Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2004, 11:16   #1901
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
@Gatz1980 mettere le calze nelle fessure non risolvi nulla, sono le ventole che portano la polvere all'interno del pc insieme all'aria...
Il problema è questo: se le nostre ventole devono girare al minimo indispensabile per non far rumore, inevitabilmente mettere qualcosa davanti alle pale ne riduce la portata. Le calze vanno anche bene, ma dovresti prendere quelle con pochi denari (cioè più leggere). Io non so quanti denari sono quelle che ho usato, ma sono le più leggere che aveva la mia (ex) ragazza e non influenzano granchè la portata.
Per quelle davanti prova a metterle sui fori di aereazione del case piuttosto che sulle ventole
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 11:25   #1902
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
@Gatz1980 mettere le calze nelle fessure non risolvi nulla, sono le ventole che portano la polvere all'interno del pc insieme all'aria...
Il problema è questo: se le nostre ventole devono girare al minimo indispensabile per non far rumore, inevitabilmente mettere qualcosa davanti alle pale ne riduce la portata. Le calze vanno anche bene, ma dovresti prendere quelle con pochi denari (cioè più leggere). Io non so quanti denari sono quelle che ho usato, ma sono le più leggere che aveva la mia (ex) ragazza e non influenzano granchè la portata.
Per quelle davanti prova a metterle sui fori di aereazione del case piuttosto che sulle ventole
Capisco...

In realtà l'ideale sarebbe riuscire a mettere un qualche tipo di spessore tra il filtro e la ventola... la vedo dura.

Mentre su quelle in uscita non metterei nulla.

Rimane quella sul tetto (lasciando stare il discorso serve/non serve ) che sputa fuori, ma in realtà per la sua posizione potrebbe ugualmente fare entrare una minima quantità di polvere... cosa consigli?

p.s. Il mio case SD i fori d'aerazione non sa neanche cosa siano
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 18:13   #1903
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
mmm non mi sembra granchè tecnicamente...

poche ventole con griglie restrittive e attacchi che trasmettono vibrazioni.
Idem per i dischi fissi, se ho capito li si può raff (sono messi davanti a ventola anteriore) ma hanno montaggio in plastica e non si possono disaccoppiare facilmente.

ok grazie.
ho preso il case che consigli tu della antec lo zalman 7000cu e l'ali sempre zalman da 400W.
Spero di non avere problemi a montare il tutto.
Lo zalman lo dann compatibile con la mia dfi ultra infinity ma non deve rompere le palle l'ali
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 01:14   #1904
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
Allora se qualcuno conosce incompatibilità tra il dissi, la scheda e il case me lo puo gentilmente dire?
Mi sono accorto che di alimentatori zalman da 400W ce ne sono 2:

http://www.zalman.co.kr/english/product/zm400b-aps.htm

e

http://www.zalman.co.kr/english/product/zm400a-apf.htm

il primo è un nuovo modello cosa è cambiato???

grazie appena mi arriva tutto vi dico come va.
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 07:11   #1905
rollopack
Senior Member
 
L'Avatar di rollopack
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 495
Lo Zalman ZM400B-APS ha anche i connettori S-ATA e 18A sul +12, il "vecchio" ne ha 15

Ultima modifica di rollopack : 07-03-2004 alle 07:15.
rollopack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 10:58   #1906
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
grazie
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 12:06   #1907
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81
Allora se qualcuno conosce incompatibilità tra il dissi, la scheda e il case me lo puo gentilmente dire?
tra dissy e scheda non ce ne sono, è data per compatibile sul sito zalman, l'unico problema può essere il tuo case, devi vedere a quanta distanza ti fa montare alimentatore e ventole posteriori... in alcuni case (chieftec e derivati) lo zalman tocca leggermente con le ventole in uscita, ma niente di grave, non si disturbano i flussi. Al massimo monti fuori le ventole come sto pensando di fare io
Cmq te lo avevano detto anche sul post della DFI (crosspost non rulez )
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 12:52   #1908
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
si ma lo sapevo che c'era questa possibilità volevo la conferma da qualcuno che avesse i miei stessi componenti
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:02   #1909
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Fatto, ho messo i filtri alle due ventole in ingresso, ma purtroppo in quella laterale, per non turbare troppo l'estetica, ho dovuto mettere la calza a contatto della ventola, creandole qualche problema.

Comunque è una sistemazione provvisoria, se mi renderò conto che è la soluzione giusta allora riguarderò tutta la faccenda con maggiore attenzione.

Volevo però chiedere un'altra cosa. Qualcuno ha provato a tappare con, ad esempio, del nastro adesivo tutte le fessure e i fori del case là dove non vi siano ventole? Se sì ne ha tratto vantaggio dal punto di vista del rumore e/o del flusso d'aria?

Grazie
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:17   #1910
ytse
Senior Member
 
L'Avatar di ytse
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Messaggi: 470
Se puo' esserti utile tempo fa ho tappezzato ogni angolino del case con alcuni fogli di sughero anche con lo scopo di eliminare ogni probabile accesso alla polvere e purtroppo questa benedetta polvere ha continuato a penetrare
Ho poi aggiunto un filtro "classico" (di quelli smontabili in plastica) sull'unica ventola in ingresso da 9,2cm e la situazione è soltanto migliorata un po' ma il problema non è stato eliminato del tutto (anzi...il filtro ha ridotto come previsto il flusso d'aria e il sughero ha contribuito ad aumentare di un paio di gradi la temperatura del sistema)
__________________
...upgrading...
ytse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:22   #1911
ytse
Senior Member
 
L'Avatar di ytse
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Messaggi: 470
Dimenticavo....tappando con materiale fonoassorbente ogni fessura del case il rumore cala parecchio e in pratica credo che la tendenza dovrebbe essere quella di lasciare logicamente liberi solo i flussi delle ventole. Ogni apertura puo' far "uscire" rumore dall'interno del case ed è lo stesso motivo per il quale sono un po' contrario ai pannelli laterali con il classico foro per la ventola se lo scopo del mod è il silenzio
__________________
...upgrading...
ytse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 14:11   #1912
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da ytse
Se puo' esserti utile tempo fa ho tappezzato ogni angolino del case con alcuni fogli di sughero anche con lo scopo di eliminare ogni probabile accesso alla polvere e purtroppo questa benedetta polvere ha continuato a penetrare
Ho poi aggiunto un filtro "classico" (di quelli smontabili in plastica) sull'unica ventola in ingresso da 9,2cm e la situazione è soltanto migliorata un po' ma il problema non è stato eliminato del tutto (anzi...il filtro ha ridotto come previsto il flusso d'aria e il sughero ha contribuito ad aumentare di un paio di gradi la temperatura del sistema)
Beh, capisco che un po' di polvere continui ad entrare, magari dai drives, ma rispetto alla situazione precedente (senza occlusioni o filtri) mi auguro che tu abbia ottenuto un notevole miglioramento.

Dimmi di sì, altrimenti mi sparo
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 14:36   #1913
ytse
Senior Member
 
L'Avatar di ytse
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Messaggi: 470
Lo faccio per salvare una vita umana: "SI!"
Cmq la situazione è migliorata sicuramente...ma okkio alle temperature
__________________
...upgrading...
ytse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 16:04   #1914
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da onka
mi dite con cosa misurate la temp dell'HD??
io uso HDDtemp ma ne misura solo una...

Ariolic Software
http://www.ariolic.com

Active Smart


Stupendo !
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 23:01   #1915
krisis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nowhere
Messaggi: 193
Cosa mi dite a proposito dei Barebone?
Sto per acquistare uno Shuttle, eppure non sono ancora del tutto convinto. Continuo a sentire troppe campane diverse, alcune, in particolare, mi preoccupano non poco: secondo queste il mito dei Barebone silenziosi è una trovata pubblicitaria, assolutamente fuori dalla realtà. Altri ancora parlano di temperature che si attestano sui 65°, con cd-rom che una volta estratti dall'unità ottica sembrano piastre da hamburger!!!

Allora, a chi credere?
Non ci tengo ad avere sulla scrivania un motore a scoppio con tanto di forno da pizza


ciauz
krisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 23:07   #1916
alimatteo86
Senior Member
 
L'Avatar di alimatteo86
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da krisis
Non ci tengo ad avere sulla scrivania un motore a scoppio con tanto di forno da pizza
ciauz

se metti una focaccina con su pomodori e mozzarella nel lettore cd x me ti viene un manicaretto

ok, mi eclisso
__________________
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978
alimatteo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 01:11   #1917
SHELBYGT
Senior Member
 
L'Avatar di SHELBYGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Carrara
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi
Ariolic Software
http://www.ariolic.com

Active Smart


Stupendo !

Funge anche per gli HDD Serial ATA?
SHELBYGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:45   #1918
Miticuz
Senior Member
 
L'Avatar di Miticuz
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1023
Ciao ragazzi.Ho due hard disk ,un masterizzatore e un lettore..tutti uno sopra l'altro.Per ora non ho ventole nel case e ho paura che si rovinino con il caldo.Volevo allora montare due ventole Papst 8x8 ultra silent.Una davanti che butti aria dentro il case ed una posteriore che la tiri fuori?Va' bene cosi?
Non capisco quelli che mi dicono di montare una ventola davanti gli hard disk che gli butti aria adosso...come ne monto una davanti gli hd?Volevo inoltre cambiare i cavi mettendone di rounded.
Va bene?
__________________
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili
Miticuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:36   #1919
asterx
Senior Member
 
L'Avatar di asterx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Miticuz
Non capisco quelli che mi dicono di montare una ventola davanti gli hard disk che gli butti aria adosso...come ne monto una davanti gli hd?
Io lo spazio per montarla ce l'ho: non mi pare che il suggerimento che ti danno sia così poi campato per aria. Credo che la maggior parte dei case abbia lo spazio per montare una ventola tra la faccia esterna del case e gli hard-disk (cioè davanti agli hard-disk), anche i più economici (anche se con più difficoltà, di solito).
__________________
Fabrizio Cuttin
asterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 11:57   #1920
Miticuz
Senior Member
 
L'Avatar di Miticuz
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1023
Quote:
Originariamente inviato da asterx
Io lo spazio per montarla ce l'ho: non mi pare che il suggerimento che ti danno sia così poi campato per aria. Credo che la maggior parte dei case abbia lo spazio per montare una ventola tra la faccia esterna del case e gli hard-disk (cioè davanti agli hard-disk), anche i più economici (anche se con più difficoltà, di solito).
Non metto in dubbio che il suggerimento sia inutile...non l'ho affatto affermato.Solo che dal basso delle mie conoscenze,non riesco a capire come sia possibile montarla.Farò una foto del case cosi magari potete aiutarmi a capire meglio.
Comunque già l'utilizzo dei cavi rounded e di due ventole che immettono e fanno fuoriuscire aria calda,può essere un buon modo?

Attualmente i miei due hard disk si aggirano sui 41-45 gradi?Alto?
__________________
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili
Miticuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v