Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2004, 14:49   #1
*pecca*
Member
 
L'Avatar di *pecca*
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
Messaggi: 238
Mini-Recensione Samsung D500E (56k warning)

Samsung d500e (brand TIM)



Uno degli ultimi nati della casa Samsung ma il primo con tecnologia Bluetooth.
La versione al momento disponibile si tratta della brand TIM (colore: Metallic Silver) che rispetto al no brand (colore: Nero) ha in più comandi vocali, l'aggancio alla rete EDGE e lo streaming video. Questa versione ha circa 80MB di memoria interna, mentre il no brand ne ha circa 96MB: la differenza sta nel fatto che TIM ha dovuto "rubare" spazio per aggiungere il software per gestire le features in più.

Prezzo:
449€ listino TIM

Specifiche Tecniche:
SISTEMA: Tri Band (900/1800/1900) / EDGE
GPRS: (4+2 timeslot)
DIMENSIONI: 93,5 x 45,7 x 23,5 mm
PESO: 99 g
DISPLAY: 176 x 220 pixel, 262144 colori TFT
BATTERIA: Litio
CARICA BATTERIE: da viaggio
ANTENNA: integrata
VIBRAZIONE: SI
RUBRICA: 1000 voci
SUONERIE POLIFONICHE 64 toni
WAP: Vers. 2.0
GIOCHI: SI (Java)
RADIO: NO
VIVAVOCE INCORPORATO: SI
SCRITTURA FACILITATA: T9
SUPPORTO J2ME: SI
BLUETOOTH: SI
INFRAROSSI (IrDA): SI
SYNC ML: SI
FUNZIONI VOCALI: [Dial] [Memo] [Command]
MESSAGGISTICA: [SMS] [MMS] [E-mail]
NOTE:
Riproduzione MP3 / AAC (MP4)
Registrazione video
80 MB di memoria
Comandi vocali
FOTOCAMERA: 1.3 megapixel 1280 x 960 - zoom 7X - flash

Foto:

* Il contenuto della scatola












* Il SoundMate


Impressioni:
Contenuto della confezione discreto: abbiamo il solito caricabatterie da viaggio, un cinturino da trasporto, auricolari stereo, il SoundMate (un vero e proprio amplificatore con connettività mini-usb) e ovviamente la batteria e il terminale.
Rx/Tx molto buoni (soprattutto per la possibilità di sfruttare la rete EDGE sotto TIM), tempo di aggancio nella norma, display molto nitido e luminoso (i suoi 262k colori si fanno sentire..anzi vedere).. peccato per le bande contenenti tutte le informazioni (ora, icona di appuntamenti, bluetooth, etc) che occupano una parte sostanziosa dello schermo anche se sono molto utili in quanto possiamo tenere tutto sott'occhio anche durante la navigazione nel menu. Fotocamera da 1.3 megapixel con un buon numero di impostazioni & effetti e foto molto buone, anche se qualcuno non le considera all'altezza di una 1.3. I comandi vocali sono fenomenali: è possibile comporre un numero semplicemente dettandolo oppure richiamando un nominativo dalla rubrica nominandolo (senza prima aver dovuto registrare la propria voce).
Bluetooth e Irda sbloccati; comunicazione con il pc tramite EasyStudio (BT + EasyStudio perfettamente funzionanti, provato da me); possibilità di trasferire giochi Java solo tramite cavo (non ancora disponibile).
La brandizzazione TIM prevede la serigrafia sulla parte posteriore del telefono, le icone del menu con il logo "i" di i-Tim e le animazioni di accensione/spegnimento.
Alcune noie/mancanze/bugs riscontrati da me e da altri utenti sono:
* il cellulare può memorizzare fino a 200 sms, solo che, quando è terminato lo spazio sulla sim, inizia a lampeggiare l'icona di memoria piena e comincia a salvare gli sms sulla memoria del telefono -> non c'è modo di dare precedenza al salvataggio sulla memoria interna
* memoria interna non espandibile
* non è possibile creare cartelle, utili magari per una diversa memorizzazione delle foto scattate e per cercare una foto nella cartella apposita bisogna scorrerle tutte una ad una
* durata batteria: a me le prime due carica è durata 3 giorni spegnendolo 9 ore la notte e smanettandoci abbastanza... ad altri utenti dura circa 2 giorni


pecca
__________________
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
*pecca* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 14:55   #2
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Grazie per il contributo!

Buon lavoro!
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:17   #3
Soruam
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1
Sto seriamente pensando di comprarmi questo cell, la versione nera no brand, ho però letto girando per dei forum 2 cose che però non so se sono vere e vorrei chiedere a chi ce l'ha :

1) Le suonerie per MMS e SMS sono personalizzabili oppure si possono usare solo le suonerie predefinite?
2) E' vero che se sto usando l'auricolare se il telefono squilla negli auricolari non si sente che suona? l'ho letto in un forum e mi è sembrata molto strana questa cosa, sapete delucidarmi?

Grazie
Soruam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 12:18   #4
*pecca*
Member
 
L'Avatar di *pecca*
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Soruam
Sto seriamente pensando di comprarmi questo cell, la versione nera no brand, ho però letto girando per dei forum 2 cose che però non so se sono vere e vorrei chiedere a chi ce l'ha :

1) Le suonerie per MMS e SMS sono personalizzabili oppure si possono usare solo le suonerie predefinite?
2) E' vero che se sto usando l'auricolare se il telefono squilla negli auricolari non si sente che suona? l'ho letto in un forum e mi è sembrata molto strana questa cosa, sapete delucidarmi?

Grazie
Ciao,
Le suonerie per sms e mms purtroppo non si possono personalizzare; è possibile scegliere una suoneria tra le 10 dedicate.
Per la seconda domanda non saprei risponderti al momento.
__________________
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
*pecca* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 10:11   #5
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Ciao,
Grazie per la recensione. Potresti postarci una foto fatta con il telefono al massimo dettaglio ?
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:22   #6
*pecca*
Member
 
L'Avatar di *pecca*
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
Messaggi: 238
come no... (1280x1024, SuperFine)
__________________
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
*pecca* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 18:17   #7
kobezzz
Senior Member
 
L'Avatar di kobezzz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Messaggi: 1232
lo ha mio fratello molto bello ma preferisco iul mio s700!
__________________
CAMPIONI DEL MONDO
kobezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 08:39   #8
FCDuca
Member
 
L'Avatar di FCDuca
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marino (Roma)
Messaggi: 217
Certo che la batteria dura veramente poco... tipo l'ho caricato domenica mattina, 3 trasferimento bluetooh con un altro cellulare, due mp3 ascoltati per circa due minuti, scordato acceso la notte della domenica, lunedi' mattina alle 7,30 suonava il beep di batteria scarica......

una delusione sotto questo punto di vista.

Per il resto è veramente un ottimo cellulare
__________________
D\/C/\ HW: Case LIAN-LI - AMD Athlon 2500 Barton - Termalright SLK900 - ABIT NF7-S - 1Gb Twinmos dual channel + 256Mb Samsung - 6800GT 256MB Jetway - HD MAXTOR 120Gb - Monitor Samsung SM-970P - Modem Asuscom ISDN interno PCI - Modem conexant adsl PCI
FCDuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 11:33   #9
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
per favore mi dite se gli mp3 si possono impostare come suoneria? grazie e ciao
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 18:28   #10
FCDuca
Member
 
L'Avatar di FCDuca
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marino (Roma)
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da reefsean
per favore mi dite se gli mp3 si possono impostare come suoneria? grazie e ciao
Certamente! ci mancherebbe...


__________________
D\/C/\ HW: Case LIAN-LI - AMD Athlon 2500 Barton - Termalright SLK900 - ABIT NF7-S - 1Gb Twinmos dual channel + 256Mb Samsung - 6800GT 256MB Jetway - HD MAXTOR 120Gb - Monitor Samsung SM-970P - Modem Asuscom ISDN interno PCI - Modem conexant adsl PCI
FCDuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:10   #11
Alfabeto
Senior Member
 
L'Avatar di Alfabeto
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Messaggi: 861
è possibile avere le stesse funzioni tim (silver) da un cell no brand (nero)???
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 14:07   #12
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Riguardo all'uscita di una versione TIM (ovvero con edge e chiamate vocali, ma meno memoria disponibile) "nera" e non silver, si sa qualcosa?

Ciao e grazie!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:27   #13
kobezzz
Senior Member
 
L'Avatar di kobezzz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Messaggi: 1232
d500E è solo silver
__________________
CAMPIONI DEL MONDO
kobezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 17:10   #14
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da *pecca*
come no... (1280x1024, SuperFine)
il link per la foto non funziona
cmq come fai ad avere una risoluzione così , quando nelle caratteristiche è : 1.3 megapixel 1280 x 960
è per caso interpolata

ero interessato a questo telefono od eventualmente al D600 ma non conosco per nulla Samsung
il menu è pratico ? (anche se non è un S.O. vero e proprio tipo Symbian)
o ti fa perdere nei meandri impossibili dei sottomenu ?
utilizza varie icone in stile cartelle ?

grazie
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:52   #15
alechino
Senior Member
 
L'Avatar di alechino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: anzio-rm
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da reefsean
per favore mi dite se gli mp3 si possono impostare come suoneria? grazie e ciao
il discorso interessa anche me che vorrei impostare come suoneria Gassmann che recita Dante (dovrebbe fare un bell'effetto :-)

Quali altri cellulari permettono di impostare un mp3 come suoneria?
Grazie:-)
__________________
NEW
http://mauroscacco.weebly.com/
alechino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 22:40   #16
..:::M:::..
Bannato
 
L'Avatar di ..:::M:::..
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1220
Ragazzi e x configurare gli mms con vodafone.... sto uscendo pazzo!!
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 10:44   #17
Flanflunfi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2
Gestione Immagini

Salve a tutti, avrei alcuni dubbi da porvi, cellulare alla mano...
1) Quando associo una immagine, scaricata sul cell dal pc o fatta con la fotocamera del telefono, ad un ID chiamante, e questa persona mi chiama, la foto si vede maledettamente piccola, con sullo sfondo "onde colorate"... devo impostarla ad una grandezza definita oppure si vede piccola comunque?
2) Stessa domanda per le immagini da mettere come sfondo, qual'è la dimensione giusta? Appena collego tramite IrDa il cell al portatile, EasyStudio non mi permette di mandare immagini o musica...
3) E' una mia impressione, o gli mp3 associati ad un gruppo chiamante o ad una persona, si sentono discretamente male allorchè il cellulare squilla? Non e' un problema di formato, quelli che ho installato erano a 320 kb/s, ed il suono era normalizzato perchè non distorcesse... lo fà anche a voi?
Grazie per l'attenzione e saluti a tutti!
Flanflunfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:08   #18
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Flanflunfi
Salve a tutti, avrei alcuni dubbi da porvi, cellulare alla mano...
1) Quando associo una immagine, scaricata sul cell dal pc o fatta con la fotocamera del telefono, ad un ID chiamante, e questa persona mi chiama, la foto si vede maledettamente piccola, con sullo sfondo "onde colorate"... devo impostarla ad una grandezza definita oppure si vede piccola comunque?
2) Stessa domanda per le immagini da mettere come sfondo, qual'è la dimensione giusta? Appena collego tramite IrDa il cell al portatile, EasyStudio non mi permette di mandare immagini o musica...
3) E' una mia impressione, o gli mp3 associati ad un gruppo chiamante o ad una persona, si sentono discretamente male allorchè il cellulare squilla? Non e' un problema di formato, quelli che ho installato erano a 320 kb/s, ed il suono era normalizzato perchè non distorcesse... lo fà anche a voi?
Grazie per l'attenzione e saluti a tutti!
ciao !! benvenuto nel forum

1) non lo so ... prova

2) io non uso EasyStudio ... cmq la dimensione è: 176x144 pixel e Max .gif di 300kb

3) sono soddisfatto dell'audio di questo tel , ma confermo che gli MP3 sono scadenti
consiglio di cercarti delle canzoni in formato .midi e la qualità ne guadagna
e se vuoi una finezza con il prg "PsmPlay" trasformi il midi in .MMF e ti vibrerà a tempo di musica

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 10:27   #19
Flanflunfi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista
ciao !! benvenuto nel forum

1) non lo so ... prova

2) io non uso EasyStudio ... cmq la dimensione è: 176x144 pixel e Max .gif di 300kb

3) sono soddisfatto dell'audio di questo tel , ma confermo che gli MP3 sono scadenti
consiglio di cercarti delle canzoni in formato .midi e la qualità ne guadagna
e se vuoi una finezza con il prg "PsmPlay" trasformi il midi in .MMF e ti vibrerà a tempo di musica

.
Grazie... per gli mp3 era quello che temevo, una mia amica ha un cellulare da 200 Euro della Motorola, e la riproduzione e' migliore...
Grazie anche per le informazioni sui midi, provo subito!
Flanflunfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 12:58   #20
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
L'altro ieri mio fratello e il mio amorino mi hanno regalato per il mio compleanno (che sarà il 16 ottobre e per motivi che non sto a spiegare me lo hanno dovuto fare l'altro ieri) il Samsun D500, il mio "sogno" della telefonia, è veramente eccezzionale, ma un problema, non trovo questi famosi comandi vocali!!! come si mettono? premetto cher il mio è il nobrand nero!! si possono mettere lo stesso??

Ah, ma a vete notato che la fotocamera è un pò "ballerina"?? lo fa solo il mio che bilancia in continuazione colori e luce?? è bellissima, ma se c'è poca luce entra in confusione, non so se mi spiego...grazie!!
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v