Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2002, 20:35   #1
OldGuardian
Senior Member
 
L'Avatar di OldGuardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 229
Hercules Fortissimo II

Dunque ho deciso che quelle faccette Blu sulla sign piano piano debbono sparire e mentre la Radeon 8500 l'ho piazzata per il compleanno ho deciso di dare una rinsavita pure al caro audio....

Regola indiscutibile basta Creative!!!!
Sono l'assemblatore ufficiale dei miei migliori amici e consigliandogli la live 5.1 su chip Via poco poco mi sparavano (errore mio dovevo approfondire di più la sezione audio )

La mia domanda è questa:
Si sa che la Fortissimo II è un ottima scheda e già sono convinto ma chiedo agli esperti, dalla mia Soundpci128 cambiandola con Herc quanto ci guadagno? e in che cosa sopratutto?
__________________
Centurion - x79 - Intel Extreme I7 - 16 gb ddr3 - HD6970 X - SSD ocz 90 Gb Raido 0
OldGuardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 21:13   #2
snowboarder77
Senior Member
 
L'Avatar di snowboarder77
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 79
Io ho fatto lo stesso tuo passaggio e con la fortissimo puioi dire addio alla incompatibilità con VIA, ha una ottima qualità audio e si appoggia meno sulla cpu rispetto alla live...risultato: prestazioni migliorate e ho finito di combattere con liveware e i driver Creative
__________________
Snowboarder77
snowboarder77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 21:14   #3
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
guadagni in qualità sonora e pochi fruscii di fondo...

cmq se pensi ad un update sia per la qualità che per la compatibilità trà mobo e Audio e nonchè disdegni di ascoltare i DVD in 5 canali , allora potresti orientarti anche su altre marche o tipo di scheda...

la ForteII dispone di SOLI 4 uscite e non il centrale...
però è possibile collegarci un kit con decoder ed entrata Ottica e si trasforma in una bella 5+1 digital...
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 00:37   #4
Achille130
Senior Member
 
L'Avatar di Achille130
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 418
Dai un'occhiata qui e qui!
__________________
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 01:07   #5
OldGuardian
Senior Member
 
L'Avatar di OldGuardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 229
Grazie mille l'ho ordinata. A questo punto mi chiedo perchè si continua a comprare Creative


Ah Achille già che ci siamo come va il tuo HD?
__________________
Centurion - x79 - Intel Extreme I7 - 16 gb ddr3 - HD6970 X - SSD ocz 90 Gb Raido 0
OldGuardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 10:42   #6
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
la fortissimo2 si appoggia meno della live al processore centrale ma non avendo il supporto in HW per le EAX se il gioco è scritto per queste estenzioni le prestazioni decadono parecchio rsieptto alla live! o alla audigy (l'ho letto in girno per la rete).
Io l'ho collegata (sostituendo la live! che non mi aveva mai dato alcun problema con il chipset VIA) all'impiano DD da casa technics tramite cavo ottico e la qualità e sublime.
Se vedo un DVD utilizzando il computer il decoder mi intetifica subito DD o DTS mentre per gli mp3 sono fermo "soltanto" al pro logic.
La qualità dei files midi è molto inferiore alla live! ma utilizzando i banchi yamaha (anche se l'occupazioen del preocessore sale parecchio) la situazione si ribalta.

CIAO
__________________
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 14:37   #7
Achille130
Senior Member
 
L'Avatar di Achille130
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da OldGuardian
[b]Ah Achille già che ci siamo come va il tuo HD?
Benissimo: è velocissimo, molto silenzioso (con il case chiuso non si sente NULLA) ecc ecc...
Io cmq mi orienterei verso un Maxtor ATA 133...sai, gli IBM si rompono facilmente (anche se a me non da nessun problema...incrocio le dita )!
__________________
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 14:44   #8
Rexxx
Senior Member
 
L'Avatar di Rexxx
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
Messaggi: 426
Re: Ho Deciso compro la Fortissimo II!!!!!!

[]il problema delle Live! cmq è stato risolto da un pezzo!!!
Esistono delle cose chiamate patch che servono ad eliminare proprio questo problemino che a questo punto si potrebbe imputare anche a VIA!!!!
In somma io sono uno di quelli che con la Live! e la simpaticissima Asus A7V, ha " smadonnato " un secolo prima sostituirla con la fantastica MaxxiSoundMuse 2 che sul momento non dava problemi,
al prezzo però di un sensibile decadimento delle prestazioni generali del suono!!!!
Me ne sono accorto appena è uscita la patch, x curiosità ho rimesso la Live! e x magia andava bene con un suono nettamente + pulito...
Lo so che la fortissimo due non è proprio la stessa cosa della Muse2, ma se tanto mi da tanto allora l' Audigy non è x niente da scartare!!! Anche perchè l'ho provata con la stessa A7V, non solo va benone ma poi il supporto EAX è imbattibile x i giochi dell'ultima generazione che supportano questo standard.
In somma sei sicuro che la Fortissimo 2 sia sempre migliore con tutte le applicazioni??
A volte basterebbe saper mettere bene a punto l'hardware a "monte" x poi non avere problemi a " valle " ........(visto che siamo in tema di giochi invernali eheheh)
__________________
Imac & MacBook Pro + PC
Rexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 15:30   #9
Achille130
Senior Member
 
L'Avatar di Achille130
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 418
Io l'ho cambiata per disperazione la Live! ed ho provato TUTTE le patch diponibili!!!!!!! NON ME NE SONO PENTITO!!!!! Avevo una A7V e ti posso gire che c'è una incompatibilità ANCHE col Promise...è meglio se Creative si mettesse a fare driver decenti (non buoni)!
__________________
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 17:02   #10
OldGuardian
Senior Member
 
L'Avatar di OldGuardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 229
La Audigy player costa innanzitutto un pò di più della FII,
usa molto di più il processore e con i driver che Dio te la mandi buona poi e dico poi se tutto va bene allora forse hai una scheda migliore per il supporto Eax ma il gioco non vale la candela......
Creative ormai mi ha terrorizzato..........come al solito c'è chi gli va liscio come l'olio (vedi la mia ECS ) e chi si strappa i capelli ma perchè rischiare su una stupidissima (almeno per me) scheda audio se ci devo far girare soltanto 4 giochetti e 2 mp3?
__________________
Centurion - x79 - Intel Extreme I7 - 16 gb ddr3 - HD6970 X - SSD ocz 90 Gb Raido 0
OldGuardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 13:18   #11
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Prima di prendere la Fortissimo ascolta una Audigy e vedrai che cambierai subito idea.
C'è un abisso in qualità e come occupazione del processore siamo a livelli pressochè identici.
I nuovi giochi girano solo con lei e ricordati anche che nessuno ti regalerà mai nulla, se la creative costa un po di più ci sarà un motivo. Anzi più di uno.
Per chi ha la "Fortissimo", é ora di fare un upgrade no?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 13:59   #12
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
A progopsito del tuo consiglio ai possessori delal fortissimo ti dico una cosa: "prova a collegare la fortissimo 2 tramite cavo ottico ad un amplificatore DTS technics da 100 W in RMS per canale e ascolda DVD o semplici MP3. Ti accordegai la qualità dell'audio!! Una cosa del genere non l'avrei mai potuta fare con la audigy player."

CIAO
__________________
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 14:01   #13
Achille130
Senior Member
 
L'Avatar di Achille130
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux
[b]Prima di prendere la Fortissimo ascolta una Audigy e vedrai che cambierai subito idea.
C'è un abisso in qualità e come occupazione del processore siamo a livelli pressochè identici.
I nuovi giochi girano solo con lei e ricordati anche che nessuno ti regalerà mai nulla, se la creative costa un po di più ci sarà un motivo. Anzi più di uno.
Per chi ha la "Fortissimo", é ora di fare un upgrade no?
Ci sarà un motivo per cui le CPU di Intel costano di più...

In ogni caso la Fortissimo II ha un'occupazione minore...
__________________
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 15:37   #14
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
scusate ma la fortissimo " ha un occupazione minore se le EAX non vengono supportate in HW dal gioco.
Con le EAX 2.0 perfettametne supportate la fortissimo2 richiederà al sistema una percentuale di risorse spropositata appunto perché le può solo emulare via SW.
__________________
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 13:18   #15
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Con questa caxxata dell'ottico non si può andare avanti!!!!
Informatevi delle differenze tra tipologie di collegamento poi parlate!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 13:28   #16
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
http://www.tnt-audio.com/adeste/digital.html

qui c'è scritto il perché l'ottica si trova solo su prodotti di fascia economica.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 13:32   #17
Rexxx
Senior Member
 
L'Avatar di Rexxx
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
Messaggi: 426
cmq a me l'AUDIGY va benissimo, ed ho, ripeto,
una delle schede madri(A7v primissima versione) + ostiche x accettare CREATIVE!!!
Senza nulla togliere alla pur OTTIMA FORTISSIMO II, però è un po vecchiotta è uscita almeno 6 mesi prima della TOP CREATIVE e nell'informatica 6 mesi non sono pochi(portroppo sigh!)
L'AUDIGY la puoi paragonare se vuoi alle TERRATECH che sono delle signore schede AUDIO moolto + professionali.
La creative cmq è un prodotto commerciale che ha prestazioni interessanti......
ciao
__________________
Imac & MacBook Pro + PC
Rexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2002, 11:27   #18
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
vuovi drivers fortissimo 2...

...chi li ha provati?
__________________
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 20:05   #19
joko
Senior Member
 
L'Avatar di joko
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 803
Li ho scaricati giusto oggi: sono ben 17,3 MB di roba da tirar giù da Internet ( il sito è il solito: www.hercules.it ) e vanno bene per tutti i sistemi operativi Windows, così li ho installati per entrambi i sistemi operativi che ho (win98 e win2000). Non ho notato dei grandi miglioramenti ma neanche dei problemi aggiuntivi (il che è già un successo...); mi sembra che il livello del volume sia leggermente più basso di quello ottenibile coi drivers precedenti.
Sono comunque contento che stavolta Hercules sta seguendo il proprio prodotto, al contrario di quello che fece con la prima versione della Fortissimo, peraltro un'ottima scheda...

Se tu - o qualcun altro - dovessi scoprire vantaggi o svantaggi ch'io non ho notato, fallo sapere qui sul forum.

Ciao

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 23:54   #20
snowboarder77
Senior Member
 
L'Avatar di snowboarder77
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 79
Grazie della segnalazione li scarico subito

Ps ecco le migliorie

DESCRIZIONE :
Questo software aggiornerà il pannello di controllo e i driver della vostra Gamesurround Fortissimo II, con il supporto delle seguenti lingue:
- Inglese, Francese, Tedesco, Portoghese, Italiano, Spagnolo, Olandese.

Aggiornamenti (Version 1.50):
- Rendering del suono 3D migliorato - Nuove librerie Sensaura
- Gli ingressi analogici vengono ora inviati alla porta in uscita S/PDIF in modalità "Main outputs"
- Registrazione tramite porta in ingresso S/PDIF migliorata
- Sintetizzatore DLS MIDI migliorato
- Eliminati alcuni problemi con i giochi
__________________
Snowboarder77
snowboarder77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v