Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2003, 01:19   #1
Neve
Member
 
L'Avatar di Neve
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 66
DVD-R: Durata nel tempo 2 ( la vendetta )

Salve amici,
prima di tutto volevo chiedere scusa a MM e ad ADRIC, in fondo mi sono sentita un pò responsabile ( e molto imbarazzata ) se la mia discussione ha preso una brutta piega: forse non era abbastanza interessante come altre...perdonatemi perchè sono arrivata da poco e quindi ancora molto inesperta .
Voglio rispondere ad alcuni forumers che mi hanno chiamato in causa:

x RED-VOX:
La tua è una teoria interessante, però si ritorna al discorso di base: se il lettore legge perfettamente il DVD-R appena fatto, perchè lo stesso lettore dopo tre mesi lo legge a fatica con quadrettoni e bloccaggi vari fino a risputarlo fuori? Forse non ho controllato la data di scadenza ed essendo andato a male al lettore gli fa schifo? O forse è la lente del lettore che è scaduta nel frattempo? A parte gli scherzi, non è un problema dalla facile risoluzione, le problematiche e le loro varie sfaccettature sono infinite !

x ALEXANDER.F:
Ma il tuo Pioneer 525 quanti anni ha, e sopratutto quanti DVD a letto nella sua vita? Voglio solo capire com'é possibile che un lettore abbia una vita così breve, visto che il mio Cybercom a un anno di vita c.ca ( visti si e no 25/30 film con questo player ). Considerate che ho due lettori da tavolo, e che i DVD originali li guardo sempre nel mio vecchio Hitachi, uso il nuovo per tutto ciò che è masterizzato ( DVD-R, CD-R e Video-CD ).

x ERCULES7676:
Non mi dire che anche le etichette per i CD ( o DVD ) influiscono in questa storia....in effetti i miei DVD-R sono "stomperizzati" con le etichette apposite, però all'inizio funzionano comunque benissimo. Inoltre o decine di CD-R con etichetta: mai dato problemi nel tempo! Complicata la faccenda, eh?

UNA DOMANDA PER TUTTI:
Perdonatemi, ma cosa vuol dire "lettore da tavolo STAND ALONE"?...vi ho detto che sono inesperta, no?

Per quanto riguarda la conservazione dei DVD-R vi posso garantire che adotto la massima professionalità ( custodia amaray nera x DVD, posizione verticale, ambiente senza sole o sbalzi di umidità ).
Comunque incrocio le dita: per ora il mio Verbatim made in USA ( ID Verbatim ) a distanza di un mese esatto dalla sua creazione ( e con etichetta applicata ) funziona ancora perfettamente: che abbia trovato il supporto perfetto? O forse gli americani, che sono sempre molto più avanti di noi sopratutto nella tecnologie, producono già supporti esenti dai difetti delle prime produzioni?
Chi ha risposte in proposito è veramente il benvenuto !

A presto da Neve
__________________
ASUS P8 H61-MX USB3 - INTEL PENTIUM G2030 3.0 MHZ - RAM 4 GB DDR3 1333 MHZ - SCHEDA VIDEO INTEGRATA - HD MAXTOR 300 GB - UNITA' OTTICA LG GGW-H20L
Neve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 11:06   #2
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Il lettore dvd stand alone credo sia quello da tavolo, che "funziona da solo" senza l'ausilio di altre macchine tipo pc o qualcos'altro.

Ad ogni modo anche io ho fatto una marea di prove con i dvd, mi sono trovato bene solo con dvd-r di marca come TDK, Pioneer, Verbatim.

Peccato che xò il mio portafogli non possa dire la stessa cosa....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 12:01   #3
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil

Ad ogni modo anche io ho fatto una marea di prove con i dvd, mi sono trovato bene solo con dvd-r di marca come TDK, Pioneer, Verbatim.

Peccato che xò il mio portafogli non possa dire la stessa cosa....
confermo con supporti tipo verbatim, ma anche ritek nessun problema

invece con princo, that's write, datawrite
o avuto problemi di lettura dopo pochi mesi
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 14:11   #4
Faby82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Messaggi: 565
Re: DVD-R: Durata nel tempo 2 ( la vendetta )

Quote:
Originariamente inviato da Neve


x RED-VOX:
La tua è una teoria interessante, però si ritorna al discorso di base: se il lettore legge perfettamente il DVD-R appena fatto, perchè lo stesso lettore dopo tre mesi lo legge a fatica con quadrettoni e bloccaggi vari fino a risputarlo fuori? Forse non ho controllato la data di scadenza ed essendo andato a male al lettore gli fa schifo? O forse è la lente del lettore che è scaduta nel frattempo? A parte gli scherzi, non è un problema dalla facile risoluzione, le problematiche e le loro varie sfaccettature sono infinite !


Chi ha risposte in proposito è veramente il benvenuto !

A presto da Neve

probabilmente alcuni supporti di scarsa qualità si consumano ogni volta che li leggi con un lettore DVD.
Cmq questo problema veniva fuori anche con i primi CD R.
__________________
Peace & Love
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 14:39   #5
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Re: Re: DVD-R: Durata nel tempo 2 ( la vendetta )

Quote:
Originariamente inviato da Faby82
probabilmente alcuni supporti di scarsa qualità si consumano ogni volta che li leggi con un lettore DVD.
Cmq questo problema veniva fuori anche con i primi CD R.

Non è che si consumano ogni volta che li leggi, semplicemente sono fatti con materiali + scatenti e quindi facilmente deteriorabili...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 15:28   #6
Faby82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Messaggi: 565
in che modo si deteriorano se li lasci chiusi dentro la loro custodia al riparo dalla luce e dalla polvere?
__________________
Peace & Love
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 16:18   #7
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Il lettore dvd stand alone credo sia quello da tavolo, che "funziona da solo" senza l'ausilio di altre macchine tipo pc o qualcos'altro.

Ad ogni modo anche io ho fatto una marea di prove con i dvd, mi sono trovato bene solo con dvd-r di marca come TDK, Pioneer, Verbatim.

Peccato che xò il mio portafogli non possa dire la stessa cosa....
Hai provato i ritek??
Byez
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 06:49   #8
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da baila
Hai provato i ritek??
Byez

No, xchè dal negoziante di fiducia non li trovo......spero vivamente di trovare prima o poi dei media che costino il giusto (max 2 auri) ma che siano davvero buoni!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 09:24   #9
maxtoto
Senior Member
 
L'Avatar di maxtoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 316
Mi inserico dicendo la mia
Ho fatto più di 60 dvd (ovviamente copie die miei)
Ho un poneer 106
Ho usato that's write (-r), tdk (+r), Sony (+r)
Risultati con i primi buoni soltanto uno mi ha dato problemi
Con i seconi e terzi buoni
ho trovato dei vergini hp +r ha 2.5 euro voglio provarli
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 11:15   #10
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Supporti DVD provati:

- Ritek G03/G04 rispettivamente a 2x/4x: nessun problema (fatti un centinaio, ho notato particolare compatibilità anche con i player standalone + vecchi);
- Sony DVD+R/+RW: perfetti;
- Sony DVD-R 2x: stessa qualità That's Write 2x, solo + resistenti e troppo costosi (2.8 euro);
- That's Write 2x: nessun problema ma scarsa compatibilità con vecchi player;
- That's Write 1x (grigi argentati con scritte blu): buoni, nessun problema, ma troppo delicati;
- TDK DVD-R 2x: che dire? Veramente buoni ma cari;
- Verbatim DVD-R 2x/+R 2.4x: come sopra.
- Universal by RITEK G03: come ritek G03;

E' tutto.
Miglior compromesso qualità/prezzo: RITEK
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 19:51   #11
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Supporti DVD provati:

- Ritek G03/G04 rispettivamente a 2x/4x: nessun problema (fatti un centinaio, ho notato particolare compatibilità anche con i player standalone + vecchi);
- Sony DVD+R/+RW: perfetti;
- Sony DVD-R 2x: stessa qualità That's Write 2x, solo + resistenti e troppo costosi (2.8 euro);
- That's Write 2x: nessun problema ma scarsa compatibilità con vecchi player;
- That's Write 1x (grigi argentati con scritte blu): buoni, nessun problema, ma troppo delicati;
- TDK DVD-R 2x: che dire? Veramente buoni ma cari;
- Verbatim DVD-R 2x/+R 2.4x: come sopra.
- Universal by RITEK G03: come ritek G03;

E' tutto.
Miglior compromesso qualità/prezzo: RITEK
Facciamone tesoro raga!!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 03:55   #12
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Re: DVD-R: Durata nel tempo 2 ( la vendetta )

Quote:
Originariamente inviato da Neve
per ora il mio Verbatim made in USA ( ID Verbatim ) a distanza di un mese esatto dalla sua creazione ( e con etichetta applicata ) funziona ancora perfettamente: che abbia trovato il supporto perfetto?
Quei supporti con ID Verbatim sono acquistati in Usa, sono anche confezionati in Usa oppure sono realmente fabbricati Made in Usa ? Li hai presi sfusi o in confezione di determinate unità ? Sulla scatola o sulla copertina del supporto, c'e' una dicitura Made in Usa, o c'e' solo l'indirizzo della Verbatim (oppure della Mitsubishi, il gruppo a cui la Verbatim appartiene) USA ?
A me risulta che i supporti Verbatim sono fabbricati in Messico, Singapore, India o Giappone
Neve, puoi postare l'esatto Media Code alfanumerico di quei Verbatim ? Bastano le prime 4-5 righe.
Ricordo che bisogna considerare anche la compatibilita' in lettura col proprio lettore, non solo quella in masterizzazione.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 18:51   #13
Neve
Member
 
L'Avatar di Neve
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 66
DVD-R Verbatim

Ciao ADRIC,
devo dire che sono un pò imbarazzata, le tue domande sono perfette ma...che cosa è il "media code alfanumerico"?
Comunque tenterò di rispondere alle tue domande nel modo più esauriente possibile!
Li ho acquistati in campane da 15 pezzi ( perdonami , lo so cosa pensi delle campane ma non sono riuscita a trovarli singolarmente ). Sulla confezione ci sono riportati questi dati:
DVD-R for general use - 4.7 GB data - SP120 min. video - Verbatim Corporation, 2002: a subsidiary of Mitsubishi Chemical Corporation - Made in Tawain. Infine, per quanto riguarda il manufacturer io uso Nero CD Speed ( che funziona benissimo anche con i DVD ), ma pero non so proprio dove trovare quella cosa che mi chiedi te ...scusa! Comunque volevo inserire la foto con tutti i dati che mi da questo programma sui Verbatim, ma non ci riesco! Vi prego, aiutatemi: quando clicco su IMG mi apre una finestra con scritto: "Prompt script: enter the text to be formatted:". Cosa devo fare a questo punto? Scusate la mia inesperienza...

A presto, Neve
__________________
ASUS P8 H61-MX USB3 - INTEL PENTIUM G2030 3.0 MHZ - RAM 4 GB DDR3 1333 MHZ - SCHEDA VIDEO INTEGRATA - HD MAXTOR 300 GB - UNITA' OTTICA LG GGW-H20L
Neve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 20:53   #14
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Re: DVD-R Verbatim

Quote:
Originariamente inviato da Neve
che cosa è il "media code alfanumerico"?
http://www.dvdrhelp.com/dvdmediaform...info=1#dvdinfo
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=352835
e' il codice di identificazione del supporto che contiene il presunto effettivo produttore, seguito da lettere (alfa) e numeri.
Qui potete vedere la lista dei Media Code di 400 supporti:
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?order=Mediacode

Sigle da ricordare:
MCC = Mitsubishi Chemical Corporation
MXL = Maxell
LD = Lead Data
LGE = LG
PVC = Pioneer Video Corporation (in questo caso non Cloruro di PoliVinile )
TY = Taiyo Tyden

Scusatemi, con ADVDInfo e' un poco piu' complicato, ma e' stato il primo programma a permettere l'identificazione del Media Code, pertanto qui sul forum postai riguardo quello. Mi dispiace, ma non uso Nero CD Speed
Quote:
volevo inserire la foto con tutti i dati che mi da questo programma sui Verbatim, ma non ci riesco! Vi prego, aiutatemi: quando clicco su IMG mi apre una finestra con scritto: "Prompt script: enter the text to be formatted:". Cosa devo fare a questo punto? ...
IMG e' un codice che si riferisce alle immagini dei siti web, mi pare. Se non hai un tuo sito, o qualche sito esterno che ospiti i tuoi file, per allegare un file del tuo disco fisso, devi inserirne il nome e il percorso nel campo 'File allegato', tenendo conto delle estensioni permesse e del limite di 25.000 bytes.
Se ho scritto qualcosa di sbagliato su queste opzioni e codici correggetemi pure senza problemi, io di formattazione del testo so il minimo indispensabile per fare il moderatore e l'utente, ma non e' certo il mio campo.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 30-09-2003 alle 21:09.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 14:10   #15
lucapetra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Messaggi: 597
Ciao neve, il lettore stand alone è il classico lettore dvd che colleghi alla tv! A proposito ma i dvd che non funzionano nel player stand alone hai provato se funzionano sul lettore del pc?

Ah, dimanticavo: per quale motivo dovresti sentirti colpevole di com'è andata la discussione? Non è colpatua se qualcuno ha litigato!!! Casomai dovresti essere tu ad essere arrabiata per l'evolversi della situazione!!!
Ciao e scusa se ho parlato di stand alone senza spiegarmi meglio

Ciao a tutti

Ultima modifica di lucapetra : 01-10-2003 alle 14:14.
lucapetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 14:14   #16
ercules7676
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 423
Io mi trovo bene, come già detto, coi dvd menoR MW,
anche adesso che ho il pio106....

ad oggi nessuna perdita di dati, tutto perfetto.

Certo, si vede che sono più delicati dei ritek, ma costano la metà..... e io ho... pochi dindi e molti film


PS per Neve:

le etichette possono comportare reazioni chimische per via della colla... il fatto che con cd o altri dvd non sia accaduto non aggiunge nulla... Io fossi in te ne farei a meno.
Io faccio una copertina da inserire nella custodia slim e il dvd non lo tocco nemmeno...
ercules7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 14:26   #17
viganet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 346
Ecci traghettati nel nuovo thread (e vediamo come va a finire questo)

Mi è venuto in mente che nessuno di noi ti ha consigliato la prima prova da fare, nonchè la più economica e immediata.

Visto che anche io sono molto propenso a dare almeno un po della colpa al lettore da tavolo (in molti ci chiediamo: ma sul pc funzionano??) fai questa piccola prova:

Apri il lettore, prendi un comune cotton fioc imbevuto nell'alcool e pulisci delicatamente la lente laser.
Dopo avere asciugato la lente con l'altro capo del cotton fioc, rimonta il lettore e prova.

Ho visto lettori letteralmente resuscitati dopo questa semplicissima operazione.

E non ti spaventare; si tratta di quattro viti e non si rischia nulla
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 14:36   #18
marchez
Senior Member
 
L'Avatar di marchez
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 383
Re: Re: DVD-R Verbatim

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Sigle da ricordare:
MCC = Mitsubishi Chemical Corporation
MXL = Maxell
LD = Lead Data
LGE = LG
PVC = Pioneer Video Corporation (in questo caso non Cloruro di PoliVinile )
TY = Taiyo Tyden
a questo proposito vorrei farti alcune domande,
in genere uso due tipi di supporti: tdk o verbatim,
nella speranza di allontanare il piu' possibile i problemi di cui sopra,
posso permettermelo perche non masterizzo molti dvd, sono perlopiu' backup sporadici di dati, mp3 e divx, che pero' nn posso permettermi di perdere, perche' nn ho altre copie,
su questi supporti ho trovato diversi Media code/Mfr ID
marcati TDK
TDKG020000 e MXLRG01
marcati Verbatim
MXLRG01 e CMCMAG.
in entrambi i caso mi sono trovato di fronte 2 supporti apparentemente uguali anche nel prezzo, ma diversi,
secondo te quali sono in teoria i migliori ?

ultimamente visto il prezzo ho provato anche gli LG,
ma visti i vari errori in chiusura se scritti fino all'ultimo mega, li ho eliminati subito
marchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 14:52   #19
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Supporti DVD provati:

- Ritek G03/G04 rispettivamente a 2x/4x: nessun problema (fatti un centinaio, ho notato particolare compatibilità anche con i player standalone + vecchi);
- Sony DVD+R/+RW: perfetti;
- Sony DVD-R 2x: stessa qualità That's Write 2x, solo + resistenti e troppo costosi (2.8 euro);
- That's Write 2x: nessun problema ma scarsa compatibilità con vecchi player;
- That's Write 1x (grigi argentati con scritte blu): buoni, nessun problema, ma troppo delicati;
- TDK DVD-R 2x: che dire? Veramente buoni ma cari;
- Verbatim DVD-R 2x/+R 2.4x: come sopra.
- Universal by RITEK G03: come ritek G03;

E' tutto.
Miglior compromesso qualità/prezzo: RITEK
Aggiungo alla lista le prove da me effettuate:
- Imation DVD-R: perfetti, il Toshiba 5002 li masterizzava a 1x,il Pio 05 a 2x;
-That's Write 1X (grigi argentati con scritta blu) su 200 solo uno ha dato problemi di error in lettura sia con pc che stand alone
masterizzati con Toshiba 5002;
- That's Write 2X panna con scritta blu: un disastro (Pio 05);
- That's write 4X panna con scirtta blu; un disastro (Pio 05);
- Princo 2x con ID Princo per ora vanno ancora bene tranne un paio che incominciano a dare segni di "stanchezza", masterizzati a 2x con Toshiba 5002 in gennaio;
- Planet 2X: ottimi risultati con Toshiba 5002;
- Arita 2X: evitiamo commenti !!!;
- LG 1-4X: perfetti;
Le prove si riferiscono a film quindi audio+video, per quanto riguarda ps2 anche i that's write vanno molto bene
Masterizzazioni effettuate con Record Now 4.5 e qualche volta on Nero 5.10.35
X silverman2k1:
come li hai masterizzati i That's Write 2X? Sono gli stessi che ho indicato? A me propio non vanno, in particolar modo se masterizzo film verso la fine blocchi di immagine a ripetizione.
Vorrei tanto provare i Ritek, ma sono praticamente introvabili (almeno per me)
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.

Ultima modifica di aleseve : 01-10-2003 alle 14:58.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 15:03   #20
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Faby82
in che modo si deteriorano se li lasci chiusi dentro la loro custodia al riparo dalla luce e dalla polvere?
Principalmente credo sia il calore a deteriorare i dvd di costruzione più scadente. Hai mai sentito quanto è caldo ul disco appena lo tiri fuori? Hai mai messo la mano sul lettore? Sono tutti e due molto caldi. Potrebbe anche essere che qualche traccia si possa rovinare.

Sto facendo un test (sfruttando il mio bimbo). Ho due dvd masterizzati, uno è un Quixo 4x, l'altro è un printable marchiato Meritline e comprato in usa. Stanno girando a ripetizione anche più volte al giorno. Per ora senza problemi.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v