Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2005, 13:35   #1
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Cavo Usb lungo 15-10 per connessione Router.Darà problemi?

VOlevo sapere se un cavo usb lungo 15-20 metri può dare problemi per collegare un router adsl a un portatile.
Grazie
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 13:46   #2
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
Ciao, i cavi usb non sono adatti per ricoprire simili distanze; vista la distanza ti sconsiglio di usare una cavo usb, usa un cavo di rete
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:20   #3
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Re: Cavo Usb lungo 15-10 per connessione Router.Darà problemi?

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
VOlevo sapere se un cavo usb lungo 15-20 metri può dare problemi per collegare un router adsl a un portatile.
Grazie
Penso che non funzioni per il tuo tipo di collegamento. Se invece devi collegare una stampante, un sensore, etc.. penso dipenda dalla periferica.Nel mio caso ho usato un cavo usb di 15mt che funziona molto bene. Tutto dipende dalla periferica... Tanto può andarti bene... tanto può andarti male... E' lo stesso discorso delle linee adsl...
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:20   #4
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Dunque ho il pc desktop in una stanza e il portatile in un altra a 15 metri più o meno.
Visto che prenderei un roter adsl per collegare entrami i pc in contenporanea,metto il router nella stanza del desktop collegato con ethernet, e poi usb che arriva al portatile, VISTO CHE NON HA SCHEDE DI RETE! (la metterei sul desktop)

...Se mi dite che darà per forza problemi l'unica cosa sa fare sarebbe quella di piazzare il ruoter nella stanza del portatile?
Nn vedo altre soluzioni...
Quanto costa una shceda ethernet per portatile?
Grazie
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:36   #5
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
...Se mi dite che darà per forza problemi l'unica cosa sa fare sarebbe quella di piazzare il ruoter nella stanza del portatile?
Nn vedo altre soluzioni...
Quanto costa una shceda ethernet per portatile?
Grazie
Bè non mi sento di garantirti il fatto che darà problemi perchè non ho mai provato, però posso dirti che non ho mai visto una realizzazione di questo tipo.
Una scheda di rete per notebook costa circa 25\30 euro.
Magari prova a chiedere un consiglio mettendo un post nell'area "modem e reti", qualcuno potrebbe essere in grado di toglierti il dubbio .
bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:39   #6
leleroby85
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
Messaggi: 80
Si guarda. L`usb per mettere in rete 2 pc a quelle distanze potrebbe darti qualche problema... anzi... quasi sicuramente...

Non vorrei dire una stupidaggine ma se non ho letto male una scheda ethernet per portatile l`ho vista a 40 euro... Possibile o ho letto la classica roma per toma???
__________________
Meglio un giorno da Nerd che cento da zerbino.
leleroby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:49   #7
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da leleroby85
Si guarda. L`usb per mettere in rete 2 pc a quelle distanze potrebbe darti qualche problema... anzi... quasi sicuramente...

Non vorrei dire una stupidaggine ma se non ho letto male una scheda ethernet per portatile l`ho vista a 40 euro... Possibile o ho letto la classica roma per toma???
facciamo 35 e non parliamone più



P.S. scherzi a parte con 35 euro dovresti trovarla, magari mi sono tenuto un pò bassino io, bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 21:48   #8
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
si, è senz'altro preferibile un cavo ethernet, con quello fino a 100m non hai problemi. e inoltre rendi l'accesso a internet ai due pc indipendenti fra di loro.
Se non erro poi ci vuole un cavo usb di tipo attivo per far comunicare due pc
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 20:59   #9
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Nic perchè parli di accesso indipendente?
Con un roter non dovrebbe essere già tutto indipendente?
Il cavo usb non serve per mettere in comunicazione i 2 pc.
Scusate, poi i pc mica saranno in rete, o si?
Il router ha solo il compito di dsitrubuire la banda o anche quello di mettere in comunicazione i 2 pc?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 21:16   #10
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
Se non sbaglio, se colleghi i 2 Pc ad un router li metti automaticamente in rete tra loro, poi ovviamente puoi anche scegliere di non condividere alcuna risora e\o cartella, ma credo che i computer siano in rete. A limite per fare in modo che i Pc non si vedano potresti metterli in un "gruppo di lavoro" con nomi differenti ma non posso garantirti che così facendo i 2 Pc siano assolutamente indipendenti (nel senso che non sivedono o altro), bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 06:35   #11
Paparone
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 356
Scusa la banalità della domanda ma...

Il router ce lo hai di gia? Altrimenti prendine uno che funga anche da access point, prendi una schedina wireless per il portatile ed il gioco e' fatto.

Hai molta piu' versatilità, hai i PC in rete, ed il notebook te lo usi dove vuoi.

Saluti
Paparone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 13:35   #12
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Se si comunicano ancora meglio... BENONE !

Paparone, prenderre un router wi fi (è quello che intendi no?) costerebbe uno sproposito, assieme alla scheda wi fi verrebbero tranquillo qualche centinaia di euro in più.

Se non ho vantaggi cos'ì evidenti non lo farei.
Poi il wi fi può dare grosse complicazioni e io non so nulla di reti wi fi.
...la tua è un idea da Paperone !
Grazie lo stesso
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:14   #13
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Se si comunicano ancora meglio... BENONE !

Paparone, prenderre un router wi fi (è quello che intendi no?) costerebbe uno sproposito, assieme alla scheda wi fi verrebbero tranquillo qualche centinaia di euro in più.

Se non ho vantaggi cos'ì evidenti non lo farei.
Poi il wi fi può dare grosse complicazioni e io non so nulla di reti wi fi.
...la tua è un idea da Paperone !
Grazie lo stesso
Più o meno configurare una wlan è simile a configurare una lan cablata (in quanto a complessità dei settaggi ecc ecc, almeno così ho sentito dire) ; da un lato conviene la wlan se si hanno problemi nella messa in posa dei cavi ma i due svantaggi principali di questo tipo di rete, attuale sono:

1. Costo molto più elevato rispetto ad una lan cablata

2. Velocità di trasferimento dati inferiore rispetto ad una lan cablata (ovviemente questo in relazione agli utilizzi che si hanno intenzione di fare con la rete)

Cmq se non hai problemi nel collegare i cavi della rete ti suggerirei di realizzare una lan cablata, il discorso cambia se per far passare i fili devi fare buchi nei muri ecc ecc...e magari hai appena ristrutturato\pittato la casa (e insomma non ti va di fare "guai"), bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:09   #14
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
quoto cikos...considera che il cavo di rete costa 20 cent al metro
__________________
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ...
Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w
Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:36   #15
Paparone
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
prenderre un router wi fi (è quello che intendi no?) costerebbe uno sproposito,
Costa indubbiamente un po' di piu'. Ma non uno sproposito.
Io avevo un routerino adsl. Ho preso, su eBay, un access point ed una schedina PCMCIA, entrambi a 54 Mb, ed ho speso in tutto circa 100 euro.

Quote:
Se non ho vantaggi cos'ì evidenti non lo farei.
Dal mio punto di vista li avresti. Anche solo la possibilità di utilizzare il portatile dove vuoi, senza vincoli, vale la spesa.

Comunque potresti anche solo lasciare il fisso a gestire la connessione, con il modem USB che immagino avrai, e prendere 2 schede wireless: una PCI per il fisso e una PCMCIA per il portatile... o addiritura due USB... crei una connessione "ad hoc" e condividi internet. La seccatura sarebbe quella di diver lasciare accesso il fisso per poter navigare con il portatile...

Quote:
...la tua è un idea da Paperone !
L'idea puo' essere..... e' il conto in banca che e' da Paperino
Paparone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:24   #16
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Grazie ragazzi.

PER COLLEGARE IL ruoter al portatile si utilizza un normale cavo USB oppure un usb di tipo attivo (del quale parlava nic) ?
(non ne conosco la differenza)

Se volete sto continuando la mia strada verso ADSL in questo topic
http://forum.hwupgrade.it/showthread...3&goto=newpost
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 21:37   #17
kristian0
Senior Member
 
L'Avatar di kristian0
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1850
A quanto ne so un cavo usb può funzionare fino a 20-30 metri, dopodichè il segnale elettrico del cavo viene disperso... C'è chi dice che già a 15 comincia a dare problemi, ma dipende soprattutto dalla qualità e dal tipo di cavo!!!

Ti do un consiglio: a parte che cmq i cavi usb, poi da 15 mt nuovi costicchiano, fattene 2 da 8 metri per esempio e a metà metti un hubbetto usb alimentato... O meglio ancora metti un ripetitore di segnale usb!!!!

Praticamente ti sto dicendo che a metà strada metti una giunzione alimentata da corrente (l'hub od il ripetitore), in modo che il segnale elettrico nel cavo si mantenga per lunghe distanze!!! In questo modo puoi fare un cavo usb lungo anche 30 mt senza problemi!!!

Kristian0
__________________
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!
kristian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:56   #18
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da kristian0
A quanto ne so un cavo usb può funzionare fino a 20-30 metri, dopodichè il segnale elettrico del cavo viene disperso... C'è chi dice che già a 15 comincia a dare problemi, ma dipende soprattutto dalla qualità e dal tipo di cavo!!!

Ti do un consiglio: a parte che cmq i cavi usb, poi da 15 mt nuovi costicchiano, fattene 2 da 8 metri per esempio e a metà metti un hubbetto usb alimentato... O meglio ancora metti un ripetitore di segnale usb!!!!

Praticamente ti sto dicendo che a metà strada metti una giunzione alimentata da corrente (l'hub od il ripetitore), in modo che il segnale elettrico nel cavo si mantenga per lunghe distanze!!! In questo modo puoi fare un cavo usb lungo anche 30 mt senza problemi!!!

Kristian0
Se esistono l'idea teoricamente non è male...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:31   #19
kristian0
Senior Member
 
L'Avatar di kristian0
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Se esistono l'idea teoricamente non è male...
I ripetitori usb esistono, ma li trovi negli ingrossi informatici o nei grossi negozi di elettronica...

Kristian0
__________________
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!
kristian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 13:25   #20
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Quote:
Originariamente inviato da kristian0
I ripetitori usb esistono, ma li trovi negli ingrossi informatici o nei grossi negozi di elettronica...

Kristian0
Mhh..
Non è molto comodo perchè il filo lo fare passare nei muri..
Cmq grazie!
Quanto costano questi ripetitori?

e il cavo "attivo"?Che si intende?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v