Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2005, 18:10   #1841
ste =]
Senior Member
 
L'Avatar di ste =]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Messaggi: 1293
Si ok, il problema è: vale la pena di aspettare i mactel e rischiare di fare da beta tester per gli zilioni di bug che probabilmente avranno?
__________________
claitz
ste =] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 17:23   #1842
the_guitar_of_son
Senior Member
 
L'Avatar di the_guitar_of_son
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da ste =]
Si ok, il problema è: vale la pena di aspettare i mactel e rischiare di fare da beta tester per gli zilioni di bug che probabilmente avranno?
ma scusa, COME FACCIAMO A SAPERLO???
nessuno sa niente di sti macintel e per quanto ne sappiamo potrebbero essere già macchine stabilissime, forti del fatto che osx è stato scritto per intel già 5 anni fa.. d'altro canto potrebbe invece non essere così, visto che i processori saranno differenti


non lo sappiamo e nessuno lo saprà fino a qualche mese dall'usciita
__________________
Addio.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 17:57   #1843
ste =]
Senior Member
 
L'Avatar di ste =]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Messaggi: 1293
ok allora chiudiamo questo forum di DISCUSSIONE visto che come qualcuno ne inizia uno viene aggredito
GG!
__________________
claitz
ste =] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 18:01   #1844
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da ste =]
ok allora chiudiamo questo forum di DISCUSSIONE visto che come qualcuno ne inizia uno viene aggredito
GG!
viene aggredito perchè se l'utente usasse la funziona cerca troverebbe almeno 5/10 discussioni sullo stesso argomento a cui sono state molte risposte che si possono ricondurre a......"finchè non escono come possiamo sapere caratteristiche e/o disponibilità e/o evadibilità degli ordini"
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 18:33   #1845
the_guitar_of_son
Senior Member
 
L'Avatar di the_guitar_of_son
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da ste =]
ok allora chiudiamo questo forum di DISCUSSIONE visto che come qualcuno ne inizia uno viene aggredito
GG!
???

cioè, fammi capire: vieni qua, chiedi se un'oggetto di cui nessuno sa niente e che uscira in futuro è valido o meno (lasciando stare che se n'è parlando un miliardo di volte). La domanda è insensata, ma ti viene data cmq l'unica risposta sensata: non lo sappiamo.
Rifai la domanda e ti rispondo nuovamente che è impossibile saperlo.
Fai la sceneggiata e ti ritieni aggredito.

vabbè.. non vale la pena neanche discuterne
__________________
Addio.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:18   #1846
ste =]
Senior Member
 
L'Avatar di ste =]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Messaggi: 1293
Si appunto, chiudiamo il forum che tanto non vale la pena.
Nessuno ha supposto che tutti voi foste dei maghi con la sferetta di cristallo in grado di rispondere anche alle domande esistenziali ma forse un opinione PERSONALE potreste anche sbilanciarvi a darla ..ah no, troppo impegnati a dimenticarsi dell'educazione
__________________
claitz
ste =] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:55   #1847
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da ste =]
Si appunto, chiudiamo il forum che tanto non vale la pena.
Nessuno ha supposto che tutti voi foste dei maghi con la sferetta di cristallo in grado di rispondere anche alle domande esistenziali ma forse un opinione PERSONALE potreste anche sbilanciarvi a darla ..ah no, troppo impegnati a dimenticarsi dell'educazione
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 08:37   #1848
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da ste =]
Si appunto, chiudiamo il forum che tanto non vale la pena.
Nessuno ha supposto che tutti voi foste dei maghi con la sferetta di cristallo in grado di rispondere anche alle domande esistenziali ma forse un opinione PERSONALE potreste anche sbilanciarvi a darla ..ah no, troppo impegnati a dimenticarsi dell'educazione
Vabbè ma che vuol dire? Non ci sono sibille o nostradamus se è quello che cerchi, al massimo qualcuno che sta dietro ai rumors, ma sono solo supposizioni, indiscrezioni... che sono molto divertenti per carità, io stesso mi sono divertito ogni tanto a starci dietro e a postare news qui nel forum, però da li a prevedere il futuro, ce ne passa.

Questo è un buon forum cmq, non denigrarlo, molti sono ex utenti Windows percui per come la vedo io, hanno una visione decisamente equilibrata del tutto rispetto a forum monotematici come quello di Tevac o Macitynet, per esempio.

Rrrrrrespect!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 09:44   #1849
Alb83
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba
Messaggi: 187
Secondo voi un ibook configurato in questo modo quanta "speranza di vita" può avere? Siccome per l'apple è un periodo di transizione non vorrei ritrovarmi con un prodotto obsoleto..

Lo useri soprattutto per word, excel, qualche programma di grafica (molto amatoriale ), catturare video dalla telecamera, mp3 e qualche gioco se gira.
La cosa che mi da più fastidio è che non c'è il master dvd ma un 12" da 1000€ non si trova da altre parti.

Quote:
Specifiche

1GB di SDRAM DDR333 (512MB integrati + 512MB SO-DIMM)

Unità Ultra ATA da 80GB

Tastiera & Mac OS

1,33GHz PowerPC G4

Monitor TFT da 12,1"

ATI Mobilty Radeon 9550 - 32MB DDR

Due porte USB

Porta FireWire

Alimentatore CA

Batteria
Alb83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 09:51   #1850
kuolema
Senior Member
 
L'Avatar di kuolema
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2501
Quote:
Originariamente inviato da Alb83
Secondo voi un ibook configurato in questo modo quanta "speranza di vita" può avere? Siccome per l'apple è un periodo di transizione non vorrei ritrovarmi con un prodotto obsoleto..

Lo useri soprattutto per word, excel, qualche programma di grafica (molto amatoriale ), catturare video dalla telecamera, mp3 e qualche gioco se gira.
La cosa che mi da più fastidio è che non c'è il master dvd ma un 12" da 1000€ non si trova da altre parti.
hai un qualcosa di "obsoleto" nel momento in cui la compri parlando di tecnologia... è un po esagerata la frase ma piu o meno è cosi.. il pc date configurato è ok, certo il mast DVD sarebbe necessario (ma nn c'è il superDrive sugli ibook?) l'iBook è ok ... io ho da pochissimo comprato un PB senza pormi il problema di aspettare o meno macIntel quindi ti dico che se lo vuoi.. prendilo.. aspettare in questo settore NON ESISTE. (tranne rari casi)
__________________
I Hear The Sound In A Metal Way,I Feel The Power Rolling Off The Stage Cause Only One Thing Really Sets Me Free,Heavy Metal Loud As It Can Be
kuolema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 10:02   #1851
Alb83
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba
Messaggi: 187
Quote:
(ma nn c'è il superDrive sugli ibook?)
no, non si può scegliere.
Alb83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 14:39   #1852
Alb83
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba
Messaggi: 187
Tra l'altro non esistono dei benchmark per stabilire un minimo la qualità di questo notebook?

Io non devo farci niente di particolare, tranne forse acquisire i video che richiede una certa potenza.

Ma sull'ibook gira qualche giochino?
Alb83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 16:49   #1853
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Alb83
no, non si può scegliere.
sul 14" c'è il superdrive il problema è se vuoi il 12"...lì credo che non ci sia neanche in BTO.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 16:51   #1854
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Alb83
Tra l'altro non esistono dei benchmark per stabilire un minimo la qualità di questo notebook?

Io non devo farci niente di particolare, tranne forse acquisire i video che richiede una certa potenza.

Ma sull'ibook gira qualche giochino?
se ti metti ad acquisire video spesso allora armati di pazienza perchè non è lo scopo per cui l'iBook è nato...per i giochi dipende di certo non puoi pretendere di avere tutti i dettagli al massimo e 80fps...senza contare che i giochi + recenti per mac spesso hanno requisiti esosi...forse per colpa delle softwarehouse
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:05   #1855
Alb83
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba
Messaggi: 187
Sono andato in uno store apple e mi hanno detto che lo sconto studenti non c'è più da settembre... vero che è una cassata?

Alla fine pensavo di prendere il modello base, poi se vedo che è lento ci metto altra ram ( magari meno costosa di quella che c'è sul sito se si può ), l'hard disk da 40 non dovrebbe essere un problema.. sul desktop ho quello da 200GB e al massimo porei prendere un harddisk esterno successivamente...

P.s. vi sto scrivendo dalla facoltà con un nuovo mini mac
Alb83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:00   #1856
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5657
Quote:
Originariamente inviato da Alb83
Sono andato in uno store apple e mi hanno detto che lo sconto studenti non c'è più da settembre... vero che è una cassata?

Alla fine pensavo di prendere il modello base, poi se vedo che è lento ci metto altra ram ( magari meno costosa di quella che c'è sul sito se si può ), l'hard disk da 40 non dovrebbe essere un problema.. sul desktop ho quello da 200GB e al massimo porei prendere un harddisk esterno successivamente...

P.s. vi sto scrivendo dalla facoltà con un nuovo mini mac
io ho comprato il PB a fine settembre e ho avuto lo sconto.
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:06   #1857
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3201
Sto ancora aspettando l'assegno da 150 € per lo sconto BTS..raccomandata con tagliandi spedita in UK il 21/10..mi devo iniziare a preoccupare dite?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:07   #1858
.:StEfAnO:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:StEfAnO:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 714
Salve a tutti, è qualche mese che sono seriamente interessato di comprarmi un mac...anche se probabilmente la risposta sarà un no, vorrei sapere: il contributo statale di 175€ vale anche per i mac?
se la risposta è no,come purtroppo sospetto, mi chiedo: perche?
__________________
Fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo
.:StEfAnO:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:11   #1859
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
Salve a tutti, è qualche mese che sono seriamente interessato di comprarmi un mac...anche se probabilmente la risposta sarà un no, vorrei sapere: il contributo statale di 175€ vale anche per i mac?
se la risposta è no,come purtroppo sospetto, mi chiedo: perche?
Certo che vale il contributo, cmq non tutti i rivenditori sono convenzionati per l'offerta, basta chiedere al tuo rivenditore di zona
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:25   #1860
.:StEfAnO:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:StEfAnO:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Certo che vale il contributo, cmq non tutti i rivenditori sono convenzionati per l'offerta, basta chiedere al tuo rivenditore di zona
veramente , non ci speravo!! comprandolo dall'apple store su internet vale?
__________________
Fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo
.:StEfAnO:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v