Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2003, 15:47   #1
Gorkamorka
Member
 
L'Avatar di Gorkamorka
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Messaggi: 131
Audigy 2 vs Terratec 7.1

Hmmm, ho l'impressione che la Terratec debba far uscire una nuova scheda, in quanto l'unica che presenta supporto 7.1 e collegamento ottico mi sembra un po' scarna come accessori (frontalino, ecc...). In ogni caso, a confronto con la Audigy 2 come la vedete? Che nn abbia il marchio THX può indicare un'inferiorità rispetto alla creative, o no?

Ultima modifica di Gorkamorka : 29-08-2003 alle 15:57.
Gorkamorka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 20:37   #2
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Terratec e tutte le altre case produttrici di schede professionali per pc se ne fregano dei supporti thx e/o 7.1 6.1 . Quello che conta per quelle schede sono le latenze e gli ingressi.E la qualità dei sample.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 12:47   #3
Gorkamorka
Member
 
L'Avatar di Gorkamorka
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Messaggi: 131
Questo nn risponde alla mia domanda... Su una recensione su tom's hardware s dice che come prestazioni il modello top della Audigy 2 è leggermente migliore come prestazioni della 7.1... A voi corrisponde? Nessuno qui ha potuto fare un paragone fra le due?
Gorkamorka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 12:55   #4
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
E allora ti rispondo che la migliore recensione è il tuo orecchio.Poi se ti piaciono i frontalini,i neon,le luci,gli accessori,bhe,le Harley Davidson sono il massimo.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 12:56   #5
Gorkamorka
Member
 
L'Avatar di Gorkamorka
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Messaggi: 131
Le harley nn mi piacciono...
Gorkamorka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 15:47   #6
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Se desideri una scheda audio che abbia una qualità migliore della audigy ti consiglio la dmx6fire24/96 della terratec. Presenta più connessioni rispetto alla audigy e la qualità è molto alta... purtroppo la audigy 2 mostra tanti bei numeri ma le prestazioni ben reali sono ben lontane da quelle dichiarate. Una nota: se la scheda ti serve SOLO per giocare allora scegli creative ma se vuoi fare audio editing vai pure da Terratec. Troverai ciò che fai per te.
Ultima nota, la dmx6 costa pure qualcosa meno della audigy 2!
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 18:20   #7
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Se desideri una scheda audio che abbia una qualità migliore della audigy ti consiglio la dmx6fire24/96 della terratec. Presenta più connessioni rispetto alla audigy e la qualità è molto alta... purtroppo la audigy 2 mostra tanti bei numeri ma le prestazioni ben reali sono ben lontane da quelle dichiarate. Una nota: se la scheda ti serve SOLO per giocare allora scegli creative ma se vuoi fare audio editing vai pure da Terratec. Troverai ciò che fai per te.
Ultima nota, la dmx6 costa pure qualcosa meno della audigy 2!
Il ragazzo ha le idee chiare.Tutto vero.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 19:50   #8
Gorkamorka
Member
 
L'Avatar di Gorkamorka
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Messaggi: 131
La prenderei volentieri, la fire, ma mi interesserebbe avere il supporto 7.1... Ce n'è effettivamente una della Terratec (quella citata nel titolo del 3d) ma come numero di connessioni mi sembra scarsina). Lo so che adesso non mi serve magari a niente, il 7.1 ma più avanti intendo utilizzarlo. Sapete se Terratec ha in previsione l'uscita di un aggiornamento della fire? Grazie delle risposte e della pazienza!

Ultima modifica di Gorkamorka : 03-09-2003 alle 19:56.
Gorkamorka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 22:10   #9
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Ma francamente non credo che la Terratec immetta nel mercato un'altra scheda audio di fascia alta. Con le schede della famiglia aureon ha praticamente coperto la fascia bassa e medio alta,
quindi secondo me la dmx6fire rimarra' la scheda di riferimente per un'altro anno minimo. Poi tieni presente che la Terratec non e' come la Creative che ti propone piu' modelli nella stessa fascia di prezzo, e che rinnova la gamma di anno in anno.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 10:13   #10
tori&mucche
Senior Member
 
L'Avatar di tori&mucche
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Se desideri una scheda audio che abbia una qualità migliore della audigy ti consiglio la dmx6fire24/96 della terratec. Presenta più connessioni rispetto alla audigy e la qualità è molto alta... purtroppo la audigy 2 mostra tanti bei numeri ma le prestazioni ben reali sono ben lontane da quelle dichiarate. Una nota: se la scheda ti serve SOLO per giocare allora scegli creative ma se vuoi fare audio editing vai pure da Terratec. Troverai ciò che fai per te.
Ultima nota, la dmx6 costa pure qualcosa meno della audigy 2!
Quoto!
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 01:08   #11
bruckino
Senior Member
 
L'Avatar di bruckino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 1009
consiglio Audigy o Terratec Aureon

Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio.

Voglio cambiare scheda audio, ma non so cosa prendere, cosa mi consigliate tra quelle in oggetto?

Sappiate che non devo fare musica ma devo ascoltare solo decentemente a 5.1.

volevo inoltre comprare le casse della Creative 5.1 5100.

Cosa faccio?

ciao e grazie

link Terratec
link Audigy

Considerate anche il prezzo.
__________________
Dell Precision M6500
FTTC Vodafone 100/20 in attivazione...
bruckino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 11:39   #12
bruckino
Senior Member
 
L'Avatar di bruckino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 1009
__________________
Dell Precision M6500
FTTC Vodafone 100/20 in attivazione...
bruckino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 22:11   #13
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1481
se ti serve per i dvd io andrei sull'aureon

non ti so dire però come si comporta con i giochi nel caso fossi interessato anche a quelli
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 01:58   #14
bruckino
Senior Member
 
L'Avatar di bruckino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Guren
se ti serve per i dvd io andrei sull'aureon

non ti so dire però come si comporta con i giochi nel caso fossi interessato anche a quelli
Ok Grazie!!
__________________
Dell Precision M6500
FTTC Vodafone 100/20 in attivazione...
bruckino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 10:19   #15
Praxys
Senior Member
 
L'Avatar di Praxys
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 418
Capiti proprio a "fagiuolo"!!!
Sono possessore di entrambe le schede e posso dirti REALMENTE cosa ne penso.
La qualità Audio è paragonabile anche se meglio filtrata nella scheta Terratec.
La stabilità del software di gestione è nettamente in vantaggio per Hercules , sensa ombra di dubbio!
Con la scheda Terratec potresti incappare a rallentamenti o desincronizzazioni audio se registri da Microfono.

In ogni caso , personalmente, ho optato per la scheda Terratec poichè più completa nel parco connessioni.

In definitiva Aureon, senza ombra di dubbio.
Praxys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 10:58   #16
bruckino
Senior Member
 
L'Avatar di bruckino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Praxys
Capiti proprio a "fagiuolo"!!!
Sono possessore di entrambe le schede e posso dirti REALMENTE cosa ne penso.
La qualità Audio è paragonabile anche se meglio filtrata nella scheta Terratec.
La stabilità del software di gestione è nettamente in vantaggio per Hercules , sensa ombra di dubbio!
Con la scheda Terratec potresti incappare a rallentamenti o desincronizzazioni audio se registri da Microfono.

In ogni caso , personalmente, ho optato per la scheda Terratec poichè più completa nel parco connessioni.

In definitiva Aureon, senza ombra di dubbio.
Grazie mille opterò per quella!!!!
__________________
Dell Precision M6500
FTTC Vodafone 100/20 in attivazione...
bruckino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 11:07   #17
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Lascia perdere Creative che fa un sacco di macelli a livello software.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:38   #18
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Al volo: meglio Aureon 7.1 o DMX fire?

Io sono propenso più per la prima, la seconda mi sembra abbia risposte in frequenza e qualità del suono leggermente peggiori... ?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:55   #19
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
We Mike,carissimo,ti ricordo su TGM io sono Nostalgico e sinceramente sto dalla tua parte,ci siamo capiti no?Allora ti dico fatti subito una DMX6 fire 24/96 (come la mia) e sei a cavallo:ottimo supporto per i giochi ma soprattutto ottima qualità nella registrazione-riproduzione audio a livello professionale.Filtri galattici,Driver Asio 2.0 stabilissimi (massima compatibiltà Cubase,Nuendo,Sonar,Logic...),un ingresso line in stereo e un ingresso microfono più uscita cuffie.Due uscite ottiche.Latene da urlo,io registro in 44.1 - 16 bit con latenze di 2.9 ms e,ti giuro,senza un drop-out.Il confronto con la Aureon non si può fare,fosse solo per i giochi si potrebbe.Altro che Dario...
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 20:21   #20
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
We Mike,carissimo,ti ricordo su TGM io sono Nostalgico e sinceramente sto dalla tua parte,ci siamo capiti no?Allora ti dico fatti subito una DMX6 fire 24/96 (come la mia) e sei a cavallo:ottimo supporto per i giochi ma soprattutto ottima qualità nella registrazione-riproduzione audio a livello professionale.Filtri galattici,Driver Asio 2.0 stabilissimi (massima compatibiltà Cubase,Nuendo,Sonar,Logic...),un ingresso line in stereo e un ingresso microfono più uscita cuffie.Due uscite ottiche.Latene da urlo,io registro in 44.1 - 16 bit con latenze di 2.9 ms e,ti giuro,senza un drop-out.Il confronto con la Aureon non si può fare,fosse solo per i giochi si potrebbe.Altro che Dario...
Ehehe nostalgico, certo che ti ho riconosciuto!
Dal faccione sull'avatar!
Grazie dell'info, in effetti io sono mesi che cerco di istruire la gente sulla bontà di queste schede, che poi in realtà non sono tanto della Terratec quanto di VIA che ha fatto il chip audio.
Ora, pensandoci su, credo che Aureon e DMX6 alla fin fine differiscano in poche cose, essendoci alla base lo stesso chip!
Certo però che a me non servirebbe una scheda tanto per l'ambito professionale (come la DMX) quanto invece una ottima scheda da tutti i giorni, quindi alla fin fine mi sa che mi butto sulla Aureon (sempre che non trovi una bella schedozza DMX a un prezzo stracciato!)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v