Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2003, 13:31   #1
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Scelta del LETTORE DVD

Con questo topic, come negli altri, si avvia l'esperimento di "compattazione" delle discussioni per argomenti
Lo scopo è quello di evitare le decine di domande uguali o molto simili e di riunire in un unico topic le opinioni dei frequentatori di questa sezione, onde creare un piccolo data base di riferimento ed avere discussioni meno dispersive

Si raccomanda di evitare di sviare la discussione e di porre problemi specifici personali in questi topic, per non snaturare la loro impostazione di fonte di informazioni
Problemi specifici di errori o difficoltà saranno discussi normalmente come fatto fino ad adesso: questo topic serve invece a raccogliere consigli e valutazioni tecniche sui prodotti diponibili, oltre che annunci di nuovi prodotti

E' evidente che nuove discussioni su questo argomento verranno chiuse ed indirizzate a questo topic

ARGOMENTI CORRELATI DISCUSSIONI CORRELATE

Ultima modifica di MM : 02-10-2003 alle 10:51.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 10:35   #2
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3293
Io ho un lettore vecchietto, non so se può andar bene, è un Pioneer 104
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 18:22   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Ciao !

Facendo una semplice revisione di quello che è comparso sul forum, direi che le unità migliori sono quelle di LiteOn e di Toshiba.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 15:56   #4
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
Se si fa un uso più intensivo di CD assolutamente Toshiba
Se viceversa si usano tantissimi DVD, LiteOn.
E' uscito però un nuovo firmware non originale che fa leggere molto veloce il toshiba con i DVD Video protetti (prima era limitato a 2.5x, ora arriva a 12x come dichiarato).
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 17:08   #5
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Scelta lettore DVD

ciao a tutti.
Ringrazio MM per aver aperto una discussione sui lettori dvd, dato che sono un pò di giorni che avrei voluto aprirne una io.

Vorrei comprare un lettore dvd e ho visto che ne sono usciti pareccchi in questi ultimi tempi, come:

LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x
LG GOLDSTAR 8160 DVD-ROM 16X 48X
TEAC DV516E DVD-ROM 16X 48X
SAMSUNG SD 616 DVD-ROM 16X 48X
ASUS DVD-ROM DVD-E616 16x CD 48x
TOSHIBA Sd-M1712 16x 48x

Non capisco come mai ma Pioneer non ha ancora costruito in lettore 16x 48x ma è ancora ferma, per quanto riguarda la lettura di supporti cd a 40x.

In rete ho trovato pochissime recensioni di questi modelli, e ahimè, e mi scuso se ho cercato male, nessuna su HW.

secondo voi quale può essere il lettore migliore DVD per uno che fa intenso uso sia di cd che di dvd?

Avendo già avuto, anche se si è guastato, un lettore cd Asus 50x sarei orientato verso Asus, ma lurkando sui Newsgroup ho capito che sono anche ottimi i toshiba e i Teac.

voi che ne pensate?

se volete potremmo integrare questa discussione con link e resource esterne a HW dato che poi questi lettori stanno facendo sempre più la comparsa nei pc di oggi e quindi non capisco come mai vari siti stranieri parlano tanto di recensioni di schede video e processori ma POCHISSIMO di lettori di questo genere...

Saluti
Linus
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 22:05   #6
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
un UP!
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 22:09   #7
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3293
Re: Scelta lettore DVD

Quote:
Originariamente inviato da Linus
secondo voi quale può essere il lettore migliore DVD per uno che fa intenso uso sia di cd che di dvd?
E' quello che vorremmo sapere tutti
Bisognerebbe testare a fondo almeno un drive di quelli che hai elencato.
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 22:52   #8
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
ciao, ho trovato qualcosa.

su questo sito http://test2.cdrlabs.com/reviews/ si trovano le recensioni di moltissimi lettori dvd-rom.

qui: http://test2.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=60 possiamo trovare la recensione del modello LITEON LTD 163 che praticamente risulta essere uno dei migliori sia in estrazione audio, sia in lettura...ecc.

tenedo conto che poi è uno dei più economici che ci sono sul mercato, rappresenterebbe un bell'acquisto.

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.
Byez
Linus
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 11:40   #9
Vegeteo
Senior Member
 
L'Avatar di Vegeteo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 4349
ciao io dovrei acquistare un lettore dvd per pc e ho la disponibilita' tra il sony e il pioneer 16X...qual'e' il migliore tra i 2 in fatto di letture dei dvd-r +r ecc(ho un pio 106)?e nella lettura dei dvd puo' essere che in qualche caso scatti il film con uno dei 2?
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 12:54   #10
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
ciao io dovrei acquistare un lettore dvd per pc e ho la disponibilita' tra il sony e il pioneer 16X...qual'e' il migliore tra i 2 in fatto di letture dei dvd-r +r ecc(ho un pio 106)?e nella lettura dei dvd puo' essere che in qualche caso scatti il film con uno dei 2?
Tra i due non so quale sia il migliore, cmq io ho un Liteon 165H senza blocco a 2x nell'estrazione di video dvd.
Controlla che anche i sopra menzionati modelli non abbiano blocchi.
Ciao!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 12:54   #11
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
ciao io dovrei acquistare un lettore dvd per pc e ho la disponibilita' tra il sony e il pioneer 16X...qual'e' il migliore tra i 2 in fatto di letture dei dvd-r +r ecc(ho un pio 106)?e nella lettura dei dvd puo' essere che in qualche caso scatti il film con uno dei 2?

prova a dare un'occhiata al sito che ho linkato poco sopra per vedere le prestazione dei due lettori.

Cmq, io fossi in te, mi prenderei un Pioneer che ho e mi legge di tutto, ma in quanto a velocità di lettura è molto migliorabile.
Linus
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 12:55   #12
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Tra i due non so quale sia il migliore, cmq io ho un Liteon 165H senza blocco a 2x nell'estrazione di video dvd.
Controlla che anche i sopra menzionati modelli non abbiano blocchi.
Ciao!
azz...abbiamo postato nello stesso minuto...
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 13:05   #13
Vegeteo
Senior Member
 
L'Avatar di Vegeteo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Linus
prova a dare un'occhiata al sito che ho linkato poco sopra per vedere le prestazione dei due lettori.

Cmq, io fossi in te, mi prenderei un Pioneer che ho e mi legge di tutto, ma in quanto a velocità di lettura è molto migliorabile.
Linus
si le ho guardate ma il sony non l'ho trovato...ma parli della lettura dvd?ti e' mai scatticchiato qualche film?sopratutto un back up?
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 13:19   #14
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
si le ho guardate ma il sony non l'ho trovato...ma parli della lettura dvd?ti e' mai scatticchiato qualche film?sopratutto un back up?
Ciao, guarda, te lo dico con tutta la mia sincerità...con il Pioneer non ho MAI avuto problemi sia per lettura dvd, anche backup, sia nella lettura cd, neanche con supporti pesantemente rigati.
L'unica cosa che mi dà fastidio è nella lettura di cd...davvero troppo bassa; per questo sto cercando un nuovo lettore dvd-rom.

Due ore fa mi sono deciso ad ordinare il LITEON LTD 163; mi arriva domani.
Appena posso faccio dei test io e li posto in questo thread.
Linus
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 13:21   #15
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quote:
Originariamente inviato da Linus

Due ore fa mi sono deciso ad ordinare il LITEON LTD 163; mi arriva domani.
Appena posso faccio dei test io e li posto in questo thread.
Linus
Perché il 163???
Meglio il 165H: sono identici come prestazioni, ma il 163 è più rumoroso, anche come meccanica...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 13:22   #16
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Linus
Ciao, guarda, te lo dico con tutta la mia sincerità...con il Pioneer non ho MAI avuto problemi sia per lettura dvd, anche backup, sia nella lettura cd, neanche con supporti pesantemente rigati.
L'unica cosa che mi dà fastidio è nella lettura di cd...davvero troppo bassa; per questo sto cercando un nuovo lettore dvd-rom.

Due ore fa mi sono deciso ad ordinare il LITEON LTD 163; mi arriva domani.
Appena posso faccio dei test io e li posto in questo thread.
Linus
Bravo, così poi mi dici che versione firmware ha.

Grazie e ciao!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 13:23   #17
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da MM
Perché il 163???
Meglio il 165H: sono identici come prestazioni, ma il 163 è più rumoroso, anche come meccanica...
Magari poi gli arriva il 165H, come è successo a me in passato.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 13:28   #18
Vegeteo
Senior Member
 
L'Avatar di Vegeteo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 4349
nella lettura dei dvd e' rumoroso?cmq non so che versione e'

l'immagine e' questa

pero' e' stano che abbia il carrello dove mettere il dvd bah sara' finta

Velocità DVD: 16x, CD: 40x, CAV
Trasferimento dati DVD: 21,6Mb/s, CD: 6Mb/s Max
Tempo di accesso DVD: 95ms, CD: 85ms
Buffer 512KByte
Interfaccia E-IDE / ATAPI
Compatibile con tutti i CD
Compatibile DVD-ROM, DVD-Video e DVD-R/RW


questo e' quello che c'e' scritto nel sito
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 16:13   #19
Don Chisciotte
Senior Member
 
L'Avatar di Don Chisciotte
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Messaggi: 1909
Del Plextor 116A sa niente nessuno ?
L'ho visto in listino da SD ...

Io ho un Liteon 163D con l'ultimo firmware (GHR8 mi sembra) ma ultimamente mi da qualche problema in lettura (lo uso per leggere quasi esclusivamente cd)

Conviene provare a cambiare versione firmware ?

Ultima modifica di Don Chisciotte : 06-10-2003 alle 16:16.
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 22:27   #20
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Ciao !

Sinceramente io ritengo che il miglior DVD-Reader in giro sia il LiteOn 165H, subito dopo vengono i Toshiba.

Per quel che riguarda il problema di Don Chisciotte, penso che la cosa sia da imputare ai supporti: i materiali di costruzione dei CD e dei DVD sono profondamente diversi tra loro (i DVD sono più vicini ai CD-RW), così come il laser usato per incidere: (CD-R: laser con lunghezza 720 nm, non visibile, DVD laser rosso da 650 nm, visibile), il che può comportate che supporti con riflettività bassa vengano letti male da un DVD-Reader.

Un salutone a MM

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v