: nemmeno John Lennon dopo un cartone gigante si sarebbe potuto sognare un mondo più onirico di quello di Tron.
Lunedì penso di finire Max, poi Tron 2.0 a tempo pieno !
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 15:42   #2
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3122
Re: Thread ufficale di Tron 2.0

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
OK, visto che il gioco è uscito finalmente anche in Italia... ho aperto questo 3D per parlare di questo gioco che mi sembra davvero fantastico.
L' ho comprato qualche giorno fa, ma ho fatto solo un paio di livelli visto che prima devo finire Max Payne.
Che dire...
Doppiaggio davvero ottimo, gameplay interessante e grafica davvero meravigliosa: nemmeno John Lennon dopo un cartone gigante si sarebbe potuto sognare un mondo più onirico di quello di Tron.
Lunedì penso di finire Max, poi Tron 2.0 a tempo pieno !
ciao se tu dovessi sceglierne uno dei due quale compreresti?tra tron e max ..p2?
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 18:05   #3
Grem
Senior Member
 
L'Avatar di Grem
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
Sono troppo diversi per poterli confrontare.
Io sceglierei Tron perchè sono un affezionato di fps, mentre digerisco un po' meno quelli in terza persona, senza contare che, cmq, è più originale e vario come gameplay e grafica.
Di Max Payne, d'altronde, c'è da dire che fa un uso bellissimo dell'Havoc 2 e che in certi livelli la grafica è davvero sublime.
La resa fisica delle collisioni è qualcosa che non avevo mai visto.
Ciò non toglie, cmq, che - imho - preferisco Tron.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 18:09   #4
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Idem
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 18:19   #5
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16822
A me tron 2.0 fa letteralemente , sarà anke in qualke modo innovativo ma a me fa calare sonno, vabbè i gusti son gusti
Peace
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:00   #6
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4019
Pur avendo provato solo per un paio d'ore Tron 2.0 in versione inglese e la demo single, posso dire che è veramente un grandissimo gioco.
Il problema è che a mio avviso è molto particolare e capisco benissimo che a qualcuno non possa piacere.
Ci si mette molto ad entrare nello spirito del gioco e ad apprezzarne i contenuti.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:04   #7
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Bho...io ci ho messo ZERO!
Sara' che sono un enorme fan del film originale e percio' molti concetti non mi sono nuovi, sara' che sono abituato a giochi come system shock 2 e deus-ex che mi hanno facilitato la comprensione dell'interfaccia di Tron 2.0...sara' il tutorial all'inizio incredibilmente esplicativo (nonostante l'abbia in inglese)...
Ma alla fine questo gioco, come anche altri giochi simili, o l'adori o lo odi a morte...
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:58   #8
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4019
Anch'io mi sono immedesimato subito, essendo un grande fan di giochi come System Shock 2 e Deus-Ex. Ma ad altri miei amici a cui ho fatto provare la demo non piaceva, poi l'hanno provata meglio a casa ed ora lo adorano.
Certo che cmq l'atmosfera e il feeling che si prova con questo gioco è decisamente diverso dai due titoli sopracitati e per apprezzarlo in pieno sono convinto che dovrò giocarci un bel po'.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 20:19   #9
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23569
L' atmosfera che si respira in Tron è davvero molto particolare: o la si ama o la si odia, non ci sono mezze vie.
Personalmente la amo alla follia.
E' qualcosa di diverso, di onirico, per non parlare della possibilità di evolvere il personaggio e le sue armi/features, cosa che mi intrippa assai e mi spinge a contunuare.
La trama poi si fa subito interessante, con equivoci molto divertenti.
Fare un paragone con Max... è impossibile, per me sono 2 giochi da avere, e sinceramente... mi sembrano 2 giochi papabilissimi a contendersi la palma di gioco dell' anno.
Ora finisco Max che è senza dubbio un capolavoro sotto ogni punto di vista.
Quando avrò giocato di più con Tron... vi darò un' opinione più concreta, ma già da ora si vede che è un gioco dalle potenzialità enormi.
Amo i programmatori come i Monolith, che tacciono, lavorano e ogni anno sfornano puntualmente uno o due capolavori (vedi NOLF, NOLF 2, Aliens vs Predator 2... e fra poco forse Contract J.A.C.K.).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 21:23   #10
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3122
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
L' atmosfera che si respira in Tron è davvero molto particolare: o la si ama o la si odia, non ci sono mezze vie.
Personalmente la amo alla follia.
E' qualcosa di diverso, di onirico, per non parlare della possibilità di evolvere il personaggio e le sue armi/features, cosa che mi intrippa assai e mi spinge a contunuare.
La trama poi si fa subito interessante, con equivoci molto divertenti.
Fare un paragone con Max... è impossibile, per me sono 2 giochi da avere, e sinceramente... mi sembrano 2 giochi papabilissimi a contendersi la palma di gioco dell' anno.
Ora finisco Max che è senza dubbio un capolavoro sotto ogni punto di vista.
Quando avrò giocato di più con Tron... vi darò un' opinione più concreta, ma già da ora si vede che è un gioco dalle potenzialità enormi.
Amo i programmatori come i Monolith, che tacciono, lavorano e ogni anno sfornano puntualmente uno o due capolavori (vedi NOLF, NOLF 2, Aliens vs Predator 2... e fra poco forse Contract J.A.C.K.).
VISTO CHE è COSì ME LI PAPPO ENTRAMBI

LORD HA PARLATO
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 21:39   #11
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
anzi..ha urlato
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 22:27   #12
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16822
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Anch'io mi sono immedesimato subito, essendo un grande fan di giochi come System Shock 2 e Deus-Ex. Ma ad altri miei amici a cui ho fatto provare la demo non piaceva, poi l'hanno provata meglio a casa ed ora lo adorano.
Certo che cmq l'atmosfera e il feeling che si prova con questo gioco è decisamente diverso dai due titoli sopracitati e per apprezzarlo in pieno sono convinto che dovrò giocarci un bel po'.
Forse sarà ke non ho giocado ne a deus ex ne a system shock 2 (pur avendolo provato)......non saprei gli fps ke mi sono piaciuti di + sono stati quelli ke ho finito e primo fra tutti NOLF2, poi unreal 2, will rock (bellissimo), halo.....questi i + recenti...anke se le mia passione sono le avventure in 3 persona come la serie di Legacy of kain, i max payne e i tomb raider
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 22:40   #13
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23569
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Forse sarà ke non ho giocado ne a deus ex ne a system shock 2 (pur avendolo provato)......non saprei gli fps ke mi sono piaciuti di + sono stati quelli ke ho finito e primo fra tutti NOLF2, poi unreal 2, will rock (bellissimo), halo.....questi i + recenti...anke se le mia passione sono le avventure in 3 persona come la serie di Legacy of kain, i max payne e i tomb raider
Ti vedo molto consolaro (senza offesa eh).
Per me System shock 2 e Deus ex sono in ordine il primo e il secondo miglior gioco che io abbia mai giocato per PC: vanno oltre al semplice FPS, vanno oltre il semplice RPG, vanno oltre la semplice avventura.
Sono un perfetto mix di vari generi, condito con delle trame degne di un film e un gameplay mai banale.
Certo, sono giochi per molti ma non per tutti, ma se uno ci sia appassiona... difficilmente se li leva dala mente.
Ecco, Tron 2.0 ricorda un po' questi 2 giochi per via di un gameplay che è un miz tra un FPS, un' avventura esplorativa, un platform e molto alto.
Il fatto poi di poter evolvere il proprio personaggio, di poter scegliere le subroutines da usare ed evolvere... gli da quel tocco di magia che lo rende sempre fresco e diverso ad ogni sessione.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 22:55   #14
Stalker
Senior Member
 
L'Avatar di Stalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 2923
Io ritengo che Deus Ex sia un gran capolavoro (e m'è piaciuto parecchio anche System Shock 2). Ma Tron 2.0 proprio non lo digerisco... Provato il demo e disinstallato dopo un quarto d'ora. Non nego che possa essere ben realizzato, ma è proprio lo stile del gioco (unitamente all'aspetto visivo) che non mi convince.
__________________
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove."
Stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 23:20   #15
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23569
Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Io ritengo che Deus Ex sia un gran capolavoro (e m'è piaciuto parecchio anche System Shock 2). Ma Tron 2.0 proprio non lo digerisco... Provato il demo e disinstallato dopo un quarto d'ora. Non nego che possa essere ben realizzato, ma è proprio lo stile del gioco (unitamente all'aspetto visivo) che non mi convince.
Infatti, è uno stile molto particolare che piace oppure da fastidio.
Ad un mio amico fa letteralmente schifo, ma a me piace da morire.
C' è poco da fare, è un gioco troppo diverso dalla media, come XIII che a moltissimi piace e invece a me no.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 23:26   #16
Stalker
Senior Member
 
L'Avatar di Stalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Infatti, è uno stile molto particolare che piace oppure da fastidio.
Ad un mio amico fa letteralmente schifo, ma a me piace da morire.
C' è poco da fare, è un gioco troppo diverso dalla media, come XIII che a moltissimi piace e invece a me no.
Esatto. Hai fatto un esempio decisamente calzante. Io ad esempio non giocherei a XIII manco se me lo regalassero: anche in questo caso la peculiare realizzazione tecnica del gioco a me non piace affatto (e del resto, non riuscirei a giocare a un gioco dove quando spari spunta la scritta "BANG"...). Ma con ciò non mi sento autorizzato a denigrare tale gioco che, anzi, ha avuto un riscontro di critica decisamente favorevole (come del resto Tron 2.0). Mai come in questo caso vale il "de gustibus".
__________________
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove."
Stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 23:51   #17
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3122
ma è già uscito XIII ???
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 09:23   #18
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16822
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ti vedo molto consolaro (senza offesa eh).
Per me System shock 2 e Deus ex sono in ordine il primo e il secondo miglior gioco che io abbia mai giocato per PC: vanno oltre al semplice FPS, vanno oltre il semplice RPG, vanno oltre la semplice avventura.
Sono un perfetto mix di vari generi, condito con delle trame degne di un film e un gameplay mai banale.
Certo, sono giochi per molti ma non per tutti, ma se uno ci sia appassiona... difficilmente se li leva dala mente.
Ecco, Tron 2.0 ricorda un po' questi 2 giochi per via di un gameplay che è un miz tra un FPS, un' avventura esplorativa, un platform e molto alto.
Il fatto poi di poter evolvere il proprio personaggio, di poter scegliere le subroutines da usare ed evolvere... gli da quel tocco di magia che lo rende sempre fresco e diverso ad ogni sessione.
Ma no che offesa, in effetti io vado matto x i giochi in 3 persona e invidio un sacco i vari devil may cry ecc, tuttavia il pc mi serve anke x altre cose eppoi ci sono dei buoni fps e strategia ke mi piacciono.....
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 09:35   #19
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23569
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Ma no che offesa, in effetti io vado matto x i giochi in 3 persona e invidio un sacco i vari devil may cry ecc, tuttavia il pc mi serve anke x altre cose eppoi ci sono dei buoni fps e strategia ke mi piacciono.....
Effettivamente, se si esclude la serie di Max Payne e quella di Tomb raider... giochi in terza persona ce ne sono pochini.
Ce ne vorrebbero di più.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 09:38   #20
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23569
Riparlando di Tron, c' è da dire che la confezione DVD è molto carina e colorata, il manuale di oltre 60 pagine è davvero esaustivo e be fatto, mentre il tutorial iniziale è davvero utilissimo perchè spiega praticamente ogni aspetto del gioco.
Senza parlare poi della presentazione iniziale del gioco, in puro stile cinematografico, con tutti i nomi dei doppiatori italiani... una cosa davvero splendida.
Sono anche queste piccole cose che fanno salire il gradimento nei confronti di un gioco.
Davvero un plauso ai Monolith che si riconfermano, a mio avviso, i migliori e i più modesti.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v