Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2003, 19:10   #41
Chip77
Senior Member
 
L'Avatar di Chip77
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Messaggi: 2110
Il Ministro Gasparri stamattina: da Gsmbox.it

Il ministro ha poi annunciato: "Nel 2004 saranno milioni i decoder disponibili per l'avvio della tv digitale. Lo hanno assicurato le imprese questa mattina (ieri, ndr) nel corso della prima seduta della conferenza dei ministri delle Comunicazioni europei". I primi decoder, ha aggiunto, "saranno nei negozi già nelle prossime settimane". Il ministro ha ricordato che "la Finanziaria 2004 contiene cospicui fondi per incentivare l'acquisto da parte delle famiglie di questi decoder necessari all'introduzione della tv digitale".

Speriamo...

Mi sto convincendo sempre più verso il 16:9...
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 09:20   #42
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Zip80
Dove l'hai letto ed in generale dove trovo notizie dettagliate su aspetti tecnici e tempi d'attivazione?
Scusate il ritardo ma me l'ero persa 'sta discussione.

Digitale terrestre: non l'ho letto, l'ho saputo da chi ci sta lavorando, ma non credo sia un segreto.
Stanno già facendo i test, da gennaio in molte delle principali città italiane (avendo il decoder...) sarà possibile ricevere in digitale terrestre Canale 5-Italia 1-Rete 4 (finalmente stereo) e BBC World.
Cmq c'è tempo, non acquistate ancora i decoder...

Zip80 hai scritto:
"il 1° gennaio 2007 dovrebbe piuttosto sancire il definitivo abbandono delle trasmissioni analogiche"

Assolutamente non vero:
si stima in almeno 10 (dieci) anni a partire dal 2004 il tempo necessario affinchè tutti gli utenti passino alla ricezione digitale.
per il 2007 si stima (e si spera...) sia completata la copertura del territorio in digitale.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:14   #43
Rigo007
Member
 
L'Avatar di Rigo007
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Messaggi: 164
Tv : 16:9 o 4:3?

Ciao...devo acquistare una tv e da quel che ne so io nel prox fututo il digitale è ottimizzato x il 16:9....ma mi spiegate xkè?

Conoscete qlc buon modello?
...io sono disposto a spendere sui 1000 euro...

ciao
Rigo007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:33   #44
paolotennisweb
Senior Member
 
L'Avatar di paolotennisweb
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 608
Re: Tv : 16:9 o 4:3?

Quote:
Originariamente inviato da Rigo007
Ciao...devo acquistare una tv e da quel che ne so io nel prox fututo il digitale è ottimizzato x il 16:9....ma mi spiegate xkè?

Conoscete qlc buon modello?
...io sono disposto a spendere sui 1000 euro...

ciao

Più avanti si va col tempo più trasmetteranno programmi e film in anamorfico, imho ti consiglio il 16/9; per quella cifra ti consiglio di orientarti verso un Panasonic 28" con tecnologia quintrix.

Saluti
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:37   #45
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
Re: Tv : 16:9 o 4:3?

Quote:
Originariamente inviato da Rigo007
Ciao...devo acquistare una tv e da quel che ne so io nel prox fututo il digitale è ottimizzato x il 16:9....ma mi spiegate xkè?

Conoscete qlc buon modello?
...io sono disposto a spendere sui 1000 euro...

ciao
dato che i film al cinema sono in formato panoramico, conseguentemente tutti i film che escono in DVD adottano tale formato (il cinematografico 2.35:1 o il più conosciuto 16:9) e in futuro anche molte trasmissioni verranno trasmesse in tale standard.
Se il tuo obiettivo è quello di guardare film (DVD o DivX, con lettore da tavolo o collegato al PC) un televisore 16:9 è sicuramente la scelta obbligata.

Pensaci, per vedere un qualunque film in DVD o in divx su un 4:3 devi forzatamente vedere quelle bande nere sopra e sotto, altrimente devi tagliare la parte a sinistra e a destra dell'immagine (come fanno per molti film trasmessi in televisione)
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:43   #46
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
per quella cifra puoi puntare su uno schermo CRT 16:9 100Hz 32pollici di marca (SONY, Panasonic)



oppure prendi un 28" 16:9 100Hz e con quello che risparmi ti fai un piccolo impiantino home theater (niente di che, ma comunque accettabile per godersi gli effetti multicanale di un film in DVD)
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:39   #47
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1882
i miei hanno preso qualche anno fa un sony 4:3 32pollici 100Hz
stessa dimensione dello schermo a 16:9 e stesso prezzo per un 50Hz.... i miei hanno preferito un 4:3...

ottima scelta nel senso che si vede veramente ma veramente bene....(non avevamo un lettore dvd)...
poi ho preso la ps2 con lettore dvd(Si può giocare anche in 16:9)
per ora dvd non ne ho ma ne ho gia guardato qualcuno e ti giuro che è uno spreco un televisore così grosso per poi usare poco schermo....

quindi dipende dall'uso che ne fai....
se è un televisore che usi per vedere il telegiornale o panariello il sabato sera prendi pure il 4:3...
se lo usi spesso e volentieri per guardare i film prenditi un 16:9
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:41   #48
dr.stein
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 890
tieni presente che le dimensioni di un 28" in 16/9 sono pari (in proporzione) a quelle di un 22" 4/3

e 32" circa 25"
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:46   #49
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1882
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
tieni presente che le dimensioni di un 28" in 16/9 sono pari (in proporzione) a quelle di un 22" 4/3

e 32" circa 25"
spiegati un po meglio.... i pollici di un televisore non sono la diagonale dello schermo?
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:56   #50
Qwertid
Senior Member
 
L'Avatar di Qwertid
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3070
Io ti consiglio questo:

http://www.panasonic.it/default.asp?M=45|18|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=947

L'ho comprato un mese fa (il 32'') versione senza tavolino pagato 1200 euro. Il 28'' era sui 900 euro. La cosa bella che ha tecnologia quintrix, doppio sintonizzatore il che ti consente di guardare a schermo diviso a metà o in una piccola finestrella un programma del decoder e uno della tv, un film in dvd e una videocassetta e tutte le altre combinazioni possibili! Ciao!
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:59   #51
dr.stein
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da The March
spiegati un po meglio.... i pollici di un televisore non sono la diagonale dello schermo?
appunto!

la base aumenta (16 di 16/9), l'altezza rimane costante, la diagonale aumenta 22" -> 28".

pero' le proporzioni rimangono le stesse!

detto in poche parole e come se prendi un televisore a 22" e lo allunghi....
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:00   #52
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
16/9.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:04   #53
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
voto anche io per il 16/9.
ho un Thompson da qualche mese e va benissimo per tutto, anche per le trasmissioni in 4/3 che vengono deformate ma non ingrassate

se avevo ancora dubbi al momento dell'acquisto sono bastati pochi giorni di test per dissiparli.

ho detto la mia.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:12   #54
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1882
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
appunto!

la base aumenta (16 di 16/9), l'altezza rimane costante, la diagonale aumenta 22" -> 28".

pero' le proporzioni rimangono le stesse!

detto in poche parole e come se prendi un televisore a 22" e lo allunghi....
non ho ancora capito bene cosa intendi ma io voto comunque per il 16:9
non guardo mai la tv, il televisore lo uso per guardarmi i film in dvd e per giocare.... (ovvio quando non ci collego il pc)





p.s.
se lo usi principalmente per guardare i programmi in tv e prendi un 16:9 il quesito si inverte... il televisore visualizza tutta l'immagine ma ti lascia delle bande ai lati...
comunque il formato widescreen secondo me è molto più bello del 4:3
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:36   #55
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
con quel prezzo, comunque, se hai a disposizione n ambiente che puoi oscurare completamente quando vedi un film, tu puoi prednere un videoproiettore entry-level niente male, ormai hanno raggiunto un livello qualitativo buono anche quelli economici. E ti godi i film con una diagonale di 200pollici!

Ad esempio c'è il Philips Astaire Lc6281/40 che ha una risoluzione 16:9 nativa, ha una durata della lampada spaventosa (6000ore) una buona luminosità e un buon contrasto.
Da CHL costa poco meno di 1200€

Io prenderei senza dubbio il videoproiettore;
sempre però che tu riesca a piazzarlo in una stanza completamente oscurata quando lo guardi, perchè di giorno sono molto più visibili i televisori
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:39   #56
dr.stein
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da The March
non ho ancora capito bene cosa intendi ma io voto comunque per il 16:9
io HO il 16/9!

Per TV, DVD / serie Televisive (X-Files, Friends... etc. etc.) , DVD / Anime, Calcio e Playstation meglio il 4/3

Per DVD / Film meglio il 16/9
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:49   #57
Rigo007
Member
 
L'Avatar di Rigo007
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Messaggi: 164
Grazie a tutti...

ora sono indirizzato verso il 16:9 a 100 Hz
della panasonic...vista la diversità di prezzo rispetto alla sony
Rigo007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 22:43   #58
hunkas
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 41
televisori.....help me

sono nuovo del forum e a casa mia ce bisogno di acquistare un nuovo tv. solo che nei neogozi non si capisce niente. 50hz, 100, 4/3, 16/9 pixel plus, digital motion e tante altre cose. un bel po di cose le ho capite girando per i siti internet. poi oggi ho passato l'intera serata a girare negozi....negozi pieni di 16/9 100hz. le classiche 50hz erano poche, spesso lo schermo non era piatto, e si notava molto visibilmente lo sfarfallio. io continuo a dire che sul mio vecchio sony del 91 di 29 pollici lo sfarfallio non si notava.
ora ho cambiato idea , vado sui 16/9 100 hz e vorrei qualche consiglio. i 3 da prendere in considerazione e i relativi siti sono:

Sony 32fq86 16/9 1299 euro 100hz

http://www.sony.it/PageView.do?site...ctsku=KV32FQ86E

Sony 32fx68 16/9 845 euro 100hz

http://www.sony.it/PageView.do?site...ctsku=KV32FX68E

Philips 32pw9308 16/9 1390 euro 100hz

http://www.***

tornato a casa ho iniziato a vedere un bel po di siti. per i sony anche il sito del produttore che ho messo qui.
ovviamente mio padre non vuole spendere molto e vuole assolutamente andare su quello da 845 euro. io l'ho fissato molto a lungo questo televisore e vi giuro che non ho notato niente di strano. niente scie, niente scatti. c'è stata una scena abbastanza lunga molto movimentata e non ho notato nessuna scia.
quell'altro della sony da 1299 euro non l'ho guardato molto ma mi è sembrato uguale.
il philips stessa cosa ma ho notato che i colori non erano molto brillanti. il tecnico mi ha detto che è colpa del segnale che li in negozio non era buono.
ho letto le schede dei sony molto attentamente. ceh cambia l'advanced 100hz digital plus, con 100 hz digital plus?
mi date una vostra considerazione su tutti questi 3 televisori? in particolare su quello da 845 euro. che ne pensate in particolar modo di questo? tra il caro sony e philips quale sarebbe il migliore?

vorrei capire tutti questi termini:

digital noise reduction
auto noise reduction
advanced 100hz digital motion
advanced 100hz digital plus
100hz digital plus
dynamic picture control
14/9
memory stick

vi ringrazio

*** i link a negozi non sono permessi in questa sezione ***

Ultima modifica di Adric : 22-07-2004 alle 02:22.
hunkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 23:27   #59
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42114
Re: televisori.....help me

Quanti soldi pui spendere?

Ultima modifica di Adric : 22-07-2004 alle 02:23.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 01:37   #60
hunkas
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 41
il fatto è che paga mio padre. lui dice che è disposto a spendere 1000, 1100 euro massimo.
hunkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v