Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2003, 21:10   #1
ray_hunter
 
Messaggi: n/a
Thread ufficiale Toca Race Driver

Scusate se apro un nuovo thread su Race Driver ma volevo raccogliere, se possibile, tutte le impressioni su tale gioco e congiuntamente i problemi riscontrati anzichè avere più discussioni aperte.
Dopo un pò di titubanza dovuta al fatto che la demo non mi era sembrata un gran che, ho deciso di acquistare lo stesso Race Driver e devo dire non non essermene pentito minimamente. La grafica, che nel demo non mi era molto piaciuta, è davvero ottima anche se un po' sotto a quella di Rallysport challenge: in particolare le macchine sono fantastiche con moltissimi poligoni. i riflessi in tempo reale sono, secondo me i migliori su PC, l'effetto di motion blur è fantastico, meglio che in moto gp, gli effetti particellari stratosferici e l'asfalto molto ben realizzato (qui moto gp però ha fatto ancora meglio). La grafica secondo me è ai livelli di GTR2002 ma con più effetti e pure più leggera per la CPU. Realizzati poi divinamente i circuiti per quanto riguarda i cordoli, le planimetrie e gli edifici, mentre sono molto deludenti il pubblico e gli alberi veramente brutti e ben al di sotto del resto del gioco. Tecnicamente c'è più di qualche bug, come problemi di Z-buffer (almeno da me, ma ho letto su altri thread di problemi di sovrapposizione degli oggetti) e altri di minore entità (lasciando perdere quelli della versione warez che non prendo neanche in considerazione). La giocabiltà poi è quella tipica dei codemaster con un modello di guida tra l'arcade e la simulazione (più verso l'arcade) moooolto divertente, che sa regalare grandi emozioni, anche se so che ai puristi non piace, ma è cmq questione di gusti. Altro difetto riscontrato è che col volante risulta troppo brusco nel frenare e sterzare, e a poco serva modificare i settaggi, secondo me è semplicemente mal ottimizzato per i volanti dato che provato con un joypad analogico (logitech wingman cordless) ha dato risultati molto più che soddisfacenti. Sono sicuro che ai fanatici delle simulazioni non piacerà questo Toca e troveranno la grafica e le features di gioco sprecate per una fisica del genere, ma per me, che sono un appassionato di GTR2002 e SuperBike 2001, il gioco è terribilemte divertente e longevo, grazie alle numerose gare, auto, modalità e ai molteplici bonus.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 22:22   #2
PaRRoT
Senior Member
 
L'Avatar di PaRRoT
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 784
Mi unisco a questo nuovo thread anticipando che, dopo Raven Shield (articolo quasi ultimato), al 90% penso di recensire questo gioco su Eden.Games (pubblicità occulta ) quanto prima

Andando alle impressioni: la demo faceva schifo, questo è un signor gioco

La grafica è snella e ben realizzata. Le impostazioni di default in base al proprio sistema sono perfette e rendono il prodotto fruibile anche su sistemi non troppo recenti (ho provato Race Driver su 3 PC: Duron 800 + GeForce 2 MX, Athlon TB 1000 + GeForce 2 GTS e quello nella firma) e in tutti i casi il gioco si muoveva velocemente regalando molte soddisfazioni.
Sul fatto degli errori grafici quello che ho riscontrato io sulle "sovrapposizioni" riguarda più che altro le auto in lontananza che si vedono anche attraverso le pareti, spero risolvano con la prima patch che rilasceranno.

Con i volanti che ho provato non mi ha dato particolari problemi... forse con certe auto si rivela troppo sensibile ma ho notato che il problema è dovuto principalmente alle differenze create tra un'auto e l'altra.
La taratura simulazione/arcade tendente all'arcade "non mi piace" nel campionato... fare pochi giri non mi gusta... e per divertirmi davvero devo fare le gare singole con difficoltà superiore al 85-90% e con un buon quantitativo di giri.
Non mi piacciono i box... avrei preferito un'inquadratura esterna alla F1 2002 o GP4 piuttosto che stare "bloccato" nel camera car.

In generale non mi sento ancora di valutarlo "in toto", resta comunque un buon prodotto che sicuramente non mi deluderà.

Infine una lancia in favore del multiplayer... anche se l'ho potuto testare solo in lan... una figata
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 22:43   #3
ray_hunter
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originally posted by "PaRRoT"

Mi unisco a questo nuovo thread anticipando che, dopo Raven Shield (articolo quasi ultimato), al 90% penso di recensire questo gioco su Eden.Games (pubblicità occulta ) quanto prima

Andando alle impressioni: la demo faceva schifo, questo è un signor gioco

La grafica è snella e ben realizzata. Le impostazioni di default in base al proprio sistema sono perfette e rendono il prodotto fruibile anche su sistemi non troppo recenti (ho provato Race Driver su 3 PC: Duron 800 + GeForce 2 MX, Athlon TB 1000 + GeForce 2 GTS e quello nella firma) e in tutti i casi il gioco si muoveva velocemente regalando molte soddisfazioni.
Sul fatto degli errori grafici quello che ho riscontrato io sulle "sovrapposizioni" riguarda più che altro le auto in lontananza che si vedono anche attraverso le pareti, spero risolvano con la prima patch che rilasceranno.

Con i volanti che ho provato non mi ha dato particolari problemi... forse con certe auto si rivela troppo sensibile ma ho notato che il problema è dovuto principalmente alle differenze create tra un'auto e l'altra.
La taratura simulazione/arcade tendente all'arcade "non mi piace" nel campionato... fare pochi giri non mi gusta... e per divertirmi davvero devo fare le gare singole con difficoltà superiore al 85-90% e con un buon quantitativo di giri.
Non mi piacciono i box... avrei preferito un'inquadratura esterna alla F1 2002 o GP4 piuttosto che stare "bloccato" nel camera car.

In generale non mi sento ancora di valutarlo "in toto", resta comunque un buon prodotto che sicuramente non mi deluderà.

Infine una lancia in favore del multiplayer... anche se l'ho potuto testare solo in lan... una figata
Anche tu in definitiva confermi le mie impressioni sull'engine, a memoria è la prima volta che la codemaster ne fa uno serio. Su quello che dici dei volanti potresti aver ragione, anche se ho letto che nella patche ci saranno più opzioni riguardo alla calibratura delle periferiche analogiche a confermare il fatto che il gioco da questo punto di vista non è ottimizzato. Quando pubblichi la rece faccelo sapere, il la leggerò molto volentieri.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 23:49   #4
PaRRoT
Senior Member
 
L'Avatar di PaRRoT
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 784
Sono appena tornato vivo dopo una gara livello 85%, 30 giri, classe ToCA con una Alfa 147... davvero emozionante.
Continuo ad odiare i box (schifosissimi...) e aggiungo che avrebbero potuto lasciare la mappa della pista durante il lavoro dei meccanici per rendersi conto della situazione.
Sul fatto della patch ho letto anch'io, il fatto di poter calibrare meglio potrà aiutare anche il livello del force feedback non pienamente regolabile.

Tornando al confronto Race Driver vs Rallisport Championship... mi rendo conto che sono tendenzialmente diversi. Saranno si belle le auto di Rallisport ma restano delle belle auto senza "vita". I danni non sono reali, la guida neanche... è bello da vedere ma non regala le stesse emozioni di un Race Driver.

Altra cosa che avrei preferito è un uso più intenso del Motion Blur... quando è in funzione mi gasa parecchio... ma quando torna tutto alla normalità il passaggio è troppo brusco e non è un effetto piacevole.

Ora vo a dormire... domani... università...
D'oh!
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 00:16   #5
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6908
Ma è troppo arcade in versione finale?? Anke a difficoltà MAX??
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 11:21   #6
PaRRoT
Senior Member
 
L'Avatar di PaRRoT
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 784
Nessuno ha detto che è "troppo arcade". Al massimo ho detto che è "un misto".
Cmq andando nella sezione bonus e attivando la "simulazione" (comando SIM, come descritto sul manuale) diventa tutto molto più divertente
Soprattutto per chi ama "guidare"
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:29   #7
ray_hunter
 
Messaggi: n/a
Anche secondo me le auto di rallysport sono molto belle, hanno qualcosa come 13000 poligoni l'una però sono fredde, non emozionano come quelle di un GTR2002 e di GT3, quest'ultimo in particolare con "soli" 5000 poligoni per macchina riesce a farle sembrare vere, danno una sensazione che quelle degli altri giochi con mezzi tecnici superiori non riescono ad avere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:37   #8
octopus
Senior Member
 
L'Avatar di octopus
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 542
Sono rimasto cosi' quando ho visto la grafica e tutto il resto sulla 9700pro (1280@AA4x) ma ca*°o quando l'ho provato m'è caduto tutto .......

Ma come si fa a fare un sistema di contolli cosi' OSCENO!!!

Vabbè sarà la tastiera , attacco il Sidewinder FF Wheel e uso il cheat SIM ... BLEARGH! Ancora peggio!!!
Il feedback sembra messo li' a caso ... staccate impossibili , tenuta da binario ....... MA PER PIACERE! È UNO SCANDALO!

Sembra un lasergame con la giocabilità di un BRUTTO gioco x nes anni '80 ... delusissimissimo!!

PS: Provate 'Live For Speed' ... è un altro pianeta , e poi mi ci ritrovo molto con la realtà (ma davvero tanto ) ...
__________________
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:40   #9
PaRRoT
Senior Member
 
L'Avatar di PaRRoT
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 784
Sul force feedback posso darti ragione... sui binari... che auto hai provato?
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:44   #10
octopus
Senior Member
 
L'Avatar di octopus
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 542
Quote:
Originally posted by "PaRRoT"

che auto hai provato?
La MG , la 147 e la IS200
__________________
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 14:27   #11
TheMusk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
Messaggi: 436
Dunque,
per ora ho provato solo la demo ma mi pare che sia meritevolissima, ma mi sorgono 2 dubbi esistenziali che sprero voi possiate fugare:

1) nella demo che livello di difficoltà è impostata? Ovvero, a me pare troppo facile vincere, quindi mi domando se nella versione completa è possibile far diventare tutto più 'arduo'.

2) nella versione finale i controlli sono migliorati rispetto alla demo?

Ringrazio e saluto ma non prima di domandarvi un'altra cosa: a Milano questo gioco è già disponibile nei negozi? (sembrerà una domanda alla ca**o ma non lo è!)

Vostro TocaMansion[/list]
__________________
Il post è un piacere!
Se postate a caso, che piacere è?
TheMusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 14:59   #12
ninja.paolo
Senior Member
 
L'Avatar di ninja.paolo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
Messaggi: 663
intromissione

Sono nuovo in questo forum, ma mi volevo intromettere per dare un parere tutto sommato positivo a TOCA, che ho provato ieri sera in versione demo! Mi è piaciuto molto anche se mi preoccupa la guidabilità con il volante!?! Spero si guidi leggermente meglio! Diciamo che anke il motore di guida non ha paragoni con lo stesso titolo per PS2! Ottimo anche il parere su nascar 2003, e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai visto Grand prix Legends? Ciao e grazie!
__________________
MSI K8 Platinum-3000+ venice @285*9-2*512Mb vitesta 600-X8ooPro Toxic@16 pipe attive-Hyper 6
ninja.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 15:37   #13
kuma
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 326
sapete come risolvere il problema dell'audio??????????????????
kuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 19:17   #14
PaRRoT
Senior Member
 
L'Avatar di PaRRoT
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 784
GP Legends: fenomenale.

Quale problema dell'audio?
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 20:37   #15
Biancioman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 400
Quali sono i requisiti minimi???

Ciao.
__________________
Cooler Master GX 750W - mainboard ASUS P8H67-M PRO - i5 2500 - 4 x 4Gb DDR3 1333 Mhz Corsair - ATI Radeon 7950
Biancioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 21:00   #16
karlmirx
Member
 
L'Avatar di karlmirx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 7
anch'io ho seri problemi audio...aiutatemi. gli stessi probelmi li avevo riscontrati con rallsportchallenge ma settando le dirext x sull'accelleratore grafico si sistemavano. con toca i motori delle auto fanno uno strano ronzio come fossero delle vespe!!! aiuto!
karlmirx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 22:37   #17
PaRRoT
Senior Member
 
L'Avatar di PaRRoT
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 784
Per fortuna non ho riscontrato i problemi di cui parli Quindi non ti so dire.

Per i requisiti minimi... posso dirti di averlo provato su un Duron 800 + GeForce 2 MX... e andava bene (800x600 dettagli non del tutto al minimo, anche per rendere le auto più carine) e andava fluido come da me in 1152x864 al massimo dei dettagli e con FSAA Quincunx + AF 8x (il sistema nella firma)...
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 22:38   #18
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Io vi dico la mia impressione , nell 'entrata di curva ( soprattutto quelle lente ) la macchina risulta troppo brusca e la fisica irrealistica , quando si e' a centro curva nella percorrenza della stessa ( sopratutto le curve medio veloci ) si ha una piacevole sensazione nel governare la leggera e ben riprodotta perdita di aderenza laterale........
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 23:39   #19
ray_hunter
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originally posted by "Jaguar64bit"

Io vi dico la mia impressione , nell 'entrata di curva ( soprattutto quelle lente ) la macchina risulta troppo brusca e la fisica irrealistica , quando si e' a centro curva nella percorrenza della stessa ( sopratutto le curve medio veloci ) si ha una piacevole sensazione nel governare la leggera e ben riprodotta perdita di aderenza laterale........
Quoto in pieno le tue stesse sensazioni di guida... ha i suoi pro e i suoi contro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 00:53   #20
[Nyo]
Member
 
L'Avatar di [Nyo]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: The Matrix
Messaggi: 81
scusate ma c'è il replay nella demo? e nella versione full?
[Nyo] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v