Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2003, 15:55   #781
Eugenio_30
Senior Member
 
L'Avatar di Eugenio_30
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Messaggi: 477
Vorrei comprare anche io un masterizzatore DVD e ho letto un pò dei post di questa discussione, e sono ancora molto indeciso.



Mi sembra che escludendo il troppo costoso Plextor potrei ridurre la scelta fra questi tre:


1) GSA-4040B 170€
2) LDW-411S RETAIL 140€
3) TXDVDGALAXY4X 175€


Prezzi di E-Price o di Aladino....

Però fra i 3 ci sono alcune differenze....Il Lite-On è il più veloce con i cari vecchi cd, LG ha il supporto DVD-RAM e il TX Compatibile HD Burn (che tra l'altro non so cosa sia...)...............sono un pò ignorante in materia......visti i prezzi prenderei il Lite-On, ma le funzioni in più degli altri 2??? Mi perderei molto???

Per i prezzi non so se si trovano a meno da altre parti io abito in provincia di Lecco e non vorrei dover andare chissà dove per assistenza tecnica, sostituzione, ecc....
Eugenio_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 19:49   #782
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Eugenio_30
Vorrei comprare anche io un masterizzatore DVD e ho letto un pò dei post di questa discussione, e sono ancora molto indeciso.



Mi sembra che escludendo il troppo costoso Plextor potrei ridurre la scelta fra questi tre:


1) GSA-4040B 170?
2) LDW-411S RETAIL 140?
3) TXDVDGALAXY4X 175?


Prezzi di E-Price o di Aladino....

Però fra i 3 ci sono alcune differenze....Il Lite-On è il più veloce con i cari vecchi cd, LG ha il supporto DVD-RAM e il TX Compatibile HD Burn (che tra l'altro non so cosa sia...)...............sono un pò ignorante in materia......visti i prezzi prenderei il Lite-On, ma le funzioni in più degli altri 2??? Mi perderei molto???

Per i prezzi non so se si trovano a meno da altre parti io abito in provincia di Lecco e non vorrei dover andare chissà dove per assistenza tecnica, sostituzione, ecc....
Io ti consiglierei senza riserva il tx anche xè aumentano gli utenti soddisfatti. A quel prezzo è ridicolo xò !!!
Prendi la macchina,fatti la tangenziale est e esci a carugate. lì trovi il carrefour che lo fa a 140euro ed è un affare...... senò prendit quello che ti costa meno
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 21:39   #783
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da kerule
ma è vero che non permette la copia di DVD protetti?
Non esistono DVD protetti!!


La modalita' raw dao 96, e' riferita ai cd-rom non ai dvd-rom.

Ora perche' un ignorante ha messo in giro un balla, tutti i polli ci vanno dietro:

"e' vero che non copia i dvd protetti?"

Cos'e' un dvd protetto? Fammi un esempio.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 00:02   #784
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Forse non avrò avuto la pazienza di leggermi tutti i vostri commenti, ma qualche pagina me la sono voluta leggere.


Alla luce di quello detto inizialmente sembrerebbe a mio parere che la classifica di qualità/prestazioni (vedi correzione d'errore e backup giochi protetti) è la seguente:

1) LG DVDR M404B

2) LITEON LDW411S

3) PIONEER DVR-106



Ripeto per quello che ho letto io mi sembra di aver capito così, indi per cui uno dovrebbe essere molto motivato a comprarsi il famoso LG.

NB:Non ho messo ne sony ne Plextor, dato che + o - le marche sopra citate hanno lo stesso prezzo.

NNB: Se ho sbagliato la classifica dei masterizzatori non linciatemi.
Piuttosto scrivete secondo voi perchè nel caso abbia sbagliato.

PS: Potreste, anche tramite PVT dirmi quali negozi li vendono al prezzo migliore?????????


Grazie 1000!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |

Ultima modifica di marcos : 23-11-2003 alle 00:07.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 00:34   #785
DarkSide85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10
ho intenzione di sbarazzarmi del mio masterizzatore DVD (OLIDATA)

volevo sapere se era buono un
LITE-ON LDW-411S RETAIL

Masterizzatore DVD+/-R/RW 4X4X12X 40X24X40X

oppure quale mi consigliate??
DarkSide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 01:39   #786
veditu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 6181
Lg è in offerta a 140 euro sotto casa mia
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 08:59   #787
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2888
Chi ha detto che i plextor sono i migliori???

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=565727

Fatemi il piacere, plextor=LADRI!!!!
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 09:56   #788
rsuter
Senior Member
 
L'Avatar di rsuter
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da DarkSide85
ho intenzione di sbarazzarmi del mio masterizzatore DVD (OLIDATA)

volevo sapere se era buono un
LITE-ON LDW-411S RETAIL

Masterizzatore DVD+/-R/RW 4X4X12X 40X24X40X

oppure quale mi consigliate??

Io lo possiedo da 2 settimane, e ne sono molto soddisfatto, 14 minuti circa per masterizzare i supporti a 4X, e ho fallito una sola masterizzazione su 22 finora, ma perchè nn sapevo che Nero 6 vuole circa 10 mb di spazio libero alla fine per le operazioni di chiusura, da allora nn fallisco +.
I supporti poi vengono letti dai lettori DVD di molti miei amici, anche se un paio hanno dovuto upgradare il firmware per farlo, ma a nessuno è fallita la lettura di un mio supporto (marche: TDK, Ricoh, Philips, Verbatim, Waitec, CDV).
Ciao!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 11:17   #789
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Chi ha detto che i plextor sono i migliori???

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=565727

Fatemi il piacere, plextor=LADRI!!!!
Esagerato.
Solo perchè non vede un tipo di Princo? (che poi tra parentesi quei DVD vergini fanno letteralmente ca**re)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:08   #790
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
1) LG DVDR M404B

2) LITEON LDW411S

3) PIONEER DVR-106


Qule'e' quello che legge meglio i dvd (perchè ovviamente io lo userei anche come lettore)...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:17   #791
myke77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 6
x FiorDiLatte: Come ti permetti di darmi dell'ignorante? Chi ca..o pensi di essere? Solo perchè ho detto una cosa sbagliata (che comunque non ho avuto tempo di verificare ma lo farò il prima possibile) mi ettichetti come "IGNORANTE"?

Mi fai solo pena
myke77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:22   #792
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Forse non avrò avuto la pazienza di leggermi tutti i vostri commenti, ma qualche pagina me la sono voluta leggere.


Alla luce di quello detto inizialmente sembrerebbe a mio parere che la classifica di qualità/prestazioni (vedi correzione d'errore e backup giochi protetti) è la seguente:

1) LG DVDR M404B

2) LITEON LDW411S

3) PIONEER DVR-106



Ripeto per quello che ho letto io mi sembra di aver capito così, indi per cui uno dovrebbe essere molto motivato a comprarsi il famoso LG.

NB:Non ho messo ne sony ne Plextor, dato che + o - le marche sopra citate hanno lo stesso prezzo.

NNB: Se ho sbagliato la classifica dei masterizzatori non linciatemi.
Piuttosto scrivete secondo voi perchè nel caso abbia sbagliato.

PS: Potreste, anche tramite PVT dirmi quali negozi li vendono al prezzo migliore?????????


Grazie 1000!

Se ti basi solo sulla qualita' e le prestazioni, il Plextor e' quello che fa per te, non ha eguali in commercio.
Se devi "solo" masterizzare film in dvd, giochi per x-box e Ps2, cd-audio, e non fare copie di cd-rom protetti dalle piu' ostiche protezioni (securom, laserlock, ecc.), ogni dvd±writer in commercio puo' fare al caso tuo, esclusi gli economici BTC, Artec, ed altri di brand infimi e poco sconosciuti, tutto il resto in linea di massima va bene.

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:32   #793
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Chi ha detto che i plextor sono i migliori???

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=565727

Fatemi il piacere, plextor=LADRI!!!!

Ma fai silenzio, che e' meglio!!!

I princo fanno schifo, sono economici, i Ritek sono magnificienti e costano poco, perche' comprare la spazzatura, quando aziende serie creano prodotti di qualita' a basso costo. Se poi i distributori ci vogliono speculare questo e' un altro conto.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:40   #794
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da davestas
1) LG DVDR M404B

2) LITEON LDW411S

3) PIONEER DVR-106


Qule'e' quello che legge meglio i dvd (perchè ovviamente io lo userei anche come lettore)...

Tutti e tre funzionano e masterizzano dvd, io uso il terzo e mi ci trovo benissimo.
Cerca anzi di comprare un buon lettore dvd-rom, che rippi velocemente il film in dvd, come il Pioneer DVD-120s, o magari compra il nuovo Plextor Dvd-rom drive.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:42   #795
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da myke77
x FiorDiLatte: Come ti permetti di darmi dell'ignorante? Chi ca..o pensi di essere? Solo perchè ho detto una cosa sbagliata (che comunque non ho avuto tempo di verificare ma lo farò il prima possibile) mi ettichetti come "IGNORANTE"?

Mi fai solo pena
ignorantia vera non absentia cognitionum est, sed abdicatio est

La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza ma il rifiuto di conoscere


myke77 non offendere nessuno lo ha fatto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:49   #796
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ma fai silenzio, che e' meglio!!!

I princo fanno schifo, sono economici, i Ritek sono magnificienti e costano poco, perche' comprare la spazzatura, quando aziende serie creano prodotti di qualita' a basso costo. Se poi i distributori ci vogliono speculare questo e' un altro conto.


byezzz
Caro mio, se io devo fare silenzio è meglio che tu metta gli occhiali, in quanto in quel topic non si parlava solo di princo, ma anche di altri media, cmq plextor è caro e quindi masterizza sui supporti cari, ma a questo punto qualunque master masterizza bene sui supporti cari, che ovviamente si intendono quelli di qualità.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:53   #797
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da myke77
x FiorDiLatte: Come ti permetti di darmi dell'ignorante? Chi ca..o pensi di essere? Solo perchè ho detto una cosa sbagliata (che comunque non ho avuto tempo di verificare ma lo farò il prima possibile) mi ettichetti come "IGNORANTE"?

Mi fai solo pena
E quando ti avrei etichettato come IGNORANTE?

Tu parli per sentito dire, io parlo perche' ho il Pioneer DVR-A06.


byezzz


ps= non volevo offendere nessuno tantomeno un persona sensibile come te. Se ti sei offeso sono contento significa che ho fatto centro, le cose che ho detto erano accurate. Invece di ammettere i tuoi errori mi insulti, come OSI, come puoi offendere "FIORDILATTE" il gusto gelato piu' BUONO che c'e'!?
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:55   #798
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Caro mio, se io devo fare silenzio è meglio che tu metta gli occhiali, in quanto in quel topic non si parlava solo di princo, ma anche di altri media, cmq plextor è caro e quindi masterizza sui supporti cari, ma a questo punto qualunque master masterizza bene sui supporti cari, che ovviamente si intendono quelli di qualità.
Vallo a leggere ora quel post, gli altri supporti sono i That's Write che non sono altri che i princo rimarchiati.

Princo= feccia economica. .


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:59   #799
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ignorantia vera non absentia cognitionum est, sed abdicatio est

La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza ma il rifiuto di conoscere


myke77 non offendere nessuno lo ha fatto
Anch'io sono ignorante, ci mancherebbe!!

Siamo tutti ignoranti nei vari frangenti della nostra vita.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 15:43   #800
vecchiman
Senior Member
 
L'Avatar di vecchiman
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Messaggi: 534
Ragazzi, vorrei sapere a quando ò'uscita di masterizzatori dvd con supporto per dvd da 9,4 gb?

Mi sembrava di averne visto uno che li supporta, mi sembra un LG...

Per ora è abbastanza un'agonia non potere fare copie speculari dei dvd e dover comprimere...
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v