Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2002, 19:45   #1
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
LiberoLight ADSL e lentezza

comincio a pensare che avrei fatto meglio a tenere il vecchio 56k...
velocità media di trasferimento: 5-6k....con punte di 8
al servizio assistenza mi hanno dato dei valori per MTU e Rwin, ma non è servito a molto....dopodiché mi hanno detto che è un problema di affollamento (alle 4 di notte?) e che loro non possono fare una segnalazione di guasto perché non ho banda minima garantita....
è successo quacolsa di sinile anche ad altri, oppure sono il solo sfigato??
avete per caso dei consigli??

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 02:34   #2
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
E' successo anche a me nel periodo tra Febbraio e Marzo... alla fine di Febbraio (erano una ventina di giorni che non funzionava) ho chiamato l'infostrada e dopo un po' (un mesetto) è tornato tutto ok. Ora scarico a 36 Kb/s...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 10:51   #3
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
speriamo...per ora va tutto a rilento...
ho controllato con traceroute, e il problema è nel server in olanda...subito al primo hop perdo tra il 10 eil 40% di pacchetti...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 11:34   #4
vaccapolacca
Senior Member
 
L'Avatar di vaccapolacca
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 102
come ti va adesso?
A me e' sorto il tuo identico problema e quelli di infostrada mi han dato picche come a te... se non cambiano cambio io.. e' inaccettaqboile scaricare a 5 k in orari assurdi tipo la notte!
vaccapolacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 11:43   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
libero light mi sembra in questo periodo più lento del solito.
ogni tanto scaricando file da alcuni ftp (americani soprattutto) arrivo anche a 15-20KBs e raramente ci riesco anche scaricando qualcosa da winmx ma in genere è tutto molto più lento, a livello vecchio modem analogico.
quando mi scadrà il contratto non credo che lo rinnoverò, pensava che telecom fosse ladra e ce l'avevo a morte con loro ma mi rendo conto che wind non è meglio, anzi... (vedesi situazione libero@sogno e altre ladrate che fanno, ma si va OT).
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 11:54   #6
Malacai
Member
 
L'Avatar di Malacai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 83
Purtroppo siamo tutti sulla stessa barca, nelle stesse condizioni e la cosa peggiore è che non si può fare assolutamente nulla...E' davvero una truffa....Andare come un 640, questo non lo pretendo, ma almeno mi aspettavo di andare + veloce del 56k...Ma ke!!! Per il semplice caricamento di una pagina internet, ci mette secoli!!!!!!!!!!!!
Purtroppo bisogna solo attendere il termine del contratto annuale...Io dopo mille telefonate e battaglie mi sono rassegnato...e mi mancano ancora + di 4 mesi!!!
Doh!!!!
Malacai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 12:23   #7
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
meno male....pensavo di essere il solo...
si, fa veramente schifo...qualche giorno fa la situazione è leggermente migliorata, ma è ancora del tutto inaccettabile...per scaricare a livelli decenti devo mandare almeno 15-20download contemporanei, allora raggiungo velocità decenti, anche oltre i 30Kb, però capite che è impossibile...
la connessione con altri servizi (winmx, ftp, mirc ecc..) cade in continuazione, rendendo impossibile scaricare qualcosa di più grande di 2MB...cmq ho sentito che succede solo ad alcuni, mentre ad altri va più che bene..

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 14:38   #8
vaccapolacca
Senior Member
 
L'Avatar di vaccapolacca
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 102
ma porcazzozza e' esattamente cio' che succede a me.. ma solo da 15 gg.. fino ad allora andava benone.. poi mi han detto dche hanno rinnovato i software di gestione e che tutto si sta assestando.. speriamo bene..

ma a voi da quanto tempo va cosi' male?
vaccapolacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 19:30   #9
Vegale
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 113
Io ho Libero Adsl Light da circa un mesetto... inizialmente non andava così malaccio, ma da circa due settimane è impossibile navigare!!
Addirittura le pagine web già visitate, e quindi presenti nella cache del browser, ci mettono una vita a caricarsi. Mentre altre pagine nemmeno si aprono.

Su Kazaa puoi scaricare solo file comunissimi in modo da utilizzare a pieno il multi-sharing, ma altrimenti scaricare da una singola persona significa andare a 1 kb/s nei momenti di grazia...
WinMX poi non ne parliamo... dopo 5 minuti che scarica cade la connessione con il tizio e mi tocca rifare la coda...

Scarichi bene solo se utilizzi dei download manager, così da aumentare il numero dei download e sfruttare a pieno la banda, ma in generale la connessione non va a + di un 33k, a giudicare dai test di dslreports.com.


E se non fanno nulla a riguardo? Mi tocca tenermela per altri 11 mesi?
Vegale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 19:55   #10
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
vedo che siamo tutti sulla stessa barca...quindi non è un problema delle singole configurazioni ma del servizio...
bisognerebbe inondarli con una bella serie di email.....

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 21:13   #11
vaccapolacca
Senior Member
 
L'Avatar di vaccapolacca
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 102
io intanto faccio notare a Puntoadsl.it questo thread.
Il sito e' tenuto da quelli di libero anche se non e' dichiarato.
Alemno cosi' non risponderanno piu' d iusare un programma per ottimizzare la connessione e capiscono che il servizio non funziona.
vaccapolacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 03:01   #12
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
bravo...intanto è già un punto di partenza...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2002, 19:21   #13
Vegale
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 113
Up... altre esperienze del genere?
Vegale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2002, 23:10   #14
anyone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Vegale
[b]Up... altre esperienze del genere?
...e io che volevo prendere libero ADSL, anche dalle parti di Torino è così?
anyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 20:11   #15
Vegale
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 113
Mah.. ora come ora non te la consiglierei.. magari a Torino non è così, ma penso che sia un problema diffuso in tutta Italia...
Poi se è solo la Light di Libero, e non la 640 non so... so solo che per scaricare/navigare faccio molta fatica...
Vegale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 20:14   #16
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da Vegale
[b]Up... altre esperienze del genere?
Io ho notato molti alti e bassi nella connessione (anche io ho libero ADSL light) .... riesco anche ad arrivare a punte molto alte col singolo file però devo usare un software di download tipo getright .... Win MX non mi funziona + bene ... Audiogalaxy mi ha funzionato sempre bene ... adesso però è chiuso ! ... DC non mi funziona benissimo, scarico molto lentamente mentre gli altri uploadano da me molto velocemente ... nessuno mi può aiutare a prorposito? ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 21:33   #17
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
sulla stessa barca anche io da marzo... le prime due settimane tutto ok, 37 fisso. poi scaduti i termini per il diritto di recesso et voila'.
da un mese a questa parte non vado sopra i 2k giuro! la posta con outlook express non la posso scaricare perche' va in timeout, eppure da che mondo e' mondo proprio la posta perche' viene dallo stesso server dovrebbe andare veloce ed invece guardate:
http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3149752

ore ed ore al telefono con l'assistenza che si inventa di tutto, ho provato con due modem, 3 sistemi operativi, 2 computer. non vogliono disdire e non mi passano alla fast... ergo devo stare a 90 gradi fino a marzo 2003. li ho minacciati di bloccargli i pagamenti in banca e mi hanno detto che poi passo dalla parte del torto.
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 21:44   #18
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Anche un mio amico è nella stessa tua situazione (un pò meglio per la verità ...) .... io mi trovo abbastanza bene ma credo che prima di rinnovarla ci penserò su un bel pò .... anzi credo che proverei volentieri la connessione della telecom ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 22:40   #19
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
e' impossibile disdire, se ti colleghi [e loro lo sanno perche' lo vedono dai log] non sei nelle condizioni di chiedere una disdetta.

stavo pensando di non collegarmi piu' e fingere con l'assistenza di avere qualche problema, per esempio l'errore 721. fare tutte le prove che mi consigliano i loro super tecnici [disinstallare e reinstallare i driver del modem, quindi il tcp/ip, eccetera] e continuare a dire: no, niente collegamento. li costringo ad aprire un guasto una prima volta e poi una seconda fino a quando esigero' di essere staccato. soltanto che una procedura del genere porta via diversi mesi secondo me
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 22:47   #20
renartex
Senior Member
 
L'Avatar di renartex
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 554
pure a me capita: dei giorni vado da dio, altri specialmente in questo periodo ... rimpiango il vecchio e caro 56k...
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v