Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2001, 22:49   #1
Flex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 163
Settaggi e problemi audio con PowerDVD e WinDVD

Ho installato Power DVD sul nuovo win XP. Con le stesse identiche configurazioni del programma, e con la stessa identica configurazione hardware, la lettura di un DVD tramite SPDIF (unico modo per ottenere l'audio 5.1) avviene con audio ammutolito, nessun suono.
RIpartendo con un vecchio HD e WinME con lo stesso PowerDVD, funziona tutto egregiamente.
Prima di diventare matto come gia' successe per la questione Detonator-piu'-lenti-con-Nascar4-sotto-XP, vorrei sapere se siete a conoscenza di problemi relativi alla gestione SPDIF con XP.

Grazie
Flex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 22:59   #2
Lukappaseidue
Senior Member
 
L'Avatar di Lukappaseidue
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Messaggi: 347
Che versione di XP hai? Perchè dalla RC2 in poi è abilitato l'AC/3 passthrought che abilita il dolby digital. Ti 6 ricordato di selezionare "SOLO USCITA DIGITALE"?
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 23:15   #3
Flex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 163
Ho XP retail Professional inglese "version 2002".
Ho selezionato Digital Output Only nel Surround Mixer della Live, ma cosi' ho un FRUSCIO PAZZESCO sempre presente, e dal dvd non ho comunque audio 5.1.
Tra l'altro il TEST del surround mixer non funziona se metto Digital Out Only, mentre se lo tolgo si'.
Flex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 23:16   #4
Flex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 163
XP e' la 5.1.2600
Flex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 00:53   #5
Flex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 163
Ho provato anche ad installare i recenti driver Creative 3.0, niente, tutto come prima.
Questo XP E' VERAMENTE UNO SCHIFO ! Possibile che adesso devo tornare al vecchio ME quando voglio vedermi un DVD ??
Flex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 10:09   #6
bignelo
Senior Member
 
L'Avatar di bignelo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
Messaggi: 749
Se hai PowerDVD 3.0 hai installato la path per utilizzarlo con WinXP?
__________________
Ho fatto affari con: Kikkobna, Akillez, Pennino, HsXP, Dj Huzi, rocchi84, luigiprovenza, AnacondA_snk, solojuve, Iolao, canapa, deggial, The Wise, tibia, ombra_lunare, Spillover, arpino84, stranamore, simo74, ces53, sagomaccio, varom, tognesimo, ARIPUG
bignelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 11:51   #7
Flex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 163
No ! adesso vado a cercare sul sito, ho un PowerDVD originale ma dell'anno scorso.... grazie
Flex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 14:15   #8
Lukappaseidue
Senior Member
 
L'Avatar di Lukappaseidue
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Messaggi: 347
ricordati (se hai la live 5.1) che devi disattivare la decodifica ac3 decode dal pannello di controllo degli speakers e avanzate.!
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 20:11   #9
Flex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 163
Ho installato PowerDVD in versione 3.0 e ora funziona, ma con costanti crepitii dai diffusori surround posteriori.
Non trovo tale opzione nelle proprieta' "Sound and Audio devices" di XP, mentre e' presente nel Surrodun Mixer - avanzate della SB Live, ma se lo disattivo da li', l'audio torna muto.
A questo punto mi tengo i crepitii, presto mi prendero' un lettore DVD home theater e porro' fine a questa odissea con XP e i dvd.
Flex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2001, 10:55   #10
Duck
Senior Member
 
L'Avatar di Duck
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 44
La versione 4 di powerdvd dovrebbe essere espressamente ottimizzata per xp
io l'ho provato ma solo con la live normale
comunque ha molte piu` impostazioni per l'audio della versione 3, e permette di usare l'accelerazione hardware delle schede grafiche che ce l'hanno (ATI)
Duck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2002, 15:21   #11
vittysoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 112
Problemi col Dolby Digital..........aiuto..........!!!

Ho da poco comprato un impianto Dtt 3500 digital. Quando guardo un dvd e si accende la spia del dolby digital, l'audio e' perfettamente separato su 5.1 canali ma ogni tanto si sentono delle interruzioni nell'audio, durano pochi millesimi di secondo e sono contemporanee allo spegnimento del led del dolby digital sull'amplificatore, spegnimento che dura anch'esso pochissimi millesimi di secondo.
Mi e' stato detto che e' un problema di decodifica software, ho provato sia powerdvd che windvd ma il problema permane.
Che devo fare.
Datemi una mano, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Socrates
vittysoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2002, 23:17   #12
Lukappaseidue
Senior Member
 
L'Avatar di Lukappaseidue
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Messaggi: 347
Attualmente anche io ho lo stesso problema e sto facendo diversi tentativi per risolverlo. Ti tengo aggiornato se ci sono novità.
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 10:28   #13
vittysoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 112
Ti ringrazio per la collaborazione, faro' anche io lo stesso!
Lavorando in due forse riusciamo a risolvere prima il problema..............ma secondo te e' davvero un problema legato SOLO al software dvd player?
__________________
Socrates
vittysoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 22:06   #14
Lukappaseidue
Senior Member
 
L'Avatar di Lukappaseidue
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Messaggi: 347
Se ti può interessare ho appena inviato una lettera a CHIP, speriamo che rispondano!
Comunque dimmi una cosa, che versione di WINDVD hai?
Perchè io ho appena installato la 3.1.58.16 (da disco di installazione e pare (sottolineo PARE) che non faccia più quel problema. Ti comunico eventuali news
Ciaoz
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 22:46   #15
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da Lukappaseidue
[b]Se ti può interessare ho appena inviato una lettera a CHIP, speriamo che rispondano!
Comunque dimmi una cosa, che versione di WINDVD hai?
Perchè io ho appena installato la 3.1.58.16 (da disco di installazione e pare (sottolineo PARE) che non faccia più quel problema. Ti comunico eventuali news
Ciaoz
Anche io ho avuto quel problema, ma solo con Power DVD Xp con winDVD tutto ok.
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 23:13   #16
vittysoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 112
X Masterminator
Scusa, ma il problema di cui parli e' proprio lo stesso mio? Lo chiedo perche' visto che tu dici di averlo risolto, questo mi fa ben sperare per il futuro e mi incoraggia....

Io ho il windvd 2.3 e lavora con win xp, sara' questo il problema?
boh!!!

Approposito, avete per caso notato se mettendo al massimo il regolatore dell'effetto surround, la rotellina vicino al controllo volume, si sente una sorta di eco nelle casse posteriori? Eco naturalmente rispetto al canale centrale e solo quando c'e' il dolby digital attivato.
__________________
Socrates
vittysoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 10:05   #17
vittysoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 112
RISOLTOOOOO
forse e' risolto il problema dell'interruzione audio, ho scaricato il windvd 3 dal sito ufficiale www.intervideo.com e sembra non dare problemi, l'ho provato per pochi minuti ma sembra andare tutto ok, l'unica cosa e' che c'e' un po di sfarfallio dell'immagine, cosa che prima non c'era, vedro' di risolvere anche questo provando a disinstallare tutto e poi a reinstallare sovrascrivendo ogni cosa.........
fatemi sapere i vostri risultati dopo aver scaricato windvd 3
ciao
__________________
Socrates
vittysoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 12:11   #18
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Con windvd 3 tutto ok come ti ho detto. Il problema nelle posteriori a me nulla del genere
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 12:35   #19
vittysoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 112
Per quanto riguarda l'eco, e' solo una mia fissazione, in effetti si sente solo in maniera impercettibile e se si attacca l'orecchio all'altoparlante. E' solo l'effetto surround, nient'altro, nessun problema strano!!!

Per quanto riguarda il windvd 3, va molto meglio, l'interruzione audio purtroppo rimane. Si verifica ogni morte di Papa ma purtroppo si verifica. E' raro ma succede, come cavolo si deve fare per avere il suono pulito per tutta la durata del dvd?

Notizie di altri lettori dvd che reggono il confronto col windvd e il powerdvd?
__________________
Socrates
vittysoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 14:46   #20
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
A me succedeva solo con shrek e sempre all'interno di un minuto di film. Quindi quando ho provato windvd 3 ho risolto, ma non ho mai appurato il problema
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v