Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2024, 12:55   #18081
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
non mi corrisponde nessuna delle due
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 16:28   #18082
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
non mi corrisponde nessuna delle due
Vuoi dire che non ti è mai successo di dover switchare su Chrome per poter visualizzare correttamente una pagina?

Il problema del ''copia'' ad esempio mi succede su Reddit. Mentre su Chrome va.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 07:17   #18083
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3261
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Vuoi dire che non ti è mai successo di dover switchare su Chrome per poter visualizzare correttamente una pagina?

Il problema del ''copia'' ad esempio mi succede su Reddit. Mentre su Chrome va.
Mai successo neppure a me, fai un esempio concreto su cosa non puoi copiare su Reddit.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 07:50   #18084
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5573
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Vuoi dire che non ti è mai successo di dover switchare su Chrome per poter visualizzare correttamente una pagina?
per capitare è capitato, passare con Vivaldi, ma parliamo di una goccia nell'oceano, non ricordo neanche quando , come, dove e perchè.
(anche se uno me lo ricordo, il famoso www.dolce-gusto.it però non tutti hanno problemi con quel sito, quindi non riguarda neanche tutti i firefoxs)

Quote:
Il problema del ''copia'' ad esempio mi succede su Reddit. Mentre su Chrome va.
nessun problema su reddit, questo te lo posso dire con certezza
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 07-03-2024 alle 07:52.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 09:48   #18085
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Mai successo neppure a me, fai un esempio concreto su cosa non puoi copiare su Reddit.
Tipo su questi commenti: ieri (con FF appena avviato) e altre volte l'opzione ''Copia'' del menu tasto destro era grigiata, mentre ma ora va (dopo stand by senza chiudere FF)

Mentre i siti che non vengono caricati bene mi pare siano in aumento.

Ultima modifica di tomahawk : 07-03-2024 alle 09:51.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 10:15   #18086
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Tipo su questi commenti: ieri (con FF appena avviato) e altre volte l'opzione ''Copia'' del menu tasto destro era grigiata, mentre ma ora va (dopo stand by senza chiudere FF)

Mentre i siti che non vengono caricati bene mi pare siano in aumento.
Capita che su alcuni siti il comando di copia sia disabilitato, forse per copyright o semplicemente perchè non vogliono che copi parte del contenuto. Alle volte semplicemente non copia, altre invece mi è uscito proprio un avviso in cui diceva che il comando era disabilitato su quella pagina.
Sinceramente non ricordo i siti... ma capita.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 10:39   #18087
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Capita che su alcuni siti il comando di copia sia disabilitato, forse per copyright o semplicemente perchè non vogliono che copi parte del contenuto. Alle volte semplicemente non copia, altre invece mi è uscito proprio un avviso in cui diceva che il comando era disabilitato su quella pagina.
Sinceramente non ricordo i siti... ma capita.
Ovviamente non tengo conto di quelli in cui è disabilitato volutamente
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 08:30   #18088
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5573
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Tipo su questi commenti: ieri (con FF appena avviato) e altre volte l'opzione ''Copia'' del menu tasto destro era grigiata, mentre ma ora va (dopo stand by senza chiudere FF)


il grigio è nello sfondo
mai visto il comando copia in "grigio"
ma hai provato le solite cose, si?

Quote:
Mentre i siti che non vengono caricati bene mi pare siano in aumento.
ancora non si capisce quali siti intendi

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Capita che su alcuni siti il comando di copia sia disabilitato,
ma in quel caso, è tutto il tasto destro a non funzionare
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 06:28   #18089
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Navigazione in incognito

Piccola riflessione sulla navigazione in incognito. Spesso sento parlare di questa modalità con una errata interpretazione, poiché è pensata come una modalità che non lascia tracce online. Purtroppo non è così, tale modalità consente esclusivamente di non lasciare tracce dell'attività del browser nel computer, per cui se ad esempio scriviamo un post qui sul forum con il browser in incognito, l'unico posto dove non ci saranno tracce sarà solo nella cronologia del browser.

Una piccola riflessione nata da questa lettura: https://www.msn.com/it-it/notizie/te...6929a36a&ei=42
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 08:10   #18090
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5573
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Piccola riflessione sulla navigazione in incognito. Spesso sento parlare di questa modalità con una errata interpretazione, poiché è pensata come una modalità che non lascia tracce online. Purtroppo non è così,[/url]
forse è il nome che fa fraintendere, dovrebbe chiamarsi con qualcosa tipo navigazione temporanea o al volo o pubblica
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:18   #18091
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
"Modalità Senza Lasciare Tracce sul PC" è più corretto, o l'equivalente in inglese "Traceless mode on PC" ma non dà lo stesso effetto
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:39   #18092
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5573
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
"Modalità Senza Lasciare Tracce sul PC" è più corretto, o l'equivalente in inglese "Traceless mode on PC" ma non dà lo stesso effetto
in inglese sono due parole e andrebbe già bene, ma in italiano troppo lungo, serve un nome ad effetto.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:53   #18093
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Mi viene solo "Modalità stracciata"... ma non penso vada bene
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:57   #18094
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5573
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Mi viene solo "Modalità stracciata"... ma non penso vada bene
anche detracciata, no?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 05:53   #18095
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Sulla home di Windows Central https://www.windowscentral.com/ vedo una barra orizzontale posizionata in modo errato che si sovrappone ai titoli dei menu, potete provare se capita anche a voi?

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 06:46   #18096
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18206
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sulla home di Windows Central https://www.windowscentral.com/ vedo una barra orizzontale posizionata in modo errato che si sovrappone ai titoli dei menu, potete provare se capita anche a voi?

Sì anche da me. Disattivando uBlock Origin appare più in alto una serie di banner pubblicitari ma il problema di quella barra rimane uguale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 08:25   #18097
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì anche da me. Disattivando uBlock Origin appare più in alto una serie di banner pubblicitari ma il problema di quella barra rimane uguale.
Ok, grazie. Tipico esempio di sito ottimizzato solo per i browser cromati!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 10:56   #18098
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5573
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sulla home di Windows Central https://www.windowscentral.com/ vedo una barra orizzontale posizionata in modo errato che si sovrappone ai titoli dei menu, potete provare se capita anche a voi?

mi dispiace, ma io non vedo niente.

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:06   #18099
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22109
Come effettuare aggiornamento pagina salvando la posizione in Firefox

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A proposito di reload & affini e per ravvivare il thread - come dice gabriello2501

su Firefox che estensione o combinazione di estensioni si usano per effettuare l'autoresfresh temporizzato fermando la pagina nel punto in cui si trova, senza riportarla all'inizio (o alla fine a seconda dei siti)?
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma succede solo con l'autorefresh?
quindi problema di quella cosa che lo fa?

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
si, solo con autorefresh, anche perchè se facessi io il refresh sapendo di perdere il segno sarei masochista

Mi pare che un sito con questo problema sia hdblog, sentiamo giovanni69 se ne ha altri (menzionabili... ).
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi aggrego alla domanda, interessa anche a me.
Se ho capito bene vuoi che quando la pagina fa autorefresh resti nel punto in cui eri e non ritorni in alto/all'inizio. Cosa che succede per esempio su hdblog, ma non su toms (dipende...).
Se non sbaglio se ne era parlato qualche anno fa ma mi pare senza trovare una soluzione.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esatto!

Cerchiamo la stessa cosa.
Non ricordo qualche anno fa se un'anima pia e di esperienza avesse proposto una soluzione.
SOLUZIONE:

1. Installa Easy Auto Refresh in Firefox.
2. Installa ScrollSave in Firefox.
3. Vai alla pagina Web desiderata, scorrere fino alla posizione, fare clic sull'estensione ScrollSave nella barra degli strumenti per salvare la posizione della pagina.
4. Avviare Easy Auto Refresh.
5. La pagina dovrebbe aggiornarsi alla posizione predefinita.


Il problema con Easy Auto Refresh usato da solo in Firefox che non salva la posizione, è specifico a questo browser e dunque richiede anche l'addon ScrollSave. Non ci sono problemi con Chrome o Edge.

Fate i vostri test e fatemi sapere.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-03-2024 alle 12:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:18   #18100
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
mi dispiace, ma io non vedo niente.
La cosa strana è che ho provato con un nuovo profilo e ho lo stesso problema di visualizzazione. Da cosa potrà dipendere?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v