Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2003, 10:10   #1
piolino73
Senior Member
 
L'Avatar di piolino73
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 471
Driver ATi Catalyst 3.0

Visto che ci sono tante richieste riguardanti i Catalyst in diversi topic, faccio un piccolo riassunto:

I Catalyst sono driver per schede video ATi Radeon che in generale non si possono ufficialmente installare sulle schede video Radeon Mobility (M6, M7, M9, U1 ...) ma con un piccolo trucchetto, modificando un piccolo file, diventano compatibili anche con le schede video per portatili.

I Catalyst ufficiali sono arrivati alla versione 3.0 e sono stati progettati specificamente per essere usati con le DirectX 9.0, quindi non e' consigliabile installarli se non dopo aver installato le DirectX che si scaricano da questo indirizzo:

http://download.microsoft.com/downlo...dxwebsetup.exe

i driver Catalyst ufficiali si scaricano da questo link:

http://pdownload.mii.instacontent.ne...8a-007193c.exe

Una volta scaricato il file che contiene i driver, bisogna eseguirlo. L'installazione verra' interrotta ad un certo punto in quanto la scheda video non viene riconosciuta.

A questo punto bisogna andare a cercare il file .INF di installazione che si trova nella posizione di default:

C:\ATI\support\wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c\2KXP_INF

ed il suo nome dovrebbe essere CX_07193.inf. Questo file deve essere sostituito con quello che trovate allegato qui in fondo. Una volta sostituito il file bisogna procedere con l'installazione manuale:

Andare in Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche -> Schede Video

e selezionare la propria scheda video (Mobility Radeon oppure Mobility Radeon 7500 oppure ...) a questo punto si aprira' una finestra,

andare sotto Driver -> Aggiorna driver

apparira' una finestra chiamata aggiornamento guidato hardware,

selezionare Installa da un elenco o percorso specifico -> Non effettuare la ricerca. La ricerca del driver verra' effettuata manualmente -> Disco driver -> Sfoglia

a questo punto bisogna cercare la posizione esatta del file .INF precedentemente modificato (di default dovrebbe essere C:\ATI\support\wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c\2KXP_INF) ed apparira' una lista di schede video compatibili con la propria. Selezionare la scheda video e procedere con l'installazione. Al termine riavviare il portatile.

A questo punto si puo' procedere con l'installazione del pannello di controllo ATi se si desidera (non e' essenziale).

Il pannello di controllo si puo' scaricare da questo link:

http://pdownload.mii.instacontent.ne...8a-007193c.exe
__________________
Santech M3820
Compaq Presario 2815EA ???
piolino73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 14:59   #2
piolino73
Senior Member
 
L'Avatar di piolino73
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 471
Questo invece e' il file .INF modificato per Windows 2000
__________________
Santech M3820
Compaq Presario 2815EA ???
piolino73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 15:30   #3
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Complimenti Piolino, il tuo topic è molto interessante, ho letto molto di questi catalyst ma senza mai capire cosa fossero. Ora ti faccio una domanda (scusa la mia ignoranza), benefici dopo l'aggiornamento?

Stefano
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 15:44   #4
piolino73
Senior Member
 
L'Avatar di piolino73
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 471
I benefici "dovrebbero" essere una maggiore stabilita' con applicazioni 3D (ho letto soprattutto di miglioramenti con openGL) e migliori prestazioni ma per quanto riguarda le prestazioni ho dei seri dubbi.
__________________
Santech M3820
Compaq Presario 2815EA ???
piolino73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 07:42   #5
CoolMo
Member
 
L'Avatar di CoolMo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Messaggi: 226
provato. Ok.

grazie al file .inf di piolino ho installato i catalyst 3.0 sul BESTIO (Radeon M6P 32MB DDR) sotto W2K con successo.
Non ho provato le prestazioni 3D, ma mi sembra che sotto DX9 lo screensaver 3DFish (quello di quel japponese) vada meglio.

Grazie 1000 a piloino per il suo prezioso aiuto
KMo

PS: x piolino: visto che hai capito bene come modificar i file .inf dei driver per renderli "compliant" con dell'hw aggiuntivo, perche' non scrivi un tutorial dove spieghi come funzionano le varie sezioni dei .inf etc (non dovrebbere difficile per te scrivere un piccolo tutorial ). Attendo con impazienza la tua Opera.
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 01:34   #6
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Re: Driver ATi Catalyst 3.0

Quote:
Originally posted by "piolino73"

Visto che ci sono tante richieste riguardanti i Catalyst in diversi topic, faccio un piccolo riassunto:

I Catalyst sono driver per schede video ATi Radeon che in generale non si possono ufficialmente installare sulle schede video Radeon Mobility (M6, M7, M9, U1 ...) ma con un piccolo trucchetto, modificando un piccolo file, diventano compatibili anche con le schede video per portatili.

I Catalyst ufficiali sono arrivati alla versione 3.0 e sono stati progettati specificamente per essere usati con le DirectX 9.0, quindi non e' consigliabile installarli se non dopo aver installato le DirectX che si scaricano da questo indirizzo:

http://download.microsoft.com/downlo...dxwebsetup.exe

i driver Catalyst ufficiali si scaricano da questo link:

http://pdownload.mii.instacontent.ne...8a-007193c.exe

Una volta scaricato il file che contiene i driver, bisogna eseguirlo. L'installazione verra' interrotta ad un certo punto in quanto la scheda video non viene riconosciuta.

A questo punto bisogna andare a cercare il file .INF di installazione che si trova nella posizione di default:

C:\ATI\support\wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c\2KXP_INF

ed il suo nome dovrebbe essere CX_07193.inf. Questo file deve essere sostituito con quello che trovate allegato qui in fondo. Una volta sostituito il file bisogna procedere con l'installazione manuale:

Andare in Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche -> Schede Video

e selezionare la propria scheda video (Mobility Radeon oppure Mobility Radeon 7500 oppure ...) a questo punto si aprira' una finestra,

andare sotto Driver -> Aggiorna driver

apparira' una finestra chiamata aggiornamento guidato hardware,

selezionare Installa da un elenco o percorso specifico -> Non effettuare la ricerca. La ricerca del driver verra' effettuata manualmente -> Disco driver -> Sfoglia

a questo punto bisogna cercare la posizione esatta del file .INF precedentemente modificato (di default dovrebbe essere C:\ATI\support\wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c\2KXP_INF) ed apparira' una lista di schede video compatibili con la propria. Selezionare la scheda video e procedere con l'installazione. Al termine riavviare il portatile.

A questo punto si puo' procedere con l'installazione del pannello di controllo ATi se si desidera (non e' essenziale).

Il pannello di controllo si puo' scaricare da questo link:

http://pdownload.mii.instacontent.ne...8a-007193c.exe
Ho eseguito esattamente come hai detto. Io ho un Presario 901EA e la scheda in questione è una Ati Radeon Mobility che Windows XP vede come una Ati U1. La cosa strana è che dopo l'aggiornamento ai Catalyst 3.0, la scheda cambia di nome (IGP 320M). Da un primo uso tutto sembra andare per il meglio. Ho effettuato un benchmark con 3d Mark 2001 guadagnando circa 100 punti rispetto a prima. Quello che mi lascia perplesso invece è che le prestazioni sono VISIBILMENTE invece peggiori di quanto dichiarato dal punteggio. Per intenderci, in molti test si hanno dei framerate del tipo "vedi solo 4 frame in totale" mentre prima il tutto era decisamente fluido. Stesso risultato con Gl Xs, solo che quì', oltre agli scatti prima inesistenti, ora perdo pure 100 punti circa.
Ora mi domando una cosa. Che quell'INF non sia idoneo per il mio port. o che può essere?? Non ci sto mica capendo tanto!! Grazie.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 09:18   #7
piolino73
Senior Member
 
L'Avatar di piolino73
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 471
La scheda video e' riconosciuta esattamente perche' U1 e' la sigla abbreviata per la IGP320M come M9 lo e' per la Mobility 9000, M7 per la Mobility 7500 ...

bada bene che la tua non e' una Radeon Mobility anche detta M6:

fondamentalmente U1 e M6 sono la stessa cosa (hanno le stesse caratteristiche) ma la M6 e' una scheda esterna, mentre la U1 e' integrata nel chipset.

Riguardo le prestazioni non posso che dirti di accertarti di avere le DirectX9 installate e relativo pannello di controllo con il quale puoi modificare le impostazioni DirectX in modo da privilegiare le prestazioni piuttosto che la qualita'. Per quanto riguarda le cattive prestazioni in OpenGL, sebbene io non me ne sia mai reso conto, ho letto che ci sono dei problemi.

Ad ogni modo, i problemi che hai derivano dai driver, non dal file .INF, ... almeno spero
__________________
Santech M3820
Compaq Presario 2815EA ???
piolino73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 20:57   #8
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originally posted by "piolino73"

La scheda video e' riconosciuta esattamente perche' U1 e' la sigla abbreviata per la IGP320M come M9 lo e' per la Mobility 9000, M7 per la Mobility 7500 ...

bada bene che la tua non e' una Radeon Mobility anche detta M6:

fondamentalmente U1 e M6 sono la stessa cosa (hanno le stesse caratteristiche) ma la M6 e' una scheda esterna, mentre la U1 e' integrata nel chipset.

Riguardo le prestazioni non posso che dirti di accertarti di avere le DirectX9 installate e relativo pannello di controllo con il quale puoi modificare le impostazioni DirectX in modo da privilegiare le prestazioni piuttosto che la qualita'. Per quanto riguarda le cattive prestazioni in OpenGL, sebbene io non me ne sia mai reso conto, ho letto che ci sono dei problemi.

Ad ogni modo, i problemi che hai derivano dai driver, non dal file .INF, ... almeno spero
Io avevo pensato al file INF semplicemente perchè in 3D Mark ottengo un riconoscimento di alcune cose che secondo me sulla mia scheda non ho...Ad esempio, alcuni test di 3D Mark vedono la caratteristica usata della mia scheda come una "Pure Hardware", ma poi alla fine il test lo salta lo stesso (Vedi i vertex e i pixel shader). Questo non succedeva ovviamente con i driver originali compaq.
Comunque forse hai ragione...Non avevo scaricato il control panel di ATI per modificare le impostazioni della grafica, quindi attualmente non posso ancora pronunciarmi. Proverò, casomai ti farò sapere.

Ciao e grazie.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 16:25   #9
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originally posted by "piolino73"

La scheda video e' riconosciuta esattamente perche' U1 e' la sigla abbreviata per la IGP320M come M9 lo e' per la Mobility 9000, M7 per la Mobility 7500 ...

bada bene che la tua non e' una Radeon Mobility anche detta M6:

fondamentalmente U1 e M6 sono la stessa cosa (hanno le stesse caratteristiche) ma la M6 e' una scheda esterna, mentre la U1 e' integrata nel chipset.

Riguardo le prestazioni non posso che dirti di accertarti di avere le DirectX9 installate e relativo pannello di controllo con il quale puoi modificare le impostazioni DirectX in modo da privilegiare le prestazioni piuttosto che la qualita'. Per quanto riguarda le cattive prestazioni in OpenGL, sebbene io non me ne sia mai reso conto, ho letto che ci sono dei problemi.

Ad ogni modo, i problemi che hai derivano dai driver, non dal file .INF, ... almeno spero
Avevi perfettamente ragione. Ho scaricato il control panel e ho impostato i settaggi come i precedenti di default usati dai driver originali compaq e adesso tutto fila liscio. Unici nei: nessun vantaggio nelle prestazioni grafiche (differenze di punteggio irrilevanti) sia in ambito DirectX che in ambito OpenGL e riconoscimento errato di caratteristiche non presenti (3D Mark vede la scheda come una DirectX 8.1 Pure Hardware, il che, chiaramente, non è vero, inoltre "consentono" di settare la scheda a 1600x1200 32 Bit di risoluzione). A parte il nome differente della scheda, dai riconoscimenti del driver pare non ci sia differenza fra una Mobility U1 e una 9700 Pro In sostanza: ho rimesso i driver originali.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 19:46   #10
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
ragazzi grazie ho installato i catalyst 3 sul mio dell
con le dx9 come faccio a fare il 3dmark?
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 09:03   #11
piolino73
Senior Member
 
L'Avatar di piolino73
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 471
Quote:
con le dx9 come faccio a fare il 3dmark?
Come hai fatto sempre ...
__________________
Santech M3820
Compaq Presario 2815EA ???
piolino73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 12:26   #12
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
mi dice che non posso perchè è un test dx 8.1
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 12:38   #13
piolino73
Senior Member
 
L'Avatar di piolino73
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 471
Scusa ma che versione hai delle DirectX? e di 3DMark2001?
__________________
Santech M3820
Compaq Presario 2815EA ???
piolino73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 16:03   #14
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
ho le dx9 quelle che ho scaricato da questo sito
il 3dmark è 2001se
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 16:27   #15
piolino73
Senior Member
 
L'Avatar di piolino73
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 471
Mai sentita una cosa del genere.

Per essere sicuro di avere le DX9 vai su Avvio -> Esegui e scrivi dxdiag, nella prima pagina in fondo c'e' scritto "Versione DirectX" e deve essere DirectX 9.0 (4.09.0000.0900). Se c'e' scritto qualcosa di diverso potrebbero essere delle DirectX beta.

Come ultimo tentativo io rinstallerei 3DMark2001SE
__________________
Santech M3820
Compaq Presario 2815EA ???
piolino73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 18:01   #16
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
ho verificato le dx sono giuste e anche se reistallo il 3dmark mi dice la stessa cosa
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 19:39   #17
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
risolto ho installato la build 330 prima avevo la 300 e tutto funziona
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 02:15   #18
Doppiapunta
Member
 
L'Avatar di Doppiapunta
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cian DeSan Roccu!
Messaggi: 140
Aiutooo!!!

Ciao a tutti
mi presento sono Doppiapunta!Innanziutto vorrei fare i complimenti a piolino per le indicazioni che ha dato per i driver delle schede ATI dopodichè vengo al problema!
Io posseggo un notebook Toshiba satellite 1900-303 che monta tra le latre cose una ATI Mobility M6!
Arrivo al dunque:tutte le volte che cerco di giocare con il mio portatile i giochi caricano per pochi secondi dopodichè mi appare una schermata blu di windows XP che mi dice che qualcosa è andato storto in una libreria della ATI.
ho girato parecchio sul web e mi sono reso conto di non essere l'unico ad avere questo problema ma bensì ho letto molti forum dove persone con notebbok anche diversi dal mio ma che montavano al stessa scheda lamentavano lo stesso problema!
Allora ho deciso sotto indicazioni di un forum di scaricarmi i driver non ufficiali chiamati Omega Druvers che sono basati sui Catalyst 3 e che supporatno le mobile e ne fissano questo rpoblema con i giochi!
Vorrei sapere cosa posso fare per risolvere il mio problema!dopo aver installato i driver non ufficiali la scheda vaed i giochi pure ma non mi fido più di tanto perchè comunque si tratta di drivers non ufficilai!
Ho guardato sul sito della Toshiba ma non ci sono aggiornamenti!cosa posso fare?
vorrei chiedere gentilmente a Piolino se può fare un file inf modificato anche per i driver Catalyst 3.1 che sono usciti da poco in modo che possa installarli anche sul portatile visto che nativamente non la supportano!
aspetto con ansia le vostre notizie...ah dimenticavo io ho un pentium4 " Ghz,256 ram,Ati mobility M6,windows Xp service APck1!!!
spero che possiate aiutarmi e per questo vi ringrazio in aticipo!
un'ultima cosa..dopo aver installato i drivers non ufficiali ora la mia scheda non compare più come ati mobility m6 ma bensi Come Mobility radeon..è normale tutto ciò?!!!!
Ringrazio in anticipo tutti queli che vorranno aiutarmo
grazie di Cuore
Doppiapunta
Doppiapunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 08:20   #19
piolino73
Senior Member
 
L'Avatar di piolino73
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 471
E' normale che la M6 venga anche chiamata semplicemente Mobility Radeon.

Per i Catalyst 3.1 il file INF modificato lo trovi anche qui sotto oppure a questo post:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=395577
__________________
Santech M3820
Compaq Presario 2815EA ???
piolino73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 22:21   #20
Doppiapunta
Member
 
L'Avatar di Doppiapunta
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cian DeSan Roccu!
Messaggi: 140
Ti ringrazio moltissimo..sei stato davvero gentile!
Grazie di cuore..un'ultima domanda se posso!!
che mi consigli di fare? lasciare i driver non ufficiali Omega che ho ora e con cui mi trovo benone oppure installare i Catalyst 3.1 con il file inf modificato?
Grazie di cuore ancora
Ciao Ciao
Doppiapunta
Doppiapunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v