Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2001, 17:08   #1
miche
Senior Member
 
L'Avatar di miche
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Messaggi: 856
Terratec DMX 6Fire 24/96

So che non riesce a riprodurli in Hardware ma solo tramite l'expander simulato via software (compreso nella confezione)....

La qualità com'è? Paragonabile alla Live?
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 18:25   #2
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
Re: Come riproduce i MIDI la Terratec 24/96?

Quote:
Originariamente inviato da miche
[b]So che non riesce a riprodurli in Hardware ma solo tramite l'expander simulato via software (compreso nella confezione)....

La qualità com'è? Paragonabile alla Live?
moooooolto migliore....
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 18:35   #3
miche
Senior Member
 
L'Avatar di miche
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Messaggi: 856
Guarda che domattina mi arriva e la provo subito: se hai detto una bugia ti metto in castigo!!!

Cmq era quello che pensavo, mi era solo venuto un piccolo dubbio per un articolo che insisteva molto sull'impossibilità di questa scheda di riprodurre i midi in hardware...

Non vedo l'ora di sentirlaaaaa...... sbaaavoooooo..... (che schifo!!!)

miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 22:08   #4
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
migliori sono i campioni caricati col Gigasampler e migliore sarà il suono d'uscita....dato che carica Wav senza compressione...

puoi anche installare un Sw tipo quello della Yamaha lo Svxg100 , per ascoltare i midi normalmente , come sè fosse una normale sc tipo la Live! o simili...


spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 22:27   #5
miche
Senior Member
 
L'Avatar di miche
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Messaggi: 856
Ma un set di suoni sarà già disponibile insieme al programma no?

E con quel programma caricato riesco a gestire (e a sentire) le traccie midi anche sul cubase?
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2001, 13:48   #6
fabry74
Senior Member
 
L'Avatar di fabry74
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
mi sembra che con gigastudio puoi suonare i file midi...

poi bisogna trovare il GM SET...

io ne ho visto uno commerciale da 500 Mega (cinquecento !!!!)

penso che suoni benino...

ho scaricato un soundfont FREE da 128 Mb per la live! molto bello peccato che dopo 3 canzoni si incarta (la live non supporta ufficialmente + di 32 Mb...)

pero quelle 3 canzoni sono decisamente belle.

come si comporta la EWX coi giochi ????
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2001, 16:12   #7
horobi
Senior Member
 
L'Avatar di horobi
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da fabry74
[b]... peccato che dopo 3 canzoni si incarta (la live non supporta ufficialmente + di 32 Mb...)
E cioè cosa succede? Cominciano a mancare alcune note oppure si pianta proprio il PC?
__________________
Ciriciao!

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 01:24   #8
New AndOrNot
Senior Member
 
L'Avatar di New AndOrNot
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Messaggi: 1725
Dmx Terratec

Mi prendo l'incarico ... siamo in molti a cercare qualcuno che abbia provato la nuova dmx delle terratec ... AIUTO ... il primo che ne ha vista una e ha qualche info in + di noi è pregato di farsi "sentire"

Grazie.
__________________
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 12:12   #9
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Già, aspettiamo con ansia!
ByE
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 13:48   #10
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
m'aggiungo alla lista...

spero dì non doverla comprare io per fare la prova...
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 20:25   #11
New AndOrNot
Senior Member
 
L'Avatar di New AndOrNot
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Messaggi: 1725
secondo me ci toccherà comprarla ... forse ho un amico che "smercia" in queste cose ... se riuscissi a farmela prestare ...
__________________
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 20:31   #12
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
dai dai...!!
cerca dì convincerlo che è per una buona causa...

spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 20:38   #13
New AndOrNot
Senior Member
 
L'Avatar di New AndOrNot
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Messaggi: 1725
Ma tu Spregn possiedi già una DMX? ... l'ho letto nel profilo...
__________________
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 20:43   #14
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
sì...
però non è quella nuova con il Bay tipo la Live! platinium...
e con le sei uscite....
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 21:19   #15
New AndOrNot
Senior Member
 
L'Avatar di New AndOrNot
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Messaggi: 1725
sono andato a vedere sul sito ... e fin che c'ero ho guardato anche le specifiche delle DMX6 fire 24/96 ... ma non ho visto se c'è il digital DIN ... avete presente quel DIN9PIN che si usa con i sistemi dolby digital!? ...
__________________
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 21:33   #16
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
sì...
e c'è là solo la Creative....
cmq molti kit hanno l'entrata digitale tipo COAX o Tos-link ottica , come le Fps3500 o quelle nuove , mì pare le 5700..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 21:40   #17
New AndOrNot
Senior Member
 
L'Avatar di New AndOrNot
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Messaggi: 1725
Uhm ... sai cos'è che mi rompe un po di una scheda così ... adesso è vero che non ho più tanto tempo ... non poterci anche giocare ... capito che con i DVD va bene lo stesso ... e poi avrei un convertitore che lavora VERAMENTE a 24/96 (non come l'Audigi che fa il campionamento 24/96 ma poi "scrive" a 16/48 al massimo) ... io per la cronaca ho le DTT3500 della SoundWorks che accettano qualunque tipo di entrata ... e sono sicuro che fina che le uso col DIN9PIN posso "godere" di 5.1 canali anche con una scheda "stereo" ... ma quando suono ... mi servono almeno 4 canali (vorrei cominciare ad elaborare le mie musica in AC3) ...

a voi ogni commento ...
__________________
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2001, 20:11   #18
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
più chè commento dovremmo parlare di come sì èuò usare quella scheda lì...
sei canali a disposizione , supporto per AC3 , e quindi il 4+1 - 5+1 canali per il DVD...
supporto EAX per la compatibilità dei giochi scritti per la live! , nonchè tutto gli altri effetti 3d sonori...
connettore frontale per il giradischi... dà usare con la maggior parte di Piatti con testina MM...utile per tutti i DJ che usano i Sample in vinile e poter poi riversarli sù CD...

supporto fino a 24 bit e 96Khz , quindi lo standar futuro del suono dì alto livello...

uscite digitali del tipo COAX ( RCA ) e ottiche Tos-Link sia in ingresso chè in uscita...

poi bisogna vedere quello che uno nè deve fare....
e quante altre schede audio hà già sul Piccì...

sciaps..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 09:05   #19
Lucky Angus
Senior Member
 
L'Avatar di Lucky Angus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 978
Terratec DMX 6Fire 24/96 ... perchè nessuno ne parla ?

Ciao a tutti ...

sul mitico Tom's Hardware ho trovato un confronto la S.B. Audigy e la nuova Terratec DMX 6Fire 24/96 all'indirizzo ...

http://www4.tomshardware.com/video/0...115/index.html

Cosa ne pensate ?

Dal punto di visto "qualitativo" dell'audio la Terratec distrugge la Audigy sotto diversi punti di vista, ma per quanto riguarda il MIDI ha delle grosse limitazioni.

Il test mi sembra ben fatto ... a voi le considerazioni !

Bye ...
__________________
Mac Pro 5,1: 2X Xeon X5680 3,33 Ghz (12 core) · 64 Gb RAM · Gigabyte RX580 · Crucial MX500 500Gb · UAD-2 Octo
Lucky Angus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 09:30   #20
Elysium
Senior Member
 
L'Avatar di Elysium
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 936
Ciao!

Tempo fa iniziai una discussione che verteva proprio sulle potenzialita' della suddetta scheda e delle differenze con la ewx 24/96.
Essendo una scheda per l'hard disk recording (piu' 5.1) e' chiaro che la sezione midi sia carente (praticamente inesistente).
Ma del resto chi se ne frega? Di sintetizzatori software se ne trovano a valanghe e con i processori di ultima generazione la potenza di calcolo non e' un problema.
Certo sarebbe bello avere una scheda all in one, con qualche dsp dedicato alla sintesi wavetable, ma per averne uno in grado di processare segnagli 24 bit / 96 Khz bisognerebbe veramente lasciarci un occhio della testa.

Ciao
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v