Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2005, 10:14   #1
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quest'anno l'herpes non mi dà pace!

E' già la terza volta che mi viene da Marzo... Le ultime due nell'arco di un mese! Non ne posso più... farsi la barba è impossibile, anche perchè la pelle resta semidistrutta per un bel pezzo anche dopo che l'infezione è passata; non si può prendere il sole; non riesco a mangiar bene perchè mi tira tutta la pelle; non riesco a ridere per lo stesso motivo. Quest'anno è veramente un disastro porca di quella vacca!

Mi sa che adesso dovrò fare la cura preventiva di cicloviran per evitare che mi venga in continuazione come è successo a mia mamma un paio d'anni fa! Nel frattempo che posso fare per farla andar via prima? Sto mettendo la pomatina continuamente e faccio gli impacchi di amuchina diluita dopo aver lavato la zona infetta...

__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:18   #2
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da teogros
E' già la terza volta che mi viene da Marzo... Le ultime due nell'arco di un mese! Non ne posso più... farsi la barba è impossibile, anche perchè la pelle resta semidistrutta per un bel pezzo anche dopo che l'infezione è passata; non si può prendere il sole; non riesco a mangiar bene perchè mi tira tutta la pelle; non riesco a ridere per lo stesso motivo. Quest'anno è veramente un disastro porca di quella vacca!

Mi sa che adesso dovrò fare la cura preventiva di cicloviran per evitare che mi venga in continuazione come è successo a mia mamma un paio d'anni fa! Nel frattempo che posso fare per farla andar via prima? Sto mettendo la pomatina continuamente e faccio gli impacchi di amuchina diluita dopo aver lavato la zona infetta...

quanti anni hai? da quanto tempo hai sti problemi? sicuro non sia una dermatite?
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:21   #3
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da dupa
quanti anni hai? da quanto tempo hai sti problemi? sicuro non sia una dermatite?
Ho 24 anni e l'herpes mi viene sin da piccolo... l'ho ereditata dalla mamma! Qualche anno fa mi veniva sulla guancia, da un paio d'anni sulla bocca (molto peggio!)!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:31   #4
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ho 24 anni e l'herpes mi viene sin da piccolo... l'ho ereditata dalla mamma! Qualche anno fa mi veniva sulla guancia, da un paio d'anni sulla bocca (molto peggio!)!
ah ok, vai spesso da dermatologi allergologi per visite di controllo?
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:35   #5
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Lascialo stare il + possibile. Fatti la barba il meno possibile. E cerca di mantenere la pelle li intorno morbida, con burocacao o anche con vasellina se non trovi altro ....

...l'amuchina IMHO non ti serve ad una cippa, anzi è controproducente. Ti secca e irrita, favorendo la ricomparsa.

Piuccheltro prendi qualche KG di integratori tipo supradyn, la causa come sai è lo stress e /o la stanchezza ....

Cià


Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:41   #6
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Lascialo stare il + possibile. Fatti la barba il meno possibile. E cerca di mantenere la pelle li intorno morbida, con burocacao o anche con vasellina se non trovi altro ....

...l'amuchina IMHO non ti serve ad una cippa, anzi è controproducente. Ti secca e irrita, favorendo la ricomparsa.

Piuccheltro prendi qualche KG di integratori tipo supradyn, la causa come sai è lo stress e /o la stanchezza ....

Cià


Gyxx
La barba non me la faccio per niente (quando ho l'herpes) perchè mi fa infezione e mi gonfia tutta la bocca... il burrocacao me l'han sconsigliato perchè dicevano che mi portava l'infezione a giro. Dici che le creme idratanti non irritano la parte?

Niente amuchina? Io la mettevo perchè, qualche anno fa, un dermatologo al mare mi disse di farci gli impacchi per sgonfiare la parte (a quel tempo l'avevo sulla guancia)... ma smetto subito!

Sto prendendo un po' di integratori... ma credo che queste ultime siano dovute (in ordine) al sole e alla fine della storia con la mia ex...



Grazie Gyxx!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:42   #7
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da dupa
ah ok, vai spesso da dermatologi allergologi per visite di controllo?
2 volte l'anno!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:45   #8
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Il gentalin crema può servire a qualcosa?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:57   #9
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da teogros
La barba non me la faccio per niente (quando ho l'herpes) perchè mi fa infezione e mi gonfia tutta la bocca... il burrocacao me l'han sconsigliato perchè dicevano che mi portava l'infezione a giro. Dici che le creme idratanti non irritano la parte?

Niente amuchina? Io la mettevo perchè, qualche anno fa, un dermatologo al mare mi disse di farci gli impacchi per sgonfiare la parte (a quel tempo l'avevo sulla guancia)... ma smetto subito!

Sto prendendo un po' di integratori... ma credo che queste ultime siano dovute (in ordine) al sole e alla fine della storia con la mia ex...



Grazie Gyxx!
... alle cause magari aggiungerei anche un invernodi lavoro ....

... ed il fatto di NON partecipare alle cene dei toscani ....



Ritronando seri, io NON useri le idratanti, ma creme grasse e basta.

X trasferire il virus ci vorrebbero delle microferite o microabrasioni cutanee.

Se ti fai la barba E ti spandi la secrezione, potresti anche spander il virus, ma considera che si incista nei nerivi e non nelle cellule, normali, quindi non è matematica la diffusione ...

piuttosto, x motivi di igene, puoi ricoprire la crosta già seca (DOPO la cremina) di un sottile velo di burrocacao PRIMA passato su di un dito , che a sua volta passerai sulla bocca.

Cià

Gyxx

P.S. Alcuni link(s)

Descrizione generlae ed imamgini del virus
http://web.uct.ac.za/depts/mmi/stannard/herpes.html

Descrizione di tutta la famiglia degli herpesvirus (a te penso interessi solo l'herpes , solitamente causato dal tipo 1 o dal tipo 2 , raggiungibili dai link)
http://www.wrongdiagnosis.com/h/herpesvirus/intro.htm
(attenti ai popup !)

Intro alla malattia dell' herpes
http://www.wrongdiagnosis.com/h/herpes/intro.htm
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:57   #10
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Il gentalin crema può servire a qualcosa?
gentalyn beta è cortisonico, quello che dici tu è cortisonico?
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:59   #11
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da dupa
gentalyn beta è cortisonico, quello che dici tu è cortisonico?
No! Ho scritto crema apposta! Parlo di quello antibiotico! A quel poco che ne so il cortisone farebbe l'effetto opposto, giusto?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:02   #12
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da teogros
No! Ho scritto crema apposta! Parlo di quello antibiotico! A quel poco che ne so il cortisone farebbe l'effetto opposto, giusto?
L'antibiotico fa peggio, induce il liberarsi del virus e quindi la bolla !

Dagli di aciclovir, lascia perdere il cortisone .

Cià
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:02   #13
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
... alle cause magari aggiungerei anche un invernodi lavoro ....

... ed il fatto di NON partecipare alle cene dei toscani ....



Ritronando seri, io NON useri le idratanti, ma creme grasse e basta.

X trasferire il virus ci vorrebbero delle microferite o microabrasioni cutanee.

Se ti fai la barba E ti spandi la secrezione, potresti anche spander il virus, ma considera che si incista nei nerivi e non nelle cellule, normali, quindi non è matematica la diffusione ...

piuttosto, x motivi di igene, puoi ricoprire la crosta già seca (DOPO la cremina) di un sottile velo di burrocacao PRIMA passato su di un dito , che a sua volta passerai sulla bocca.

Cià

Gyxx

P.S. Alcuni link(s)

Descrizione generlae ed imamgini del virus
http://web.uct.ac.za/depts/mmi/stannard/herpes.html

Descrizione di tutta la famiglia degli herpesvirus (a te penso interessi solo l'herpes , solitamente causato dal tipo 1 o dal tipo 2 , raggiungibili dai link)
http://www.wrongdiagnosis.com/h/herpesvirus/intro.htm
(attenti ai popup !)

Intro alla malattia dell' herpes
http://www.wrongdiagnosis.com/h/herpes/intro.htm
Sai qual'è il problema principale? Che intorno alla bocca non mi viene la crosta! Ed per questo che non riesco a capire quando son guarito! Mi vengono le vesciche (già le ho e in parte son già andate) e dopo mi resta un forte arrossamento, ma niente crosta, come invece veniva sulla guancia.

Preferisco non farmi la barba perchè quando l'ho fatto mi son venute due labbra come un cavallo e un'infezione paurosa (seguita da antibiotici x bocca + cortisone per bocca )... quindi cerco di evitare finchè posso. Probabilmente le microferite e le microabrasioni ci sono (le labbra si spaccano per la mancanza di idratazione)...

Che palle ragazzi! Beato chi non ce l'ha!

Grazie ancora!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:03   #14
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
L'antibiotico fa peggio, induce il liberarsi del virus e quindi la bolla !

Dagli di aciclovir, lascia perdere il cortisone .

Cià
Ok... do' di aciclovir! Son già al terzo giorno!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:04   #15
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Ah ok scusate pensavo che l'herpes fosse come una dermatite, invece ho visto che è causato da un virus..
però non ho capito cosa c'entra lo stress con un virus?
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:09   #16
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ah ok scusate pensavo che l'herpes fosse come una dermatite, invece ho visto che è causato da un virus..
però non ho capito cosa c'entra lo stress con un virus?
Perchè pare che uno dei motivi scatenanti sia lo stress!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:27   #17
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Perchè pare che uno dei motivi scatenanti sia lo stress!
Sì ma scusa se la faccenda è causata da un virus... il virus lo si prende in qualche modo.. io ho problemi di dermatite e la dermatite è causata "dal mio corpo", mentre da quel che ho letto, l'herpes è causata da un virus.. no?
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:29   #18
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Sì ma scusa se la faccenda è causata da un virus... il virus lo si prende in qualche modo.. io ho problemi di dermatite e la dermatite è causata "dal mio corpo", mentre da quel che ho letto, l'herpes è causata da un virus.. no?
Si, è causata da un virus che latita nel corpo dell'individuo per tutta la vita e ogni tanto, quando intervengono determinati fattori scatenanti, esce allo scoperto. Il punto è capire il vero motivo scatenante:
1. stress
2. sole
3. abbassamento delle difese immunitarie (malattie in corso)
4. boh

__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:34   #19
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Si, è causata da un virus che latita nel corpo dell'individuo per tutta la vita e ogni tanto, quando intervengono determinati fattori scatenanti, esce allo scoperto. Il punto è capire il vero motivo scatenante:
1. stress
2. sole
3. abbassamento delle difese immunitarie (malattie in corso)
4. boh

Ah ok, guarda il consiglio che ti posso dare è cmq di andare da medici molto preparati e possibilmente ogni tanto di fare una visita da un medico diverso dal solito.

In alcuni campi della medicina vengono fatte continuamente delle ricerche e potrebbe succedere che se il medico dove vai sempre non è abbastanza "aggiornato" sulle nuove scoperte, potrebbe non sapere di qualche cura migliore.

Ti assicuro che purtroppo a mie spese ho scoperto che di medici poco preparati è pieno il mondo.

Inoltre non andare sempre solo da dermatologi, magari una visita a un allergologo o immunologo, potrebbe riverlarsi utile.

Ciao e in bocca al lupo.
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:45   #20
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ah ok, guarda il consiglio che ti posso dare è cmq di andare da medici molto preparati e possibilmente ogni tanto di fare una visita da un medico diverso dal solito.

In alcuni campi della medicina vengono fatte continuamente delle ricerche e potrebbe succedere che se il medico dove vai sempre non è abbastanza "aggiornato" sulle nuove scoperte, potrebbe non sapere di qualche cura migliore.

Ti assicuro che purtroppo a mie spese ho scoperto che di medici poco preparati è pieno il mondo.

Inoltre non andare sempre solo da dermatologi, magari una visita a un allergologo o immunologo, potrebbe riverlarsi utile.

Ciao e in bocca al lupo.
Per il discorso herpes purtroppo c'è poco da fare/dire... il principio attivo (si dice così?) per la cura è sempre quello...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v