Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2003, 13:31   #1
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Supporti DVD (-R/+R): qualità, durata e compatibilità

Questo topic prosegue la discussione iniziata qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=373659
ormai diventata enorme e piena di interventi che niente hanno a che vedere con l'argomento ortiginale della discussione

Lo scopo è quello di scambiare informazioni sulla qualità dei supporti CD-R, sulla loro durata ed eventualmente sui problemi di compatibilità noti sulle varie marche di masterizzatori

Si raccomanda di evitare di sviare la discussione e di porre problemi specifici personali in questi topic, per non snaturare la loro impostazione di fonte di informazioni
Problemi specifici di errori o difficoltà saranno discussi normalmente come fatto fino ad adesso: questo topic serve invece a raccogliere consigli e valutazioni tecniche sui prodotti diponibili, oltre che annunci di nuovi prodotti

E' evidente che nuove discussioni su questo argomento verranno chiuse ed indirizzate a questo topic

ARGOMENTI CORRELATI DISCUSSIONI CORRELATE

Ultima modifica di MM : 12-10-2003 alle 10:23.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 10:25   #2
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
up
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 11:19   #3
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Ciao a tutti!
Allora, vorrei sapere se qualcuno ha provato i DVD+R di marca TX: sono affidabili? Che ID hanno?


RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 12:49   #4
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da RS7000
Ciao a tutti!
Allora, vorrei sapere se qualcuno ha provato i DVD+R di marca TX: sono affidabili? Che ID hanno?


Ciao,

Qualche mese fa provai un TX -R 2x e aveva GIGASTORAGE come ID, sul +R non ne ho idea però.
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 19:04   #5
Danno
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 601
Come sono i Dvd-r di marca CD-Storm ?

Li trovo a 1.8 €
__________________
Arrendermi?
Vuoi scherzare?!
Venite a prendermi!
Danno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 19:22   #6
sil.dan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 157
cd-storm

Non li conosco ma a quel prezzo trovi i ritek g04 i migliori di fascia bassa,anche se i verbatim ormai si trovano a meno di 3 euro...maa!e ci dovrebbe essere pure la tassa siae.

QUALCUNO che e' riuscito a masterizzare i that's write (tipo nuovo)con id ld ,sa dirmi qualcosa se hanno avuto problemi sulla durata cioe' se con il tempo si e' diffettato se pur all'inizio era ok?
Grazie
ciao
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 23:26   #7
garfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 410
Per tipo nuovo che intendi?
Del primo stock che e' girato fatti circa 200 e tutti ok dopo 6 mesi circa.
Del secondo, quello un po' meno buono problemi pochi e piu' che altro di qualita' costruttiva (se ti cadono e' finita).
Quelli che girano adesso troppo poco tempo per dire qualcosa.
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 22:58   #8
Valerio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 833
Scusate se mi intrometto con la solita, banalissima domanda: quali sono secondo voi i dvd vergini col miglio rapporto qualità/prezzo?

Sto per comprare un masterizzatore dvd (pensavo al pioneer A106, che è doppio formato e si trova a 180 euro iva inclusa), ma prima volevo farmi un'idea del prezzo dei supporti. In un negozio ho visto dei TDK a 8 euro l'uno: se i prezzi sono questi credo che aspetterò un po' ^_^'

Insomma da quando ho il masterizzatore cd ho provato decine di supporti diversi, e devo dire che, nella mia ignoranza, non ho trovato sensibili differenze fra i cd di marca nota e quelli di marca sconosciuta. Tendo comunque a utilizzare cd di marca nota, se la differenza di prezzo è accettabile, ma nel caso dei dvd mi pare di aver capito che le differenze possono essere notevoli perciò vi chiedo, sono fondate? o i dvd sono, come i cd, più o meno tutti equivalenti? voi quali mi consigliereste?

Vicino casa mia i prezzi sono più o meno questi:
-Quixo (2,2 euro)
-Princo (2,2 euro)
-Maxell (3,6 euro)
-Verbatim (4 euro)
-Sony (5 euro)
-TDK (8 euro)

Ultima cosa (anzi ultime due): dovendone fare un uso limitato al lettore del pc, mi convengono i +r o i -r? cosa sono i dvd-ram?
Valerio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 00:11   #9
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2336
Io ho usato e uso tutt'ora i that's con id lead data che sul mio master (dru-500a) vanno a 1x. Per ora tutti perfetti, nessun problema.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 08:30   #10
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Ciao.
In diversi mesi di prove su supporti di marche differenti, dagli economici That's Write 1x ai costosi TDK e Verbatim 2x, mi sono accorto con sempre maggior certezza che esiste una forte correlazione tra qualità del supporto vergine e bitrate, i quali miscelati insieme danno il miglior risultato di compatibilità sui player stand-alone.
Faccio un esempio:
- Il signore degli Anelli 2, con bitrate altissimo in quasi tutte le scene, se masterizzato su That's Write e riprodotto su un combo Thomson ha qualche effetto di pixelate e "saltellamento" o blocco delle scene, cosa che non succede con altri film sullo stesso supporto. All'inizio pensavo fosse un problema di masterizzazione, ma poi ho verificato che così non è, perchè tra l'altro sul mio player Sony vanno tutti bene.
Lo stesso film, su Ritek DVD-R G04 (masterizzato prima a 2x per precauzione, poi a 4x) non ha dato alcun problema sopra menzionato.
Allora vi chiedo: avete anche voi riscontrato queste diversità sui vari supporti?

Altro punto che rafforza le mie impressioni:
- sempre con That's Write, ma comprimendo il contenuto del film de Il Signore degli Anelli 2, mi sono accorto che l'effetto quadrettoni diminuisce sensibilmente sullo stesso player stand-alone: questo perchè la compressione abbassa i picchi di bitrate, giusto?

Vorrei catturare impressioni ed esperienze simili alla mia, per poter perfezionare le tecniche di backup.
Grazie!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 09:41   #11
sil.dan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 157
THAT'S

Secondo me non c'entra tanto il bit/rate,potrebbe essere utile x certi lettori lasciare del spazio vuoto in fondo x poter leggerlo mi e' successo con philips di un mio parente.
Come dissi tempo fa il teac non digerisce x niente i that's mentre con il sony dru 510 a li mast. a 2x e sono perfetti o quasi (cioe nell'avanzameto dell'immagini reste ferma l'immagine ma si riprende subito) ma niente scatti.
Ho fatto dei backup di cartoni animati e li ho dato in pasto a mio figlio l'unica maniera x testarli alla perfezione.
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:19   #12
xpier
Member
 
L'Avatar di xpier
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 44
chiarimento

Salve a tutti. la mia è una domanda semplicissima (almeno credo).
Per vostra esperienza vi chiedo quale combinazione software è attualmente la migliore per il backup dei film in dvd? io ho provato clone dvd con any dvd e devo dire che per la semplicità d'uso è relativamente buono. Dico buono perchè ha copiato perfettamente alcuni titoli, altri (nonostante il messaggio di successo) sono risultati si leggibili ma durante la lettura si bloccavano in un capitolo. Per esempio Fast and Furious si blocca al cap 17. Adesso quale sia la causa non lo so proprio ed è per questo che mi rivolgo a voi che siete senz'altro esperti.
Dimenticavo il supporto usato è un princo 4 X.
Quali software mi consigliate?

grazie a tutti per l'aiuto.
Pier
xpier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 12:49   #13
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Re: THAT'S

Quote:
Originariamente inviato da sil.dan
Secondo me non c'entra tanto il bit/rate,potrebbe essere utile x certi lettori lasciare del spazio vuoto in fondo x poter leggerlo mi e' successo con philips di un mio parente.
Come dissi tempo fa il teac non digerisce x niente i that's mentre con il sony dru 510 a li mast. a 2x e sono perfetti o quasi (cioe nell'avanzameto dell'immagini reste ferma l'immagine ma si riprende subito) ma niente scatti.
Ho fatto dei backup di cartoni animati e li ho dato in pasto a mio figlio l'unica maniera x testarli alla perfezione.

Ciao. Non parlo di scatti a fine film, bensì in qualsiasi punto.
Ovviamente sul masterizzatore DVD, così come sul player standalone (sempre sony) e lettore liteon da pc tutto ok ed è per questo che tralascio le verifiche su tali periferiche.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 13:02   #14
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Re: chiarimento

Quote:
Originariamente inviato da xpier
Salve a tutti. la mia è una domanda semplicissima (almeno credo).
Per vostra esperienza vi chiedo quale combinazione software è attualmente la migliore per il backup dei film in dvd? io ho provato clone dvd con any dvd e devo dire che per la semplicità d'uso è relativamente buono. Dico buono perchè ha copiato perfettamente alcuni titoli, altri (nonostante il messaggio di successo) sono risultati si leggibili ma durante la lettura si bloccavano in un capitolo. Per esempio Fast and Furious si blocca al cap 17. Adesso quale sia la causa non lo so proprio ed è per questo che mi rivolgo a voi che siete senz'altro esperti.
Dimenticavo il supporto usato è un princo 4 X.
Quali software mi consigliate?

grazie a tutti per l'aiuto.
Pier
Prova
qui e qui
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 19:31   #15
marchez
Senior Member
 
L'Avatar di marchez
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 383
volevo avvertire chi solitamente usa DVD-R di qualita',
io solitamente uso gli ottimi (per ora) TDK, che solitamante trovo con Media code ID:
TDKG020000 e MXLRG01 quando va bene

oggi ho trovato i nuovi ora certificati a 4x, made i japan, qui di seguito trovate la copertina, sono con Media code ID: TY = Taiyo Yuden
li ho pagati 4,80, dopo averne presi un paio, sono tornato al centro commerciale ed ho vuotato l'espositore,

se li trovate nella vostra citta', prima verificate che siano effettivamente made in japan, e poi provate un pezzo a casa,
se il Media code ID e' TY non fateveli sfuggire,
con la robaccia che c'e' in giro ora.....
Immagini allegate
File Type: jpg tdk-dvd-r.jpg (18.6 KB, 267 visite)
marchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 08:16   #16
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Ragazzi basta leggere un po di post precedenti per capire che la cosa più importante sono i supporti!! Quando usavo thats e Princo avevo continui scatti e blocchi nel film, da quando uso i ritek non ho più NESSUN blocco con NESSUn film, nemmeno andavo avanti a 32x!!!
I ritek costano poco (anche se ora stanno salendo, visto che li vogliono tutti) io li pago 1.75/1.90 euro l'uno, si trovano a poco anche su internet e vanno una bomba!! Cmq da Auchan vendono i verbatim +r 4x a 2.79 euro l'uno!!!

ciao!
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 09:06   #17
Boulevard
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 281
io per ora ho usato solo DVD-r LG 4x e mi sono trovato sempre bene (tranne il primo bruciato per mia ca**ata), ottima compatibilita' anche con il mio lettore da tavolo (PANASONIC S75)

li scrivo a 4x con il mio PIO 106

che ne pensate???
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 09:46   #18
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
dico che sicuramente costano molto!! se hai un auchan vicino prendi i verbatim a 2.79.

ciao
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:19   #19
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da thedoors
dico che sicuramente costano molto!! se hai un auchan vicino prendi i verbatim a 2.79.

ciao

Ottimo prezzo! Questo week-end se riesco ci faccio un salto.
Grazie.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 13:46   #20
Valerio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 833
Quindi mi consigliereste i Verbatim da Auchan... credo che seguirò il vostro consiglio, anche se Auchan non mi è proprio comodo. Comunque, nel caso non potessi andare da Auchan, fra quelli che hanno attorno casa mia (vedi sotto) cosa mi consigliereste?

-Quixo (2,2 euro)
-Princo (2,2 euro)
-Maxell (3,6 euro)
-Verbatim (4 euro)
-Sony (5 euro)
-TDK (8 euro)
Valerio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v