Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2004, 09:23   #141
paoros1
Senior Member
 
L'Avatar di paoros1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1520
Per cui secondo loro dovremmo riottenere la banda che ci compete a inizio settimana prossima............ Azz oggi è appena Martedi...........
E' speriamo che almeno rispettino questo termine anche se ormai..........

Ultima modifica di paoros1 : 06-01-2004 alle 09:25.
paoros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 09:24   #142
silvershadow
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
Messaggi: 68
Non preoccuparti anche a me è arrivata la stessa mail almeno 2 volte.
Quando poi provi a rispondere non vieni nemmeno considerato.


Che p***e
silvershadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 10:55   #143
gnoppi
Member
 
L'Avatar di gnoppi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 117
Ma certo!!!!

X silsershadow
Quote:
Analizzando il grafico della banda che abbiamo a disposizione al momento si nota chiaramente come il taglio sia effettuato a 3kb/s.
E' evidente che è voluta. Se ci fossero problemi tecnici o di banda limitata per congestione o altre cause assimilabili, la banda oscillerebbe, avrebbe dei picchi di lentezza e dei picchi di velocità, mentre qui c'è un tetto a tre/massimo 4 kappa che non viene MAI superato, segno evidente che è limitato ad arte.

E poi, se avessero problemi tecnici dovuti a guasti, sarebbe molto più intelligente:
a- ammetterlo, per correttezza nei confronti della clientela - non c'è niente di male a dichiarare di avere problemi di natura tecnica, capita!!! L'importante è risolverli.
b- limitare a TUTTI gli utenti la banda in parte, che so 20/25/30 kiloBytes per chi ha una 640, in modo da non render impossibile la navigazione agli sfigati che si ritrovano tre kappa di m......
__________________
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1.
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:18   #144
akfriger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Alzate Brianza (CO)
Messaggi: 1087
Sì, ora sono più gentili e rispondono alle e-mail con un testo MOLTO personalizzato (per tutti la stessa risposta citata sopra). Interessante notare come le risposte siano arrivate solo dopo che nelle e-mail ho cominciato ad inserire i link dei Thread aperti sui vari forum e di questa frase:

"Buongiorno, con la presente sollecito nuovamente un vostro intervento per il problema di una estrema lentezza della connessione ad internet (velocità max 2-3 k durante tutta la giornata). Leggendo sui vari forum sparsi su internet mi accorgo di non essere il solo ad avere questo prolema; mi chiedo come è possibile un simile disservizio da una società così rinomata.

Persistendo così le cose ancora per altri giorni chiederò la rescissione del contratto ed informerò la banca di non pagare più le bollette perchè c'è una sola parola per definire quello che sta succedendo: FURTO!
Pago un canone mensile più un contributo giornaliero per navigare alla velocità di un modem analogico da 33,6 k!"

Ieri sono riuscito a contattare un tecnico che mi ha fatto fare (per la 5° volta) dei test stupidi, è ammirabile come riescano a mentire spudoratamente.

Alla fine ha ammesso che ci sono dei non meglio precisati "Problemi" che stanno richiedendo più del previsto per la soluzione, ma ha anche detto che posso (e quindi possiamo) chiedere uno storno dalla fattura per i giorni di mancata fruizione del servizio. Io ci provo e appena mi ridanno la banda chiedo il rimborso, poi vediamo che succede. Intanto mi sono segnato l'ultima data utile per la disdetta del mio contratto, e a meno che non cambino le cose radicalmente con un impegno serio dell'azienda a partire dal prossimo novembre avrò un altro indirizzo e-mail. Tempo per avvisare i miei amici ce n'è.
akfriger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:21   #145
akfriger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Alzate Brianza (CO)
Messaggi: 1087
Tra l'altro la cosa più bella è che chiudono dicendo:

"In attesa di un suo riscontro"


Ma che c...o di riscontro vuoi che ti mando, pezzo d'imbecille!

L'unico riscontro che ti posso mandare è la disdetta dell'abbonamento!
akfriger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:35   #146
Lupo3
Senior Member
 
L'Avatar di Lupo3
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 581
anche io domani telefono per chiedere di questa cosa....anche se non ci spero molto...devo informarmi se mio padre conosce qualche avvocato.

per il resto aspetto con un crick in mano...

e a novembre si disdirrà...sai mai che FW abbassi i prezzi...
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:29   #147
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Non vi fate imbambolare dalle risposte a presa di c*lo.

Ve la do io la soluzione : Eccola!

E speriamo che vengano sputtanati il + possibile.


Firmato: Uno che ha le scheda rotte da Marzo
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 17:59   #148
gnoppi
Member
 
L'Avatar di gnoppi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 117
Io continuerò sulla mia strada......

Premessa: ho già fatto richiesta ad ngi per una F5, e, per mia fortuna, posso permettermi di pagare due abbonamenti ADSL.
Detto questo:
CHE SIA LEGALE O NO, CHE SIA CORRETTO OPPURE NO, NON MI IMPORTA UN FICO SECCO..... APPENA ABILITATA LA NUOVA LINEA SMETTERO' DI PAGARE TISCALI. PUNTO.
Se poi vorranno farmi causa, prego, ne vedremo delle belle.

Se tutti gli utenti che hanno bande ridicole smettessero di colpo di pagare, cosa farebbero? Gli mandano a casa dei picchiatori? Fanno causa a 10 mila persone per 100 euro l'una??
Intanto domattina parte la revoca all'autorizzazione dell'addebito automatico su carta di credito del canone.
__________________
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1.
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:19   #149
gnoppi
Member
 
L'Avatar di gnoppi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 117
Testo lettera

ecco quanto manderò a Tiscali:
In relazione a quanto in oggetto con la presente Vi richiedo l’immediato ripristino delle condizioni originarie della mia linea, come previsto dal contratto da me stipulato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1454 cod. civ. In mancanza di ripristino delle condizioni contrattualmente previste entro 15 gg. dal ricevimento della presente il contratto si intenderà risolto ex artt. 1662 e 1901 cod. civ. senza alcun onere a mio carico.
Il contratto da me siglato prevede una banda massima di 640 kbit/sec - la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 4 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento, da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità” (vedasi allegato 2), che in realtà fornisce prestazioni inferiori ad una linea analogica a bassa velocità (inferiore addirittura ad una linea analogica a 28.8k). Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni. Cito al proposito quanto da Voi scritto all’allegato 3 evidenziato in colore rosa. Trovo molto improbabile che per settimane intere la banda sia congestionata. Mi è inoltre impossibile, data l’estrema lentezza della linea, utilizzare i servizi da Voi pubblicizzati – all. 1 evidenziati in rosa.
Come già comunicato anche alla Società emittente – Servizi Interbancari S.p.a. – ho provveduto a revocare, con decorrenza immediata, l’autorizzazione ad addebitare il canone mensile (omissi)

__________________
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1.
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 09:50   #150
paoros1
Senior Member
 
L'Avatar di paoros1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1520
Io non ho firmato alcun contratto con tiscali spa.
L'attivazione del servizio adsl è avvenuta unicamente per telefono (io ho comunicato i miei dati a voce..........).
Chissa che succede se gli blocco i pagamenti......................

Ultima modifica di paoros1 : 07-01-2004 alle 10:03.
paoros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:00   #151
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Gnoppi il testo della tua lettera mi sembra fatto molto bene inoltre centra esattamente le ragioni legali x le quali Tiscali è in difetto.

Ti chiedo il permesso di copiarlo nel 3d [3d Uff.] Guerra aperta a Tiscali (Adsl a 2K/s)
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:40   #152
gnoppi
Member
 
L'Avatar di gnoppi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 117
vai pure, copia.... copia....
:-)

UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE!!!!!
Gli allegati che cito, e le parti da me indicate come evidenziate in rosa, sono presi direttamente dal sito Tiscali.

P.S.:
Anni di università alla facoltà di Giurisprudenza sono serviti a qualcosa.....
__________________
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1.

Ultima modifica di gnoppi : 07-01-2004 alle 10:52.
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 11:55   #153
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Fatto.
TnkZ.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:36   #154
Lupo3
Senior Member
 
L'Avatar di Lupo3
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 581
gnoppi ma sei avvocato laureato??

possiamo affidarci ai tuoi giudizi legali???
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 15:53   #155
netbus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da giammy
questa è la mia situazione.
il 20 dicembre mi disattivano tutto (mail ed accesso).
telefono per assicurarmi che abbiano fatto richiesta a telecom di disattivare la loro portante è mi rispondono che la richiesta è stata inoltrata.
il 30 non vedo più le lucette sul modem (stato del link assente sul maledetto tiscali modem 2020 nortek, questo vuol dire che la portante è stata staccata???).
La pratica con Tin.it è ferma dal 22 dicembre (il 21, stante le rassicurazioni di tiscali sulla pratica di distacco, avevo sottoscritto con loro) perchè la linea è occupata da altra adsl.
Dal 30 ho telefonato a più riprese a tin.it per sapere come procedono le cose e mi hanno detto che ho fatto un errore a sottoscrivere prima che la portante dell'altro gestore venisse rimossa. Mi hanno detto che anche se non vedo segnali di attività sul modem ciò non vuol dire che la portante sia stata staccata e cmq loro non hanno avuto comunicazioni da telecom in merito.
In pratica Tin.it e telecom comunicano tra di loro come farebbe qualunque altro rivenditore di adsl esterno, quindi nessun canale privilegiato.
non me ne parlare, sono nella stessa situazione!!!
alla tin mi hanno detto che dopo il primo ko non possono garantire tempi per il rilancio dell'attivazione
adesso gli ho mandato una mail di sollecito per l'attivazione, oppure informazioni per annullare tutto e rivolgermi altrove.
netbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 16:54   #156
gnoppi
Member
 
L'Avatar di gnoppi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 117
Quote:
gnoppi ma sei avvocato laureato??
Laureato sì, avvocato no.... però per quanto serve a far muovere il sedere a qualche stronzone, basta e avanza.

A proposito. Se avete l'addebito automatico della mensilità autorizzato su carta di credito (Cartasi, nel mio caso) dovete PRIMA revocare l'autorizzazione tramite Tiscali e POI, solo se Tiscali non esegue la vostra disposizione in tempi ragionevoli, mandare un bel fax a Cartasi per far bloccare l'addebito.
__________________
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1.
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 17:21   #157
fool
Senior Member
 
L'Avatar di fool
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Messaggi: 2031
Quote:
Originariamente inviato da gnoppi
Laureato sì, avvocato no.... però per quanto serve a far muovere il sedere a qualche stronzone, basta e avanza.

A proposito. Se avete l'addebito automatico della mensilità autorizzato su carta di credito (Cartasi, nel mio caso) dovete PRIMA revocare l'autorizzazione tramite Tiscali e POI, solo se Tiscali non esegue la vostra disposizione in tempi ragionevoli, mandare un bel fax a Cartasi per far bloccare l'addebito.
A me è stato detto che è impossibile bloccare i pagamenti automatici su carta da parte della banca


Quindi, si puo bloccare direttamente dall istituito emittente ?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 18:06   #158
gnoppi
Member
 
L'Avatar di gnoppi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 117
Cartasì, da me interpellata oggi via telefono, mi ha confermato che la corretta procedura è di revocare alla Società creditrice - nel caso in esame Tiscali Spa - l'autorizzazione all'addebito sulla carta.

Se però il creditore non ottempera a questo dovere, si può inviare a Cartasi copia della lettera inviata al creditore e far bloccare l'addebito.

Comunque sia, piuttosto che permettere a Tiscali di succhiarmi ancora soldi a UFO - annullo la carta e ne faccio una nuova, giuro!!!!
__________________
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1.
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 19:29   #159
gnoppi
Member
 
L'Avatar di gnoppi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 117
CUCCATEVI QUESTI PING SPETTACOLARI!!!!!!!!!!!!!!!

Rilevazione instradamento verso www.hwupgrade.it [212.110.12.189]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

Esecuzione di Ping www.hwupgrade.it [212.110.12.189] con 32 byte di dati:

Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=4451ms TTL=249
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 212.110.12.189:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 1, Persi = 3 (75% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 4451ms, Massimo = 4451ms, Medio = 4451ms

Porca tr.... li ammazzo............. NEMMENO CON UN ACCOPPIATORE ACUSTICO ANDAVO COSI' PIANO......
__________________
Athlon XP 3000+ 400 FSB;Asus A7N8X;1GB Corsair DDR 3200 LL Dual ch.;Adaptec 2940U2W;HD SCSI 9GB Quantum;HD SCSI 36 GB Quantum;HD Lacie USB 2.0 160GB;GeForce4 Ti 4600;Sony DRU-510A;Pioneer DVD305 SCSI;Teac CD-RW SCSI; Pinnacle DV500; Nokia 447XPro; WinXP Pro SP1.
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 15:18   #160
forst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
Messaggi: 105
Massima solidarietà a chi ancora ha problemi. Io li ho risolti (ma per quanto?) e passerò il tempo da qui al 12/12 augurandomi che tutto vada bene...poi si vedrà.

In ogni caso, non mancherò di farmi sentire appena torneranno i disservizi.
__________________
Ma esistono ancora ragazze che non ti prendono in bocca l'uccello? Una volta ne ho incontrata una: l'ho guardata come si guarda un Commodore 64. "Ma siete ancora in produzione?" (Daniele Luttazzi)
forst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v