Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2002, 15:43   #1
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Creative Inspire 5700

Salve,
oggi mi è arrivatoa casa il sistema Creative 5700 e sono incappato nel seguente problem (SIGH).

Premessa, sono possessore di una SB live value con uscita digitale (quella gialla).

Se connetto il sistema come digital DIN non sento nulla, se invece lo collego come Analogico tutto funziona.

Ovviamente voglio far funzionare il tutto con il digital....come diavolo faccio??

La prima volta che ho connesso il tutto il sistema è andato con il digital x qualche minutoi, poi ho iniziato a sentire la musoca "saltare" e poi + nulla.

Avrò mica beccato una centralina rovinata?

Aspetto speranzoso notizie....SIGH
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2002, 17:44   #2
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
No, conla Live! value primo modello nisba collegamento in digitale, e nisba audio Dolby Digital, perchè nn ha l'uscita digitale; come fai a collegare in digitale visto che l'uscita nn c'è?
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2002, 18:55   #3
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
L'uscita digitale c'e' eccome, infatti ora è connesso proprio a quella.
Dopo un pò di smanettamenti ho scoperto che il problema sembra essere il cavo, o (toccata di palle) la centralina, infatti muovendo il cavo il segnale và e viene..... ora spero che almeno il cavo me lo cambino senza farmi riimballare tutto e restituire.
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 11:12   #4
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
PAzzesco, penso di aver trovato il problema......interferenze sulla linea elettrica!

Accendendo e spegnendo delle luci di casa salta il segnale!!!!!!

Ed adesso come cazzo faccioa risolvere il problema???
Può essere un probleam di alimentatore o centralina??

Premetto che copn il sistema (buffer attivo e 4 casse) cche avevo prima non si è mai verificato nulla di simile....

Attendo consigli!
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 11:57   #5
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Un info in + nel tentare di dare maggiorni dettaglia qualcuno che può magari aiutarmi.

Il problema si prersenta solo con la connessione diigital din, con gli altri cavi tutto và senza problemi
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 12:29   #6
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da Majo
[b]Un info in + nel tentare di dare maggiorni dettaglia qualcuno che può magari aiutarmi.

Il problema si prersenta solo con la connessione diigital din, con gli altri cavi tutto và senza problemi
Prima proverei a sostituire il cavo DIGITAL DIN, magari facendomelo prestare da un amico e successivamente, se il problema permane, verificare la centralina utilizzando altro ingresso digitale. Nota che potrebbe anche essere la presa digitale della tua SB Live! value a soffrire di qualche "saldatura a freddo" o di qualche falso contatto. Il segnale tende a sparire quando tocchi il cavo... ma per "toccare" intendi che "muovi il connettore"? E se si, vicino a quale presa: quella della centralina del sistema 5700 oppure vicino alla sk audio? Dovresti cercare di aiutarci anche tu, essendo il più preciso e dettagliato possibile nelle tue descrizioni: a volte si tralasciano particolari, che potrebbero essere assolutamente indispensabili ai fini della risoluzione del problema!

Io ho il sistema 5700 sulla Audigy Player e funziona regolarmente. Utilizzo il tutto su XP PRO e non ho mai avvertito problemi di rete elettrica o di interferenze varie (e sì che di apparecchi elettronici ne ho "attaccati" diversi alla mia rete!).

Bye, buona domenica!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 18:17   #7
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
E' sicuramente un problema di connessione del cavo DigitalDIN con l'ampli delle 5700. Anche sul mio sistema, la prima volta che l'ho installato, non sentivo nulla dal DigitalDIN, poi spingendo bene, fino in fondo il connettore, tutto è andato a meraviglia. magari prova ad invertire i due capi del cavo, a me ha funzionato. Comunque è vero che il contatto non è perfetto, basta un piccolo spostamento del cavo per far saltare il suono.

MarcoM
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 12:35   #8
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Il segnale salta toccando il cavo connesso al DTT5700, ho già provato ad invertire il cavo ma il problema non si risolve; nuovendo il cavo dalla parte della Sound Blaster non appaiono problemi di sorta.

Il test con un cavo diverso da quello in mio possesso non posso farlo in quanto non ho nessuna persona con un cavo da imprestarmi.

Il cavo ho provato a spingerlo in ogni modo, ma non cambia nulla.

A volte il sistema funziona per 30 minuti senza problemi poi salta... altre volte salta ogni 2 minuti.
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 17:58   #9
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Bisognerebbe provare a rifarsi una cavo simile, sempre che si riescano a trovare i connettori...

MarcoM
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 16:09   #10
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Un cavo simile costa circa 50.000, mi conviene reimballare tutto e tentare una sostituzione!!
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 20:14   #11
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Sì, ma se te lo fai da solo spendi una cifra irrisoria.

MarcoM
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2002, 13:02   #12
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Cambiato cavo e centralina ed il problema permane.....
Provato il sistema a casa di un amico ed il problema permane (sia con la centralina + cavo nuovi che vecchi).

Dato che i tst "fuori casa" li ho fatti con centralina + 2 casse + alimentatore deduco che Sub ed il resto non c'entrino.

Ora provo a cambiare solo l'alimentatore, poi restituisco il tutto x un cambio globale.

Può essere che la Live! 1024 non gestisca bene la sua uscita digitale?

Chi ha il 5700 che schede audio usa?

P.S. scandalosa l'assistenza tecnica Creative... per il call center telefonico BISOGNA chiamare un numero in Irlanda per pii parlare con 1 italiano.... e l'assistenza mail mi ha solo saputo dire: "lo riporti in dietro e se lo faccia cambiare".......
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2002, 13:45   #13
Colasante 5
Senior Member
 
L'Avatar di Colasante 5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Messaggi: 2436
Anche l'amico dal quale le hai provate ha una Live! 1024?
__________________
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE
1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")
2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2002, 15:01   #14
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Si,
in sti giorni sto cercando conoscenti con altre schede per fare ulteriori test.

Uffa!

Non c'e' nulla di + brutto che comprare qualcosa e vederlo non funzionare!
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2002, 19:20   #15
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Io uso le 5700 con una Audigy Player.


MarcoM
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 11:42   #16
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Oggi mi cambiano l'alimentatore.... poi testo su una scheda audio diversa e vediamo.

L'unica assistenza che Creative mi ha dato (sia mail che telefono) è stato uno schifosissimo: "Il prodotto ha meno di 30 giorni? Allora se lo faccia cambiare"

BAH!
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 18:50   #17
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
La cosa è preoccupante...
Speriamo di non averne bisogno...

MarcoM
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2002, 18:18   #18
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Facendo dei test con un amico ho scoperto la seguente cosa:
La Sound Blaster Live 1024 utilizza sempre e solo 4 canali, anche nell'uscita ottica NON supporta il 5+1.

Questo porta (sembra) al malfunzionamento da me rilevato in quanto il cavo ottico si aspetta di trovare un segnale di 5 canali e, trovandone sempre e solo 4, spesso ha problemi di massa, problemi che lo portano a perdere il segnale audio e a cercarlo sugli altri ingressi dell'apparecchio.

Questa ricerca comporta i momenti di silenzio da me rilevati.

Per verificare questa cosa abbiamo provato a modificare un cavo e a mettere a massa manualmente il 5 segnale, e sembra che in questo modo i problemi scompaiano.

Il test finale (spero) lo farò sett prox acquistando (che palle) una sound blaster che gestisca i 5 canali (quindi o una Audigy o una Live 5.1) e poi vi farò sapere... sperando di non sbattere via altre 200 mila lire.
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2002, 19:47   #19
Majo
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 99
Questo reply per concludere il topic.
Installata una audigy tutti i problemi si sono risolti.
Quindi posso affermare che la LIVE 1024 abbia effettivamente una gestione LIMITATA a 4 canali, sia che si usi il digitale che l'analogico.

Posso anche affermare che il call center di Creative (sia quello via mail che quello telefonico) sia composto da incompetenti (tutte e 3 le persone con cui ho parlato), in quanto ho dovuto scoprire da solo sta cosa, creando disturbo sia al mio rivenditore (che mi ha cambiato centralina e alimentatore in 2 tempi distinti) sia perdendo tempo io stesso (ed un cavo) per effettuare i vari test.
Majo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2002, 21:00   #20
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da Majo
[b]Facendo dei test con un amico ho scoperto la seguente cosa:
La Sound Blaster Live 1024 utilizza sempre e solo 4 canali, anche nell'uscita ottica NON supporta il 5+1.

Questo porta (sembra) al malfunzionamento da me rilevato in quanto il cavo ottico si aspetta di trovare un segnale di 5 canali e, trovandone sempre e solo 4, spesso ha problemi di massa, problemi che lo portano a perdere il segnale audio e a cercarlo sugli altri ingressi dell'apparecchio.

Questa ricerca comporta i momenti di silenzio da me rilevati.

Per verificare questa cosa abbiamo provato a modificare un cavo e a mettere a massa manualmente il 5 segnale, e sembra che in questo modo i problemi scompaiano.

Il test finale (spero) lo farò sett prox acquistando (che palle) una sound blaster che gestisca i 5 canali (quindi o una Audigy o una Live 5.1) e poi vi farò sapere... sperando di non sbattere via altre 200 mila lire.
Ti assicuro che la live 1024 supporta in digitale i 5 altoparlanti, almento in formato compresso DD 5.1 o DTS. Invece per avere l'audio multicanale PCM le cose si fanno un po' + complesse.
Io cmq uso le 5700 con la live 5.1 platinum e uscita Digital DIn che è diversa da quella delle versioni non platinum
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v