Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2003, 18:31   #1
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
divx-player con Geexbox

Ciao a tutti!
Ho provato geexbox e ne sono rimasto entusiasto.
Il pc è un P2 233mhz, 64mb ram, VGA S3 4mb.... e i divx si vedono solo leggermente a scatti, quindi serve qualcosina più potente!
Pensavo di raccattare un po' di pezzi in giro e farmi un lettore divx... mi dite se l'hw è sufficente?

AMD K6-2 400mhz con mobo sconosciuta
64 mb ram
Sound blaster 16 Value PnP ISA
lettore LG 32x
...e mi servirebbe una scheda video con tv out da spendere sui 20 € (usata, ovviamente!).

1) Ce la può fare a tirare avanti?
2) Consigli per la scheda video?

TNX

Ultima modifica di greio : 10-10-2003 alle 07:21.
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 07:20   #2
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
nessuno che mi sa dire se una cosa del genere può funzionare?
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:27   #3
aracnox
Senior Member
 
L'Avatar di aracnox
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 4386
tecnicamente ce la potrebbe fare...

ma x la ram secondo me meglio 128 mb.

come scheda tv-out

molti consigliano ati 7000

personalmente non ho mai provato ati di quella serie ne di successive...

nvidia sembra che abbia qualche problema con questa distro.

sarò al antica ma S3 rulez...
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 14:30   #4
Clody23
Senior Member
 
L'Avatar di Clody23
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1197
Re: divx-player con Geexbox

Quote:
Originariamente inviato da greio
Ciao a tutti!
Ho provato geexbox e ne sono rimasto entusiasto.
Il pc è un P2 233mhz, 64mb ram, VGA S3 4mb.... e i divx si vedono solo leggermente a scatti, quindi serve qualcosina più potente!
Pensavo di raccattare un po' di pezzi in giro e farmi un lettore divx... mi dite se l'hw è sufficente?

AMD K6-2 400mhz con mobo sconosciuta
64 mb ram
Sound blaster 16 Value PnP ISA
lettore LG 32x
...e mi servirebbe una scheda video con tv out da spendere sui 20 € (usata, ovviamente!).

1) Ce la può fare a tirare avanti?
2) Consigli per la scheda video?

TNX
Il processore k6-2 400 mhz non è il massimo come prestazioni. non è molto superiore al p2 233Mhz (è paragonabile ai celeron di quella età).
Ti consiglio di trovare un p3 che sia compatibile con la tua mobo (un p3 a 500Mhz sarebbe già sufficente). x la ram altri 64mb non farebbero male di sicuro. la ati7000 è perfetta x l'utilizzo che devi fare. io ho personalmente provato una scheda madre con ati7000 integrata e la qualità era molto alta.

P.S. perchè non ti prendi un lettore dvd? costano una sciocchezza ormai e in + ti danno l'opportunità di vederti i dvd (anche io avevo fatto una divx station, ma avevo aggiunto il lettore dvd xchè mi capitava spesso di nollegiare dvd in videoteca)
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 14:43   #5
Europa
Senior Member
 
L'Avatar di Europa
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1457
Allora,
io stò assemblando la mia seconda divx-station...
La prima è con epia mini-itx m10000b, e va una palla... alla grande... la seconda è, appunto con k6-2 450mhz e 64mb di ram. Ho provato sia con 64mb ke con 256mb, la RAM NON CONTA. La geexbox necessita solo di un processore discreto e di una scheda video compatibile con il mitivo vidix (alcune non compatibili, anke se riescono a lanciare la geex, fanno saltare l'immagine ogni 2 secondi, anke se non lanci nessun film!).
Cmq, dai miei test emerge ke il k6-450 riesce a playare l'80% dei filmati senza scatti, anke se devo ammettere ke la mini-itx con geexbox è decisamente migliore. Cmq il 450 della amd è una scelta discreta, ma non paragonabile già ad un p2-350 ke invece riesce a mandare fluidamente qualsiasi genere di film anke con soli 64mb.
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 14:46   #6
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
Ho trovato case, ali, mb, k6-2 400, scheda audio, tastiera a 30 euro trattabili... lettore cd e ram li ho già, volevo aggiungerci la scheda video tv-out e non spendere una lira di più!
Si tratta pur sempre di un esperimento... e non mi va di buttare via soldi!
Il lettore DVD ce l'ho già sul pc, ma i dvd mi costano troppo e dvd-teche in zona mia sono ancora utopia (e chissa per quanto).
Overclock, si può? Ho letto che il 400 arriva tranquillamente a 450!
Settimana prossima mi ci metto... se poi funzia, posso sempre cercare un acquirente e sperare di trovare qualcosa di meglio!
Grazie dei consigli!
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 15:12   #7
Europa
Senior Member
 
L'Avatar di Europa
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1457
allora, lascia xdere l'overclock xkè tanto non ottieni niente d così migliore da quello ke già hai...
secondo me a 30€, non è male... calcola ke a me mobo+cpu+skeda video+skeda audio l'hanno regalata!! (un collega teneva tutto in una scatola...)
fossi in te, invece, mi autocostruirei un case mini x metterc dentro esattamente il giusto x far funzionare la divxstation
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 17:37   #8
Clody23
Senior Member
 
L'Avatar di Clody23
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da Europa
allora, lascia xdere l'overclock xkè tanto non ottieni niente d così migliore da quello ke già hai...
secondo me a 30€, non è male... calcola ke a me mobo+cpu+skeda video+skeda audio l'hanno regalata!! (un collega teneva tutto in una scatola...)
fossi in te, invece, mi autocostruirei un case mini x metterc dentro esattamente il giusto x far funzionare la divxstation
quoto in pieno!
Sinceramente non ho mai utilizzato la geexbox e quindi non so quante risrse utilizza, ma se c'è chi la usata e dice che ne bastano anche 64Mb io mi fiderei!
Se x 25-30€ ti danno tutto puoi anche farci un pensierino, ma secondo me non otterrai grandi risultati.
Cmq trova la soluzione per creare un mini case, e ricorda che quel processore non scalda una mazza (circa 17W) e puoi raffreddarlo anche con un mini dissi+ventola (quindi non necessita di tantissimo spazio e aria x funzionare alle giuste temperature)
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 18:33   #9
Europa
Senior Member
 
L'Avatar di Europa
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1457
No no, non ci siamo capiti...
Io non ho detto ke non otterrà buoni risultati, ho solo detto una soluzione con p2 350 è migliore... figuriamoc con l'epia 10000!
Il k6-400 sicuramente va bene, ma bisogna vedere le variabili in gioco, variabili da imputare soprattutto alla risoluzione e bitrate del film da vedere!
Proprio 5 minut fa ho ricompilato la geexbox; in italiano con uno sfondo scelto da me, un set di caratteri + carino e con l'FTP attivo e il Samba configurato in maniera ke comuniki con il mio secondo pc in rete con user e pass, così da sfruttare le potenzialità LAN senza compromettere la sicurezza...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 18:45   #10
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
ok ragazzi, grazie dei consigli ma vi prego... non mettetevi a litigare!!!

Riguardo alla compilazione di geexbox, in un vecchio post c'era una guida di non so chi che però non si riesce a scaricare! Non è che sapete dirmi dove trovarla?
TNX!
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 01:36   #11
Clody23
Senior Member
 
L'Avatar di Clody23
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1197
litigare?!?!
Ma non ci penso neanche, anzi...

Cmq anche io sono d'accordo con europa x quanto riguarda la questione del k2-400. il procio non è molto potente, anzi è addirittura inferiore al p2. E ti posso dire che l'ho provato in prima persona, in quanto una mia amica aveva dei problemi a vedere qualche (sottolineo qualche, non tutti) divx (con però installato win98 e non geexbox).

Ciao e buonanotte!
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 07:09   #12
Europa
Senior Member
 
L'Avatar di Europa
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1457
litigare?!? e ki stava litigando?
Noi stavamo soltanto dando le nostre considerazioni a riguardo... non era x questo ke hai aperto un thread?
Cmq, guardare con un k6-400 i divx su Win98 è come fucilarsi da soli... trovo ke su k6-400 vada meglio la Movix (non kiedetemi xkè, è una sensazione...)

Poi, se vuoi usare geexbox, t consiglio d scaricare il generator. E' d una semplicità imbarazzante... e puoi fart una tua configurazione xsonalizzata...

Bye
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 07:29   #13
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
ok... sono contento che non vi siate fatti male nella collutazione!!!!

Comunque non ho mai parlato di Win98! La mia intenzione era Geexbox, e vedendo che gira bene sul Pentium 2, ora mi manca da provarla col K6!
(ho scaricato anche Movix... poi proverò anche quella)
Grazie dei consigli... ne faro tesoro!

Nessuno ha info della guida alla compilazione di Geexbox che girava sul forum qualche tempo fa?
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 10:22   #14
Europa
Senior Member
 
L'Avatar di Europa
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1457
Quote:
Comunque non ho mai parlato di Win98!
Se leggi, magari capisci a ki mi riferivo...
Quote:
Originariamente inviato da Clody23
E ti posso dire che l'ho provato in prima persona, in quanto una mia amica aveva dei problemi a vedere qualche (sottolineo qualche, non tutti) divx (con però installato win98 e non geexbox).
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 13:17   #15
Clody23
Senior Member
 
L'Avatar di Clody23
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1197
cmq dopo questa discussione mi avete fatto venire voglia di provare questo geexbox su un sistema p2 350Mhz (della mia ragazza )
Quasi quasi lo scarico!

Ciao!
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 13:22   #16
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
Poi facci sapere se e come funxia!
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 13:56   #17
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
coe'è un geebox? a cosa serve?
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 18:57   #18
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
(ti parla uno che l'ha scoperto due giorni fa)
A quanto ho capito, è una distro di Linux che comprende solo un player audio/video e che funziona solo da cd. In pratica... vedi dvd/divx anche senza sistema operativo e HD.
Per maggiori info, fai un search nel forum!
CIAO!
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 07:53   #19
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
Sono sempre io, e sto ancora tentando di raccattare l'hardware per la geexbox.

Ho 2 pc disponibili: un Pentium II 233 (che vorrei sostituire con un Celeron 566) e un AMD K6-2 400. Quale adibisco a Divx player? Pensavo il secondo, ma mi sembra scatti un po' coi divx5!

Poi, ho una MatroxG400 in accoppiata con una Creative Dxr3: ottima per vedere DVD... peccato che manchino i driver per farla andare!
Mi hanno proposto una scheda video ATI con 2 MB Chip 3d Rage II, con uscita sia S-Video che composita... ma 2mb mi sembrano pochi! Che dite... ne vale la pena? Ce la può fare?

Le migliori prestazioni presumo si ottengano con una distro live tipo Geexbox o Movix, vero? Non vale neanche la pena che butti su un hd con distro completa di Linux! O no?

GRAZIE DEI CONSIGLI!
__________________
PC1• Core 2 Quad Q8200 • P5Q Deluxe • 6GB DDR2 • GeForce GTX275 • 5HD x 4,6 TB • Samsung 226BW+Acer Al1916As •• Win7 64 •
Photo • Canon EOS 40D + 17-85 IS USM + 70-200 F4 L + 50/1.8 • ••• Sono sul mercatino dal 2003! •••

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 10:51   #20
Jamiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
Messaggi: 382
ieri ho scoperto queste possibilità offerte da particolari distro di linux!!
Incredibile!!
Come godo!!

Ho usato un p3 500mhz su una asus con 64 mb di ram. Tutto fila liscio con la radeon 8500 (testato anche il tv-out) mentre con una vecchia 3dfx molti divx saltano.
Ho fatto test con circa 15 divx senza riscontrare problemi con lar adeon.
Ah dimenticavo, la distro è movix
Jamiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v