Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2003, 14:57   #1
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Creative Audigy 2 ZS / Zs Platinum / Zs Platinum Pro

Ho letto che a breve ci saranno 3 nuove versioni dell'Audigy2: Audigy 2 ZS Digital Audio, Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum e Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum Pro. Vale la pena aspettare per aquistarle, avendo già un' Audigy ?

A voi la discussione.



La soluzione audio PC per giochi, film e intrattenimento.

Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS è certificata THX e rappresenta la scelta ideale per un sonoro surround di grande impatto a 7.1 canali. Il processore ADVANCED HD a 24-bit, è in grado di generare un incredibile sonoro surround 7.1 con giochi e film e supporta i formati Dolby Digital EX e DTS-ES. L'esclusiva THX Console permette una precisa calibrazione degli altoparlanti. Gli appassionati di musica apprezzeranno la compatibilità DVD-Audio a 24 bit/192kHz in stereo e 24 bit/96kHz in 5.1, con un rapporto segnale/rumore di 108dB su tutti i canali, la piena compatibilità Windows Media Player 9 e CMSS 3D, per mixare normali fonti stereo fino a 7.1 canali. Sound Blaster Audigy 2 ZS include il software Creative MediaSource 2 per la riproduzione audio digitale e la creazione e gestione di librerie musicali. I musicisti potranno beneficiare della registrazione a 24 bit/96kHz con supporto ASIO 2.0 in bassa latenza.

* 24-bit ADVANCED HD, per riproduzioni in alta risoluzione nei giochi e applicazioni di intrattenimento più esigenti
* Supporto Dolby Digital EX e DTS-ES per prestazioni surround 7.1 senza precedenti
* Esclusiva THX Console per una precisa calibrazione degli altoparlanti
* Riproduzione Advanced Resolution DVD-Audio
* Sbalorditiva registrazione/riproduzione con conversione digitale/analogica a 24 bit e supporto ASIO 2.0
* Tecnologie EAX, tra cui SVM™ per l'equiparazione del volume, Time Scaling™ e Cross Fading per migliorare la qualità della musica

Qualità audio di alta definizione in riproduzione e registrazione

* Conversione digitale-analogica a 24 bit durante la riproduzione con frequenze di campionamento di 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48 e 96kHz in modalità 7.1 e fino a 192kHz in modalità stereo
* Conversione analogica-digitale a 24 bit durante la registrazione a 8, 16 o 24 bit con frequenze di campionamento di 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48 e 96kHz
* Ingresso SPDIF (Sony/Philips Digital Interface) con qualità fino a 24 bit/96kHz
* Uscita SPDIF fino a 24 bit a 48 o 96kHz
* Driver ASIO per riproduzione/registrazione multi-traccia in bassa latenza (fino a 2ms) a 16 bit/48kHz*

* Le prestazioni di latenza possono variare secondo la configurazione del sistema

Tecnologie audio e audio 3D avanzate

* Accelerazione hardware EAX® ed EAX® ADVANCED HD™ per i giochi
* Engine per gli effetti sonori di qualità professionale a 32 bit con supporto per effetti digitali in tempo reale quali riverbero e chorus per qualsiasi fonte audio

Sintesi wave-table e funzioni MIDI

* Sintetizzatore hardware Creative (2x16 canali) con polifonia a 64 voci ed esclusiva tecnologia di interpolazione E-MU® a 8 punti per un'accurata riproduzione dei campioni
* Sintetizzatore software Creative - wave-table multi-timbrica (16 canali)

Connettività FireWire® (IEEE®1394)

* Interfaccia compatibile FireWire® (IEEE® 1394)/i-Link® con velocità di trasferimento fino a 400Mbps

Connettori su scheda Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS

* Ingresso a livello linea (Front/Lat/Post/Centr/Subwoofer)
* Uscita digitale per supporto 5.1 (uscita SPDIF a 6 canali verso altoparlanti digitali Creative)
* Line in
* Ingresso microfono
* Porta FireWire® (IEEE® 1394)
* Telephone Answering Device in
* Ingresso audio CD Analogico/Digitale
* Connettore di estensione porta MIDI/ Joystick a 15 pin
* Connettore di estensione da AD_EXT verso Sound Blaster Audigy 2 ZS Internal I/O Drive (opzionale)
* Connettore interno da IEEE® 1394 verso Sound Blaster Audigy 2 ZS Internal I/O Drive (opzionale)

Standard supportati

* Windows® 98SE, ME, 2000 SP2 e XP
* Sound Blaster MIDI e General MIDI
* Plug and Play
* Sound Blaster PCI
* EAX® ed EAX® ADVANCED HD™ *
* Microsoft® DirectSound®, DirectSound 3D & derivati
* Compatibile PCI 2.2
* Compatibile AC ‘97
* Dolby Digital® & Dolby Digital® EX
* DTS Digital Surround® & DTS-ES Extended Surround™
* Meridian Lossless Packing
* ASIO™ (16-bit/48kHz)
* SoundFont 2.1
* DVD-Audio Advanced Resolution™
* DVD-Audio™
* OpenAL™
* Windows Media™ Audio 9

* Richiede aggiornamento online per il supporto EAX 4.0 ADVANCED HD


Su richiesta di f_tallillo

Audigy 2 ZS e Windows 7 64 bit.
Per far andare correttamente questa scheda (anche l'Audigy 2 Normale) è necessario scaricare questi driver: http://forums.creative.com/t5/Sound-...009/m-p/540967
Molti si lamentano però di distorsioni sia nell'audio sia nel microfono.
Per ovviare a tale problema ci sono 2 metodi:

1: Disabilitando il PAE da bios. Ciò limita però la ram visibile dall'OS a 3 GB. (non se se funziona, io non ho provato)



2: Disabilitando il microfono dell'Audigy.
Per poter usare il microfono è necessario abilitare la scheda audio integrata del PC da bios.


Istruzioni:
-Abilitare la scheda audio integrata dal bios. (dovrebbe installarsi senza driver aggiuntivi)
-Andate in Pannello di controllo->Audio->Riproduzione e disabilitare tutte le voci tranne Altoparlanti Creative SB Audigy
Al max se si usa l'audio digitale si potrebbe tenere abilitata anche l'uscita SPDIF sempre Creative
-Andare in Registrazione e disabilitare tutto tranne il Microfono della scheda audio integrata.
-Collegare il jack del microfono nella spina corretta della scheda integrata.

In questo modo non dovrebbe più distorcere l'audio in riproduzione e dovrebbe andare correttamente anche il microfono.

Ultima modifica di MaxRob : 26-01-2010 alle 10:11.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 15:02   #2
Exelcius
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 161
Dove hai sentito questa notizia?
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 15:06   #3
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
dai un'occhiata qui
http://news.hwupgrade.it/10613.html
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 16:23   #4
Equipo-A 1
Member
 
L'Avatar di Equipo-A 1
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Dublino
Messaggi: 57
un paio di notiziuole riguardo queste schede:

la LS è una versione value, che supporta solo il Dolby Digital 5.1, non ha la firewire, e probabilmente non verrà dotata di frontalino esterno.

La ZS è identica in tutto e per tutto alla audigy 2, ci sono alcune migliorie nel driver (equalizzatore per esempio, e qualche utility in + per i kit di casse), supporta il 7.1, 6.1 e 5.1, Dolby Digital EX e DTS es.

se avete una Audigy 2 non vale la pena, se volete coprare una scheda nuova forse.
__________________
Wher's me wallet!!!

-------------------------------

Equipo-A
Equipo-A 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 19:06   #5
Exelcius
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 161
Grazie a tutti per le delucidazioni!
Non ero a conosenza di un imminente nuova gamma di schede audio by Creative!
Beh...io adesso ho su un pc una Live! e su quello nuovo sfrutto il soundstorm nVidia.
Magari nel futuro pc, che andrà a sostituire quello che attualmente ha la Live!, (sempre prezzo permettendo), monterò questa nuova scheda...
Ma l'uscita effettiva, quando sarà? SMAU?!?

Grazie ancora.
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 20:43   #6
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
io ho una sound blaster live 5.1, direi che aquistando una scheda del genere, potrei sfuttare a pieno il mio inspire 6700 ehehehe!!
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 13:22   #7
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Qunado saranno disponibili queste schede ?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 09:22   #8
Exelcius
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 161
In Giappone sono già uscite, sia le schede che le nuove casse!
Quello che non capisco è che dalle immagini sembra che ogni cassa abbia 2 speaker --> hanno fatto delle casse a 3 vie?!!?




Le casse si chiamano INSPIRE T7700.

Ultima modifica di Exelcius : 31-08-2003 alle 11:54.
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 10:39   #9
j0hN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
Messaggi: 1734
molto belle...aspetto allora l'uscita in europa di queste casse x prendere quelle nuove...si sa qualkosa sul prezzo?
j0hN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 15:14   #10
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
si sa di piu sulle casse?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 15:37   #11
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da Exelcius
In Giappone sono già uscite, sia le schede che le nuove casse!
Quello che non capisco è che dalle immagini sembra che ogni cassa abbia 2 speaker --> hanno fatto delle casse a 3 vie?!!?



Le casse si chiamano INSPIRE T7700.

Exelcius, in che sito le hai trovate le immagini?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 20:27   #12
Exelcius
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 161
Da quel che so le caratteristiche tecniche saranno:

Canali ANTERIORI: 8W/ch
Canali SURROUND: 8W/ch
Canale CENTRALE: 20 W
SUBWOOFER: 24W

Praticamente le stesse specifiche delle 6700 ma con l'aggiunta di un altoparlante.
Poi bisogna vedere, se manterranno le stesse caratteristiche anche qui in Europa...(v. caso delle 6600 in America e 6700 qui da noi!!).

Le immagini sono prese dal sito giapponese della Creative e da quest'altro!
http://www.audio100.com/5/163.htm

Le altre nuove configurazioni sono:

5.1 T5400


Aventi stesse caratterstiche delle T7700 ma con SUBWOOFER da 22 W

2.1 T2900


Aventi carateristiche identiche alle T5400

Non so ancora che tipologie di attacchi possiedano, ma credo, siano analogiche.

Ultima modifica di Exelcius : 30-08-2003 alle 20:33.
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 01:38   #13
Exelcius
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 161
Ho appena trovato invece delle immagini del nuovo sistema 5.1 digitale chiamato GD580



Come caratteristiche è uguale al modello P580 (altra serie di casse che sono uscite) con 6 W/ch e 17W il SUBWOOFER.
Appena tiesco magari posto nuove immagini con caratteristiche anche dei nuovi modelli della serie P.

Cmq, ho notato ora una cosa: nel modello T7700 e nel T5900, le casse non sono tutte uguali...le anteriori, in entrambi i modelli, credo siano veramente a 3 vie (Se si guarda ad es. il modello qui sopra, si vede che in nessuna cassa è presente il secondo speaker!!
Nelle casse anteriori (nelle T7700), se non sbalgio a valutare, sembra che ci siano sia il tweteer per le alte frequenze (quello piccolo in alto) che quello per le medie (più grosso in basso), mentre nelle altre c'è solo uno speaker che riproduce sia le medie che le alte.
Pare anche a Voi?

Beh..ora direi che posso andare a farmi una dormitina...ma queste casse mi hanno preso parecchio e vogli cercare nuove notizie...

Non so se è il caso di continuare a postare qui o aprire un nuovo thread visto che codesto era per le audigy 2 ZS e non per le casse..voi che dite?

Ultima modifica di Exelcius : 31-08-2003 alle 10:42.
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 11:58   #14
Exelcius
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 161
Ho trovato la conferma...le casse anteriori sono a 2 vie!
C'è un tweeter per gli alti ed un driver per i medi.



Ora anche sul sito americano si trovano le casse nuove, ma solo le 2.1.

Spero di poterle vedere e sentire allo SMAU, come è stato l'hanno scorso per le 6700 (e tra l'altro magari le vendono scontate come avevano fatto per le 6.1).
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 13:35   #15
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
dato che hai la audigy mi sai dire qualcosa?

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=497887
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 14:07   #16
Gorkamorka
Member
 
L'Avatar di Gorkamorka
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Messaggi: 131
Chissà quando uscirà il corrispettivo della Megaworks...
Gorkamorka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 15:10   #17
Exelcius
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 161
Una domanda che volevo fare da tempo...
Io più che potenza cerco un set di casse che abbia un suono pulito e (e per quel che è possibile) fedele.
Ora io non ho mai sentito nè le Inspire nè le Megaworks: ma oltre alla potenza, le magaworks hanno un suono DECISAMENTE più pulito delle inspire, che ne giustifichi il prezzo?!?!

Attendo risposta.

Federico
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 21:47   #18
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Exelcius
Una domanda che volevo fare da tempo...
Io più che potenza cerco un set di casse che abbia un suono pulito e (e per quel che è possibile) fedele.
Ora io non ho mai sentito nè le Inspire nè le Megaworks: ma oltre alla potenza, le magaworks hanno un suono DECISAMENTE più pulito delle inspire, che ne giustifichi il prezzo?!?!

Attendo risposta.

Federico
assolutamente si
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 01:29   #19
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Il link è troncato non funziona!
Ciaux
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 02:03   #20
pomacco
Member
 
L'Avatar di pomacco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 12
Vorrei chiedervi una cosa: devo comprare un scheda che abbia il telecomando in modo da poter usare il pc come un impianto stereo...più o meno...Vale la pena aspettare e spendere (almeno) 250€ per la Audigy 2 ZS Platinum Pro? O alla fine il telecomando è poco funzionale e magari è compatibile con 1 prog solo che funge pure male...Che dite?
__________________
Ar3s
-------
Waiting the new MacBook Pro
pomacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v