Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2001, 23:33   #1
korth_
Member
 
L'Avatar di korth_
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 52
Hercules Game Theater : prime impressioni

ciao,
dopo aver avuto problemi con la SBlive!player 1024 ( che sulla nuova mobo con chip VIA non mi permetteva + di registrare da line in e da cd ) ho deciso di prendere la hercules game theater , seguendo anche i consigli di alcuni membri del forum oltre che varie recensioni trovate sul web......
...ora riesco a registrare audio senza avere gli odiati fruscii che avevo prima a causa dell'incompatibilità tra Live e VIA e da quello che ho potuto provare in questi due giorni sembra una buona scheda, anche se ad essere sincero sono rimasto un po' deluso dalla qualità dell'audio: buona ma, secondo me, non al livello della vecchia Live: anzi direi decisamente lontana.
Mi è difficile spiegarmi ma è come se il suono fosse meno "pieno", comn minore "presenza" , non so se rendo l'idea....( non trovo le parole per descriverlo...)
Inoltre sembra che i livelli dell'output siano + bassi: devo regolare il volume delle casse molto + alto di prima per avere gli stessi risultati che avevo con la live! ( uso le fps1000 ) e anche la cuffia ha un uscita molto bassa, con risultato che devo alzare a manetta e ovviamente tra una canzone e l'altra mi devo sentire il fruscio di fondo.....
Forse non ho configurato qualcosa....se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarei molto grato.....
Un ultima cosa: tra i vari software presenti non c'è niente che serva alla registrazione di audio dalle varie sorgenti ( tipo il creative recorder ) e mi piacerebbe trovare qualcosa di meno spartano del "registratore di suoni" di win98....qualche idea?

ciao,
korth
__________________
N/A
korth_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 00:19   #2
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
hèhè te lo avevo detto che con quelle casse la maggiore qualità che permette la GT XP nn la avresti mai sentita! :o

PS
Hai aggiornato i driver alla ultima vers ? è FONDAMENTALE
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 20:16   #3
korth_
Member
 
L'Avatar di korth_
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 52
si, ho aggiornato i driver.....
...ho scoperto anche un'altra cosa ( brutta!! ) :
...io ho due schede di rete, una collegata all'ADSL e una collegata con un altro PC, e condivido la connessione ad internet usando un proxy server ( jana )
L'ho sempre fatto e non ho avuto problemi : potevo tranquillamente giocare a UOL , sentire mp3 e intanto navigare con l'altro PC ( ovviamente non faccio tutto io!!! ) e tutto filava via che era una meraviglia ..... con la Live!
...ora invece se faccio due cose insieme l'audio inizia a"saltare" e spesso si blocca tutto per qualche secondo!!!
Ho visto che una scheda di rete condivideva l'IRQ con la scheda audio e allora ho fatto un po'di prove spostando le schede di rete e alla fine mi sono ritrovato ad avere la seguente situazione :

AGP : hercules 3d prophet II gf2 mx 400 : IRQ 5
slot 3 : hercules game theatre : IRQ 3 ( acc. audio ) e 4 ( game device )
slot 4 e 6: shede di rete : IRQ 10 ( condiviso da USB )

..sembrerebbe tutto OK.....ma la situazione non è cambiata!!!! continuo ad avere blocchi.....cosa sbaglio?

HELP ME!!!!!!

ciao
korth
__________________
N/A
korth_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 20:28   #4
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
mah nn saprei dirti, anche io ho una sk di rete ma nn mi ha mai dato problemi di nessun tipo!
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2002, 14:23   #5
korth_
Member
 
L'Avatar di korth_
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 52
...potresti per favore dirmi come hai disposto le tue schede e quali IRQ hanno?
Per caso anche tu condividi l'accesso ad internet? adsl? con quale software?

grazie e buon anno....

korth

PS: danige, magari posso scriverti direttamente in mail?
__________________
N/A
korth_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2002, 17:14   #6
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Io le ho disposte così:

Hercules 3D Prophet III TI 500 IRQ 10
Hercules GT XP Slot 2 IRQ 12 condiviso con Creative CT5880
Slot 5 sk di rete IRQ 6
Promise Controller RAID Slot 6 IRQ 11 condiviso con USB
AverMedia Tv Studio Slot 4 IRQ 10

io nn condivido l'accesso a internet quindi nn saprei dirti...

ma che S.O usi, XP?

P.S
la mia mail è danige@libero.it
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2002, 23:43   #7
korth_
Member
 
L'Avatar di korth_
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 52
ciao danige...ti ho scritto al tuo indirizzo e-mail.....

korth
__________________
N/A
korth_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2002, 00:55   #8
Daxy
Member
 
L'Avatar di Daxy
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 258
Non potete dirmi che si sente in modo inferiore al confronto con la live..........
domani io la devo comprare......

Che casse hai korth_ , e perche' con queste casse si sentirebbe male?

in piu' l' aggiornamento dove lo pesco?

Prima di prenderla aspetto un chiarimento, se possibile ovviamente.

Ciao
Daxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2002, 12:09   #9
korth_
Member
 
L'Avatar di korth_
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 52
ciao Daxy,
io uso le fps1000 , quelle bianche , 4 satelliti + sub , non hanno la connessione digitale...
a mio parere il suono è + "vuoto" rispetto alla live ( inoltre la live permette di applicare i vari effetti di ambiente mentre con la hercules non mi sembra sia possibile ... ) comunque è solo un opinione... e con casse + recenti , come dice danige, sentirei la differenza. Per ora però ho finito i fondi e quindi mi tengo le mie vecchie casse...
..per quanto riguarda il problema dell'audio che salta al trasferimento dei file ho provato a scambiare le schede e sembra che il problema sia una delle 2 schede : se trasferisco i file ( anche 500MB ) attraverso quella "buona", l'audio non fa neanche 1 piccolo salto!!!! ..mentre su quella "cattiva" è un vero macello.....per fortuna che le schede di rete costano poche lire , anzi euro, quindi penso che ne prenderò un'altra nella speranza di avere finalmente un PC senza problema!!!!!

comunque , se hai una scheda madre con chip VIA , pare proprio che le live ( anche le audigy??? ) te le devi scordare.....come ho dovuto fare io!!

ciao
korth
__________________
N/A
korth_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2002, 17:09   #10
Cluk
Senior Member
 
L'Avatar di Cluk
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1595
Sapete dirmi quali sono le casse migliori da abbinare all'Hercules Game Theater?

Tnx!

Ciao!
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2002, 20:31   #11
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Cluk
[b]Sapete dirmi quali sono le casse migliori da abbinare all'Hercules Game Theater?

Tnx!

Ciao!
sicuramente delle casse digitali
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2002, 20:43   #12
Cluk
Senior Member
 
L'Avatar di Cluk
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1595
Quote:
Originariamente inviato da danige
[b]

sicuramente delle casse digitali
Ad esempio?
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2002, 20:50   #13
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
le Inspire 5700 o le DTT3500
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2002, 06:40   #14
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
Hercules GT XP...fantastica!!!

Ciao a tutti,
nonostante qualche problemino che ho ancora sul picchio (devo fare il formattone per mettere tutto a posto), ieri ho provato a fare una registrazione con Wavelab da una fonte esterna, nel mio caso dal videoregistratore, un LG stereo con 6 testine (na bomba) che ha le uscite RCA posteriori per le casse. Ho attaccato le suddette uscite alle entrate RCA stereo del Line-in della XP e ho registrato. Premesso che (purtroppo) il volume delle cuffie è un pò bassino, cmq ho acceso wavelab e subito (che culo!!!) ho azzeccato left e right sulla sk (sul videoregistratore non c'è scritto l/r ma solo il rosso/bianco).
Il sengale mi sembrava buono e ho registrato (ps la nuova canzone di Laura Pausini di cui ho registrato il video su Italia Uno domenica alle 19:00)
Vado a fare le solite modifiche sul file wave e......attenzione mi sono spaventato, non c'erano i fruscii!!! Impossible, eppure era così: sono andato per eliminare il DC offset ed era assente!!!!!!!
Altro che SB AWE32 che avevo prima, piena d fruscii e schifezze!!!
W GT XP e hercules
Adesso non aspetto altro che fare il formattone per mettere tutto per bene e avere il max delle prestazioni.
Che S.O. mi consigliereste per fare musica come Dio comanda?
Per ora uso ME
ciao a tutti
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2002, 12:58   #15
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
hèhè si la XP è proprio una grande sk e sotto Win XP dà il meglio di sè
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2002, 13:20   #16
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
Danige posso chiederti qualcosa? ti avevo già rotto le p@lle tempo addietro per un problema che ho poi risolto. Adesso volevo chiederti un paio di cose:
innanzitutto: come fai a capire se l'A3D o il Sensaura sono attivi o meno, abiliti per caso il sw virtual sensaura o è una impostazione di driver ecc? non ci ho cpaito molto...
Poi un altro paio di cose: ti cpaita mai quando inserisci le cuffie che non ti si sentano? (ho notato che se metti in manuale poi va tutto bene).
Infine i banchi di memoria e la gestione XG: risci ad utilizzare la sk con Cubase? e secondo te mi conviene collegare la mia tastiera tramite midi/in out oppure tramite la porta joy?
Grazie e scusa per la valanga di info che ti chiedo, ma vorrei sfruttarla al max la scheda.!!!
Grazie ancora
Blue
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2002, 13:36   #17
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
dunque andiamo per ordine:
Il Sensaura Virtual Ear serve per posizionare i suoni 3D se si utilizzano un paio di cuffie stereo se usi gli speaker non serve assolutamente a nulla! per abilitare gli effetti Sensaura,EAX,A3D ecc nei giochi non devi fare altro che andare nel pannello di controllo della GT e sotto "Altro" spuntare dove dice "Effetti sonori Sensaura 3D" e "Sonoro 3D". A volte capitava anche a me che lasciandola su automatico non si sentisserò le cuffie ma da quando ho messo i Driver 3.2 non è mai più successo. Per Cubase non saprei cosa dirti non lo ho mai usato, la Tastiera di norma è meglio collegarla ai connettori midi in/out già che ci sono usiamoli no?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2002, 13:41   #18
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
Grazie mi sei stato molto utile...quindi il sensaura per le casse non serve ad una mazzetta!!!
Bene bene proverò ad attivare quelle funzioni.
Ah senti le altre funzioni sull'ultimo tag del pannello di controllo della sk (altro appunto) sulla destra, dove parla di redirezionare il segnale digitale sugli altoparlanti, a ceh serve?
Grazie ancora
blue
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2002, 13:55   #19
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
No il Sensaura 3D serve anche con le casse è il Sensaura Virtual Ear che serve solo con le cuffie.

l'ultimo tag serve per configurare le uscite digitali in pratica se tu lo mette su " uscite principali" il suono digitale viene indirizzato sui due satelliti anteriori ed hai un suono STEREO ma DIGITALE se invece lo configuri su " Power DVD Player" l'uscita digitale viene configurata per la Visione dei DVD con audio Dolby Digital 5.1 mentre tutti il resto (Mp3,waw,midi ecc ecc) passano per i cavi analogici e vanno ai 4 satelliti
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2002, 13:58   #20
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
Quindi non riesco ad avere il 5.1 su tutte le casse.....e come mai con il media payer di windows si sentono tutte le casse? misteri!!!
Forse la sk frega windows con il media player.
MAH....
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v