Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2004, 13:32   #1
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Test audio

Ciao raga' volevo sapere se esistono siti dove scaricare LEGALMENTE files audio AC3 o che cmq sfruttino i sistemi 5.1 per provare la bonta dei nostri impianti 5.1 per pc....

ByeZ!
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 15:00   #2
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
io "legalmente" non ne ho trovati...solo qualche trailer ac3 da programmi p2p
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 17:43   #3
Lo ZiO NightFall
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 723
ne trovi sul sito della dolby, del thx e se non sbaglio pure su quello del dts!
I siti a memoria non li ricordo, usa l'amico google per trovarli!
Cya!
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 20:02   #4
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
ne trovi sul sito della dolby, del thx e se non sbaglio pure su quello del dts!
I siti a memoria non li ricordo, usa l'amico google per trovarli!
Cya!
con google non li ho trovati, prima di chiedere qualcosa nel forum cerco sempre su google, forse non avro' messo le parole chiave giuste!

cmq nel frattempo ho trovato un file su emule e credo che sia anche legale
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 20:21   #5
ale001
Senior Member
 
L'Avatar di ale001
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 553
Qui ce ne stanno parecchi!

Link
__________________
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 21:12   #6
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
nel cd di powerdvd ci sono 4 o 5 trailer dolby digital.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 01:14   #7
DmXruleZ
Senior Member
 
L'Avatar di DmXruleZ
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da ale001
Qui ce ne stanno parecchi!

Link
azz bella,questo nn lo conoscevo
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 16:27   #8
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7008
http://www.afdigitale.it/
in sezione download-sample-AC3

ma ti consiglio se hai o devi testare il DTS questo sito io sinceramente non ho mai sentito niente di così strabiliante per le orecchie come il file TIME FOR LOVE in dts che puoi trovare in questo sito:
http://www.sr.se/multikanal/english/e_arkiv.stm

Attento alle casse,minimo requisito 250w sui canali con sub almeno con moto woofer di 5 cm!!!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 22:34   #9
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Come testare il 5.1 ??

Mi sono appena fatto il sistema 5.1 composto da:
- Scheda audio Terratec Aureon 5.1 Fun (40 €)
- Casse Creative Inspire T5400 (90 €)

A un primo ascolto non ho niente da dire sulla qualità dell'audio, ne sulla potenza del sub .......

... ma giocando a Call of Duty in internet, mi sono accorto che non è poi un suono così avvolgente come credevo. Se mi esplode una granata alle spalle, dovrei percepire esattamente (o quasi) da dove è arrivata, invece percepisco solamente che più o meno il volume dietro è più alto di quello davanti .....

Ora esiste un programma che testi l'audio?? che mi faccia sentire dei suoni che arrivano dai vari punti ... o chessoio?? e che mi permetta magari anche di metterli a posto (dato che non ho potuto posizionare le casse proprio a quadrato, ma un po' sfalsate)??



HELP ME
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 19:27   #10
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Prova a visionare un film su DVD con audio in DD 5.1, così potrai sistemare i livelli dei vari altoparlanti.
I giochi, generalemente, non hanno l'audio in 5.1 ed è per quello che non puoi sentire il vero suono avvolgente di un reale stream audio 5.1
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 10:58   #11
Satan_petit_coeur
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 1070
Suoni per testare il proprio impianto dolby

Ciao, è da un po' che cerco dei suoni creati per testare e mettere in evidenza l' impianto dolby, purtroppo non sono riuscito a trovare niente.
Sapete indicrmi un link dove si possano scaricare questi tipi di suoni tipo una sorgente di suono che ti gira tutto intorno o cose simili?
Grazie
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 11:07   #12
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3785
non molto tempo fa c' era un 3d in questa sezione dove era stato messo un link bellissimo dove c' erano tantissimi trailer dolby digital e dts.
prova a fare una ricerca con il tasto
altrimenti se hai powerdvd retail dovrebbero esserci 4/5 trailer della dolby digital. nel mio cd d' installazione del software ci sono (powerdvd xp 4 deluxe).
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 11:30   #13
Satan_petit_coeur
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
non molto tempo fa c' era un 3d in questa sezione dove era stato messo un link bellissimo dove c' erano tantissimi trailer dolby digital e dts.
prova a fare una ricerca con il tasto
altrimenti se hai powerdvd retail dovrebbero esserci 4/5 trailer della dolby digital. nel mio cd d' installazione del software ci sono (powerdvd xp 4 deluxe).
Ok grazie, adesso allora provo a cercare.
Ciao
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 12:19   #14
Satan_petit_coeur
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 1070
Raga io ho provato a scaricarmi qualche file ma quando vado ad ascoltrli mi vengono fuori solo dei rumori tipo distrubo come quando nelle tv vecchie si tirava via l'antenna oppure rumori ritmici molto veloci, ma come si fa ad ascoltarli?
Tnx

P.S. a proposito nel link postato da ale001 non riesco a scaricare i filmati come si deve fare?
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 12:22   #15
Satan_petit_coeur
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
non molto tempo fa c' era un 3d in questa sezione dove era stato messo un link bellissimo dove c' erano tantissimi trailer dolby digital e dts.
prova a fare una ricerca con il tasto
altrimenti se hai powerdvd retail dovrebbero esserci 4/5 trailer della dolby digital. nel mio cd d' installazione del software ci sono (powerdvd xp 4 deluxe).
E' questo il 3d a cui ti riferisci? http://forum.hwupgrade.it/showthread...83#post3732183
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 12:53   #16
ale001
Senior Member
 
L'Avatar di ale001
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 553
Io conosco questo sito...

Link

__________________
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 13:00   #17
ale001
Senior Member
 
L'Avatar di ale001
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur
P.S. a proposito nel link postato da ale001 non riesco a scaricare i filmati come si deve fare?
è semplice, cliccki sopra l'immagine del file che vuoi scaricare, ti apre un'altra pagina internet con il link per il download!
__________________
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 18:16   #18
Satan_petit_coeur
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da ale001
è semplice, cliccki sopra l'immagine del file che vuoi scaricare, ti apre un'altra pagina internet con il link per il download!
Grazie, ma è proprio li che non mi va
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 16:27   #19
Web Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Web Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 812
Software di analisi dei segnali audio

Ciao ragazzi, ho da chiedervi una cosa che mi serve per la mia tesi di laurea.

In pratica sto lavorando sui vari sistemi di pilotaggio dei diffusori acustici e sto usando anche ottimi strumenti di precisione. Quello che mi manca, a questo punto, é un software che mi permetta di effettuare delle analisi dei segnali emessi dagli altoparlanti (e catturati da un microfono di misura). Ho provato con i vari CoolEdit, Wavelab e Soundforge, ma sono più adatti per fare l'audio editing che per studiare le varie risposte (in frequenza, impulsiva, impedenza variabile) e tracciare eventuali grafici. Inoltre ho visto che il segnale deve essere sempre campionato e l'analisi viene fatta dallo 0 digitale in giù e non sugli effettivi dB misurati dal microfono.

Qualcuno conosce qualche software (possibilmente serio ) che potrei utilizzare ?

Ciao
Grazie
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 09:25   #20
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Ciao.
Dei programmi ci sono, ma devi essere più preciso su quello che ti serve, perchè non tutti fanno quello che cerchi o solo in parte.
Intanto ti consiglio ETF, ha parecchie funzioni:

Impulse Response
Energy Time Frequency 3D plots
Linear Frequency Response
Low Frequency Room Modes
Reverberation Time
Energy Time Curves
Mic / Loudspeaker Distance & Time Delays
Fractional Octave Displays

Phase Response
Cumulative Spectral Decay

SPL Calibration
Microphone Calibration
Creating Microphone Calibration Files

DeviceDesigner

"RTA" Sequential Data Acquisition
Graphic Overlays

Spero che ti possa essere utile
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v